BEN & GAVIN di J.H.Knight (Triskell Editore)

IL ROMANZO CHE VI PRESENTIAMO OGGI È UN CONTEMPORANEO MM FIRMATO DA J.H.KNIGHT E PUBBLICATO DA TRISKELL EDITORE. LA NOSTRA MEL, CHE SI STA APPASSIONANDO MOLTO AL GENERE, VE LO CONSIGLIA.

Autore:  J. H. Knight
Titolo originale: Ben & Gavin
Traduttore: Victor Millais
Ambientazione: Usa
Genere: Contemporaneo, MM
Pubb. italiana: Triskell Edizioni, 9 agosto 2019, pp 231, €10
Parte di una serie: Sequel di Non ho bisogno di te
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook a €3,74

TRAMA: Per Ben Cartwright stare con un ragazzo di ventun anni comporta molte responsabilità e preoccupazioni. Ciò che teme di più è che Gavin si stia negando delle possibilità, senza sapere cosa possa offrirgli il mondo. Anche Gavin Van Loen ha il suo bagaglio emotivo da gestire, comprese vecchie ferite inflitte da una famiglia che l’ha cacciato di casa quand’era solo un adolescente. Mentre i due si sforzano di riappacificarsi dopo una rottura breve ma dolorosa, la sorella incinta di Gavin si presenta alla porta sconvolgendo la loro intera esistenza. Nel bel mezzo di tutto quel caos, però, Ben e Gavin riescono a innamorarsi di nuovo l’uno dell’altro. Questa volta per le ragioni giuste.


Da un po' di tempo le storie di genere MM rappresentano il 60% delle mie letture. Con l'arrivo dell'estate ho recuperato alcuni libri che mi erano stati consigliati dalle amiche. 
Uno dei titoli che più mi è piaciuto è Non ho bisogno di te (qui) di J.H. Knight. Una storia toccante che mi ha lasciata con la curiosità di scoprire come si sarebbero risolte le cose per un personaggio incontrato a fine romanzo: Ben, in crisi con il suo giovane compagno. Immaginate la gioia quando, dopo un messaggio sclero, una mia amica mi ha detto che il protagonista di Ben & Gavin, il libro in uscita per Triskell Edizioni, era proprio quel Ben lì! 
Il romanzo comincia dove il precedente si era interrotto, con il rientro a casa di Ben dopo un viaggio di lavoro. La casa vuota e il cellulare di Gavin lasciato in bella vista, sono il segno tangibile della fine del loro rapporto. È stata una sua decisione: la paura è una brutta consigliera e Ben se ne è lasciato influenzare; la difficoltà di parlare delle sue emozioni, poi, ha fatto il resto. 
Diciannove anni di differenza non sono facili da ignorare ma l’unica certezza è il suo amore per Gavin, Ben deve assolutamente recuperare il loro rapporto e riuscire a farsi perdonare. 
Gavin è un personaggio fantastico, nella sua vita ha dovuto affrontare esperienze terribili, ma non si piange addosso e ha sempre un sorriso pronto per tutti. Lasciare la casa che ha condiviso con Ben è una delle cose più difficili che abbia dovuto fare, riporta alla memoria ricordi dolorosi nei quali non può permettersi di indugiare se vuole restare lucido. Quando Ben si fa avanti per chiarire le cose e riportarlo a casa, un arrivo imprevisto mette sottosopra il loro già precario equilibrio. Eppure l’arrivo della sorella diciassettenne di Gavin, incinta e spaventata, si rivela la loro migliore occasione per mettere da parte le paure, fare pace con il passato e costruire le fondamenta per il loro futuro insieme.
Lo stile dell’autrice è semplice e ironico, la storia prosegue senza grossi scossoni ma non risulta noiosa: due protagonisti così diversi, d’altronde, non potrebbero annoiare. Ben è riflessivo, concreto e pianifica tutto, Gavin, al contrario, è istintivo e si lascia trasportare dalle emozioni del momento senza riflettere. Entrambi, però, donano all’altro quello che gli manca. 
Questo romanzo pone l‘attenzione sulla diversità, sul fanatismo religioso e sulla famiglia, quella che non sempre condivide il tuo patrimonio genetico, ma è quella che sceglie il cuore. Una storia dolcissima impreziosita dalle favolose illustrazioni realizzate da Barbara e Claudia Peruggine, che ci aiutano a dare un volto ai protagonisti.









****
IL PREQUEL DEL ROMANZO

NON HO BISOGNO DI TE (Triskell Editore)
Tommy O’Shea sta crescendo i suoi sette fratelli minori senza l’aiuto del padre e della matrigna tossicodipendenti. Da quando aveva quindici anni è riuscito a dare loro di che sfamarsi e a non farli finire di nuovo in affidamento, ma questo richiede sino all’ultima briciola della sua energia. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una storia d’amore che complichi ulteriormente la sua vita.
La recluta Bobby McAlister non ha nulla a che spartire con la realtà squallida e crudele in cui è cresciuto Tommy, eppure il ragazzo non riesce a toglierselo di torno. Man mano che la loro improbabile amicizia si trasforma in una relazione incerta, i due cominciano ad affrontare le quotidiane tempeste dell’esistenza di Tommy con molte risate e più di qualche accesa discussione. 
Tommy non è abituato a contare sugli altri e non ha mai chiesto aiuto in vita sua, ma quando una tragedia si abbatterà sulla sua famiglia, mettendo a rischio tutto quello per cui lui e i suoi fratelli hanno lottato, il giovane sarà costretto a imparare a fare entrambe le cose per riprendersi dal duro colpo subito. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

****
CHI È L'AUTRICE
J.H.Knight scrive storie d'amore da quando era in seconda elementare. Quando non sta dando retta ai capricci dei suoi amici immaginari ( che lei a volte chiama 'personaggi'), la  si può di solito trovare a scarrozzare su e giù i suoi figli , a lavorare su un progetto per la scuola o a dire cose come "Non prima di aver finito i compiti!"
Nativa della costa Ovest degli Stati Uniti, ama stare all'aperto in tutte le stagioni sia che stia in città, in montagna o che stia costruendo coi suoi figli castelli di sabbia sbilenchi  sulla spiaggia. Nei suoi giorni migliori, la si può trovare accoccolata a leggere un buon libro, mentre nei suoi giorni peggiori si dispera quando deve decidere se una sua frase ha bisogno di una virgola o di un punto e virgola. Di solito sbaglia la scelta, perciò si inchina umilmente e con riconoscenza al cospetto dei suoi editor.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:

TI INTERESSA QUESTO LIBRO E LO VORRESTI LEGGERE? L'HAI GIà LETTO? COSA NE PENSI?
Grazie se condividerai il link sa questa recensione sulle tue pagine social.





Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!