THE NAKED TRUTH di Vi Keeland (Sperling&Kupfer)

USCITA ESTIVA PER IL NUOVO DI VI KEELAND PUBBLICATO DA SPERLING & KUPFER. SE ANCORA NON L'AVETE LETTO, VE LO SEGNALIAMO.

Autrice: Vi Keeland
Titolo originale: TheNaked Truth
Traduttrice: Rosa Prencipe

Genere: Contemporaneo
Ambientazione:  New York , USA
Pubbl.originale: V.Keeland,  2018, pp.364
Pubbl.italiana: Sperling&Kupfer, luglio 2019, pp.293, € 12,90
Livello sensualità: ALTO
Parte di una serie:  5° serie Keeland Mania
Disponibile in ebook a  € 7,99

TRAMA: Un giorno qualunque quello in cui Layla, avvocatessa newyorkese, entra in sala riunioni e si scontra con il potenziale cliente che dovrebbe incontrare. Il suo caffè si rovescia, i suoi fogli finiscono dappertutto e lei per poco non perde l'equilibrio davanti a tutti i soci dello studio legale. Ma il peggio deve ancora arrivare: il potenziale cliente, infatti, altri non è che Grayson, il suo ex fidanzato nonché ex... detenuto. Dopo essere stato in prigione per un reato che non ha commesso, e ora sul punto di tornare a essere l'uomo di successo di un tempo, Grayson è più deciso che mai a riconquistare la donna che ama e che ha perso a causa di troppi ostacoli e verità nascoste. Seppur inizialmente restia a concedergli una seconda occasione, Layla alla fine cede al fascino irriverente di Grayson. Ma non appena lui riesce a farsi spazio nella vita - e nel cuore - di Layla, il passato ritorna, rischiando di rovinare tutto. Un'altra volta. Grayson e Layla, seppure innamorati, dovranno decidere se il loro amore sia sufficiente per resistere a tutti i segreti che continuano a tenerli lontani e per conquistare il lieto fine che meritano.


I romanzi della Keeland sono sempre piacevoli da leggere e questo non lo è stato meno. L'unico appunto che mi sento di fare è che ad un certo punto diventa un po' troppo favolistico.
cover originale
L'avvocatessa si innamora del detenuto, lo lascia quando scopre che ha una moglie, lo riprende e poi si getta in una situazione che avrebbe richiesto certo qualche considerazione più profonda, non per la sua impossibilità ad  essere accettata, ma per quella di essere gestita con successo da parte di tutti (non posso dire di più, ma chi leggerà capirà cosa intendo).
Dovendo scontare un numero di ore pro bono per un  comportamento incauto, Layla Hutton dà consigli legali ai detenuti di un carcere di minima sicurezza e qui conosce Grayson Westbrook che è il coordinatore di questa attività. Gray è in galera pur essendo innocente, in quanto si è assunto la colpa per un'altra persona.
Tra i due scocca  subito una scintilla e, pur non potendo fare altro che parlare e confidarsi reciprocamente, si innamorano.
Al termine del servizio , quando sembra che le cose siano destinate a durare, in attesa che il giovane esca dal carcere, l'avvocatessa scopre una moglie di cui lui non aveva mai parlato e naturalmente non si fa più né sentire, né vedere.
Come darle torto?
Quello che ignora è che la persona che lo ha mandato in carcere è proprio la consorte!
Appena uscito Grayson non ci mette molto a voler riprendere i rapporti con Layla lo fa in maniera tale da non darle la possibilità di rifiutarsi.
...”-Pittman mi ha chiesto una presentazione per un nuovo clienteUn paio d'ore dopo, quando fu il momento della mia presentazione, raggiunsi in ascensore l'ultimo pianoSarah Dursh , mi venne incontro: - Sei pronta?-Tanto pronta quanto potrei esserlo senza sapere granchè del cliente-Ha chiesto che fossi proprio tu a fare la presentazione-Da chi è partita la richiesta?Raggiunta la porta a vetri della sala riunioni aziendali vidi un uomo... questi era di spalle così non lo vidi subito in faccia.-Eccolo è Mr. Westrook. E lui che ha domandato te per il lancio promozionaleLetteralmente restai pietrificata.-E' bello rivederti LentigginiNon avevo idea di come fossi riuscita a superare l'inizio della presentazione.Era persino più splendido di quanto ricordassi.Era abbronzato, il che rendeva ancora più intenso il verde dei suoi occhi.Avevo dimenticato che un uomo potesse avere un simile effetto fisico su di me.-Ms. Hutton-  Gray si avvicinò e tese la mano-Mi è mancato il tuo modo di fare Lentiggini.”
In questo modo riesce a raccontarle i suoi guai e a sperare di avere una seconda occasione, per dimostrarle che ha sempre pensato a lei, come possono testimoniare il suo compagno di cella e Etta un'anziana donna che lui considera la sua seconda madre.
Quando sembra che tutto possa andare secondo i loro desideri, si rifà viva la moglie, naturalmente in maniera subdola, e sgancia una bomba che cambia le carte in tavola.
Da qui in poi la storia diventa proprio solo un romanzo e perde quella veridicità che mi pareva importante.
I due protagonisti cambiano personalità: lui da deciso e irruente che era, si trasforma in un altro uomo (e lo posso giustificare), mentre lei diventa indecisa, insicura, non riesce a difendersi dall'aggressività e dalla cattiveria della moglie che rimane fedele a se stessa ed è un personaggio che mi è riuscito facile da capire.
Lui ha dovuto prendere una decisione in fretta ma non poteva essere altro che quella.
Layla se ne va, poi ci ripensa ma non è tranquilla, ha paura e nemmeno riesce ad esternare i suoi dubbi  facendo star male entrambi.
Per fortuna ci sono gli amici che vigilano sui due innamorati e rimettono a posto le cose perchè c'è naturalmente un lieto fine.
Sinceramente al posto di Layla non so cosa avrei fatto ed è qui che l'autrice, forse per rendere la storia più leggera, evita di soffermarsi su una situazione non facile e fa sorgere l'arcobaleno per tutti.
Ci sono delle piccole scenette che fanno sorridere  magari anche con un po' di magone...e sono queste le più reali: il cane, il compagno di cella, l'amica combina guai...
Se volete una lettura divertente e leggera, questo non è proprio l'ideale.
Se volete una bella storia con scene caldissime allora è il romanzo giusto.
Se poi volete dramma, avventura, dolcezza e buon cuore, allora leggete “The naked truth” e sarete accontentate.









HAI VOGLIA DI LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO ROMANZO? 
****
USCITE RECENTI DI VI KEELAND
BEAUTIFUL MISTAKE (Beautiful Mistake) - Sperling & Kupfer, 2018 

Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto.
Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata.
Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei. Leggi QUI la ns. recensione.  Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

BOSSMAN (Bossman) - Sperling & Kupfer, 2017
È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker. Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto. Dopo qualche battuta tagliente, i due tornano ai rispettivi tavoli. Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della sala. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, è convinta che voglia smascherarla; invece, a sorpresa, lui si siede e, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più. È convinta che sia un addio. In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? Ma soprattutto... quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo? La vita saprà sorprendere Reese con una tentazione irresistibile e una struggente prova d'amore.  Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.

ROMANZI SCRITTI IN COLLABORAZIONE CON PENELOPE WARD

UN PERFETTO BASTARDO (Stuck-up Suit) - Newton Compton, 2018
Era una mattina qualunque, il treno era affollato e tutto sembrava noiosamente normale. A un certo punto sono stata come ipnotizzata dal ragazzo seduto vicino al corridoio. Urlava contro qualcuno al telefono come se avesse il diritto di governare il mondo. Ma chi credeva di essere con quel suo completo costoso? In effetti, gli conferiva un’aria da leader, ma non è questo il punto. Non appena il treno si è fermato, è saltato giù così in fretta da dimenticarsi il telefono, e io… potrei averlo raccolto. Potrei anche aver spiato tutte le sue foto e chiamato alcuni dei suoi numeri. Okay, potrei persino aver tenuto il telefono dell’uomo misterioso fino a che non ho trovato il coraggio di restituirlo. Così ho raggiunto il suo ufficio da snob… e lui si è rifiutato di vedermi. Ho consegnato il cellulare alla reception dell’ufficio di quel bastardo arrogante. Ma potrei, diciamo per ipotesi, avergli lasciato qualche foto sul telefono. Foto non esattamente angeliche.Leggi QUI la ns. recensione.   Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.  

IL MIO BASTARDO PREFERITO - Newton Compton, 2019
Sapresti scegliere tra soldi e amore? Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile. Per me non lo è affatto. Ho già menzionato il fatto che qui si sta parlando di una barca di soldi? Ecco. Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l'avrei mai più rivisto. Invece... era il pilota del mio volo. Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l'ho allontanato. Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto. Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto. Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro.  Leggi QUI la ns. recensione.   Ti interessa questo romanzo? Lo puoi trovare QUI.  

****
CHI È L'AUTRICE
Vi Keeland è un'autrice americana di romance con all'attivo milioni di libri venduti, presenti per oltre sessanta volte nelle principali classifiche dei best seller e tradotta in dodici lingue. Vive a New York con il marito e i loro tre figli, portando avanti il suo personale '...e vissero felici e contenti' con il ragazzo che ha incontrato a sei anni.
VISITA IL SUO SITO:
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:
https://www.facebook.com/AuthorViKeeland/


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se metterai il link di questa presentazione sulle tua pagine social.


1 commento:

  1. l'autrice mi piace molto e ho in lista tutta questa serie.
    il costo dei suoi romanzi è però decisamente molto più elevato
    rispetto al livello ordinario, per cui è un bell'impegno per le lettrici seriali!!!!!!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!