COME IL SOLE di Miriam Tocci (Amazon Publishing)

NUOVO ROMANCE D'AMBIENTAZIONE ITALIANA PER MIRIAM TOCCI  USCITO A INIZIO MESE E PUBBLICATO DA AMAZON PUBLISHING. IAIA L'HA LETTO PER NOI.

Autrice:   Miriam Tocci
Genere:  Contemporaneo 
Ambientazione: Italia
Pubblicazione: Amazon Publishing, 3 settembre 2019, p.303, €9,99
Livello sensualità:  MEDIO
Disponibile in ebook a € 3,99

TRAMA: Si può rinascere dalle ceneri della propria vita? Giulia vuole credere in se stessa. È difficile però, quando tutto va storto. Nel giorno del suo trentesimo compleanno, scopre di essere stata tradita dal fidanzato e perde l’incarico nella casa editrice dove lavora. La vita sembra crollarle addosso, ma Giulia fa tabula rasa: con il sorriso sulle labbra e il cuore a pezzi, accetta un nuovo impiego in un campeggio sul lago Trasimeno, decisa a rinascere. Marco, agente dei nocs rimasto vittima di un infortunio durante un’operazione di commando, ha invece perso ogni speranza. È tormentato da incubi e da un lacerante senso di colpa per la morte di un compagno e amico, e vive all’ombra di se stesso, con l’unica prospettiva di mantenere fede a una promessa. L’incontro casuale e brillante con Giulia riesce a portare luce nella tempesta di Marco e l’attrazione si rivela subito intensa per entrambi.
Sulle sponde del Trasimeno illuminato dalla primavera, Giulia sente che solo grazie all’amore è realmente approdata a una vita nuova, finché un pericolo non si affaccia inaspettato, rompendo ancora ogni equilibrio.


Giulia, dopo una giornata nerissima, il contratto presso la casa editrice in cui lavora non viene rinnovato e la scoperta che il suo fidanzato la tradisce, decide di ricominciare una nuova vita e va a lavorare presso un campeggio al lago Trasimeno. Viene bene accolta e fa conoscenza con Marco, figlio di Fermo, il proprietario, agente dei NOCS, che si trova presso la struttura durante il suo periodo di riabilitazione dopo un incidente occorsogli in una missione. Oltre al fisico Marco deve guarire anche nel suo animo perché ha perso un suo fraterno amico e ha il senso di colpa del sopravvissuto. Chiaramente i due si innamorano e dopo alcune vicende finalmente i protagonisti avranno la possibilità di essere felici.
Un dolce romanzo, scritto bene, con bei dialoghi e bei personaggi, sia quelli principali che quelli di contorno. Persone positive con problemi reali che accompagnano la quotidianità di tutti, ma circondati da sentimenti che aiutano ad affrontare gli ostacoli. L'autrice ha tratteggiato i personaggi con pennellate fresche e decise, mettendo in rilievo le peculiarità di ognuno. Mi è piaciuto molto Fermo che all'apparenza è un duro e un testardo, ma che farebbe qualsiasi cosa pur di veder comparire sul volto del figlio il sorriso che ha perso da tempo. Ognuno si è mosso in sincronia con i vari momenti della storia e ciò ha creato nel romanzo una linearità semplice ed incisiva.
Consigliato.









DELLA STESSA AUTRICE TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE...

L’incontro tra due anime sensibili, innamorate dell’arte e dei piaceri semplici della vita, è una scintilla che può accendere il fuoco di un sentimento travolgente. Ma se su questo destino pendesse il peso di un segreto e della menzogna? Mia Galanti e Jerome Chevallier sono intrappolati in questa delicata situazione. Lei, giovane architetto di grande talento, sta iniziando a convincersi anche delle proprie qualità umane, dopo tanti anni trascorsi a negare le emozioni. Lui, presidente della multinazionale per cui Mia lavora, vive ai margini di se stesso, appartato in una baita sulle Alpi francesi, schiacciato dal passato e dalla mancanza di affetto in una famiglia dove l’unico interesse è la ricchezza. Ma il rifugio di montagna deve essere ristrutturato, e il delicato incarico viene affidato a Mia. Jerome, che nessuno dei suoi dipendenti ha mai visto, continua a soffocare il proprio male interiore indossando la maschera di Jerry, il burbero custode. La passione che inevitabilmente si accende, e che rischia di trasformarsi in un’eccezionale storia d’amore, dovrà sconfiggere il dolore della menzogna con la gioia luminosa della verità. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

****
L'AUTRICE
Miriam Tocci è una poliedrica autrice di romance e fantasy. Con Rizzoli ha pubblicato, nella collana You Feel, tre storie d’amore ambientate nel mondo del rugby (Un cuore ovale, 2014; La meta del cuore, 2015; Terzo tempo per due, 2016). Ha scritto anche la sceneggiatura di Alice Underground, opera teatrale musicale ispirata ai romanzi di Lewis Carroll. Con Amazon Publishing ha pubblicato Sei la mia verità (2017).
Miriam è una lettrice appassionata di thriller, gialli e fantasy, ha un debole per i rapaci e la falconeria, per la cucina e soprattutto adora la sua famiglia. È convinta che “parole e musica, elementi indispensabili nell’armonia della vita, siano un ponte verso luoghi senza spazio e tempo dove ognuno è in grado di ritrovare se stesso”.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO ? COSA NE PENSI? 
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social.

1 commento:

  1. Lo leggerò all'hotel merano 4 stelle www.hotel-burggraeflerhof.com/it

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!