DEMON'S LOVE ( The Darkest Whisper) di Gena Showalter

Autrice: GENA SHOWALTER
Titolo originale: The Darkest Whisper
Genere:
Paranormale
Ambientazione:
Egitto / Budapest / Chigaco, giorni nostri

Pubblic. originale:
ed. HQN Books, agosto 2009, pp.416

Pubblicato in Italia:
ed.Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr.8, nov. 2009

Parte di una serie:
4° libro della serie “Lords of the Underworld” / “I Signori degli Inferi”

Livello sensualità:
MEDIO/ALTO

Giudizio : ½ BELLO!

*Recensione di Rachele*

In una remota fortezza di Budapest, sei seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere... Un guerriero seducente e sospettoso... Una donna immortale in fuga dal proprio lato oscuro...

Posseduto dal demone del Dubbio, Sabin avrebbe tutte le qualità per essere implacabile nelle schermaglie d'amore quanto lo è sul campo di battaglia. Ma il suo demone rovina qualsiasi relazione, insinuando dubbi, sospetti e insicurezze nelle sue amanti, tanto che Sabin ha giurato di tenersi alla larga dalle donne. Dopo undici anni, però, l'incontro con la timida Gwen fa vacillare i suoi propositi. E quando la libera dalla prigione in cui è stata rinchiusa dai loro comuni nemici, i Cacciatori, una lotta dall'esito assai più imprevedibile si profila all'orizzonte: quella contro le conseguenze di un travolgente colpo di fulmine.
Original blurb:
He is the keeper of Doubt and his entire world’s about to be rocked.Bound by the demon of doubt, Sabin unintentionally destroys even the most confident of lovers. So the immortal warrior spends his time on the battlefield instead of the bedroom, victory his only concern…until he meets Gwendolyn the Timid. One taste of the beautiful redhead, and he craves more. Gwen, an immortal herself, always thought she’d fall for a kind human who wouldn’t rouse her darker side. But when Sabin frees her from prison, battling their enemies for the claim to Pandora’s box turns out to be nothing compared to the battle Sabin and Gwen will wage against love…

SABIN, è un guerriero immortale che porta in se uno dei demoni liberati dal vaso di Pandora, è uno dei Signori degli Inferi, un tempo amati soldati e ora maledetti flagelli dell’umanità, nonchè custode del demone del DUBBIO. Dubbio è un demone molto pericoloso perché sfuggente e subdolo, entra in contatto con le persone e fa in modo che queste dubitino di tutto, di ogni scelta che fanno, di ogni persona che incontrano; trae la sua forza dalla confusione e dall’incertezza. Avverte le debolezze altrui e colpisce.

Sabin è anche uno dei guerrieri più spietati, tanto da meritarsi di nome e di fatto l’appellativo di capo dei guerrieri. Non gli importa se per ottenere le informazioni di cui necessita deve uccidere, torturare o sedurre, lui fa quanto è necessario per portare a buon fine la loro missione e non esita a chiedere lo stesso ai suoi uomini. Da molti anni però non ha una compagna. E’ una scelta la sua, dettata dalla paura di veder distrutte le donne dal dubbio istillato in loro dal demone che è in lui. Più di una è quasi impazzita, mentre Darla, la sua ultima amante si è addirittura suicidata.

Durante una ricerca, nelle piramidi d’Egitto, dei manufatti ancora non in loro possesso necessari per ritrovare il vaso di Pandora (il Mantello dell’Invisibilità e la Verga Affilata (…)), Sabin e gli altri guerrieri si imbattono in un covo di Cacciatori.

I Cacciatori sono un gruppo di fanatici umani, convinti che i guerrieri con i loro demoni sono i responsabili di tutti i mali esistenti sulla Terra. Secondo loro, il mondo sarebbe un posto migliore senza i guerrieri, e questa convinzione ha creato nei Cacciatori un odio così profondo da renderli dei veri e propri ‘assassini’ che hanno come unico scopo di ‘eliminare’ tutti i demoni. Per farlo però hanno bisogno anche loro del vaso di Pandora, l’unico ‘contenitore’ in grado di imprigionare i demoni , e provocare così la morte dei guerrieri (…), per cui anche i Cacciatori sono alla ricerca dei manufatti .

Nel covo dei Cacciatori, ai guerrieri li attende una incredibile sorpresa. Diverse donne immortali, di diverse razze (vampire, sirene, una gorgone e perfino la figlia di Cupido) sono tenute prigioniere in gabbie di vetro. Non solo, molte di loro sono incinte. Scoprono così che i Cacciatori, hanno già da tempo creato degli ibridi (immortali + umani) per usarli nella loro ‘guerra’ formando una scuola di Cacciatori immortali. Come erano stati crudeli i Cacciatori con quelle donne immortali. Una in particolar modo, una immortale non identificabile, bellissima e dagli splenditi capelli rossi, colpisce Sabin in modo particolare.

Gwendolyn la Timida è ormai prigioniera dei Cacciatori da un anno. Per la particolarità della sua ‘natura’ è stata catturata ma nessuno ha avuto il coraggio di ‘toccarla’. Gwendolyn infatti è immune ai vari anestetici che hanno provato a farle inalare e così, non potendo in nessun modo i Cacciatori dominarla, non gli hanno potuto infliggere nessuna tortura fisica. Ma ha sofferto comunque, perché è stata costretta ad assistere ai numerosi stupri cui sono state sottoposte le altre prigioniere, senza poter far nulla per difenderle.

Quando vede i guerrieri lottare contro i Cacciatori e liberare le prigioniere, capisce che questi non sono umani ma immortali. In particolare la colpisce un guerriero dai capelli castani e gli occhi color del brandy che quando lotta assumono uno strano bagliore rosso. Il suo viso dai tratti marcati sembra scolpito nel granito. I suoi muscoli sono possenti e abbronzati. Ed è l’unico che riesce a ‘tenere a bada’ il “mostro” assetato di sangue che è in lei.

Quando scopre che Sabin è uno dei leggendari guerrieri di cui tante volte aveva ascoltato le storie raccapriccianti dei loro misfatti dalle sue sorelle, rimane scioccata e terrorizzata da loro. Ma pur potendo scappare in qualsiasi momento, decide di rimanere con quell’uomo che la fa sentire bene, che l’attrae, la fa sentire protetta, vezzeggiata, sicura e colma di un bisogno ardente….

Gwen invece si sente una fallita. Si considera troppo buona e non all’altezza delle temibili sorelle. E’ spaventata non solo dai guerrieri ma anche e soprattutto dal “mostro” che è in lei e che non riesce a controllare. Questi particolari rendono la nostra protagonista un po’ vittimistica, e in alcuni tratti la sua debolezza diventa ‘lagnosa’ e potrebbe dare un po’ di insofferenza nei suoi confronti. Ma a sua discolpa c’è la giovane età: ha sì 27 anni, ma in confronto ad immortali centenari o millenari è praticamente una bambina, una novellina, tanto è che non conosce i pericoli che la circondano, come ad esempio non sapeva dell’esistenza dei Cacciatori e dei loro ‘scopi’ e si è fatta catturare. C’è anche la sua convinzione sul chi sia suo padre. Convinzione che verrà poi modificata quando per la prima volta avrà modo di incontrarlo.

Contrariamente a Gwen, Sabin non ha dubbi sulla sua forza e sulle sue letali capacità e ne approfitta per ‘usarla’ come arma contro i Cacciatori. E’ anche fortemente attratto da lei, fin dalla prima occhiata la reclama come sua ma non osa starle vicino per paura che Dubbio possa alimentare e peggiorare i suoi dubbi fino ad un gesto estremo. Ma Gwen si rivelerà più forte e capace di quanto lui stesso immagina.

Ragazze, se vi piace l’eroe forte, spietato nelle sue convinzioni e nei suoi obiettivi, possente, ma anche dolce, tenero e appassionato, insomma il classico ‘uomo che non deve chiedere mai’ , questo romanzo è giusto per voi.

Come ogni romanzo di questa serie, in ogni libro continuano le storie di altri guerrieri: Cameo (Desolazione) e Torin (Malattia), hanno una strana relazione, sfocerà in qualcos’altro?

Paris (Promiscuità) è sempre tormentato dal suo perduto amore, nonostante Aeron faccia di tutto per risollevargli il morale. Aeron (Ira), e la sua piccola amica diavolo Legione, sono invece ‘perseguitati’ da una misteriosa presenza. Presenza che spaventa Legione al punto tale da farla scappare all’Inferno quando si manifesta, mentre Aeron la sente vicino a lui che lo spia. Chi è? Cosa vuole da lui?

Lo sapremo nel prossimo romanzo.

  • VAI QUI e leggi sul sito della Harlequin/Mondadori il primo capitolo del romanzo.

DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE

The Darkest Fire – novella introduttiva, disponibile solo in ebook, (Geryon guardiano dell’Inferno e Kadence dea dell’Oppressione)

The Darkest NightDemon’s Night1° libro ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 2, a aprile 2009 (Maddox e Ashlyn )

The Darkest KissDemon’s Kiss2° libro ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 4, a giugno 2009 (Lucien e Anya )
The Darkest PleasureDemons Pleasure – 3° libro ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 6, a settembre 2009 (Reyes e Danika)
The Darkest Prison - novella - disponibile solo in ebook , (Nike e Atlas)

The Darkest WhisperDemon’s Love – 4° libro ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 8, a novembre 2009 (Sabin e Gwendolyn)

The Darkest Angel, gennaio 2010, in raccolta racconti con Susan Krinard e Maggie Shayne. s story is (Lysander e Bianka)
The Darkest Passion (giugno 2010, storia di Aeron)
The Darkest Lie (luglio 2010, storia di Gideon)

LA SERIE ORIGINALE DEI LORDS OF THE UNDERWORLD











L' AUTRICE
GENA SHOWALTER , classe 1976, ha venduto il suo primo romanzo a 26 anni e quattro anni dopo è già un'autrice di bestseller molto popolare, con già 13 romanzi all'attivo. E' autrice di romanzi rosa di vario genere, che spaziano dal paranormal romance, ai romanzi contemporanei, a quelli per adolescenti e all' urban fantasy .
I suoi libri sono apparsi sulle pagine di Cosmopolitan e di Sventeen dove è citta come autrice di rormanzi mozzafiato, storie che appassionano dalla prima all'ultima pagina, con eroi sensuali che si fanno ricordare. La Showalter è una vera nuova stella nel panorama del romanzo rosa e soprattutto in quello di genere paranormale.

Il sito dell'autrice: http://www.genashowalter.com/



RACHELE


Avete letto questo romanzo e volete dire il vostro punto di vista. Siete benvenute! Lasciate un commento.


5 commenti:

  1. Grazie Rachele...speriamo che Harlequin pubblichi i due romanzi nel 2010!! Non vedo l'ora di leggere di Aeron...=^__^=

    Lady Akasha

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Lady Akasha.
    La Harlequin pubblicherà nel 2010 i romanzi in America, non so quando li vedremo tradotti in italiano. Speriamo in fretta.
    Saluti. Rachele.

    RispondiElimina
  3. ragazze per caso qualcuna di voi sa dove posso prenderlo o qualcuno che lo vende!!!??
    sono disperata
    carlotta!
    carlottagu@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Carlotta! Purtroppo il problema diquesti romanzi è che una volta usciti si fa poi fatica a trovarli in edicola nei mesi successivi. Puoi provare a chiedere l'arretrato alla HARLEQUIN, scrivendo o telefonando qui:Se desideri dei numeri arretrati, è possibile richiederli al doppio del prezzo attuale di copertina (specificando collana, autore, titolo, numero di uscita) al seguente indirizzo:

    PRESS-DI
    SERVIZIO ARRETRATI
    TEL. 199 162 171
    FAX 02 95970333
    e-mail: collez@mondadori.it

    specificando l'indirizzo dove spedirli e i numeri richiesti.

    Ricordati però che loro hanno a disposizione solo quelli usciti negli ultimi 18 mesi, E questo libro è uscito nel novembre 2009, perciò non so, comunque se ancora non l'hai fatto puoi provare.

    Se no ho visto che FELTRINELLI ce l'ha in formato ebook e lo puoi acquistare qui: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788861835443/Demon%27s_love/Gena_Showalter.html
    a 4,99 euro.
    Ancje s enon hai un ebook reader puoi sempre leggerlo sul computer!
    Spero riuscirai a trovarlo.

    Francy

    RispondiElimina
  5. grazie ma l'ebook c'è l'ho già era x avere il libro! l'arretrato è esaurito! =(

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!