I WANT YOU di Penelope Ward e Vi Keeland (Newton Compton)

TORNA LA COPPIA VINCENTE DEL ROMANCE CONTEMPORANEO PENELOPE WARD E VI KEELAND CON UN NUOVO ROMANZO EDITO DA NEWTON COMPTON. PIERA L'HA LETTO PER NOI.

Autrici: Penelope Ward & Vi Keeland
Titolo originale: Dear Bridget, I love you
Traduttrice: Marta Lanfranco

Genere: Contemporaneo
Ambientazione:  Leeds, Boston (USA)
Pubbl.originale: Everafter Romance,  2017, pp.316
Pubbl.italiana: Newton Compton, ottobre 2019, pp.282, € 9,90
Livello sensualità: ALTO
Parte di una serie:  No
Disponibile in ebook a  € 0,99

TRAMA: Cara Bridget,ho deciso di scriverti perché non so come altro farti arrivare il mio messaggio. E così, eccomi qua. Non siamo fatti per stare insieme. Tu sei una mamma responsabile, con la testa sulle spalle. Io sono uno specializzando di passaggio, vivo nella tua dépendance e tornerò a casa in Inghilterra appena il tirocinio sarà terminato. Eppure... Per qualche dannato motivo, non riesco a smettere di pensarti. Ti desidero. E credo che anche per te sia lo stesso. Me lo dicono i tuoi occhi ogni volta che una delle mie battutine fastidiose ti coglie impreparata. La mia attrazione per te non è un gioco. Questa lettera è un promemoria per ricordarti che siamo adulti, che il sesso è una pratica salutare e, soprattutto, che puoi trovarmi a pochi passi dalla tua cucina. Inoltre, vorrei farti sapere che la mia porta sarà socchiusa, qualora decidessi di venire a trovarmi nel cuore della notte. Chissà, prima o poi. Da parte mia, niente domande.

Pensaci.
Simon

“-Mi hanno riferito che vuole mostrarmi il fondoschiena e non devo nemmeno fare lo sforzo d'invitarla fuori a cena prima.
Il fondoschiena? Ovvio , un dottore giovane e sexy non poteva che parlare in modo seducente.
-La prego, mi dica che è uno scherzo. Lei non è un dottore. Quanti anni ha: ventidue?
-Ventinove. Vuole vedere la patente?
Quell'uomo era dannatamente sexy. Non potevo assolutamente mostrargli il sedere.”
Lui è il dottor Simon Hogue  e lei l'infermiera Bridget Valentine che in quel momento è solo una paziente con un amo doppio  infilato in una natica.
L'estrazione amo riesce perfettamente e i due si salutano con un po' di ironia da entrambe le parti.
Bridget si ritrova davanti il dottor Bollore, qualche mese dopo questo incontro, quando scopre che lui è l'inquilino che l'amica Calliope le ha indirizzato per affittare una piccola dependance annessa alla grande casa, che ormai  abita sola con il figlio Brendan dopo la morte del marito avvenuta due anni prima.
Per combinazione il giovane è stato assegnato al suo stesso ospedale per una specializzazione che sta sostenendo negli States prima di rientrare a Leeds città in cui vive con i suoi famigliari.
Frequentandosi in ospedale e a casa, scoprono di piacersi reciprocamente ma se Simon non ha intenzioni di formarsi una famiglia, Bridget non vuole una nuova relazione perchè pensa di tradire il defunto marito e qualora ne cercasse una, sarebbe certo con intenzioni serie dal momento che ha un bimbo a cui pensare.
Ma, un po' a causa di Brendan che si affeziona al giovane, dovrei dire un affetto reciproco, e poiché l'attrazione sessuale  è grande, sia lei che lui vengono a patti con se stessi confessandolo a due lettere nelle quali esprimono liberamente ciò che pensano.
 “Cara Bridget, dubito fortemente di riuscire a dirti certe cose di persona...Siamo  totalmente sbagliati l'uno per l'altraTuttavia , purtroppo, quello che si dice sul desiderare ciò che non si può avere ,a quanto pare, è vero.Ti desidero, per quanto possa essere sbagliato.La scelta è tua.Simon.”
“Caro Simon, nella lettera che mi hai scritto dici che ti sei accorto di come ti guardo e che credi sia attratta da te. Beh, è la pura verità.A proposito , sexi Simon,mentre ti rivelo i miei più intimi pensieri, che non avrò mai la forza di dichiararti ad alta voce, ti sei reso conto che la parola “mai” ha le stesse lettere  di “ami”.E' buffo, perchè gli “ami” mi hanno portato a dei “mai”Ma torniamo a te sexi Simon. Hai risvegliato in me qualcosa che credevo fosse sepolto per semprequindi, sì ,sono attratta da te...Questo è quanto. Ti ho raccontato tutta la verità. Non mi sono mai sentita così onorata o bella, perchè un uomo mi desiderava. Tuttavia, temo sia meglio che non accada nulla.Bridget”
Mentre l'inizio del romanzo è leggero e divertente, pian piano diventa più serio, i protagonisti hanno interessi diversi e riflettono seriamente non prendendo alla leggera il sentimento che è nato tra di loro. Ci sono passaggi leggeri e altri più inaspettati, c'è una bella maturazione di Simon e una concessione a se stessa di Bridget che capisce di aver diritto alla felicità dopo il dolore.
Ci sono un paio di temi pesanti che rimangono in superficie ma sono parte integrante della storia e altri personaggi che completano e arricchiscono il romanzo.
Mi è piaciuto come le autrici,  utilizzando il pov di entrambi, hanno narrato i vari momenti con un linguaggio scorrevole, attuale e mai pesante anche nelle scene di sesso.
E' una bella lettura con un finale che tocca il cuore e poi , insomma, è lecito anche per noi sognare di trovare all'occorrenza un affascinante dottore!
Se posso permettermi magari una lettura veloce del libro prima di scegliere la cover, non sarebbe male!










DELLE STESSE AUTRICI TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE...

Sapresti scegliere tra soldi e amore? Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile. Per me non lo è affatto. Ho già menzionato il fatto che qui si sta parlando di una barca di soldi? Ecco. Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l'avrei mai più rivisto. Invece... era il pilota del mio volo. Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l'ho allontanato. Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto. Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto. Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro. Ti interessa questo libro? Lo trovi QUI.

Era una mattina qualunque, il treno era affollato e tutto sembrava noiosamente normale. A un certo punto sono stata come ipnotizzata dal ragazzo seduto vicino al corridoio. Urlava contro qualcuno al telefono come se avesse il diritto di governare il mondo. Ma chi credeva di essere con quel suo completo costoso? In effetti, gli conferiva un’aria da leader, ma non è questo il punto. Non appena il treno si è fermato, è saltato giù così in fretta da dimenticarsi il telefono, e io… potrei averlo raccolto. Potrei anche aver spiato tutte le sue foto e chiamato alcuni dei suoi numeri. Okay, potrei persino aver tenuto il telefono dell’uomo misterioso fino a che non ho trovato il coraggio di restituirlo. Così ho raggiunto il suo ufficio da snob… e lui si è rifiutato di vedermi. Ho consegnato il cellulare alla reception dell’ufficio di quel bastardo arrogante. Ma potrei, diciamo per ipotesi, avergli lasciato qualche foto sul telefono. Foto non esattamente angeliche.  Ti interessa questo libro? Lo trovi QUI.

****
LE AUTRICI
PENELOPE WARD
È un’autrice bestseller del «New York Times», di «USA Today» e del «Wall Street Journal». 
È cresciuta a Boston con cinque fratelli più grandi e ha lavorato come giornalista prima di diventare una scrittrice. Vive nel Rhode Island con il marito e due figli.
VISITA IL SUO SITO:

VI KEELAND
Con più di un milione di libri venduti, Vi Keeland si è affermata come una delle autrici di maggiore successo della sua generazione e i suoi romanzi sono tradotti in dodici lingue. Vive a New York con il marito, che ha incontrato all’età di sei anni, e i loro tre figli.
VISITA IL SUO SITO:  www.vikeeland.com/


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se metterai il link di questa recensione sulla tua pagina social.




2 commenti:

  1. Le autrici x me non sono mai una certezza, alcuni romanzi mi piacciono molto altri meno, come in questo caso. Ho trovato tutto molto forzato, dal rapporto tra Simon e bridget, ai dialoghi alla trama stessa. Ho faticato ad arrivare in fondo. Peccato

    RispondiElimina
  2. Letto agli alberghi alpe di siusi https://www.alpedisiusi.com/it/seiseralm-urthaler.html

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!