LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO - THE BLACK DAGGER BROTHERHOOD la serie mito di J.R. Ward

Nelle ombre della notte a Caldwell, stato di New York, è in atto una guerra all'ultimo sangue fra i vampiri e i loro cacciatori. E qui che, sconosciuto ai più, vive un gruppo di fratelli diverso da tutti gli altri: sei vampiri guerrieri, difensori della loro specie...
Era il settembre del 2005 quando DARK LOVER firmato da autrice ancora sconosciuta,JR WARD (che aveva scritto fino a quel momento romance contemporanei con il nome di Jessica Bird), faceva la sua prima comparsa sugli scaffali delle librerie americane, primo libro di una serie - quella della BLACK DAGGER BROTHERHOOD (Confraternita del Pugnale Nero) - incentrata su un gruppo di sexy vampiri metropolitani che nel giro di pochi anni sarebbe diventata la serie più popolare del paranormal romance per adulti ( con traduzioni in moltissime lingue e una Vera miniera d'oro per la sua ideatrice).
Sapiente connubbio di eros e urban fantasy in cui vengono trattate tematiche più impegnative e descritte situazioni decisamente più inquietanti rispetto a quelle dei libri sui vampiri per adolescenti, la BLACK DAGGER BROTHERHOOD è la risposta per adulti alla saga Twilight, alla quale contende lo scettro di campione di vendite.
Anche ai tanti  fans di questa serie non dispiacerebbe poter vedere i loro eroi sullo schermo prima o poi...di certo sarebbero più invitanti e una maggiore gioia per gli occhi degli esangui e un po' efebici vampiri teenagers della Meyers...
Finora la Ward ha scritto otto romanzi ( il nono, Lover Unleashed uscirà negli USA nella primavera del 2011) che sono diventati veri 'oggetti di culto' per tantissimi fans in tutto il mondo. E non si tratta in questo caso solo di donne, nonostante la serie continui ad appartenere al genere romance, anche se questi aitanti vampiri dall'animo tormentato, in costante lotta contro il Male per la sopravvivenza della propria specie, sono assolutamente irresistibili per noi girlz dall'animo romantico!
L'autrice ha anche scritto un libro-guida ( fin ora uscita solo in inglese) - An Insider's Guide - che introduce i neofiti al mondo della Confraternita con una serie di 'interviste' fatte dalla Ward ai suoi protagonisti e comprende una racconto che coinvolge Zsadist e Bella, forse la coppia più famosa della serie. Un punto di partenza utile per chi voglia entrare in questo affascinante realtà in cui i vampiri non sono il Male ma devono al contrario lottare con tutte le loro forze contro una forza maligna che vuole annientarli.
In Italia la Confraternita è arrivata nel 2008 grazie a Mondolibri/Euroclub ed è ora pubblicata anche da Rizzoli che però ha scelto di dare alle proprie traduzioni titoli diversi rispetto all'edizione Mondolibri ( vedi qui a destra Il Risveglio, traduzione di Dark Lover) anche cover arts che richiamano forse in modo un po' fuorviante ad altri paranormali Young Adult.
Ma questi, sia chiaro, non sono romanzi dove l'eros è quello stemperato dei romanzi paranormali per adolescenti. Qui si tratta di storie dove non solo l'amore si combina con la lotta per la sopravvivenza della specie dei vampiri, ma dove l'EROS fa da padrone e il livello di sensualità dei romanzi è direttamente proporzionale alla carica erotica dei suoi protagonisti...cioè hot, very hot!
Protagonisti della CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO sono sei 'fratelli' guerrieri che uniscono le forze e lottano contro i Lessers, esseri umani senz'anima che minacciano la loro sopravvivenza.
Contrariamente a quello che si può pensare, andando con la mente all'archetipo, al padre di tutti i vampiri letterari moderni, cioe Dracula di Bram Stoker( vedi qui), i vampiri creati dalla penna di JR Ward non diventano così perchè morsi da altri vampiri, ma appartengono a una razza a se stante ( parallela a quella umana, anche se della loro esistenza gli umani non sanno nulla ) e 'sembrano umani' fino ai 25 anni, momento in cui inizia per loro il 'periodo di transizione'' che li porterà a diventare vampiri veri e propri, con alcune delle caratteristiche che conosciamo : l'intolleranza alla luce del sole e il bisogno di bere sangue per nutrirsi .
Ma non è di sangue umano che questi vampiri si nutrono. Il sangue umano lo possono bere (anche se gli umani non si trasformano in vampiri se vengono morsi da loro) ma non possono vivere solo di quello. In realtà devono bere il sangue di altri vampiri come loro per sopravvivere e di solito lo fanno in modo consensuale.
I vampiri della Ward non sono insomma mostri come quelli di Bram Stoker ma esseri semplicemente di un'altra specie, che nel corso della storia hanno placato la propria ferocia, diventando di generazione in generazione (anche a seguito di incroci con gli umani) sempre più simili agli umani. Con i quali, se vogliono, possono incrociarsi, anche se non tutti i figli generati da queste unioni diventeranno vampiri.
Come gli umani anche i vampiri hanno una propria società e una propria religione (di tipo magico). La loro società è divisa in classi sociali di tipo arcaico; ci sonoi nobili, guerrieri, sacredotesse ma anche schiavi.
I membri della Confraternita del Pugnale Nero appartengono alla casta dei guerrieri. Essi non sono veri fratelli di sangue, ma un gruppo di combattenti dagli straordinari poteri (e per questo temuti dagli altri vampiri che li considerano pericolosi) che rischiano ogni notte la vita per proteggere la loro razza dalla minaccia dei Lesser, umani cacciatori di vampiri, questi sì i cattivissimi , a cui l'Omega ha preso l'anima in cambio dell'immortalità. L'Omega, che rappresenta la vera 'forza del male', desidera sterminare i vampiri ma non potendo fare tutto da solo si serve dei Lesser.
Ed è di questa sorta di lotta fra Bene e Male trasportata nella società vampira che trattano questi romanzi, di storia in storia la guerra serrata ai Lesser diventa sempre più pericolosa, mietendo vittime fra gli amici e fra i civili , ed entra a far parte anche del mondo umano ignaro della lotta intestina che si accende ogni notte in città.
Ma quelli che popolano di notte le strade di Caldwell non sono solo guerrieri in lotta da secoli contro la forza che mira ad annientarli, essi vivono anche una vita parallela a quella degli umani, con i quali convivono, e quando il destino fa loro incontrare la donna giusta, la compagna per la vita, sia essa umana o vampira, scatta in loro l' istinto di possesso e una ragione in più per sopravvivere.
LA CONFRATERNITA
WRATH - Il Re dei Vampiri, l'ultimo vampiro purosangue rimasto.Quasi cieco e re suo malgrado, si innamora di Beth sorellastra mezza umana di suo 'fratello' Darius.
La sua storia è raccontata in Dark Lover.

RHAGE è il fratello più bello, soprannominato Hollywood per la sua straordinaria avvenenza, possiede una parte oscura e pericolosa, nascondendo sotto gli splendidi tratti una mostruosa maledizione. Si innamora dell'umana Mary e vorrebbe prenderla come sua Shellan(compagna). La sua storia è raccontata in Lover Eternal.


ZSADIST - è il 'fratello' guerriero ferito nel corpo e nell'anima e Rapito da piccolo e usato come' schiavo da sangue' per un secolo finchè non viene liberato da suo fratello gemello Phury. Si innamora della vampira Bella, affascinante ed aristocratica, la sua occasione di redenzione.
La sua storia è raccontata in Lover Awakened.



BUTCH/DHESTROYER è l'unico umano ad essere ammesso all'interno della Confraternita. E' un discendente di Wrath e questo gli permette di essere 'trasformato' e di poter entrare nel gruppo. E' un ex detective della omicidi e per questo gli altri 'fratelli' lo chiamano 'Cop'(polizziotto). Butch è oggetto di un'antica Profezia dei Lesser e per questo ha la capacità di 'sentirli' ovunque siano e li può assorbire dentro di sè. La sua storia e il suo amore per la ampira Marissa sono narrate in Lover Revealed.
VISHOUS è il più intelligente ed è dotato di poteri speciali: può vedere il futuro, ma non può dire quando quello che prevede avverà e questo lo tortura perchè non è in grado di aiutare se qualcuno che ama è in pericolo. Tatuato sul viso, su tutta una mano e sui genitali (su cui conserva le cicatrici di un tentativo di castrazione da parte del suo stesso padre), egli ha il dono della Psicometria che deve a sua madre, La Vergine Scriba. Si innamora di un'umana, la dottoressa Jane Whitcomb, che è un chirurgo. La sua storia è raccontata in Lover Unbound.

PHURY è il fratello gemello di Zsadist, a cui è molto legato , e la sua vita è segnata da quello che il fratello ha dovuto subire. La sua lealtà verso Zsadist lo porta addirittura a spararsi a una gamba pur di salvare il gemello. Casto per scelta, anche lui, alla fine, troverà la sua compagna per la vita, la Prescelta Cornia.
La sua storia è raccontata in Lover Enshrined.
 REHVENGE è il cognato di Zsadist. Possiede il club ZeroSum ed è membro dell'aristocrazia vampira. Nasconde, anche a sua sorella Bella, il fatto di essere per metà 'sympath' ( i Symphathi sono esseri che si nutrono di emozioni, specialmente quelle negative, ma soprattutto sono esseri amorali e per questo disprezzati.) La sua storia d'amore sofferta con l'infermiera Elehna è raccontata in Lover Avenged.
JOHN MATTHEW / TEHRROR è muto ed è la rincarnazione di Darius. Ma scopre tardi di essere un vampiro, poco prima della sua 'transizione', in vampiro adulto, grazie ad un incontro fortuito con Bella che vedendolo 'sente' la sua vera natura e legge su un suo braccialetto il suo nome nella Lingua Antica. Bella lo fa entrare in contatto con la Confraternita e Wrath gli chiederà di unirsi alla loro guerra, anche grazie alla sua estrema abilità con le armi e alla sua conoscenza dei Lessers. Anche lui troverà la sua compagna nella fiera e indomita Xhex. La loro storia è raccontata in Lover Mine.

*Fonte: Black Dagger Brotherhood Site e Fanart: Yoshimi26
LA SERIE
#1 DARK LOVER(2005)

Traduzioni italiane: Un amore proibito, ed.Mondolibri/Euroclub - Il Risveglio, ed. Rizzoli
edizone Rizzoli

A Caldwell, vicino a New York, ci sono i vampiri, ma non sono malvagi. Sono gli ultimi superstiti di un’antica stirpe e combattono i lesser, uomini che hanno venduto l’anima al perfido Omega, diventando assassini senza pietà. Come tutti a Caldwell, anche Beth Randall, giovane e bella giornalista, ignora questa realtà. Un giorno, indagando su un fatto di cronaca, s’imbatte in Wrath: il suo fascino tenebroso e il suo sguardo magnetico catturano Beth che, per la prima volta in vita sua, si lascia andare all’amore. Ma nella bruciante passione con quell’uomo si annida un’ombra: qualcosa di oscuro e pericoloso, che la attira in modo irresistibile...
#2 LOVER ETERNAL(2006)

Traduzioni italiane: Un amore immortale, ed.Mondolibri/Euroclub - Quasi Tenebra, ed. Rizzoli
edizione Rizzoli
Lui è bello e pericoloso, lei è soltanto un’umana. Il loro destino è stare insieme, nonostante tutto. È amore a prima vista tra Mary e Rhage, un uomo bellissimo che, per un’antica maledizione, è condannato a trasformarsi in mostro sanguinario ogni volta che perde il controllo. Non solo. Rhage è anche un vampiro e appartiene alla Confraternita del Pugnale Nero, che lotta per preservare la propria stirpe dagli attacchi dei lesser: ex uomini che hanno venduto l’anima al malvagio Omega. Anche se Rhage sa di non poter amare un’umana, non sa resistere al fascino della sua voce. E quando i lesser prendono di mira Mary per colpire lui, Rhage è pronto a tutto pur di proteggerla..

  • LEGGI QUI un estratto del romanzo sul sito Euroclub.
 #3 LOVER AWAKENED(2006)
Traduzione italiane: Un amore immortale, ed.Mondolibri/Euroclub - Porpora, ed Rizzoli

A Caldwell, non lontano da New York, è in corso da secoli una guerra senza regole e senza quartiere in cui a combattere sono lesser e vampiri. Anche Bella è un vampiro. Appartiene alla glymera, l'aristocrazia , ma di quel mondo rifiuta le regole e i rituali. Coraggiosa e anticonformista , Bella vuole solo esere libera. E quando conosce
edizione Rizzoli
Zsadist, il più feroce combattente della Confraternita del Pugnale Nero, si sente inspiegabilmente attratta dal buio che opprime il suo cuore. Nella vita di Zsadist, però, non c'è posto per i sentimenti . La sua anima, così come il suo volto, è segnata da cicatrici indelebili e da ricordi impossibili da cancellare. Eppure, quando Bella viene rapita dai Lesser, lui capisce che non avrà pace fino a quando non l'avrà ritrovata. O fino a quando non avrà vendicao la sua morte. Ma lei è viva. E' sopravvissuta alle torture e alla prigionia solo grazie al ricordo di Zsadist, ed è il suo nome che invoca quando i guerrieri la tirano fuori dalla prigione in cui è stata costretta. Il vampiro risponde al suo richiamo con una tenerzza che non sa nemmeno di possedere, prendendosi cura di lei e riportandola lentamente alla vita. Ma Bella vuole di più. E quando Zsadist la rifiuta, lei capisce che per conquistarlo dovrà affrontare la più dura delle battaglie : quella contro i demoni di un passato che minaccia di distruggerlo.
#4 LOVER REVEALED (2007)

Traduzioni italiane: Lover revealed- Un amore violato, ed.Mondolibri/Euroclub - Senso, ed. Rizzoli
Butch O'Neal è un ex poliziotto della Squadra Omicidi che ha ricevuto l'onore di collaborare con la Confraternita del Pugnale Nero. E si è perdutamente innamorato di Marissa, promessa sposa di un nobile vampiro, pur sapendo che non gli sarà mai concesso di avere una storia con lei. Ma all'amore non si comanda, anche nel tenebroso mondo dei vampiri. E Butch è disposto a
edizione Rizzoli
rischiare la vita pur di conquistare la donna dei suoi sogni. Perciò diventa un guerriero della Confraternita e viene catturato dai lesser, mostruosi esseri che hanno venduto l'anima al perfido Omega per restare eternamente giovani. A patto di sterminare tutti i vampiri. In nome dell'Amore, Butch sconfiggerà la Morte. Sarà il protagonista di un'antica profezia sulla lotta del Bene contro il Male. Una lotta dall'esito tutt'altro che scontato...
#5 LOVER UNBOUND (2007)

Traduzioni italiane: Lover Unbound- Un amore indissolubile, ed.Mondolibri/Euroclub-- Possesso, ed.Rizzoli.
V come un vampiro di nome Vishous:
con un passato violento alle spalle e un futuro d’amore impossibile.
Lasciatevi condurre a Caldwell, teatro dell’eterna lotta tra lesser e vampiri, per scoprire il nuovocapitolo della saga vampiresca che sta facendo furore. Questa volta il riflettore è puntato su Vishous,genio informatico e cultore di ogni perversione, che ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser.
edizione Rizzoli
Cresciuto dal padre in un campo di addestramento, Vishous è stato sottoposto a violenze di ogni genere che ne hanno fatto un sadico abituato ad odiare. E la sorte si è accanita ancor più su di lui gravando il suo fardello con altre due condanne: una mano incandescente – arma potentissima contro ogni nemico – e la facoltà di prevedere il futuro. Eppure, quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto avvertirlo.
Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato solo grazie all’intervento del dottor Jane Whitcomb.
Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima.
E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto:questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell’amore che Vishous crede indissolubile…
#6 LOVER ENSHRINED (2008)
Traduzioni italiane: LOVER ENSHRINED - UN AMORE PREZIOSO di J.R.Ward, ed. Mondadori/Euroclub -- Oro Sangue, ed.Rizzoli.
Leale sopra ad ogni cosa alla Confraternita del Pugnale Nero, Phury ha sacrificato se stesso per il bene della sua razza, diventando  il responsabile maschile del mantenimento della progenie della Confraternita. I quanto ' Primo Maschio della Specie dei Prescelti' spetta a lui il compito di essere padre dei figli e delle figlie che assicureranno la sopravvivenza delle tradizioni della specie e di assicurarsi che ci siano sempre guerrieri pronti a combattere chi vuole l'estinzione di tutti i vampiri.

Come sua prima compagna, la Prescelta Cormia riesce a distinguere l'uomo ferito dietro lutta la sua nobile responsabilità e vuole per sè non solo solo il suo corpo ma anche la sua anima. Mentre la guerra contro i Lesser si fa sempre più aspra e la tragedia incombe sulla tenuta della Confraternita, Phury si troverà a dover scegliere fra l'amore e il dovere.

    #7 LOVER AVANGED (2009)
    Traduzioni italiane: LOVER ENSHRINED - UN AMORE PREZIOSO di J.R.Ward, ed. Mondadori/Euroclub --  Riscatto , ed.Rizzoli.
    La stirpe dei vampiri è sempre più minacciata.  Ma al fianco dei guerrieric’è un nuovo alleato… 
    L’atmosfera a Caldwell è sempre più infuocata. Lo scontro fra vampiri e  lesser diventa ogni giorno più feroce e i guerrieri della confraternita sembrano giunti allo stremo delle forze. Eppure, per Wrath e i suoi sudditi, i non morti non sono gli unici nemici. All’interno della glymera, l’aristocrazia dei vampiri, serpeggia il malcontento e qualcuno sta pensando a un colpo di mano che tolga di mezzo il re e instauri un nuovo corso. 
    È così che entra in scena Rehvenge, un personaggio ambiguo e senza scrupoli che, dietro gli abiti costosi e la facciata di grande uomo d’affari, cela non solo loschi traffici con i boss della droga, ma anche la sua spregevole natura di symphath. È lui – un manipolatore di menti, un divoratore di peccati – il killer perfetto per sbarazzarsi del re... fino a che non incontra Ehlena. E, ancora una volta, si compie il miracolo. Quando la luce dell’amore irrompe nella tenebra della sua vita, tutto viene sovvertito....

    #8 LOVER MINE (2010)
    Traduzioni italiane: LOVER MINE - UN AMORE SELVAGGIO di J.R.Ward, ed. Mondadori/Euroclub - TU SEI MIO, ed. Rizzoli

    Certe cose è destino che accadano. E il destino di John Matthew sembra essere stato scritto due volte. La prima come uomo, in un mondo degradato e ai margini. La seconda come vampiro, ammesso nella ristretta cerchia della Confraternita in virtù di un valore non comune e di una cicatrice che ha svelato la sua natura di guerriero. In bilico fra due mondi, perennemente lacerato, John ha superato la transizione e sposato 
    Edizione Rizzoli
      la causa della razza. Ma ora ha un nuovo motivo per combattere: trovare qualcuno a cui tiene più della sua stessa vita. Trovare Xhex la guerriera, la crudele symphath che non ha bisogno di nessuno e che non vuole essere amata. Quando lei, dopo una missione contro i lesser, scompare, John capisce che non può abbandonarla a se stessa. Così si lancia in una frenetica ricerca che lo conduce vicinissimo al Male. Perché Xhex è stata rapita dal figlio dell'Omega e la sua vita è appesa a un filo...
     #9 LOVER UNLEASHED (2011)

    Traduzioni italiane: LOVER UNLEASHED - UN AMORE IRRESITIBILE di J.R.Ward, ed. Mondadori/Euroclub -  FERITA, ed. Rizzoli

    Payne, sorella gemella di Vishous, è fatta della stessa stoffa del fatello: è una
    Edizione Rizzoli
    combattente per natura e  uno spirito libero soprattutto quando si tratta di femmine Prescelte, non c'è posto per lei  nè lontano nè vicino al fronte della lotta. 

    Quando subisce una ferita che la
     paralizza, l'unico che può curarla è il Dr.

     Manuel Manello, chirurgo di razza umana che viene presto coinvolto nel suo mondo segreto e pericoloso. Pur non avendo mai creduto a nessun tipo di creatura notturna, vampiri compresi, Manuel si lascia sedurre più che volentieri da quella  potente creatura che gli ha lasciato un segno sul corpo e nell'anima. Menre il loro legame diventa molto di più di una semplice relazione erotica,i mondi dei vampiri e degli umani entrano in collisione e un passato di secoli ritorna, mettendo in pericolo la vita  e l'amore di  Payne...
     #10 LOVER REBORN (2012) - uscita in USA 27 marzo 2012
    Traduzioni italiane: LOVER REBORN- L'AMORE RINATO di J.R.Ward, ed. Mondadori/Euroclub -  RINASCITA, ed. Rizzoli

    È possibile ricominciare a vivere dopo la fine di un amore? Non per Tohrment che per colpa dei lesser ha perso la sua adorata Wellsie e il figlio che lei portava in grembo. Ora Tohr vive solo per la vendetta.
    Ma c’è ancora chi spera di salvarlo da se stesso e dalla spirale di autodistruzione in cui è precipitato: John, che nutre per lui l’affetto di un figlio, e No'One, che in un tempo molto lontano si è tolta la vita per esser stata violata da un symphath.
    All’epoca Tohr le è stato accanto e, anche se non è riuscito a impedirle di uccidersi, è grazie a lui se Xhex – il frutto della violenza – ha potuto vivere. Ora il cerchio di quella vicenda deve essere chiuso e No'One, accolta fra le Elette e scesa sulla Terra, intende restituire ciò che ha ricevuto sotto forma di sacrificio, dedizione e amore. Ma Tohr sarà in grado di riconoscere il suo dono? Sarà capace di fare spazio a una nuova compagna e di rinascere?

     #11 LOVER AT LAST (2013) - uscita in USA 26 marzo 2013
    LOVER AT LAST- L'ORA DELL'AMORE di J.R.Ward, ed. Mondadori/Euroclub -  IL CERCHIO DEGLI MANATI, ed. Rizzoli
    Qhuinn, figlio di nessuno, il ribelle senza sentimenti divorato dalla solitudine e da sempre tenuto a distanza dall’aristocrazia dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, ha finalmente trovato un ruolo e un’identità come uno dei più brutali sterminatori di lesser. Blay, dal canto suo, ha deciso di voltare pagina, rinunciando all’illusione di un futuro al fianco di Qhuinn, per il quale da troppo tempo nutre un amore apparentemente senza speranza. Ma proprio quando sembra che le strade dei due guerrieri siano avviate a separarsi, una nuova lotta attorno al trono crea un pericolo mortale per la Confraternita: sarà l’occasione per scoprire il vero significato della parola “coraggio” per due cuori destinati da sempre a essere una cosa sola. E allora le notti di Caldwell arderanno di un nuovo amore, pericoloso come un segreto, bruciante come una ferita, sexy come non mai.


    #12 THE KING   - uscita in USA,  1°APRILE 2014

    THE KING -IL RE E' TORNATO di J.R.Ward, ed. Mondadori/Euroclub -  IL RE, ed. Rizzoli

    La storia d'amore tra il signore dei vampiri e l'umana Beth arriva a un nodo fatale. Mentre nell'ombra qualcuno trama per impadronirsi del potere... Non sono mai mancate le emozioni nei romanzi della serie della Confraternita del Pugnale Nero, ma in The King sono tantissimi i colpi di scena che segnano i destini di umani e vampiri. In primo luogo quelli di Wrath e di sua moglie Beth, il cui rapporto entra in crisi a causa del desiderio di maternità di quest´ultima. Il "Re Cieco" è contrario ad avere dei figli non solo per i rischi cui andrebbero incontro la madre e il nascituro, ma anche perché un figlio maschio sarebbe destinato a succedergli sul trono e non vuole condannarlo a sopportare il suo stesso fardello di responsabilità. Beth comprende le preoccupazioni del marito, per quanto infastidita dal dispotismo con cui lui vorrebbe imporle la propria volontà. Nel frattempo alcuni esponenti della glymera che cospirano per deporre il sovrano e insediare Xcor si appellano alle Antiche Leggi: il Re della razza deve essere un vampiro purosangue, e il figlio di Wrath e Beth non potrebbe mai esserlo. Minacciato in quello che ha più di caro, Wrath arriva al punto di anteporre alle leggi della corona quelle del cuore.

    #13 THE SHADOWS di J.R.Ward, ed. Mondadori/Euroclub / LE OMBRE ed. Rizzoli

    Ha giurato di proteggere suo fratello a ogni costo. Ma come fare se per Trez il pericolo viene da se stesso? Trez "Latimer" in realtà non esiste. E non solo perché la sua identità è stata forgiata per consentire a un´Ombra di muoversi segretamente nel mondo degli umani. I suoi genitori lo hanno venduto da bambino alla Regina della s'Hisbe, ma lui si è sottratto a una sorte da schiavo lasciando il Territorio e rifugiandosi nei bassifondi di Caldwell. Sa di non avere nessuno su cui contare tranne suo fratello iAm, che ha giurato di salvare Trez dall´autodistruzione. Ma nel momento in cui Selena l´Eletta entra nella vita di Trez, iAm capisce di avere fallito. Trez, infatti, non può sottrarsi all´obbligo di sposare la figlia della Regina. Mentre si tormenta tra i desideri del proprio cuore e un destino che non ha mai chiesto, su di lui si abbatte un´inimmaginabile tragedia che costringerà iAm a un´estrema prova di amore fraterno.

    #14 THE BEAST di J.R.Ward, ed. Mondadori/Euroclub 

    (nostra traduzione dalla sinossi originale) Niente è rimasto com'era per la Confraternita del Pugnale Nero. La guerra con le Ombre è stata scongiurata, nuove alleanze e nuovi confini sono stati costituiti . La Lessening Society è più forte che mai,   sfruttando la debolezza umana per acquisire più denaro, più armi e più potere. Ma mentre la Confraternita si prepara ad attaccarli su tutti i fronti, uno di loro sta combattendo la sua battaglia interiore ….. Per Rhage, il fratello con i più grandi appetiti, ma anche il cuore più grande, la vita sembrava essere perfetta, o almeno, perfettamente godibile. Mary, la sua amata shellan, è al suo fianco e il suo Re e i suoi confratelli stano tutti bene. Ma Rhage non riesce a capire , o a controllare, il panico e il senso di insicurezza che lo attanagliano e che lo terrorizzano, allontanandolo dalla sua compagna. Dopo essere stato ferito gravemente in battaglia, Rhage deve riesaminare le sue priorità e la risposta, per quanto lo riguarda, scuote il suo mondo e quello di Mary. Ma  anche la sua Mary sta affrontando un percorso personale che potrà riavvicinarli o causare una rottura da cui nessuno dei due potrà mai riprendersi.
    ENJOY THE VIDEO WITH ALL THE HOT VAMPIRES OF THE BLACK DAGGER BROTHERHOOD !



    Conoscete questa serie? Quali romanzi avete letto? Quali vi sono piaciuti di più? Qual è la vostra coppia preferita? Come giudicate il fatto che in italiano si sia scelto di far uscire due 'traduzioni' dello stesso libro con titoli diversi? Lasciate i vostri commenti.

    20 commenti:

    1. I LOVE THE BROTHERHOOD!!!

      Molto bella e ben documentata questa presentazione della serie soprattutto per chi ancora non la conosce e anche per me che non mi stanco mai di leggerla! 'LOVER UNBOUND'è super...ma il mio preferito rimane Zsadist(Lover Awakened)!

      Personalmente non ho capito perchè la Rizzoli abbia deciso di pubblicare 'un'altra versione', le loro copertine convincono poco anche me.

      RICA87

      RispondiElimina
    2. Davvero bello ed esaustivo questo quadro generale della saga che avete deciso di pubblicare. Questa è la saga dell'anno, per quanto mi riguarda personalmente... erano anni che non trovavo dei libri che mi appassionano così, per i quali mi commuovo, che rileggo in continuazione.
      La Ward è davvero una grande autrice, sotto ogni aspetto... forse dovrebbe darsi anche alla narrativa di genere diverso, così più persone potrebbero scoprire che grande scrittrice sia.

      RispondiElimina
    3. Io ho scoperto quest'autrice quasi per caso. Ho letto Dark lover su consiglio di un'amica e poi non ho potuto non comprare il secondo. Purtroppo non essendo abbonata ho duvuto acquistare quelli della rizzoli e quindi sono in attesa di leggere il libro di Z che dovrebbe uscire ad ottobre. Un saluto da Niki.

      RispondiElimina
    4. Ciao Caroline! La febbre per la confraternita è mondiale e probabilmente c'è un perchè. Perciò ho deciso il mio prossimo libro sarà uno della serie della Confraternita!

      Quanto alla Ward...ha scritto anceh altri tipi di romanzi con il nome di Jessica Bird. Io ne ho letto uno (breve) in passato e confesso che non mi erapiaciuto gran che, ma può essere che con questo genere lei abbia trovato la sua strada!

      E poi adesso ci sono pure quelli sugli angeli!

      Caroline se hai voglia di dire la tua su uno o più romanzi di questa serie saremo felici di pubblicarla.

      Francy

      RispondiElimina
    5. Cara Niki, il problema di Euroclub è proprio questa...la reperibilità dei loro libri. Non tutti hanno voglia di abbonarsi a un club del libro per poterli leggere. Diversamente si possono trovare su Ebay, so, ma probabilmente a prezzi più alti, visto che immagino che la domanda sia alta.
      Bene allora l'iniziativa della Rizzoli, peccato solo che siano un po' indietro con la serie.

      Francy

      RispondiElimina
    6. Ho letto i primi 3 libri della serie , adesso sto aspettando il quarto e il quinto che ho ordinato da pochi giorni, ma fra i 3 libri letti fino ad ora la mia coppia preferita è quella del secondo libro "Rhage & Mary" Lover Eternal.
      Adoro Rhage !!! Così bello, perfetto eppure pazzament innamorato della sua Mary !
      Ciao

      RispondiElimina
    7. @Francy
      A novembre la Rizzoli pubblica il primo della serie degli Angeli:
      IO VOGLIO ^_^

      RispondiElimina
    8. Grazie dell'info, Lady! Chiaro che dovremo parlare anche di quella...Questa volta angeli...naturalmente super sexy anche quelli c'è da giurarci e forse nemmeno tanto angelici...!;o)

      Francy

      RispondiElimina
    9. Ciao ragazze! Per "colpa" della Ward mi sono abbonata all'Euroclub non so se mi spiego...non riuscivo a resistere data la lentezza della Rizzoli e ora sono un pò in galera vabbhè.
      Vi dirò a me son piaciuti tutti ma quelli su Rhage, Zsadist e Butch sono i miei preferiti. Concordo sul finale di Lover Unbound assurdo anche per me. Aspetto con ansia marzo/aprile dato che è prevista l'uscita su Euroclub di Lover Enshrined.
      Per quel che riguarda la saga sugli angeli io ho preso il primo libro ma faccio molta fatica a leggerlo, non vi so dire di preciso il perchè ma semplicemente non è scattata la scintilla.
      Anna

      RispondiElimina
    10. Ciao Anna.
      Sai che anche io ho fatto l'abbonamento con Euroclub per "colpa" di questa serie? Come vedi ti capisco!!!!!
      Sono d'accordo anche sui tuoi libri preferiti anche se devo confessare il libro su Zsadist mi ha un pò delusa, mi aspettavo ... altro.

      Riguardo la saga sugli Angeli della Ward, hai letto la mia recensione? Effettivamente le prime 50-60 pagine si leggono un pò con fatica, ma ti assicuro che dopo tutto fila liscio e la trama (molto gialla oserei dire) ti prende. Quindi non arrenderti e fammi sapere se le tue opinioni in merito restano uguali.
      Un abbraccio. Rachele.

      RispondiElimina
    11. Chi non vorrebbe avere un fratello per "Hellren" e vedere il suo nome sulla sua schiena? Che dire... la Ward è una grande!!! Ho conosciuto questa saga per "errore" e ora non posso più farne al meno! Ho contagiato anche le mie amiche! Tra tutti i fratelli, Rhage è il mio preferito anche se devo dire che Vishious non mi lascia di ghicaccio... Se vi piacciono i vampiri, leggete questi libri, sono fenomenali. Non vedo l'ora che esca il 6°.

      RispondiElimina
    12. ciao a tutte, io fino ad ora sono riuscita a leggere solo i primi 2, e in soli 2 giorni, non riuscivo a staccarmi dal libro. li ho scoperti per caso in una libreria che faceva sconti ed ora non vedo l'ora di leggere l'intera saga. da rizzoli sono riuscita ad ordinare il 3 e il 4. direi che ogni fratello ha il suo fascino magnetico!!!!
      questa saga è davvero uno spettacolo!

      RispondiElimina
    13. salve a tutte!!!ho scoperto per caso questa saga e volevo condividere le mie idee con voi e non solo dire la mia a riguardo XD
      attenzione ci possono essere spoiler...

      la mia coppia preferita è sicuramente quella di wrath e beth, e di conseguenza è il mio libro preferito insieme al terzo che vede protagonisti zsadist e bella.
      credo che i libri migliori siano i primi tre,la storia si sviluppa con più calma,e non si accavallano soprattutto più punti di vista che a volte,almeno per me, confondono o soprattutto mi distolgono troppo dalla storia principale.il secondo libro per quanto rhage non mi fa impazzire,sono più attratta dal classico tipo bello e dannato XD,è quello dove la storia d'amore è scritta ad arte e si evolve con i giusti tempi.solo che credo che ogni finale della scrittrice sia un po' troppo sdolcinato e alle volte stona con la descrizione del vampiro protagonista in questione.wrath che diventa un piagnucolone,zsadist un tenerone ecc.il quinto libro mi ha un po' deluso,la storia di vishius è molto simile a quella di zsadist e il finale poi...un fantasma?!ma non aveva più creature soprannaturali da citare la scrittrice??anche il sesto libro con phury non è un granchè,anzi il più noioso,se non fosse per jhon e la toccante storia dei suoi amici.il personaggio femminile più brutto è marissa...si trasforma da povera ingenua che non ha fiducia in se stessa,in una poveretta che ha scoperto i paceri della carne,e l'hobby della croce rossina,ma sempre priva di carattere rimane.grande invece la dottoressa jane e tutte le altre donne.

      mi sono appassionata molto a questa saga e non vedo loro di leggere i prossimi...

      RispondiElimina
    14. Grazie serenity91 per la tua disamina della saga della Fratellanaza!...non si fa che dirne un gran bene mentre è anche giusto metterne in luce gli aspetti meno riusciti! Se leggi gli altri romanzi della serie e ci vuoi dire come gli hai trovati, ne saremo felicissime!
      A proposito, hai letto la nuova serie della Ward sugli angeli?

      Ciao
      Francy

      RispondiElimina
    15. no,non l'ho letta ne vale la pena?
      ciò che mi ha colpito della saga del pugnale è anche l'elemento erotico perchè io sono dell'opinione che in alcune storie certe scene ci stanno più che bene,alle volte non ha senso lasciare tutto all'immaginazione del lettore.per non parlare delle travolgenti storie d'amore del tipo "tu appartieni a me e io a te".
      eheheh

      RispondiElimina
    16. Sinceramente non leggo urban fantasy o paranormal in genere perciò non ti so dire, l'esperta paranormal del blog ìè Rachele, però so che sta ottenendo un buon successo anceh da noi quesat serie dei fallen angels, sempre ambientata a Caldwell,NY. Per ora sono usciti solo due romanzi, COVET e CRAVE e un prossimo,ENVY, è attesoper questo autunno. Sia Covet ch eCrave sono già stati tradottii in italiano sia per le edizioni Euroclub Mondolibri che per Rizzli e sono usciti con titoli diversi, come per la serie della Black Dagger Brotherhood.

      Immagino si deva proprio alla sensualità insita in questi romanzi parte del merito del loro successo, sensualità che li distingue dai YA dello stesso genere ( vedi serie Twilight), deciamente più moderati su questo versante. E infatti la BDB si dice sia la Twilight per adulti.

      Francy

      RispondiElimina
    17. Uhm. La seguo. Ma c'è di meglio. Parliamo di una serie che comunque tratta dei soliti protagonisti superpompati di muscoli e dall'innamoramento molto, molto facile. Per di più sono potenti, temuti, strabelli, e ottengono quello che vogliono.

      Le loro donne per contro, sono delle madonnine infilzate che si devono sempre far salvare. Delle tuberine delicate che sanno solo frignare e fare le civette. Fino ad ora non c'è mai stata UNA sola donna che abbia salvato il suo uomo. Io voglio vedere una bella protagonista tenace, con i suoi difetti e le sue difficoltà, che è divenuta quel che è per un motivo. Che è tenace, temeraria quanto il compagno che potrebbe avere.


      Lo stile della Ward non mi colpisce. Anch'io nel mio piccolo, scrivo e riesco a capire quando c'è stoffa o meno. La Ward va avanti per un motivo: c'è chi la legge. Perchè no? E' questo che il mercato chiede, no? E' questo che vogliono le donne: Fantasia. Perchè la vita di tutti i giorni è noiosa, devono poter pensare di avere anche loro, per qualche prezioso istante, uno di quei 'belli e impossibili' che neppure le noterebbero mai. E' disdicevole dirlo, ma credo che la Ward, senza nulla togliere al suo mestiere, sia solo la solita che propone un modello di scrittura strautilizzato, dalla terminologia povera.

      I personaggi sono ben caratterizzati, e di contro quel che poco mi convince è come mette le parole su carta. Ha molte pecche, ancora.

      Io rimango nella speranza che prima o poi migliori. Ma dubito. Dopotutto, vende. Che se ne importa? E' la stessa storia della Meyer. Se butti un pezzo di carne marcia a un cane, quello la mangia comunque.

      RispondiElimina
    18. Cara M.,
      il tuo giudizio apparentemente molto severo su questa saga ha più di un fondamento e tocca una problematica che si allarga anche a altre autrici di romance paranormale: non sempre al grande successo di pubblico si associa una tecnica narrativa impeccabile. Alcune scrivono male, fanno riferimenti storici scorretti, hanno poca fantasia nella caratterizzazione dei personaggi, sono stilisticamente poco interessanti...eppure vendono? Perchè? Sarebbe molto interessante aprire un bel dibattito a proposito. Evidentemente chi ama questa serie e libri simili la ama proprio per la tipologia dei personaggi proposti: uomini che non devono chiedere mai e donne bisognose d'aiuto. Il maschio alfa imperante, insomma. Niente da dire, il maschio alfa non fa schifo nemmeno a me, però mi piace anche che l'eroina 'faccia la sua parte' come si suol dire e che aiuti fattivamente il protagonista nelle situazioni di pericolo.

      Visto che sei un'autrice, se hai voglia di farti conoscere sul nostro blog, scrivimi.

      RispondiElimina
    19. lisangela lee31/08/11, 16:34

      ciao sto aspettando anch'io il 7 libro, volevo leggere qualcosina ma preferisco aspettare il libro...cosa dire?mi ha preso subito dal primo libro,nonostante era molto lontano e diversissimo dalla saga di twilight...io amo le saghe,da quelle di heather graham(di tanti anni fa),di gabaldon di w.smith.Ma questa è proprio...non so neanch'io ti prendono tutti i personaggi,e non so quali preferisco,perchè quando comincio una storia alla fine sono presa dai quei personaggi e nella prossima è lo stesso...cosa posso farci,li amo tutti,brava Ward!!!

      RispondiElimina
    20. lisangela lee31/08/11, 16:38

      dimenticavo...le copertine della rizzoli credo,non piacciono neanche a me,mentre la serie degli angeli si,ho letto il primo libro e ho ordinato il secondo...ciao

      RispondiElimina

    I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
    I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


    I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

    I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

    LinkWithin

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

    VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
    Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

    NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!