CRAVE - FINO A TOGLIERE IL REPIRO di BJ Harvey (Hope Edizioni)

QUESTO ROMANZO, FIRMATO DA BJ HARVEY E PUBBLICATO DA HOPE EDIZIONI UNISCE UNO SPICCATO EROTISMO AL SUSPENSE. PIERA L'HA LETTO PER NOI.


Autrice: BJ HARVEY
Titolo originale: Bewitching
Traduttore: Raffaella Arnaldi
Genere: Erotico, Contemporaneo
Ambientazione: San Francisco , USA
Pubbl.originale: 2015, pp.
Pubbl.italiana: Hope Edizioni, 2019, pp.272, € 15,90
Livello sensualità: MOLTO ALTO
Parte di una serie: 1° serie  Regency Magic
Disponibile solo in ebook a € 4,63 ma ora in offerta su Amazon a € 3,24

TRAMA:  "Ho un desiderio ardente. Un impulso oscuro a cui non sono riuscito a resistere, nonostante ci abbia provato per anni. Ho costretto me stesso dietro a una maschera, un'orchestrazione perfetta per celare il mio vero io. Dopo averla incontrata, le mie voglie, i miei bisogni e i miei desideri più segreti sono cambiati. Lei mi ha incoraggiato ad abbracciare il vero me stesso, si è resa disponibile a fare qualsiasi cosa volessi, concedendosi per soddisfare il mio appetito più carnale. Poi, tutto il mio mondo perfettamente organizzato è crollato intorno a me: è stato un attimo, una perdita di controllo, e l'unica cosa che mi sta a cuore mi è stata quasi portata via. Adesso, il mio destino è nelle sue mani. La vita che mi sono costruito, tutto quello che ho fatto, ora aspetta in purgatorio; tutto a causa della mancanza di concentrazione, in un momento in cui era richiesta la mia massima attenzione. L'unica cosa che desidero ardentemente, ora, potrebbe essere la mia fine."


Questo romanzo, che ho letto con curiosità,  mi ha suscitato emozioni quasi contraddittorie.
E' un ottimo erotico, con alcune belle scene perfettamente integrate nella narrazione ma ha uno sviluppo prevedibile e incompleto.
Dico incompleto non solo perchè ha solo il pov del protagonista, ma perchè gli altri personaggi, in particolare la protagonista, sono  come lasciati sottotono, sebbene, a tratti, sia quest'ultima ad avere il comando della storia. 
Tanto per non uscire dagli schemi,  Callum Alexander è alto, bello, giovane, ricchissimo fattosi col suo lavoro, desiderato dalle donne ma solo e sempre attento a non perdere mai il controllo né sul lavoro , né in famiglia, né nel sesso.
...”Mostro al mondo quel che voglio che il mondo conosca.Il mio travestimento, il mio personaggio pubblico, si compone di  molti strati.Sono troppo preso per a chiedermi  perchè mi preoccupo di indossare il travestimento del lupo  che si finge agnello.-Callum !Giro  il capo e vedo il mio miglior amico nonchè socio, Grant venire verso di me. La tensione che è montata dentro si dissipa lentamente e tiro un sospiro di sollievo sapendo che v'è almeno un'altra persona con cui posso esser me stesso.”
Ad un ricevimento cui partecipa per forza insieme al socio Grant Richardson,  ha modo di conoscere una cameriera che , servendolo, parla con lui e gli dice di chiamarsi Lucia Harding.
...”Sentendo un sguardo addosso mi giro: è la cameriera. Si trova accanto a noi e mi fissa apertamenteMi giro verso di lei-Mi scusi, le serve qualcosa?-Lei è Callum Alexander, giusto?Io alzo gli occhi al cielo  ed espiro rumorosamente, per poi rimettermi la maschera professionale e mostrare il mio sorriso più accattivante.-Proprio io, e lei è?-Lucia. Lucia Harding. Ma preferisco Luce.Tiene in bilico sul palmo di una mano il vassoio, e mi porge l'altra.Lo sguardo saldo su di me,  due occhi verdi con pagliuzze d'ambra mi ipnotizzano  mentre lei attende la mia prossima mossa.Tengo la mano nella mia, una stretta gentile un momento strano ma affascinante quel che mi lascia perplesso  e come mai  una semplice presentazione  riesca a farmi arrovellare.Mi ritrovo a  guardare le mani unite.Che diavolo è appena successo?Osservando il mio  pollice che sfiora  la sommità delle sue nocche, sbatto due volte le palpebre  mentre alzo lo sguardo sulle nostre mani unite.”
Al contrario delle altre donne, questa gli rimane impressa e quando la ritrova, capisce che vuole conoscerla meglio.
Lucia è sorridente, gentile, disponibile a conversare e anche una bella donna.
La frequentazione si approfondisce e i due iniziano una sorta di relazione. Dico 'una sorta' perchè Callum non ne ha mai avute ed è imbarazzato perchè non sa come comportarsi, un po' per la mediaticità della sua vita e un po' perchè teme di perdere il controllo con una persona che gli piace così tanto.
Lucia, al contrario, non ha paura di impegnarsi e lo spinge nella giusta direzione aspettandolo dopo il lavoro nel ristorante di sua proprietà e poi non temendo di farsi vedere in pubblico e di finire su qualche giornale scandalistico.
...”- Se vuoi qualcosa da me, Callum, devi solo chiedere o prendere.. Dubito fortemente che qualsiasi pensiero che ti passi per quella testa tanto bella e intelligente, possa dissuadermi.Il suo alito scalda la pelle mandandomi le terminazioni nervose in tilt.Prima di riuscire a rimettere a posto la mia maschera pubblica, inclino la testa  finchè siamo guancia  a guancia.  Cogliendo l'opportunità seguo il mio istinto e con i denti le sfioro il lobo.-Stavo pensando a come sarebbe sentire ancora la tua mano che mi tocca di nuovo”
Mentre la relazione si avvia, il lavoro per i due soci, ha delle brusche interruzioni e dei momenti di dramma. Ci sono personaggi che non amano il giovane e faranno di tutto per nuocergli.
Ma Lucia, nonostante tutto, e Grant, gli rimangono accanto fino alla soluzione del giallo.
Naturalmente il giovane domina un po' tutto il romanzo, ma a me è piaciuto molto il socio quasi un fratello, allegro, sempre in cerca di qualche nuova conquista, con una fiducia illimitata nell'amico,e con la capacità di capirlo e di fargli forza quando il peso della notorietà e di certe incomprensioni e di invasione della privacy da parte della stampa, rischiano di farlo crollare.
Mi piacerebbe vederlo protagonista di un romanzo solo suo...chissà!
Mi sono accorta di aver detto poco di Lucia, ma è un po' una figura ambigua: a volte sembra leggere nella mente del suo amante pur lasciandogli spazio per decidere. A volte  sembra forzargli la mano e addirittura dà l'idea di conoscerlo da tanto tempo e quasi lo guida dove lui è titubante...insomma a me è sembrato che il suo fine fosse proprio la conquista di questa persona. Probabilmente è solo la mia impressione, magari  lei è solo sicura di se stessa, ma pensare così, mi ha un po' disturbato nel corso della lettura.
Come ho detto, all'inizio il romanzo è in prima persona e mi è sembrato un po' ripetitivo quando il protagonista  sottolinea i dubbi sul lato oscuro, a volte questo girarci intorno perchè teme di fare del male proprio alla persona che ormai ama diventa  noioso...ma succederà qualcosa che ci farà conoscere il suo spiacevole segreto.
A questo punto, però, l'autrice svicola abbastanza velocemente dando poi via alla svolta gialla, molto breve, che conclude la storia.
Come avrete capito la parte maggiore, trattandosi di un erotico, viene dedicata al sesso e alla relazione , il resto è il contorno che arricchisce la vicenda . 
Non sarebbe male ritrovare alcuni dei personaggi, in un seguito, possibilmente con pov diverso, per capire se la relazione ha avuto successo. Ebbene sì, sono curiosa!










****
DELLA STESSA AUTRICE

UNA POSSIBILITA' ( One Shot - #1 Chances, Hope Edizioni, 2019)
Dal momento in cui si sono guardati, Kenzie Sharp e Millen Ross non hanno più avuto scampo. L’attrazione fra di loro è stata inarrestabile. Fino a quando lui è sparito… 
Tre mesi dopo, la vita di Kenzie ha ricominciato a scorrere serenamente e il rammarico per quell’occasione non vissuta appieno inizia a scomparire, ma poi Millen entra nel suo bar, al fianco di Lana Mason, e tutto sembra avere ancora meno senso. 
Fra segreti da rivelare, inganni da smascherare, impegni da mantenere e ruoli da rivestire, Kenzie e Millen si troveranno a fare i conti con l’amore e a sperare che, alla fine, per loro ci sia… una possibilità. Ti interessa questo libro? Lo trovi QUI.

****
CHI È L'AUTRICE
BJ Harvey è autrice della serie best sellers Bliss. Vede se stessa come una divulgatrice di oscenità, maga del suspense e divertente 'alta pensatrice' di romance. Avida consumatrice di musica, la troverete sempre a cantare, male ma con passione qualche ultimo successo. È moglie, madre di due belle ragazze e viene da quello che considera il più bel paese del mondo, Nuova Zelanda. L'autrice vive al momento a Perth in Australia.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se condividerai il link di questa recensione nelle tue pagine social o ne consiglierai la lettura ai tuoi amici.


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!