LA SAGA DEI MALLOREN di JO BEVERLEY

GiorgioIII
Il periodo Georgiano (vedi qui) ha sempre colpito la mia fantasia, perchè a differenza di altre trovo che il '700 sia un'epoca carica di fascino in cui abientare una storia romantica. Forse è per questo che la saga dei Mallorens di JO BEVERLEY è una delle mie serie preferite, non solo per le storie raccontate ma anche per il modo curatissimo in cui l'autrice ci introduce a un periodo storico così ricco di sfaccettature.Se ancora non la conoscete...ve ne innamorerete!


L'introduzione di JO BEVERLEY alla sua serie Georgiana
THE MALLOREN WORLD
Il mondo dei Malloren ha fatto la sua comparsa in forma stampata nel 1993 con il mio primo romanzo ambientato nel periodo Georgiano, MY LADY NOTORIOUS. In quel libro incontriamo per la prima volta il capo famiglia, l'impareggiabile Marchese di Rothgar,ma non è lui l'eroe del romanzo. Lì lui era impegnato nella ricerca del suo fratello minore, Lord Cynric Malloren. Per purà pervesità avevo deciso a priori di inizare con il più giovane. Di solito le serie familiari iniziavano sempre con il più vecchio per arrivare man mano al più giovane, cosa piuttosto logica, lo ammetto. Questo però implicava che avevo bisogno di una ragione per cui Rothgar non si era già sposato e naturalmente la ragione è la pazzia di sua madre che aveva ucciso la sua secondogenita appena nata. Ragione per cui il resto della famiglia è per Rothgar  composto da  fratellastri e sorellastre -- una distinzione sottile ma importante -- e spiega anche il suo essere molto protettivo nei loro confronti. Non avendo potuto salvare la piccola Edith, deve riuscire a badare all'icolumità di tutti gli altri. Ecco perchè nel primo romanzo è alle calcagna di Cyn ed è pronto ad uccidere chiunque gli abbia fatto del male.  E quegli strani nomi di origine anglosassone? La spiegazione è facile. Quando iniziai MY LADY NOTORIUS ero ancora impegnata al romanzo precedente, Lord of My Heart, un medievale ambientato appena dopo la Conquista Normanna dell'Inghilterra ed ero ammaliata dalla cultura anglosassone.Perchè Hilda era già felicemente sposata all'inizio della serie? Perchè perdere la possibilità di ricavarci un altro libro? Perchè quello è il mio richiamo alla realtà. In una famiglia sana e normale ( per quanto possa esserlo quella di un romanzo) perchè una donna che ha passato i venticinqueanni non dovrebeb già essere sposata? Pensieri simili hanno influenzato anche la mia Company of Rogues [vedi qui] quando iniziai a crearla nel lontano 1977, s'ì proprio nel 1977! Ed è così per me che si sviluppa il mondo della fantasia pezzo per pezzo, a volte è uno logico a volte è uno imprevedibile. In questo modo mi rimanevano quattro fratelli e una sorella, non male per una scrittrice determinata. Prima o poi li ho acchiappati tutti quanti!
Jo Beverley

 LA FAMIGLIA MALLOREN
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE L'ALBERO GENEALOGICO DEI MALLOREN
 ** MOLTI  ROMANZI DELLA SAGA SONO GIA' STATI TRADOTTI IN ITALIANO E PUBBLICATI NELLA COLLANA I ROMANZI DELLA MONDADORI.**

#1 LADY NOTORIUS (1994/2003) ( My
Lady Notorious ,1993/2002)- IRM nr.243 *Vincitore premio RITA*
 Cynric Malloren
Lady Chastity Ware, travestita da bandito, ferma la prima carrozza che incontra e cattura l’affascinante Cyn Malloren, simpatica canaglia in cerca di emozioni. Cyn intuisce che sotto i panni del bandito si cela una donna attraente e si offre di aiutarla nel suo piano audace e disperato.Tra un travestimento e l’altro, il gioco erotico cominciato quasi per scherzo si trasforma in un amore appassionato che li legherà per sempre. 
#2 L'AZZARDO DEL CUORE (1994/2003) ( Tempting Fortune, 2004)- IRM nr.639 
Bryght Malloren
Inghilterra, 1761. Portia St Claire è letteralmente sul lastrico. Suo fratello ha perso tutto il loro patrimonio al tavolo da gioco e ora, per salvare la famiglia e i possedimenti, Portia è costretta a concedere a lord Arcenbryght Malloren. L’uomo comincia presto a coinvolgerla in un gioco di seduzione che le toglie il fiato e non le lascia via di fuga se non la resa… Ma quelli che tentano la fortuna rischiano di perdere tutto, compreso il loro cuore…
#3 PER I SUOI OCCHI (2005) ( Something Wicked ,1997/2005)- IRM nr.676 -
 Elfled Malloren
Elfled Malloren è una procace e simpatica venticinquenne, ancora single e, vista l’epoca, quasi zitella.
Stanca di una vita monotona, Elfled è alla ricerca di un’inversione di rotta...
La trova, molto più avventurosa del previsto, a un ballo mascherato, dove viene a conoscenza per caso di un complotto contro il sovrano, a opera di alcuni congiurati scozzesi.
Scoperta a sua volta, però, viene rapita e condotta al palazzo di uno dei rivoltosi, l’affascinante Fort Ware, di cui sarà prigioniera...
 
#4 I SEGRETI DELLA NOTTE (2006) ( Something Wicked , 1999/2003)- IRM nr.700 -
Brand Malloren
La sterilità del marito, vecchio e malato, è molto più che una questione privata per la giovane Rosamunde Overton.
Senza eredi, infatti, la proprietà di Wenscote, assieme a contadini e servitù, passerà nelle mani del nipote Edward, seguace di una crudele setta religiosa.
Per evitarlo Rosamunde progetta un piano ardito: tradire il marito per concepire un figlio.
Ma proprio quando il coraggio per attuare il suo proposito sembra mancarle, incontra lord Brand Malloren, l’uomo che potrebbe risolvere tutti i suoi problemi... o crearne molti altri.
 
#5 IL CONSIGLIERE DEL RE (2006)               ( Devilish , 2000/2006)- IRM nr.712 - *Vincitore premio RITA*
(Beowulf)Bey  Malloren, Marchese di Rothgar
Diana, contessa di Arradale, è una donna ricca e molto indipendente: il suo più grande desiderio è far parte della Camera dei Lord.
Inaudito per il re, che pur di domarla intende costringerla al matrimonio.
A Bey Malloren, marchese di Rothgar e consigliere di Sua Maestà, spetta perciò il compito di condurre la fanciulla a corte e trovarle un pretendente.
Ma Bey, profondamente affascinato dalla forte personalità di Diana, le offre la propria incondizionata protezione, e anche la sua complicità...
 **Questo romanzo fa parte dei miei Indimenticabili. Sia Bei che Diana sono personaggi splendidi! Potete leggere la mia recensione del romanzo QUI e QUI il post 'Rothgar e Diana uno splendido esempio di tensione sessuale'.
 SPIN -OFFS ( nel  mondo dei Malloren: parenti, amici, nemici, etc.)

#6 FUOCO D'INVERNO (2006) ( Winter Fire,  2003/2007)- IRM nr.724 -

Genova, dama di compagnia delle sorelle Calliope e Thalia Trayce, si sta recando al ballo organizzato da Rothgar, nipote delle anziane signore.
Durante il viaggio incontra il marchese di Ashart, che decide di recarsi anch'egli ai festeggiamenti.
Genova e il libertino Ashart scoprono una forte attrazione, ma i fatti del passato tormentano il marchese che, solo cedendo all'amore, potrà trovare la felicità.
#7 UN UOMO DA EVITARE (2007) ( A Most Unsuitable Man,  2003/2007)- IRM nr.747 -

Octavius Fitzroger, ex ufficiale divenuto guardia del corpo, ha un passato scandaloso da tenere celato.
Durante i festeggiamenti natalizi a Rothgar Abbey, viene assoldato dal potente padrone di casa per proteggere il cugino, marchese di Ashart.
All'inaspettato annuncio di Ash del proprio matrimonio con un'altra donna, Damaris Myddleton, la giovane ereditiera promessagli in sposa, è sconvolta.Solo le attenzioni e il coraggio di Fitz potranno aiutarla e donarle l'amore...
SPINN-OFFS NON ANCORA TRADOTTI...
 #8 A LADY'S SECRET (2008)

The nun on the run and the rake on the make!

When Robin Fitzvitry, the fun-loving Earl of Huntersdown, encounters a cursing nun in a French inn, he can’t resist the mystery. He offers to help Sister Immaculata reach England, expecting only amusement on the tedious journey home from Versailles. Petra d'Averio is not exactly a nun, though she has spent years in an Italian convent with her widowed mother. Her mother’s death has left her in danger and she must find the only person who might protect her—her true father, an English lord who does not even know she exists. This gorgeous young aristocrat will be a dangerous ally, but she’s glimpsed her pursuers and must race to the coast. She will resist him, use him, and eventually escape him with virtue and secrets intact. She hopes….
#9 THE SECRET WEDDING (2009)

Home from a decade of war, Christian, Major Lord Grandiston wants to enjoy bachelor pleasures, but his father is wooing a rich woman on his behalf. Embarrassing, when he might already have a wife. Is Dorcas Froggatt alive, and if so, will she be his salvation or an even worse burden? He heads north to the industrial town of Sheffield to find out, but soon he's on the run from the law with a woman who's nothing but trouble, especially when they're joined by a very peculiar cat.

#10 THE SECRET DUKE (2010)
The Duke of Ithorne might be a rake in some respects, but he is every inch a duke. He takes his immense responsibilities seriously, and also his place at the heart of political and court power -- a place already taken by the Marquess of Rothgar.
He values his escape, however, his alter-ego Captain Rose of the Black Swan, sailing out of Dover on coastal trading voyages, and occasionally on missions for the Crown. It's as Captain Rose that he meets an unusual young woman -- one who threatens all his plans. 

 AVETE LETTO QUALCUNO DI QUESTI ROMANZI? VI PIACE QUESTA SERIE? QUAL E' IL VOSTRO PREFERITO? LASCIATE I VOSTRI COMMENTI.

9 commenti:

  1. Aahhh! La famiglia Malloren! Quanti bei ricordi, quanti bei momenti, quante belle ore in ... buona compagnia. E' indubbiamente anche per me, una delle mie saghe preferite.
    Fai venir voglia di rileggerla....
    Saluti. Rachele.

    RispondiElimina
  2. Anche a me, sai, è venuta voglia di rileggerli! Ci si affanna tanto a trovare nuove letture e poi quelle che abbiamo già suglis caffali delle nostre librerie a volte sono molto meglio! Pesno che lo farò!

    Francy

    RispondiElimina
  3. Io ho letto il libro di Elf ed è stupendo lo adoro gli altri però sono introvabili....vorrei tanto trovarli

    RispondiElimina
  4. Io ho letto il libro di Elf ed è stupendo lo adoro gli altri però sono introvabili....vorrei tanto trovarli

    RispondiElimina
  5. Purtroppo, cara Lil, finchè questi libri verranno pubblicati solo in edicola o nella grande distribuzione c'è poco da fare, si trovano solo nel mese d'uscita e nei mesi successivi, se non sono venduti prima, e poi basta. A quel punto per trovarli online devi cercare su Ebay o siti come Comprovendo libri ecc. Oppure aspettare che la Mondadori si decida a ristamparli nella sua collana ORO. Oppure...puoi fare il grande salto e decidere di leggerli in lingua originale e in quel caso non avrai problemi a trovare tutti i romanzi della serie su un qualsiasi bookshop online come IBS o Feltrinelli. Se sai l'inglese io ti consiglierei di provare!

    Francy

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questa autrice così quando ieri pomeriggio alla VER c'era da pescare sul tavolo dove erano stati sparpagliati i libri omaggio degli editori ho "seguito" il suo nome e ora ho in mano "Un cuore proibito", traduzione di A Lady's Secret, pubblicato nei Romanzi Classic 971 (agosto 2011). Direi, vista la recensione, che ho pescato bene :D

    RispondiElimina
  7. sembra davvero interessante questa saga, amo questo genere di romanzi, è una droga per me, mica avresti i formati pdf dei libri da mettere nel lettore ebook?

    RispondiElimina
  8. Mi spiace Gaia ma io leggo solo in inglese questi romanzi. Se leggi anche tu in inglese forse qualcosa ce l'ho. Se no forse puoi cercare su altri siti in cui si fanno scambi di questo genere. Noi non siamo soliti farlo.

    Francy

    RispondiElimina
  9. dimenticavo la mia mail guardadonatella@gmail.com sorry ho anche autrici che pubblicano serie del genere della beverly jo se vi interessano ve le passo gratis ovviamente

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!