UNA NUOVA VITA A COOPER'S CHARM di Lori Foster (Harper Collins)

SE AVETE VOGLIA DI PASSARE QUALCHE PIACEVOLE ORA IN COMPAGNIA DI UNA BELLA STORIA CONTEMPORANEA, QUESTO NUOVO ROMANZO DI LORI FOSTER, PRIMO DI UNA NUOVA SERIE PUBBLICATA NELLA COLLANA HARMONY ROMANCE, FA PER VOI. PIERA L'HA LETTO PER NOI E VE LO CONSIGLIA.


Autrici: LORI FOSTER
Titolo originale: Cooper's Charm
Traduttrice: Elena Vezzalini
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Ohio (USA)
Pubbl.originale: HQN Books,  2018, pp.347
Pubbl.italiana: Harmony HarperCollins, coll. Harmony Romance, ottobre 2019, pp.289
Livello sensualità: ALTO
Parte di una serie:  1° serie Summer Resort
Disponibile in ebook a  € 4,99

TRAMA: Un'estate, due sorelle e la possibilità per entrambe di ricominciare.
Prima dell'aggressione che ha minato la sua fiducia nel prossimo, Phoenix Rose aveva un fidanzato, un negozio di successo e una vita piena e felice. Dopo mesi trascorsi alla deriva, decide di rispondere a un annuncio di lavoro come custode di un resort immerso nel verde nella località lacustre di Cooper's Charm. Qui, circondata da uno splendido scenario, da colleghi amichevoli e da un capo estremamente carismatico, vedovo e con un trascorso doloroso alle spalle, Phoenix piano piano ricomincia a vivere. Ma il passato non ha ancora smesso di tormentarla...
Visitando il Cooper's Charm per controllare la sua amata sorella, Ridley Rose accetta, senza pensarci due volte, la proposta di un impiego come governante. Ancora sconvolta da un difficile divorzio, trova così un'occasione di riscatto, oltre alle attenzioni inaspettate di un affascinate istruttore subacqueo che lavora nel resort.


Finalmente un bel romanzo in cui i personaggi si muovono credibilmente, dove l'ambientazione è parte integrante della storia, con vicende che maturano e danno modo di viverle insieme ai protagonisti.

Cooper's Charm è un grande resort in Ohio, dove si pesca, ci si rilassa, si fa il bagno, ci si immerge nel lago, si passeggia nel bosco o semplicemente si respira aria buona.
Il proprietario,  Cooper Cochran, ha bisogno di un paio di persone per mandare avanti la sua attività e una di queste è proprio un giardiniere, così assume immediatamente la giovane donna che si è fatta avanti per il posto: Phoenix Rose.
Lei che si è nascosta per mesi dopo un'aggressione i cui responsabili sono ancora in libertà, è contentissima dell'opportunità che le viene data e inizia a lavorare con entusiasmo.
Con suo stupore si accorge di non temere la vicinanza di Cooper, anzi nasce nel suo cuore un'attrazione che pensava di non poter sentire  visto il dramma vissuto. Anche l'uomo prova qualcosa di diverso da un desiderio sessuale e dopo tanto tempo forse capisce di avere una possibilità non prevista con  una donna dopo la morte della moglie. Lavorando insieme i sentimenti escono allo scoperto e mentre si scambiano il primo bacio, vengono interrotti dall'arrivo della sorella di lei, Ridley...
 ...”Fu un bacio timido all'inizio. La toccò con delicatezza, lentamente. Se si fosse mostrata riluttante, si sarebbe fermato.Anche se gli sarebbe costato tanto.Phoenix emise un gemito e gli fece scivolare le mani sul petto fino alle spalle. Calore. Morbidezza, Baciarla era più bello di quanto avesse immaginato....Come una doccia fredda, in quell'istante furono illuminati dai fari di un'automobile..Una donna, più alta e magra di Phoenix, uscì dall'automobile con un sorriso smagliante.-Tesoro, sei guarita-  esclamò aprendo le braccia.Coop sentì un gemito dietro di sé, seguito da un brontolio.-Mi dispiace.  E' mia sorella .-Tua sorella?Alzando la voce, lei esclamò-Non potevi scegliere momento peggiore.Ridley scoppiò a ridere.-Stai scherzando? Sorprenderti mentre te la spassi con il tuo Super Fusto, è lui vero?-Taci prima che io ti uccida-Cooper lei è mia sorella  Ridley Rose-Miss Rose è un piacere conoscerla-L'uomo che ha infilato la lingua in bocca a mia sorella deve chiamarmi Ridley”
La nuova arrivata si offre come cameriera per rimanere un po' vicino a Phoenix anche motivata dall'aver incontrato l'istruttore si immersioni, Baxter, che dà una bella scossa ai suoi sensi.
Mentre le due storie procedono, non bisogna dimenticare che gli aggressori di Phoenix sono ancora sconosciuti e liberi di rifarsi vivi e l'autrice riesce a rendere questa suspence con alcuni episodi che si amalgamano perfettamente alla vicenda romantica.
Leggendo il romanzo si ha l'impressione di vedere ciò che succede, di essere presenti al salvataggio della cagnolina e di godere delle feste che fa quando vuole esprimere il suo affetto, di partecipare alla chiacchiere delle sorelle e alla loro felicità, di tifare perchè tutti abbiano una seconda possibilità dopo il dolore delle perdite.
In questo romanzo si apprezzano la fisicità degli uomini ma anche la carica sensuale delle ragazze e l'amicizia sincera magari un po' velata di ironia tra tutti i personaggi...insomma ci si diverte senza annoiarsi e alla fine si è un po' dispiaciuti di doverli lasciare alla loro esistenza.











LA SERIE SUMMER RESORT

1. Cooper's Charm (2018) -Ed.italiana UNA NUOVA VITA A COOPER'S CHARM, coll. Harmony Romance, Harper Collins, ottobre 2019 - Phoenix Rose e  Cooper Cohcran
2. Sisters of Summer's End (2019) 
 - Joy Lee e Royce Nakirk

****
L'AUTRICE
Fin da quando è uscito il suo primo romanzo nel 1996, Lori Foster è diventata regina delle vendite, con all'attivo più di settanta romanzi (anche di genere fantasy) pubblicati con vari editori fra cui  Kensington, St. Martin’s, Harlequin, Silhouette, Samhain, and Berkley/Jove. Ora il suo editore americano è Harlequin.
VISITA IL SUO SITO:

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se metterai il link di questa recensione sulla tua pagina social.


1 commento:

  1. Letto all'hotel brunico e dintorni https://www.bonfanti-hotel.com/

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!