A QUALCUNA PIACE IN...KILT di Giuditta Ross (Triskell Edizioni)

GIUDITTA ROSS AGGIUNGE UN NUOVO EPISODIO ALLA SUA SERIE UNDER THE KILT, PUBBLICATA DA TRISKELL EDIZIONI E CI FA VIVERE UNA NUOVA AVVENTURA CON I SUOI AFFASCINATI EROI IN KILT.

Autrice: GIUDITTA ROSS
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Scozia
Pubblicazione: Triskell Edizioni, 6 agosto 2019, pp. 318
Parte di una serie: 2°serie Under the Kilt
Livello di sensualità: MEDIO
Disponibile in e-book a € 4,49  

TRAMA: Il destino può giocare davvero brutti scherzi. Un momento hai il mondo in mano e quello successivo vuoi solo trovare un angolo nascosto in cui leccarti le ferite. Lo sa bene Rowan O’Kinley, così come sa che ci sono perdite con cui sembra impossibile venire a patti tanto che l’unica soluzione sembra essere scappare lontano da quel dolore e lasciare dietro di sé ogni cosa che possa ricordartelo. Anche le persone che si amano di più. Quando un tragico incidente si porta via per sempre il suo migliore amico, Eric McAvoy sa che il buco nella sua anima non si ricucirà mai. Quello a cui non è preparato è perdere anche l’altra metà del suo cuore. Lei se n’è andata, distrutta da un dolore capace di annientare qualsiasi altra cosa. Ora è tornata e lui non le permetterà di lasciarlo mai più.


Rowan torna a Edimburgo, dopo una fuga di 18 mesi a causa della morte del suo gemello Bran, e ritrova Eric, un suo carissimo amico per cui prova dei sentimenti che la mandano in confusione. E’ semplicemente amore. Lui è deciso di non farla più scappare e decide di fare in modo che lei non se ne vada più. Ci riuscirà.
Questo è un romanzo che potrei dividere in quattro parti: la prima, compreso il titolo, la definisco piacevolissima. I dialoghi sono divertenti e ti lasciano un sorriso. La seconda invece è lenta e ripetitiva. Troppe volte l’autrice mette in evidenza gli stati d’animo di Rowan, che è sempre indecisa su come comportarsi con Eric, e dello stesso Eric che non sa più come fare a convincere la protagonista ad abbandonarsi all’amore che provano.
La terza parte è ben movimentata, c’è anche del mistero da svelare e  i due protagonisti  finalmente fanno emergere l’amore che provano. L’epilogo, infine, non l’ho trovato completamente soddisfacente. Brevissimo e non esaustivo.  
Per concludere, anche se la trama è molto carina, il libro mi ha lasciato delle incertezze.










SE VUOI LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO ROMANZO, CLICCA QUI.

****
LA SERIE UNDER THE KILT

1. SOTTO IL KILT...NIENTE (Triskell Edizioni, 2018)
A volte ci sono proposte che non si possono davvero rifiutare. Quando il suo più caro amico ed ex coinquilino dei tempi dell’accademia le chiede di raggiungerlo a Edimburgo, come supporto all’equipe di restauro del Museo Nazionale di Scozia, Amalia Rossetti capisce che è proprio una di quelle occasioni. L’accoglienza in Scozia non è delle migliori ma, finché può passare le sue giornate in laboratorio con i suoi preziosi reperti, Amalia è nel suo elemento. Non teme il clima e neppure i colleghi saccenti e pusillanimi da rimettere al proprio posto. Solo una cosa non ha considerato: il capo della sicurezza MacLeod.
Iain MacLeod prende molto sul serio il suo ruolo di capo della sicurezza. Dopo che al museo si è verificata un’esplosione la cui natura resta ancora tutta da definire, gli viene affidato il compito di tenere tutto sotto controllo. E tenere le cose sotto controllo, è proprio quello in cui eccelle. Nascosto nel suo ufficio bunker, esce solo per intimorire, con la sua stazza considerevole e la sua collaudata espressione da osso duro, le frotte di turisti troppo chiassosi che sciamano nelle sale. Fare rispettare le regole sembrerebbe la sua ragione di vita. Solo una cosa non ha considerato: la dottoressa Amalia Rossetti. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

2. A QUALCUNO PIACE IN...KILT
****
CHI È L'AUTRICE
Giuditta Ross è, prima di qualsiasi altra cosa, una sognatrice, un’irriducibile latitante della realtà, una lettrice affamata e una divoratrice di emozioni. A tenerla con i piedi per terra ci sono un marito, una figlia e una gatta che fanno a turno per reclamarla al presente. I suoi pensieri, preda di ispirazioni improvvise, vagano fin troppo spesso tra le faccende quotidiane e qualche scena di quel libro che piano sta prendendo forma, con risultati spesso improbabili. È una seguace dell’immaginazione, una schiava della fantasia, un’adepta del sogno a occhi aperti. 
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100015349111461



TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI?  
Grazie se condividerai il link a questa recensione su una delle tue pagine social.



Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!