LA STORIA CHE VOLEVAMO di Marion Seals (Hope Edizioni)

IL NUOVO ROMANZO DI MARION SEALS È UN NEW ADULT CON DUE PROTAGONISTI DESIDEROSI DI RISCATTARE UN PASSATO DIFFICILE. MEL  L'HA LETTO PER NOI E VE LO CONSIGLIA. 

Autrice: Marion Seals
Genere: New Adult
Ambientazione: California, USA
Pubblicazione: Hope Edizioni, 25 settembre 2019, pp. 424, € 14,90
Livello Sensualità:MEDIO
Disponibile in ebook  a € 3,99

TRAMA: “Io avevo un unico obiettivo: giocare a football. Ero grosso e cattivo, veloce e coordinato, intelligente e determinato. Ecco perché risultavo un vincente, perché non permettevo a niente e a nessuno di ostacolarmi.”

La cosa che Gregory “Ego” Madden desidera di più nella vita è vincere il campionato con i California Bears, diventare il più famoso wide receiver della storia e riscattare un passato da emarginato. Il suo innato talento potrebbe garantirgli un futuro di successo e denaro, se solo fosse capace di controllare la rabbia che lo divora.

“Io ero strana, non sapevo socializzare, ma ero brava in ciò che facevo, io non ero spazzatura, lo avevo dimostrato a loro e a me stessa, soprattutto. Il fatto che non lo urlassi al mondo, che non lo esprimessi con rabbia e aggressività, non significava che fosse meno vero.”

La cosa che Dawn Riddle desidera di più nella vita è laurearsi e poi specializzarsi in Paleontologia. Ha sempre preferito la compagnia dei libri a quella dei suoi coetanei e ha potuto frequentare l’università solo grazie a una borsa di studio. Nella sua vita, segnata dal dolore e dalle rinunce, non c’è spazio per niente altro.
Solo tra le braccia del buio, la luce risplende.
Questa è la storia del loro incontro. 



Quando ho finito di leggere il nuovo libro di Marion Seals ho avuto bisogno di un po’di giorni per metabolizzare  tutte le emozioni provate. Ho riletto alcuni passaggi e riflettuto su altri  forse perché, devo ammetterlo, non volevo lasciar andare i protagonisti.
Ci sono libri belli che leggi tra un impegno e l’altro, o che ti fanno compagnia mentre ti rilassi alla fine di una lunga giornata, e poi ci sono gli indimenticabili, quelli che ti rubano il sonno e si insinuano nei tuoi pensieri, quelli che sai già che quando li rileggerai  sarà un po’ come guardare dentro di te perché, in qualche modo, raccontano emozioni che hai vissuto. La storia che volevamo entra di diritto nella rosa degli miei indimenticabili.
Il romanzo è ambientato al college e racconta l’incontro tra due ragazzi che vivono realtà inconciliabili:  lui, Ego Madden, è il wide receiver dei California Bears, un idolo per gli studenti di Berkley e una promessa del football professionistico. Lei, Dawn Riddle, è la ragazza strana del campus: parla poco, socializza ancor meno e spera di laurearsi senza lasciare traccia si sé, cosa alquanto difficile, visto che il suo aspetto non passa certo inosservato.

Pensare a due personalità più agli antipodi sarebbe impossibile, eppure, per una fortuita serie di eventi, cominciano a frequentarsi. L’unica cosa che hanno in comune è un passato difficile che li ha segnati in maniera diversa. Se è vero che la vita è quello che ti accade mentre sei impegnato a fare progetti, è anche vero  che a Ego e Dawn quella possibilità è stata sottratta dal destino e dall’egoismo di chi gli ha impedito di sognare. Rimasti soli e senza punti di riferimento hanno dovuto fare delle scelte  che li hanno resi adulti in fretta ma non senza conseguenze. 
Ego è un personaggio straordinario, che non si può fare a meno di amare per la sua tenacia e, perché no, anche per i suoi difetti: un lupo solitario che insegue il suo obiettivo senza fermarsi davanti a  niente, un concentrato di rabbia pronto a esplodere. Ha abbandonato l’innocenza troppo presto e preso in mano la sua vita per costruirsi un futuro sicuro: adesso, l’unica cosa che conta è il football e raggiungere la NFL. 
Per la prima volta, dopo molto tempo, stavo provando per un essere umano qualcosa di diverso dalla rabbiosa indifferenza che aveva caratterizzato gli ultimi  dieci anni della mia vita. Non andava bene…”
E poi c’è Dawn, anche lei come Ego ha un unico obiettivo: laurearsi e specializzarsi in Paleontologia. Il suo aspetto delicato  e la sua innocenza nascondono in realtà una forza incredibile. Dawn non si è lasciata sporcare da tutto il male che ha subito, ha sempre dovuto fare i conti con il giudizio della gente per la sua diversità, ma ha conservato un cuore puro e una dolcezza capaci di conquistare anche il più cinico degli uomini.
Se fossi stata un’altra, avrei sostituito la sofferenza con la rabbia, mi sarei nutrita del dolore che provavo e mi sarei costruita una corazza impenetrabile alle emozioni. Sarei dovuta diventare come lui. Eppure…”
“Per l’ultima volta mi concessi di avere pietà di lui, di quel ragazzino abbandonato costretto a badare a se stesso, ma che invece di imparare il rispetto per la sofferenza aveva scelto di stare dalla parte dei carnefici.”
 
 La storia che volevamo è un libro che parla di diversità, di riscatto e di passione con una delicatezza e un equilibrio straordinari. Le pagine scorrono senza sosta e si rimane ammaliati dalla capacità dell’autrice di ricreare un’ambientazione vivida in cui i personaggi sono caratterizzati da mille sfaccettature. Anche i personaggi secondari sono ben delineati, le loro personalità affascinano (a tal punto che spero di ritrovarli presto come protagonisti) aggiungendo spessore alla trama, ma senza rubare la scena a Ego e Dawn . 
Vi garantisco che niente è lasciato al caso in questo libro, ma non è facile spiegare la bellezza di una storia così intensa, l’unica cosa da fare è leggerlo. Uno dei libri più belli che ho letto quest’anno.










DI MARION SEALS TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE LEGGERE...

Il destino li ha fatti incontrare. Il pericolo li ha costretti a fuggire. L’amore li metterà di fronte ai loro limiti. Randy Bennett ha sempre saputo ciò che voleva da New York: la possibilità di essere se stesso e di realizzare tutti i suoi sogni. Per Charlotte Davis la City è una porta chiusa su un passato ingombrante, ma anche un nuovo lavoro, fatto di certezze e razionalità. Ryons e Finnigan, ex Forze Speciali e contractor alla BLACK EAGLES, vedono nella metropoli il luogo dove poter continuare a fare ciò che hanno sempre fatto: proteggere le persone, lasciando scorrere il tempo in una rassicurante routine. La Grande Mela, però, ha in serbo per tutti loro una sorpresa. Ognuno di loro sarà messo alla prova, con il rischio di perdersi. Point Break - Book One: in the city è la prima parte di una duologia che si concluderà a febbraio 2018 con l'uscita di Point Break - Book Two: on the road. Se Big Apple è un chick lit, Point Break - Book One: in the city è un romantic suspense e narra la storia di Charlotte, Ryons, Randy e Finnigan (Iceman) che avete già conosciuto nel primo libro della serie. Living NY è una serie romantic multigenere che affronta tutte le sfumature dell'amore. Della stessa autrice Big Apple (#1 LivingNY), Dominio (#1) e Cospirazione (#2) della serie The Dark Side. Ti interessa questo libro? Clicca QUI.

Il destino li ha fatti incontrare.
Il pericolo li ha costretti a fuggire.
L’amore li metterà di fronte ai loro limiti.
Inseguiti da un pericoloso criminale e ricercati dall’FBI, Ryons, Charlotte, Randy e Finnigan lotteranno per le loro vite, in un percorso che li costringerà a fare i conti con i loro stessi sentimenti e li metterà di fronte ai loro limiti.
Charlotte assaporerà la passione e le sue inossidabili certezze verranno incrinate dall’attrazione per Ryons, il quale scoprirà che le guerre del cuore sono ben più complicate e pericolose di quelle combattute nel suo passato.
Randy conoscerà l’amore, quello tormentato, difficile e, forse, non corrisposto per Finnigan, la guardia del corpo che alberga da mesi nei suoi sogni proibiti. Riuscirà quest’ultimo ad accettare una verità a lungo negata e a far entrare l’estroso stilista nella sua vita? Ognuno di loro oltrepasserà il suo punto di rottura, e niente sarà più lo stesso.  Ti interessa questo libro? Clicca QUI.


Fedora Monroe, per gli amici Dora, originaria del Connecticut, lavora in una famosa casa editrice della Grande Mela, come assistente personale del proprietario, in attesa della grande occasione.
Alexander Maximilian Stenton III, rampollo di una delle famiglie più ricche e in vista degli Stati Uniti, tanto bello e intelligente, quanto presuntuoso e dispotico.
Ecco che, quando il romanzo di un’autrice di punta della casa editrice rischia di non essere pubblicato nei tempi previsti, Dora ha la possibilità di fare ciò per cui è nata: l'editor.
Da qui, complice un segreto professionale che se rivelato farebbe perdere milioni di dollari, le vicende di Dora e Lex si intrecceranno in un incastro (im)perfetto di emozioni: litigate, sesso sfrenato e un’antipatia reciproca saranno gli elementi costanti del loro rapporto.
A tutto questo si aggiungeranno le vicende dei loro amici e conoscenti che, tra situazioni pericolose e imprevisti comici, faranno da sfondo a un legame che andrà crescendo di giorno in giorno a dispetto dei due protagonisti. Riusciranno Dora e Lex, così in apparenza inconciliabili, a trovare un punto di incontro? O il loro orgoglio e la diffidenza reciproca li allontaneranno per sempre?  Ti interessa questo libro? Clicca QUI.
****
L'AUTRICE
Marion Seals  vive in Sardegna con il marito, due figli e una tartaruga di nome Dago. Lettrice compulsiva, alterna la scrittura al suo ‘vero’ lavoro ossia la psicologa. Ama tutto ciò che è diverso e detesta tutto ciò che è troppo ‘normale’. Un giorno si è svegliata e ha deciso di scrivere un libro. Tutto qui.
VISITA IL SUO SITO:
https://www.marion-seals-author.com/
E LA SUA PAGINA FACEBOOK:
https://www.facebook.com/marionsealslibri/?fref=ts

TI INTRIGA QUESTO LIBRO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI LETTO? COSA NE PENSI?
Grazie se segnalerai  il link di questa recensione sulle tue pagine social.


4 commenti:

  1. di questa autrice avevo già letto Big Apple che mi era piaciuto molto e questo è già in lista per l'acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si conferma la buonissima impressione che mi ha lasciat il primo romanzo. Libro molto lungo, come piace a me, ma mai noioso. Entrambi con pesanti storie di sofferenza alle spalle, che devono fare i conti con il diventare adulti. Importante sempre parlare di bullismo nei confronti dei più deboli e ci voleva proprio in Cavaliere come Ego per la piccola fatina del campus. Mi è piaciuto il modo di descrivere Ego che si erge a egoista di prima categoria senza accorgersi mai di quanto la fatina lo avesse catturato con la sua magia!. Non conoscevo molto il problema dell'albinismo e che in Africa sono oggetto di persecuzioni, oltre che dei problemi fisici legati a questa condizione . Si impara sempre qualcosa e ringrazio l'autrice per questo.

      Elimina
  2. Appena finito, mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
  3. Ho comprato questo libro perchè Big Apple mi era piaciuto molto ma questa storia ha dei protagonisti più giovani e la storia raccontata diventa molto simile ad altri libri del genere. L'unica nota diversa è la protagonista che con le sue caratteristiche fisiche si distingue ma poi tutto diventa "già letto".
    Daisy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!