Rileggiamoli : IL PERFETTO EROE ROMANTICO

Questo vecchio post, che forse molte non ricordano o di cui non hanno notato il richiamo nel sidebar, riguarda un'incredibile sondaggio fatto qualche tempo fa da un sito di romance reviews fra cento famose autrici rosa per vedere quale caratteristiche dovesse avere un eroe romantico per essere perfetto (per loro). Interessante è notare che naturalmente le risposte non sono tutte uguali , come non sarebbereo se alla stessa domanda dovessimo rispondere noi......ognuna ha un suo 'eroe ideale' personale...vediamo se corrisponde a qualcuno di questi e con quale autrice ci sentiamo a questo proposito più in sintonia...Re-read & enjoy!

100 AUTRICI ROSA DESCRIVONO
IL LORO EROE IDEALE

Qualche anno fa il sito romance Bookbugontheweb pubblicò i risultati di un sondaggio interessantissimo che mirava a tracciare l'dentikit del perfetto eroe romantico, cercando di delinearne le principali qualità. Per farlo si pensò di partire dall'idea personale che di questo eroe avevano le più famose autrici romance statunitensi. A ciascuna autrice fu rivolta la stessa domanda :

“ Secondo voi, che qualità dovrebbe sempre avere un eroe romantico?

Ecco le loro risposte ( per leggere la versione originale in inglese vai qui) :
  • Se vuoi conoscere di più su queste autrici clicca sul loro nome.
1. Jayne Ann Krentz (Amanda Quick) : Qualità fondamentali di un vero eroe sono le antiche qualità eroiche: onore coraggio e determinazione. Nulla e’ cambiato dalle origini della narrativa. Cerchiamo ancora le stesse cose oggi in un eroe.

2. Donna Kauffman: Un eroe deve essere sufficientemente forte da sostenere le proprie convinzioni…e abbastanza furbo da sapere quando seguire il suo cuore invece della sua testa.

3. Catherine Anderson: Secondo me, la qualità che un eroe deve necessariamente sempre avere non è tanto il bell’aspetto, l’affabilità o la forza fisica, quanto piuttosto un incredibile, stupendo, irresistibile cuore. Quel qualcosa di intangibile che lo rende capace non solo di amare profondamente ma anche di vivere per l’amore, di sacrificare tutto per amore e di arrivare persino a morire per amore se fosse necessario.

4. Karen Ranney: Le qualità che un eroe dovrebbe sempre avere sono la capacità di cambiare, di imparare, di crescere e la volontà di farlo.

5. Mary Balogh: Un eroe, non importa quanto sia stato difficile per lui venire a patti con il suo io più nobile, deve alla fine mostrare la capacità di amare veramente, appassionatamente, incondizionatamente e per sempre.

6. Susan Johnson: Tenerezza, comprensione, una spiccata personalità e la volontà di affrontare il mondo.

7.Kay Hooper: Un eroe dovrebbe sempre, sempre avere il senso dell’umorismo. Tutto il resto è negoziabile ( ^_* ).

8.Deborah Smith: Un eroe dovrebbe essere abbastanza saggio da essere forte ma non crudele, vulnerabile ma non debole e amare senza essere possessivo. Un eroe a cui piaccia la donna forte e non si senta minacciato dalla sua intelligenza. Un eroe che tratta le sue figlie da pari e i suoi figli con dolce autorità. Lui sa che un uomo deve essere rispettato, non temuto.

9.Jo Beverley: Prima devo chiarire un paio di punti. Le lettrici amano tipologie diverse di eroi, perciò la mia risposta riguarderà le qualità che un eroe deve sempre avere per funzionare per ME. Secondo punto è che gli eroi cambiano nel corso del romanzo. alcuni più di altri, ma un personaggio che non cambia e non si evolve sarebbe noioso. Comunque sono le qualità che essi apportano al romanzo che lo fanno più o meno funzionare, non quelle che finiscono per avere. Per esempio, l'abilità di fidarsi di qualcuno è alta nella mia lista delle qualità essenziali per il futuro di un rapporto, però posso convivere con un eroe che non riesce a fidarsi per buona parte del romanzo se le ragioni per farlo sono credibili. Perciò mi riferisco a qualità che sono presenti sin dall'inizio del racconto . Ciò premesso, esse sono: intelligenza, onore e senso dell'umorismo.

10.Julia London: Il senso dell’umorismo soprattutto quando è rivolto a lui stesso. E mani grandi!!

11.Roberta Gellis:Penso che troverete che le caratteristiche dell'eroe romantico sono le stesse per tutte le autrici, anche se ognuna di loro può usare parole diverse per descriverle. Per me l'eroe deve essere fisicamente affascinante ( il che non significa 'bello'; uno dei miei eroi era descritto come uno così brutto che tutti quelli che lo incontravano non dimenticavano più la sua faccia), intelligente e dal cuore tenero. le ultime due caratteristiche sono spesso in conflitto fra loro.

12.Virginia Henley: I miei eroi sono sempre scuri, dominanti e pericolosi ma soprattutto devono avere sicurezza in se stessi. Sotto l’arroganza, comunque, c’è una palese integrità .

13. Robin Lee Hatcher: Un eroe può non essere perfetto ma, alla fine, deve riuscire ad ergersi sulle sue debolezze umane e comportarsi in modo eroico, che per me significa comportarsi con integrità e coraggio.

14.Rebecca Brandewyne: Intelligenza, forza, affetto, compassione, lealtà, fedeltà, onore, un sense of humor davvero caustico ( ^_* ) e un profondo imperituro amore per l’eroina.

15.Barbara Samuel (Ruth Wind): Quasi tutto si può negoziare, ma un eroe romantico deve amare l'eroina con tutto il suo cuore e la sua anima alla fine del romanzo. E ho davvero bisogno di un uomo che sappia ridere di se stesso.

16.Candice Hern: Personalmente mi piacciono imperfetti ma capaci di redenzione, con un forte intrinseco sense of humor.

17.Janelle Denison:Un eroe deve sempre essere forte sia intellettualmente che fisicamente; non guasta che sia sexy ( ma ciò non deriva tanto dal suo aspetto, quanto piuttosto dalla sua personalità, che può essere affascinante, lievemente civettuola e attenta); e, fondamentale, DEVE essere sensibile e non aver paura di esprimere le sue emozioni.

18.Stephanie Laurens: Dovrebbe avere le ‘quattro P': protezione, passione, possessività e orgoglio [sorry,in italiano l'ultimo non inizia con p!] (nei riguardi dell’eroina).

19. Jennifer Blake: Si basa su un insieme di qualità che ho dato negli anni ai miei eroi della serie 'Southern Gentleman' : forza ( sia fisica che emotiva), intelligenza, onore, humor, fascino, passione, grazia (sia fisica che di modi), dedizione a una causa, sacrificio di sè e un passato tragico.

20.Pamela Morsi: Che gli piaccia un sacco stirare e tirare su le cose da terra in casa...Okay,okay, intendete in un romanzo. Quello sopra riguarda la VITA REALE. La cosa più importante è che l'eroe abbia voglia d'impegnarsi. Tutti gli altri ostacoli possono essere superati, ma solo un uomo che può sposarsi e e vivere felice e contento può essere l'eroe di un romanzo rosa. O almeno così la vedo io.

21. Emilie Richards: Intelligenza, sensibilità, coraggio e integrità. E nemmeno guastano spalle larghe e un furbo sorriso sbieco.

22.Jennifer Crusie: Onestà, empatia, competenza, equilibrio e un solido senso dell’umorismo.

23.Connie Mason: Un eroe dovrebbe essere tenero, gentile, fedele e abbastanza forte da superare qualsiasi difetto del proprio carattere ( con l'aiuto dell'eroina naturalmente). Deve essere sicuro del proprio valore, sapere cosa vuole e non aver paura di ottenerlo. I miei eroi sono sempre eroi Alpha, forti, resistenti ed energici. Essere un buon amante è un prerequisito.

24.Marsha Canham: Dovrebbe avere un bel senso dell''umorismo, essere protettivo senza essere possessivo ed essere sempre un po' misterioso. Non guasta che sia bello come Zeus.

25.Cathy Maxwell: Senza senso di responsabilità un eroe è incapace di sostenere un impegno a vita con la donna che ama.

26.Millie Criswell: Un eroe dovrebbe forte nelle sue convinzioni e avere il coraggio di sostenerle fino in fondo. Dovrebbe essere gentile, amorevole e soprattutto dovrebbe avere il senso dell'umorismo.

27.Susan Andersen: Sex appeal e humour. E mi piacciono i tipi duri che sotto sotto sono.

28.Maggie Osborne: Per me l'eroe perfetto ha sempre il senso dell'umorismo, spina dorsale e qualche soldo nelle tasche dei jeans. Che abbia un aspetto favoloso va altrettanto bene.

29.Christina Dodd: Resistenza!

30.Lorraine Heath: Un eroe dovrebbe essere sempre disposto a sacrificare ciò a cui tiene di più per assicurarsi che l’eroina possa trovare la felicità.

31.Georgia Bockoven: Un eroe fa sempre il regalo perfetto; sia esso una piuma di pettirosso dello stesso colore dei capelli di lei, una ciotola di fragole in pieno inverno o un posto in prima fila per un concerto esaurito.

32.Patricia Gaffney: Ho sempre avuto problemi ad immaginare quali qualità dovesse avere un eroe, ma Carol pearsone ('L'eroe interiore') ha detto una cosa giusta: " Gli eroi fanno viaggi, affrontano draghi e scoprono il tesoro del loro io più autentico." Questa cosa mi piace molto.

33.Liz Fielding: Tenerezza e senso dell’umorismo.

34.Jo Goodman: Un paio di stivali ( ^_* ). Vabbè, fatemi riprovare…voglio eroi con integrità morale e convinzioni.

35.Lynn Kurland: Secondo me un eroe davvero perfetto dovrebbe essere come un marshmallow abbrustolito ( per cui ho sempre un debole) : coriaceo all'esterno ma deliziosamente morbido e tenero all'interno.

36.Kathleen Eagle: Un eroe come si deve deve avere un background interessante, bellezza e forza interiore, vulnerabilità, incluso un 'nervo scoperto' ( di tipo emotivo) e forse un tasto dolente (la testardaggine), e ideali ammirevoli per i quali è disposto ad esporsi ad ogni costo. La quantità per ogni ingrediente varia, specialmente all'inizio di una storia, così come cambia l'enfasi a seconda dell'argomento trattato.

37. Rachel Lee (Sue Civil-Brown): Un eroe romantico dovrebbe sempre comportarsi con onore. Onore che potrebbe metterlo nei guai qualche volta, ma che dovrebbe sempre essere alla base di tutte le sue azioni.

38.Judith Arnold: Un eroe dovrebbe avere sicurezza in se stesso, un fondamento di gentilezza e autoironia.

39.Anne Stuart: Un eroe dovrebbe essere affascinante e ‘riformabile ‘ alla fine. Niente del resto (come onore, nobiltà, gentilezza , bell’aspetto, coraggio) conta.

40.Stef Ann Holm: Il tipo di eroe che mi piace è quello che difende l’eroina senza badare a quanto lei possa essere frustrante.

41.Patti Berg: Il mio perfetto eroe non manca mai di essere forte, intelligente, di buon carattere e sexy. E, non importa quale sia il problema, non ci penserà due volte a correre pericoli o a mettersi in situazioni rischiose; proteggere quelli che ama sarà sempre la sua preoccupazione principale.

42.Patricia Rice: Se è in una relazione, deve sempre considerare le opinione della sua partner così come le sue.

43.Rita Clay Estrada: Quello che voglio più di ogni altra cosa in un eroe è la forza sposata alla tenerezza, insieme alla capacità di saper ammettere forte quando ha torto.

44.Madeline Baker: Deve essere forte e tenero al tempo stesso, mare e rispettare la sua donna, avere il cuore da guerriero e il senso dell'umorismo.

45.Gail Link: E' forte,intelligente, con un grande senso dell'umorismo e non si prende troppo seriamente.

46.Elizabeth Bevarly: Forse non serprende il fatto che secondo me la qualità più importante che un eroe deve avere è un buon senso dell'umorismo. Posso sorvolare su quasi tutti i difetti di un uomo, se è in grado di citarmi una buona parte di dialogo da ' I Monty Python e il Sacro Graal' . ( ^_*)

47.Dee Holmes: Indipendentemente da quanto crudo,ruvido e ombroso sia, l'eroe deve avere una vulnerabilità che lo porti a redimersi alla fine.

48.Donna Hill: Deve essere totalmente preso dall'eroina anche se per una qualche ragione egli combatte questo sentimento. Deve essere forte nel senso che non si lascia schacciare dalle avversità o non lascia che il passato rovini il suo futuro. Deve avere integrità, onestà , che deve essere una qualità che si vede crescere e svilupparsi con il personaggio, e il senso dell'umorismo. Non nel senso che debba far morir dal ridere, ma capace di intravedere la luce alla fine del tunnel e di far star bene l'eroina.

49.Barbara Freethy: Un eroe dovrebbe sempre essere in gamba, sexy , con un grande senso dell'umorismo e capace di baciare l'eroina fino allo sfinimento.

50.Cindy Gerard: Gli eroi, secondo me, dovrebbero sempre essere meno di quello che appaiono. Sì, meno, non più. All'esterno sono forti, protettivi e spesso alpha. All'inteno, però, devono avere un cuore vulnerabile e frangile che solo un'unica donna può aggiustare.

51.Victoria Alexander: Un bel po' di arroganza, buon senso dell'umorismo e un bel sedere ( ^_* ).

52.Claire Delacroix: Un eroe deve sempre avere integrità, anche se è un libertino e un dongiovanni, forse SOPRATTUTTO se è un libertino e un dongiovanni! Così noi lettrici sappiamo che di lui ci si può fidare, che manterrà le sue promesse all'eroina...e che sanno 'per sempre felici e contenti'.

53.Heather MacAllister: Un eroe romantico dovrebbe sempre essere disposto ad alzarsi nel cuore della notte per il bambino. Le parole più romantiche che ci siano sono " Torna a dormire, mi alzo io con il piccolo'. Dico seriamente!

54.Merline Lovelace: Un eroe dovrebbe assolutamente avere senso dell'umorismo e senso dell'onore o 'integrità morale. Gli altri potrebbero non capire sempre il suo codice personale di comportamento, ma è qualcosa a cui lui si attiene e al quale rimane fedele.

55.Cheryl Reavis: La qualità che il mio eroe deve avere: deve SEMPRE prendersi cura dei suoi figli. Non posso ammettere un uomo che fugge dalle sue responsabilità verso un figlio, non m'interessa quale sia il motivo, e un uomo disposto a prendersi la responsabilità di un figlio NON suo è DAVVERO un eroe per me.

56.Virginia Kantra: Mi piacciono tutti i tipi di uomo e tutte le tipologie di eroe, ma una storia d'amore per me funziona davvero quando l'eroe vede e apprezza una certa qualità insita nell'eroina che lo colpisce a livello emotivo. I miei eroi romantici devono essere uomini capaci di passione e devozione profonde.

57.Edith Layton: Buon cuore, bell'aspetto e un buon senso dell'umorismo... e anche un bel conto in banca non guasterebbe.

58.Teresa Medeiros: Un eroe romantico, indipendentemente dai suoi difetti, dovrebbe sempre essere disposto a correre dentro un edificio in fiamme per salvare un cesto di gattini.

59.Emma Jensen: Il cuore da guerriero e l'anima di un poeta.

60. Susan Elizabeth Phillips: Un po' di angoli da smussare! Se no non è interessante!

61.Nora Roberts: Humor, forza e compassione. E un gran bel sedere non guasta.

62.Catherine Coulter: Onore e bei denti.

63.Laura Lee Guhrke: La qualità più importante che un eroe dovrebbe avere è naturalmente la capacità di far impazzire l'eroina!

64.Shana Abé: Soprattutto un eroe dovrebbe essere compassionevole, leale e forte. Alpha o beta, sfrontato o riservato che sia, si dovrebbe poter contare sulla sua capacità di fare la cosa giusta anche nelle situazioni più difficili e lui dovrebbe rispettare il fato che l'eroina possa e voglia fare lo stesso.

65.Barbara Metzger: Integrità, intelligenza, senso dell'umorismo e amore per i cani.

67.Dara Joy: Un eroe dovrebbe sempre farti fremere.

68. Susan Wiggs: Un eroe romantico è compassionevole, amabile, premuroso e spiritoso. Non importa da quanto lo conoscete, continua costantemente a sorprendervi. E' il tipo di persona che sa come preparare un omelette per colazione, che sa quale parte del giornale preferite leggere, che è abbastanza alto da cambiare le lampadine senza bisogno della scale, che sa far ridere sia i piccoli che gli adolescenti, che ballerà con voi a meno che non possa proprio evitarlo e che è magnifico in jeans e cintura porta atttrezzi .

69.Lori Foster: Prima di tutto e soprattutto l'onore, perchè senza onore non sarebb eun eroe. Però nella mia testa gli eroi si declinano in una varietà di personalità diverse che, se compresibili e con quel fondamento innato d'onore, funzionano sempre. Gli eroi possono anche avere un viso non appariscente, ma DEVONO avere un super fisico. Possono essere del tipo ombroso ma il senso del'umorismo deve traspirare di quando in quando. devono essere protettivi verso tutto ciò che è più piccolo ed indifeso di loro. E devono essere sensuali. Nessuna vuole avere un tipo bello e onorevole solo da guardare ( ^_* ).

70.Mary Jo Putney: Un eroe non deve mai essere carino o malvagio.

71.Michelle Jerott (Michele Albert): Un eroe deve avere senso dell'onore, l'integrità di ammettere quando ha torto, la capacità di ridere (anche di se stesso) e il buon senso di rispettare e amare l'eroina anche quando lo fa impazzire e vorrebbe sopprimerla. ( ^_* )

72. Marilyn Pappano: Un eroe deve sempre essere onorevole e disposto a sacrificare tutto eccetto quell'onore e la donna che ama. Dovrebbe essere gentile ( a suo modo), comprensivo e possedere un durevole senso dell'impegno. E' necessario senso dell'umorismo, o almeno tolleranza, così come lo sono l'onesta e la fiducia o almeno la capacità di imparare a fidarsi.

73.Betina Krahn: In sostanza qualità eroiche sono: valori forti e profondi; un realistico senso di sè; forza ( sia interna che esteriore); una piacevole vulnerabilità e ultimo ma certamente non per ultimo, un autentico senso dell'umorismo. Ah... e aiuta il fatto che sia sexy da morire, che non è per niente la stessa cosa di bellissimo!

74.Elizabeth Grayson (Karyn Witmer): Onore e ... un gran bel sedere. Seriamente, se un uomo ha onore, si sa che ciò deve essere qualcosa in lui che è riformabile, qualcosa che l'eroina può arrivare ad amare. E sapere che ha un gran bel sedere mi da qualcosa su cui fantasticare quando sto scrivedo di lui.

75.Barbara Dawson Smith: Un eroe romantico deve essere duro, leale, intelligente e coraggioso; è disposto a correre dei rischi per proteggere ciò che possiede, chi ama e ciò in cui crede; ha senso dell'umorismo ed un'intelligenza vivace; è uno che riesce a combattere i cattivi così come di cambiare un pannolino e nonostante tutto ciò, egli non è perfetto: è incapace di amare, incapace di fidarsi, incapace d'impegnarsi finchè non sperimenta l'amore dell'eroina che riesce a curarlo.

76.Kat Martin: Un eroe dovrebbe essere compassionevole, leale e coraggioso e in fondo fondo egli dovrebbe avere un forte senso morale , sapere ciò che è giusto e sbagliato, non importa quanto profondamente questo senso sia nascosto in lui.

77.Amy J. Fetzer : Forza interiore, compassione e volontà di superare i passati errori ( questo, naturalmente, dopo che l'amore e la comprensione dell'eroina gli dimostrano che PUO' superarli).

78.Joan Wolf: Il mio standard per l'eroe è semplice: un eroe deve sempre essere eroico.

79.Justine Dare ( Justine Davis ): Sicurezza di sè per ammirare ed essere messo in soggezione da una donna forte; la capacità, anche se molto nascosta, di amare completamente; senso dell'onore e un codice personale in base al quale vivere ; anche i tipi forti dovrebbero avere un limite oltre al quale non vanno e , forse più di ogni latra cosa, la grazia di accettare il fatto che l'eroina ha cambiato per sempre la sua vita in meglio.

80.Eve Byron (Connie Reinhold): Un uomo che sia forte e determinato ma che non si batta il petto al solo scopo di sentire il rumore dei muscoli e il flusso di testosterone. Un uomo abbastanza forte , sicuro di sè e flessibile da essere un eroe senza per questo essere odioso. Un uomo i cui punti forza sono: una mente aperta, il senso dell'umorismo e la sua voglia di essere tenero.

81.Leigh Greenwood:
La qualità più essenziale? Non riesco a decidermi fra 'capacità di proteggere sua moglie e tutto ciò che gli appartiene' e ' volontà di rischiare tutto per proteggere sua moglie e ciò ch egli appartiene'. Forse questo è un punto di vista prettamente maschile; le donne possono pensare che una certa dose di sensibilità e comprensione sia la più importante. Sono daccordo che esse siano essenziali in un eroe, ma senza la capacità di proteggere, egli non avrà alcuna possibilità di usare il resto. Questo è un ruolo che gli uomini hanno da molto tempo e penso sia ancora necessario. Aggiungerei che sto pensando agli eroi storici. Quando si considerano situazioni contemporanee, allora comprensione e sensibilità devono venire per prime.

82.Ana Leigh: I miei eroi sono sempre affascinanti perchè sensuali, quando non lo sono fisicamente, ma l'integrità morale è la qualità che tutti devono possedere.

83.Rebecca Sinclair: Un forte senso morale e la capacità di amare e di essere amato (anche se lui non lo sa).

84.Eugenia Riley: Dovrebbe essere bello, affascinante, sexy, sicuro di sè, intelligente e naturalmente onorevole. Non chiedo troppo, vero? ( ^_ * )

85.Shelly Thacker: Penso che l'eroe ideale sia un uomo di forza e spirito, integrità e intelligenza, cuore e umore. Sia che sia un 'lunatico e ombroso uomo Alpha' o un più gentile e delicato 'Beta', egli è l'uomo che ti fa sentire sicura, amata e completa ora e sempre.

86.Eileen Dreyer ( Kathleen Korbel ): L'onore. Può anche non sapere di averlo o non credersi capace,ma quando si arriva al dunque lui fa la cosa giusta anche nei confronti dell'eroina. Mi piace anche (che abbia) il senso dell'umorismo, ma è un preferenza mia personale.

87.Adrienne deWolfe: Secondo la mia non-tanto- umile opinione, un uomo romantico ( o un eroe) deve avere assolutamente passione: per la vita, per l'amore, per far avverare i suoi sogni. I miei eroi hanno sempre un lato un po' monello e un sarcastico senso dell'umorismo che fa scaturire sorrisetti maliziosi e fa arrossire le eroine. Anch'io penso che sia importante che l'eroe sia d'animo nobile. Anche quando il mio eroe è un libertino, arriverà alla fine a manifestare quel barlume di cavalleria che cova sotto i cattivi comportamenti. Dopo tutto, i ragazzi non cambiano mai, ma i VERI uomini entrano in gioco e dimostrano di essere eroi.

88.Tina Wainscott: Il perfetto eroe non deve essere perfetto; dovrebbe essere compassionevole, affezionato e avere difetti (ma solo di poca importanza!).'

89.Barbara Bretton: Un brav'uomo nelle vesti di un ragazzaccio.

90.Debbie Macomber: Onore, onestà, fedeltà,coraggio, fegato e lealtà.

91.Marie Ferrarella: Un eroe dovrebbe sempre essere forte. Potrebbe apparire rude e distaccato sulle prime, ma sotto sotto è gentile e sensibile...e anche sexy.

92.Paula Detmer Riggs: Un eroe dovrebbe essere abbastanza duro e coraggioso da battersi per quello che è importante: l'onore, la patria e la famiglia, anche a costo di mettere a rischio la sua vita, e contemporaneamente essere abbastanza forte e sicuro di sè da mostrarsi tenero, compassionevole e affettuoso.

93.Sabrina Jeffries: Un eroe dovrebbe semnpre essere disposto a rconoscere i suoi errori e ad affrontare le conseguenze delle sue azioni.

94.Geralyn Dawson: L'eroe perfetto ha le stesse qualità di un buon cane: è leale, affezionato, protettivo e ha una bella coda ( ^_* )

95.Suzanne Forster: For me, whether it's books I'm reading or books I'm writing, I always love a man who knows what he wants. Sia che si tratti di libri che leggo o che scrivo, mi piace sempre molto l'uomo che sa ciò che vuole.

96.Judith Ivory: Forza e massima onestà su se stesso; il che potrebbe anche richiedere una certa dose di coraggio, se non è dotato di grande autostima. Non fatevi predere in giro dai tipi arroganti; hanno meno autostima di tutti.

97.Brenda Joyce: L'eroe perfetto deve avere l'abilità di cadere in piedi , indipendentemente da da che parte soffi il vento, o avere la meglio in ogni possibile circostanza. Non è così un eroe? Uno che può dare battaglia agli immortali...e, contro ogni previsione, sopravvivere?

98.Julia Quinn: Oh, man, I'm terrible at these things. Can I weasel out of the question and just say that it's a lot harder to describe a hero than to actually create him? Oh, ragazzi, sono tremenda in queste cose. Posso evitare la domanda dicendo che è molto più difficile descrivere un eroe che crearlo materialmente?

99.Kathryn Shay: Penso che un eroe debba prima di tutto essere interessato all'eroina in tutti i suoi aspetti: il suo modo di pensare, i suoi interessi, il suo lavoro, la sua famiglia, i suoi punti divista. Lei è la cos apiù importante della sua vita e viceversa. Per seconda cosa direi l'onestà e poi l'affidabilità.

100.Samantha James: Per me un eroe romantico dovrebbe sempre avere un po' di D.E.T : durezza e tenerezza.Perchè durezza? Perchè la nostra eroina romantica deve riuscire a domare la sua durezza e metterlo in ginocchio...tutto per amore.

Ognuna di noi ha in testa una (o più) immagini del suo eroe romantico ideale quando legge un romanzo rosa e quanto più quello rappresentato nel romanzo si avvicina a quell' ideale, tanto più il romanzo riesce a coinvolgerci da vicino.


Perciò allarghiamo il sondaggio anche a voi lettrici: quali caratteristiche deve avere il vostro eroe romantico ideale?
Lasciate i vostri commenti.


10 commenti:

  1. Che bello questo post Francy! Ci sono tutte le autrici che leggo e mi fa capire un po' di più sulla loro idea di eroe.
    Quanto a me...il mio eroe ideale è forte e intraprendente ma ha anche abbastanza personalità da non aver paura di una donna forte a sua volta. Le eroine deboli non fanno per me!
    Ciao
    Robby

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy. Avevo rivolto la stessa domanda un po' di tempo fa sulla mia pagina di FB. E avevo anche messo il link per vedere un video in cui autrici rosa americane descrivevano il loro eroe ideale. Te lo segnalo
    http://www.youtube.com/watch?v=C1_roUC0Zw0&eurl=http://dearauthor.com/wordpress/2009/07/14/what-makes-a-hero/&feature=player_embedded

    Per il momento il mio eroe ideale è Jasper, il protagonista di Then comes seduction di Mary Balogh. Il solito rake che poco per volta scopriamo essere tutto il contrario di quanto sembra. In una parola, ADORABILE. In una seconda parola: IRRESISTIBILE. Ecco, credo che proprio in questo stia il segreto, o il trucco, se preferisci: svelare la personalità dell'eroe poco per volta, presentando prima gli aspetti negativi...Che poi sia un Mr Perfect o un Kim (di A summer to remember che è mooolto simile a Jasper) non ha importanza. La cosa che importa è che il suo carattere e il suo comportamento non siano quelli di un monolite.
    Mi piace sensibile, ma non effeminato, comprensivo, ma mai succube dell'eroina. Forte e delicato. Ovvio, che sia intelligente e con senso dell'umorismo. E se capita, anche un po' bello, dai, e pericoloso: tall, dark and dangerous, insomma.
    Kisses

    RispondiElimina
  3. - Grazie Robby!...anche a me le eroine troppo 'pappemolli' non piacciono, ma nemmeno quelle che per volersi mostrare intraprendenti si mettono nei pasticci e poi tocca all'eroe andarle a salvare...figura pessima!:0)

    - Cara Georgette il video che segnali è simpaticissimo, lo consiglio a tutte le amiche che se la cavano abbastanza bene con la comprensione dell'inglese...adesso bisognerebbe rivolgere la stessa domanda anche alle scrittrici di casa nostra!
    Quanto a me, devo ammettere di non avere un prototipo di eroe definito, ma sicuramente ho un debole per quello taciturno, che sta sulle sue, a volte ferito nell'animo e nel corpo...mi piace che l'eroina e il suo amore abbiano un effetto salvifico nei suoi confronti. Però allo stesso tempo mi piace che sia forte caratterialmente , non necessariamente bello ma virile, con il senso dell'umorismo e affidabile. Sì, insomma mi piacciono i taciturni ma anche quelli che sfidano con l'eroina di turno sul piano verbale...Negli storici mi piacciono i lord fintamente blasè e annoiati, spesso prigionieri di un ruolo imposto dalla società e dall'educazione ( tipo Lord Perfect della Chase )che scoprono di poter essere se stessi con la donna giusta. Un tipo di uomo che invece mi attira poco è quello latin lover sciupafemmine,con la battuta pronta, anche se bello come un Dio...se non ha almeno un briciolo di aurea di mistero attorno a sè, non mi prende.
    Sì, insomma, l'eroe per me può essere anche non bello ma un po' dannato, sì!

    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  4. Ho visto il mio RA in bella vista, in testa al tuo post, e non ho saputo resistere. Eccomi qua a commentare. Il mio eroe romantico è bruno, con occhi chiari e lo sguardo penetrante che ti guarda, ti vede davvero e ti fa sentire importante. Per essere un VERO eroe romantico deve essere passionale,con una personalità forte e complessa, mai accomodante e mai scontato. La sua sensibilità e/o tenerezza devono sorprendere, arrivare inaspettate. Deve inoltre "sentire" molto, avere molto da dire, ma farlo con poche parole. Non so se mi spiego ... Mi fermo qui. Finora non l'ho mai incontrato... solo sognato!

    RispondiElimina
  5. IL MIO EROE COME HO GIA' RIVELATO FORSE, E' BRUNO DALLO SGUARDO ROVENTE.(NON E' MALE QUELLO DELLA PRIMA FOTO IN ALTO) DALL'ANIMO COMPLESSO, DAL CUORE IMMENSO, CON UN PASSATO DOLOROSO CHE SOLO L'EROINA RIUSCIRA' A 'GUARIRE'. DEVE ESSER CORAGGIOSO, IRONICO QUANTO BASTA, IMPREVEDIBILE, CHE DIA L'IDEA CHE SIA ESPERTO IN MOLTE COSE...BASTA, AH DEVE AVERE UN CUORE NOBILE, GESTI GENEROSI VERSO I PIU' DEBOLI, MA CHE NON VUOLE PERO' RIVELARE NE' VANTARSI.

    RispondiElimina
  6. - Cara Maria Grazia...sapendo della tua passione per Richard non avevo dubbi su quale fosse il tuo ideale di uomo! A parte fisicamente che non mi dispiace, io trovo che una delle sue doti migliori sia la voce che è 'veeery hot'! Vellutata e profonda al punto giusto. Ho letto sul tuo blog che hai comprato un audio libro registrato da lui...come ti capisco! ci farò un pensierino anch'io!!

    - Ciao Krizia, mi sa che hai fatto la descrizione di una tipologia di uomo ideale piuttosto gettonato...io ad esempio mi ci ritrovo abbastanza,l'ho detto l'eroe 'che soffre' mi attira sempre, risveglia la crocerossina che è in me e...mi viene voglia di guarirlo! ;0)
    a proposito il tipo bruno non male a cui ti riferisci altri non è che Richard Armitage attore britannico diventato famoso in patria per vari telefilm e soprattutto per aver interpretato Mr Thorton nella riduzione del romanzo di Elizabeth Gaskell North and South... è insomma il sogno erotico di migliaia di fans non necessariamente britanniche, non ne hai mai sentito parlare?

    A pesto.
    Francy

    RispondiElimina
  7. ciao Francy,purtroppo no,non lo conosco quell'attore che se un giorno finissi il mio benedetto romanzo che sto scrivendo, (sono sogni proibiti i miei) diventasse un best seller e ne facessero una serie(il libro e' un bel po' lungo questo attore sarebbe SEMPLICEMENTE PERFETTO.
    Appena l'ho visto ho detto oddio e' il 'mio' Ian!
    Gettonato intendi 'inflazionato'?
    Il mio personaggio sto cercando di renderlo meno sterotipato possibile.
    grazie dell'info per l'attore. C'era scritto mr Thorton ma non sapevo il nome dell'attore.
    buona giornata da cri

    RispondiElimina
  8. @KRIZIA

    Cara Cri, ti copio incollo la risposta di Francy, che ha pubblicato in fondo ad un altro post. Ogni tanto si sbaglia anche Francy, e questa è una bella consolazione per tutte noi.
    Credo che parlaste di Richard Armitage, che è l'eroe ideale di TUTTE!
    Meno ideale, Francy, è il ragazzino che viene dopo COlin Firth. Troppo implume, nonostante abbia un po' di ombra sulle guance. CHi è?
    Ecco, copio incollo la risposta di Francy a Krizia: Ciao Cri
    VIvienne

    Cara Cri, per 'gettonato' intendevo dire che piace a molte...ma in effetti è un attore famoso nel mondo anglosassone e in Italia da quelle che hanno visto l a serie ( che non mi pare da noi abbia avuto gran che fortuna) Robin Hood dove fa la parte del cattivo ( e che cattivo!)
    Però se pensi di avere bisogno di un po' d'ispirazione in più per il tuo personaggio se scorri il sidebar a destra del blog, troverai la box con 'il mio eroe ideale' e c'è proprio lui! Cliccando sull'immagine ( o andando qui:http://bibliotecaromantica.blogspot.com/2008/07/eroe-ideale-del-mese-richard-armitage.html) troverai il post che gli ho dedicato con dei video che sono sicura ti piaceranno...giusto per dare un po' di sapore in più alla tua giornata!

    A presto.
    Francy

    RispondiElimina
  9. Ops, Viv, ma dove caspita avevo messo la risposta all'interrogativo di Krizia/Cri su Richard Armitage! Se non ci fossi tu! :0)

    Il ragazzino imberbe come dici tu null'altri è che il super hot 'Dottor Bollore' (McSteamy) di 'Gray's Anatomy'...non la vedi la serie ? E ti assicuro che di imberbe ha proprio poco! Guarda un po' qui:http://midiblog.net/pics/e/r/i/eric-dane-1-high.jpg

    oppure per vedere meglio....qui!
    http://www.youtube.com/watch?v=Dd5El7-JPCs&feature=related

    Enjoy! :0)

    Kiss.

    RispondiElimina
  10. Cara Francy
    Avevi messo il commento dopo Broken wing!
    Poi controllo i due indirizzi sull'implume e ti scrivo il commento PRIVATAMENTE.
    Un bacio
    VIv

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!