LE NOSTRE PRIME SETTE VOLTE di Bianca Marconero

ATTESISSIMA USCITA  PER BIANCA MARCONERO CHE RIPROPONE NEL SUO NUOVO ROMANZO UNO DEGLI ARCHETIPI PIU' AMATI DEL ROMANCE: GLI OPPOSTI CHE, IRRIMEDIABILMENTE, SI ATTRAGGONO. MEL L'HA LETTO PER NOI.
Autrice:  Bianca Marconero
Genere: Romance Contemporaneo
Ambientazione: Italia
Pubblicazione: B.Bianconero,  16 ottobre 20019, pp 374 , € 14,90
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook a € 2,99

TRAMA:  «Io dovrei proprio licenziarti, Alice».
«Lo hai già fatto sei volte, Alex».«Speriamo che la settima sia quella buona».
Quante volte devi licenziare la tua segretaria prima di capire che non puoi vivere senza di lei?
Alice Baker è una giovane copywriter, idealista e determinata, con una singolare propensione per i vestiti bizzarri. Alex è l’erede della Francalanza Visconti, la casa editrice leader nei periodici, e ha un gusto impeccabile per i vestiti.
Fin dal loro primo incontro, Alex e Alice decidono di non piacersi affatto. Non hanno niente in comune, non approvano lo stile di vita dell’altro, sono totalmente incompatibili. Alice pensa che Alex sia uno snob egocentrico e compiaciuto che gode nel farsi paparazzare con ragazze bellissime. Alex pensa che Alice sia una patetica sognatrice, che colleziona licenziamenti ed è convinto che, nonostante sia bellissima, resterà per sempre fuori dal suo radar.
Ma cosa succede se due persone che si sono già escluse a vicenda scoprono di non potere stare l’una senza l’altra? Se scoprono di essere attratti proprio dall’ultima persona al mondo che pensavano di prendere in considerazione? Per quanto tempo si può negare la passione e si può mettere a tacere un desiderio? Si può forse dire al cuore di non impazzire per l’unica persona in grado di toccarlo?
Dalle spiagge dell’isola di Capri, alle piste da sci di Cortina d’Ampezzo, passando per Milano e i corridoi delle vivaci redazioni di «Lollipop» e «Power Player», Alex e Alice si raccontano attraverso le loro prime sette volte. Sette strade diverse per entrare in collisione o separarsi per sempre. Una storia sulla ricerca dell’anima gemella e sulle sorprese del cuore. Perché le persone più sbagliate per noi possono farlo battere per il motivo giusto.


Ho chiuso il Kindle a mezzanotte di domenica e ho faticato a ritrovare la lucidità perché Alex e Alice mi hanno stritolato il cuore, e vi assicuro che ho amato ogni pagina. Anzi, vi dirò di più, per la prima volta in vita mia aspetterò con ansia l’arrivo di novembre, mese in cui potremo finalmente leggere L’ultimo bacio, l’epilogo della loro storia.
Ma veniamo ai protagonisti, due testoni che vi conquisteranno. 
Alessandro Francalanza Visconti, Alex per gli amici, è il ricco e affascinante direttore editoriale della Fracalanza Visconti. Un viziato golden boy della borghesia milanese per intenderci, tutto donne, lavoro e affari. Il rapporto con sua madre, donna rigorosa e determinata, ha condizionato la sua giovinezza: Lucrezia Francalanza Visconti, infatti, esige la perfezione e accoglie con sufficienza ogni iniziativa di suo figlio, sempre pronta a sminuirlo. Nel corso degli anni l’esposizione mediatica che il suo nome comporta, ha costretto Alex a costruirsi un personaggio dietro il quale nascondersi, un abito comodo da indossare in pubblico per affascinare senza concedere niente di sé. La sua naturale diffidenza poi, ha contribuito a renderlo un uomo freddo e cinico . 
Alice Baker è una ragazza brillante e un po’ eccentrica, con una personalità vulcanica e diretta. Per mantenersi agli studi spera di ottenere un lavoro presso la redazione di Lollipop, un periodico per teenager del gruppo Francalanza Visconti, che si occupa di moda, beauty e spettacolo. Piccola parentesi: per tutto il libro ho continuato a pensare a Cioè, la rivista dispensatrice di consigli, gossip e poster da collezione( sono nata negli anni 80, è inevitabile). 
Alice considera l’impiego presso Lollipop come un male necessario per sbarcare il lunario in attesa della laurea: il suo sogno è diventare editor presso una casa editrice importante. 
Il colloquio di lavoro con Alex determina un po’ quello che sarà il leitmotiv del loro rapporto per i tre anni a seguire, il libro infatti copre un arco temporale molto ampio, : un susseguirsi di scambi accesi e battute pungenti, seguiti da numerosi licenziamenti, sette, come ci suggerisce il titolo del libro. A dispetto dell’iniziale antipatia, l’affinità lavorativa li avvicina a tal punto che in poco tempo diventano indispensabili l’uno per l’altra. Ogni licenziamento segna un passo avanti nel loro rapporto e accorcia le distanza tre quelle che, inizialmente, sembravano differenze insormontabili. Alex e Alice sono profondamente diversi: quanto lui è cinico, costruito ed egocentrico, tanto lei è diretta, genuina e altruista. Non si può spiegare l’amore e perché ci si senta attratti proprio da quella persona, capita e basta, non si sceglie razionalmente. I nostri protagonisti faticheranno a comprenderlo. 
Alex, per la prima volta nella sua vita, si trova davanti una persona che vede oltre l’apparenza, che lo spinge a fare meglio perché crede in lui senza riserve nonostante le liti e i licenziamenti. Il legame con Alice lo rende vulnerabile e per questo preferisce negare il sentimento che prova illudendosi di essere al sicuro. 
“Da tre anni vivo sul confine di un desiderio negato, costruisco argini che sono illusioni.” 
Alice è immune al fascino del personaggio, ma non può dire altrettanto del ragazzo che riesce a intravedere quando Alex cala la maschera e si lascia andare. Come può sperare di uscire indenne da quell’attrazione? Meglio ignorarla. 
“Per quanto criticassi Alex, la verità è che lo avevo accettato; per quanto alzassi i muri, ero la prima a sedermici sopra sperando che mi raggiungesse lì, al confine delle nostre differenze. Per quanto mi proclamassi distante da lui, sperimentavo una vicinanza che aveva l’impronta di noi due” 
Arriva il momento in cui gli sforzi per mettere a tacere le emozioni non bastano più e negare l’evidenza peggiora le cose. Alice viene a patti con se stessa e accetta coraggiosamente di mettere a rischio la loro amicizia per provare a diventare un “noi” al di là del lavoro. Alex, però, non è pronto a cedere il controllo e mettere un’altra persona al centro del suo mondo: alla prima difficoltà si allontana e ferisce con cattiveria. L’ho odiato per questo e verso la fine del libro ho sperato davvero che le cose andassero diversamente. I loro scontri mi hanno fatto riflettere su quanto due persone innamorate e spaventate siano in grado di farsi male… Sappiamo bene, però, che due protagonisti del genere sono destinati a stare insieme, per questo dobbiamo solo aspettare il 15 novembre per avere il nostro sospirato lieto fine. 
“Quante donne hanno fatto di me l’uomo che sono? Quante hanno finito le mie frasi? Quante hanno rivelato desideri che ignoravo? Quante mi hanno messo spalle al muro, urlandomi in faccia le verità per cui non ero pronto ? Con quante di loro ho discusso senza parlare? Quanti sono stati i silenzi importanti? E quanti baci non ho dato per la paura di uscirne devastato? Queste sono le domande che un uomo non dovrebbe farsi mai, perché la risposta potrebbe essere: «È accaduto con una donna soltanto. E l’hai appena persa».” 
Se conoscete Bianca Marconero non serve che vi racconti la straordinaria bravura con la quale dà vita ai protagonisti e tratteggia le emozioni, se non la conoscete, correte a rimediare leggendo Le nostre prima sette volte: una storia d’amore intensa, sofferta e bellissima.










DI BIANCA MARCONERO TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE LEGGERE...

Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


Esiste solo l’amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti.
Tra una birra nel solito posto, un esame all’università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla. Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato…
Il vero amore non è mai corrisposto? Scopritelo in questo romanzo così travolgente ed esilarante da sembrare un film! Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un’educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per “prova” sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più… Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

****
L'AUTRICE 
Bianca Marconero è lo pseudonimo di una scrittrice che vive a Reggio Emilia, centrale operativa dei suoi molti, troppi mestieri. Ha lavorato come redattrice per periodici per ragazzi e poi è approdata alla scrittura creativa. Già autrice di una saga fantasy, con La prima cosa bella, pubblicato da Newton Comptonsi è cimentata in un genere completamente diverso, ottenendo un grande successo sul web. Successo che è stato confermato da libri successivi pubblicati sia con Newton Compton che in self-publishing.
VISITA LA SUA PAGINAFACEBOOK:

VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E VI PIACEREBBE LEGGERLO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? 
Grazie a chi condividerà il link a questa recensione su una delle sue pagine social.

4 commenti:

  1. adoro questa autrice, per cui già sul kindle

    RispondiElimina
  2. Ma che bellissima analisi, Mel! Uno dei Focus più lucidi sul personaggio di Alessandro che la blogsfera abbia dedicato a questo personaggio. Perché hai centrato le maschere e la mancanza di tempismo 💖 Grazie a te e a Biblioteca Romantica 💖

    RispondiElimina
  3. Inutile dire che aspetto con ansia il seguito. Non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno quei due, e poi mi aspetto che Alex soffra un po'. Se lo merita, dopotutto ��

    RispondiElimina
  4. Bello bello! E adesso come ci arrivo a Novembre?

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!