Abbiamo letto: SEDOTTA DA UN ANGELO di Gena Showalter (Harlequin Mondadori)


Autrice:     Gena Showalter  
Titolo originale:     Wicked Night  
Genere:     Paranormal Romance - Contemporaneo
Ambientazione:   Colorado,USA

Pubblic.  originale:  Harlequin HQN (2012) pagg. 416
Pubblicato in Italia:  Harlequin Mondadori, BlueNocturne n. 77, (28 dicembre 2012) pagg.379
Parte di una serie:    1° ANGELS OF THE DARK - Angeli nelle Tenebre,(spin-off de I Signori degli Inferi
Livello sensualità:   MEDIO ALTO
Disponibile ebook?: 

TRAMA: Gli Angeli delle Tenebre: impavidi guerrieri che lottano contro il male, rischiando di perdere l'immortalità e di essere cacciati per sempre dal Regno dei Cieli.
Un angelo che non ha mai conosciuto una donna. Un'umana vittima dei demoni.
Zacharel, uno dei guerrieri alati più temuti del Regno dei Cieli, ha ricevuto l'ingrato compito di guidare un esercito di angeli ribelli contro le creature degli Inferi, pena la caduta in disgrazia agli occhi di Dio. Una missione che ha accettato di buon grado, perché l'unico desiderio che alberga nel suo cuore inaridito è sconfiggere il Nemico. Finché non incontra Annabelle, ingiustamente rinchiusa in un manicomio criminale e perseguitata dai demoni. Le sofferenze e le ingiustizie subite da quella fragile ma indomita creatura fanno breccia nell'anima indurita dell'angelo che, per la prima volta dopo secoli, avverte un lieve tepore diffondersi nel petto. Riuscirà una semplice mortale a ridestare in lui ciò che nessuno è mai riuscito a fargli provare prima?

Finalmente! Dopo le non esaltanti (per me) serie su  Atlantide e Imperia torna alla grande Gena Showalter con questa serie sugli angeli che è anche lo spin-off dell'amatissima serie dei Signori degli Inferi (Lords of the Underworld).
Protagonista iniziale di questa serie è l'angelo Zacharel, già noto alle fan dei Demoni. Zacharel ha il compito di uccidere i demoni (da non confondersi con i Signori), ma per farlo sta perdendo di vista l'obiettivo principale, ovvero salvare gli umani. Durante le lotte tra angeli e demoni infatti, troppi ne sono rimasti uccisi e ciò non è gradito al Consiglio Celeste che richiama Zacharel all'ordine, imponendogli una maggior attenzione e riguardo nei confronti degli umani, pena la perdita delle ali, dell'immortalità e divenire un angelo caduto. A Zacharel in realtà non è mai importato molto di loro, non ne capisce l'utilità, li ritiene creature deboli e fragili, ma vivere senza poter cacciare i demoni, per lui sarebbe la punizione peggiore, non può vivere senza poter vendicare la morte dell'amato fratello Hadrenial.
A riprova che il suo Dio non è contento del suo operato, è  la neve che ha iniziato a scendere dalle sue ali.  Zacharel si ritrova a comandare un esercito di angeli che hanno spinto Dio oltre il limite della pazienza e tutti sono alla loro 'ultima possibilità'  e sarà personalmente responsabile del loro comportamento in battaglia e delle loro azioni e conseguenze.
Spassosissime le battute con l'angelo Thane che non perde occasione per prenderlo in giro apostrofandolo con nomi come: -Mio Signore? Vostra Potente e Maestosa Altezza?...-
Quella sera Zacharel e il suo esercito sono impegnati a capire perché i demoni (invisibili agli uomini) vogliano a tutti i costi entrare tra le mura ben protette da filo spinato elettrificato del Manicomio di Moffat County, un luogo isolato del Colorado.
All'interno è ricoverata da ben quattro anni Annabelle Miller, con l'accusa di aver ucciso i genitori. In realtà questi sono stati uccisi sotto i suoi occhi da una creatura misteriosa e orripilante, visibile solo a lei, che prima di scomparire l'ha baciata. Non potendo dimostrare l'esistenza del demone, Annabelle è stata ritenuta pazza oltre che assassina. Per anni ha dovuto difendersi da strane creature che per qualche ragione vengono ad attaccarla, ma anche dagli altri pazienti del manicomio e da dottori non proprio professionali. In questi anni Annabelle si è trasformata da diciottenne dolce e innocente in una donna combattiva e forte, resa debole solo dai calmanti che le somministrano. Quando Zacharel la vede, Annabelle sta combattendo verbalmente con un demone. Guardandola negli occhi, Zacharel capisce subito che si tratta di una Sposadi un demone e non capisce cosa ci faccia lì, perché non è con il suo padrone. Ne è incuriosito. Anche Annabelle è incuriosita da questo essere non malvagio che le parla come se lei sapesse dell'esistenza dei demoni. Davvero quelle creature orribili sono demoni? Almeno uno dei suoi tanti quesiti aveva trovato risposta. Ma che significa ora che lei è stata marchiata ed è una Sposa del Demone? Lei non ha mai sposato nessuno, tantomeno ha chiamato un demone. Di cosa le sta parlando Zacharel, di quale mondo a lei sconosciuto le sta rivelando? Annabelle avrà modo di scoprirlo quando l'angelo, per proteggerla (dopotutto si tratta di un'umana!) la porta nella sua casa sulla nuvola (eh già, avete letto bene). Ma i demoni la cercano ovunque e la raggiungono anche là. Zacharel è costretto a spostarsi di continuo per difenderla, fino a scoprire un'amara verità su chi è lo Sposo di Annabelle e di quali sono i suoi reali obiettivi.
 Interessanti gli altri angeli principali del gruppo, come l'irriverente Thane, l'enigmatico Koldo e i misteriosi  Xerxes e Bjorn.
Piacevolissimo ritrovare anche vecchi amici demoni e le loro donne, come Paris, Lucien, Strider, Amun, Kaia, Anya e Haidee.

Coinvolgente, emozionante, adrenalinico, questo romanzo vi terrà sempre col fiato sospeso per le numerose scene d'azione e di tensione, anche sessuale.
Da leggere.




GUARDA IL BOOKTRAILER



DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE

Serie 'Angeli nelle Tenebre' (Angels of the Dark) 
  1. Wicked Night - SEDOTTA DA UN ANGELO ed. Harlequin Mondadori, BlueNocturne n. 77, (28 dicembre 2012) (Zacharel e Annabelle)
  2. Beauty Awaked (Feb 26th, 2013) inedito (Koldo e Nicola Lane) 
Serie ‘I Signori degli Inferi’ (Lords of the Underworld)
  1. The Darkest Fire – DEMONS (raccolta di novelle contenuta in INTO THE DARK), ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturnenr. 15, maggio 2010, (Geryon e Kadence)
  2. The Darkest Night – 1° libro  DEMONS NIGHT ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturnenr. 2, aprile 2009 (Maddox e Ashlyn ) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  3. The Darkest Kiss - 2° libro  DEMONS KISS–ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturnenr. 4, giugno 2009 (Lucien e Anya) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  4. The Darkest Pleasure - 3° libro  DEMONS PLEASURE  ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturnenr. 6, settembre 2009 (Reyes e Danika) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  5. The Darkest Whisper - 4° libro  DEMONS LOVE –edHarlequin /Mondadori, collana BlueNocturnenr. 8, novembre 2009 (Sabin e Gwendolyn) - LEGGI QUI la nostra recensione:
  6. The Darkest Angel, parte di Heart of Darkness(Jan 2010 BACIO DI TENEBRA (raccolta di novelle)- ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturnenr. 35, marzo 2011 (LysanderBianka)
  7. The Darkest Passion - 5° libro (Jun 2010) - DEMONS ANGEL - ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturnenr. 27, novembre 2010 (Aeron e Olivia)
  8. The Darkest Lie- 6° libro (Jul 2010) DEMONS PASSION - ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturnenr.31, gennaio 2011 (Gideon e Scarlet)
  9. The Darkest Secret 7° libro (Aprile 2011) DEMON'S SECRET ed. Harlequin/Mondadori, BlueNocturne - n° 50, 28 Ottobre 2011 (Amun e Haidee)
  10. The Darkest Surrend 8° libro (Oct 2011) DEMON'S GAME ed. Harlequin/Mondadori, BlueNocturne - n° 53, 30 Dicembre 2011 (Strider e Kaia)
  11. The Darkest Seduction 9° libro DEMON'S DESIRE ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne n. 67,  luglio 2012  (Paris e Sienna)
  12. The Darkest Craving (July 30th, 2013) (Kane e Josephina Aisling)
L'AUTRICE

GENA SHOWALTER , classe 1976, ha venduto il suo primo romanzo a 26 anni e quattro anni dopo è già un'autrice di bestseller molto popolare, con già 13 romanzi all'attivo. E' autrice di romanzi rosa di vario genere, che spaziano dal paranormal romance, ai romanzi contemporanei, a quelli per adolescenti e all' urban fantasy .
I suoi libri sono apparsi sulle pagine di Cosmopolitan e di Sventeen dove è citta come autrice di rormanzi mozzafiato, storie che appassionano dalla prima all'ultima pagina, con eroi sensuali che si fanno ricordare. La Showalter è una vera nuova stella nel panorama del romanzo rosa e soprattutto in quello di genere paranormale.




LEGGETE I ROMANZI DI GENA SHOWALTER? QUAL E' LA VOSTRA SERIE PREFERITA? VI ATTIRA QUESTO ROMANZO CON L'EROE ANGELO?

5 commenti:

  1. Non ho ancora letto questo libro, sono curiosa!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rachele
    Non avevo letto la trama di questo libro, perciò non avevo
    visto di cosa trattava, mi fa piacere trovare un personaggio conosciuto nella saga dei Signori degl'Inferi e mi aveva anche incuriosito questo angelo circondato dalla neve cadente! Ultimamente avevo abbandonato la Showalter, ho letto la serie di Atlantide, che non mi è piaciuta più di tanto e così ho lasciato perdere quella dopo. Però questa...la proverò, visto anche che a te è piaciuto il libro mi fido del tuo giudizio che non mi ha mai deluso.
    Saluti Rachele e a tutta LMBR
    Anna B

    RispondiElimina
  3. CIAO A TUTTE!!! Sono rimasta anch'io colpita da questa trama, ma non l'ho ancora acquistato perché finora m'ha frenato il fatto che il protagonista sia un personaggio minore dei "DEMONI" (di cui non sono fan). Ho chiesto in giro e sembra che si possa leggere indipendentemente: quindi a breve lo prenderò, ancor più che i vs non sono gli unici commenti PIU' CH'ENTUSIASTI che leggo!!! A parte questo... Voglio spezzare una lancia a favore delle serie "IMPERIA" & "ATLANTIDE" : la prima é stata scritta dall'autrice ad inizio carriera: é la sua primissima opera (interrotta in favore dei "Demoni"). Proprio per questo, leggerla trasmette entusiasmo e leggerezza ed anche humor; mi piacerebbbe che l'autrice la riprendesse. Sarebbe interessante vederla sviluppata con penna più esperta!! "ATLANTIDE" l'ho acquistata l'anno scorso dall'Harmony, intera ed a prezzo scontato (offerta ch'é durata a lungo) : ebbene... l'ho trovata DAVVERO APPASSIONANTE, una delle migliori opere dell'autrice. Ci sono amori tanto grandi da salvare un'anima, scene molto hot, forte cameratismo tra leader e soldati, rispetto verso il nemico, ironia. I gusti son gusti, ovviamente, ma provate a darle un'altra possibilità. CIAO, Mirella Curione

    RispondiElimina
  4. Ciao Mirella,
    grazie per aver lasciato il tuo commento e per aver 'difeso' le serie IMPERIA & ATLANTIDE.
    Mi fa piacere sapere che a te sono piaciute. Io le ho lette tutte, però confrontandole con i Demoni, le ho trovate meno coinvolgenti. E' vero, i gusti son gusti, e tu hai fatto bene a dare il tuo parere favorevole.
    Buona lettura.
    Rachele

    RispondiElimina
  5. Devo ammettere che questo libro mi attira perchè Zacharel ha un suo fascino particolare.Ho letto di questo personaggio solo sul libro dedicato a Paris e onestamente la presenza di questo angelo ha per me oscurato completamente il demone che mi è piaciuto davvero poco.Sono ancora indecisa sull'acquisto anche se la recensione di Rachele mi invoglia ancora di più alla lettura di questa storia.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!