DOPO LA TEMPESTA di Maya Banks (Leggereditore)

TORNA MAYA BANKS E LA SERIE ROMANTIC SUSPENSE KGI, ARRIVATA AL SUO OTTAVO EPISODIO. QUESTA E' LA STORIA DI DONOVAN KELLY, SEMPRE PUBBLICATA DA LEGGEREDITORE. PIERA L'HA LETTA PER NOI.

Autrice:  MAYA BANKS
Titolo originale: After the Storm
Traduttrice: Arianna Giunta
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Tennessee (USA)
Pubbl.originale: Berkley, febbraio 2014, pp.
Pubbl. italiana: Leggereditore, ottobre 2019 ;  pp.384, €14,00
Parte di una serie: 8° serie KGI
Livello sensualità: MEDIO/BASSO
Disponibile in ebook a € 4,99

TRAMA: Nel corso degli anni, Donovan Kelly ha combattuto senza sosta per la giustizia: le donne e i bambini hanno sempre avuto un posto speciale nel suo cuore. Lavorando fianco a fianco con i suoi fratelli, Donovan ha pagato in prima persona il prezzo di vedere i suoi cari e le vite innocenti cadere vittime nel fuoco incrociato. Quello che di certo non si aspettava era che la sua prossima missione avvenisse proprio in casa sua, o che potesse prendere una svolta tanto personale. Il pittoresco Kentucky Lake è il luogo perfetto per un'anima alla ricerca di approdi sicuri. Un'estranea bellissima è arrivata, in fuga da un passato oscuro che si incombe su di lei e i suoi fratelli più piccoli. Donovan deve ora attingere a tutte le risorse a sua disposizione, se vuole salvare la donna e i bambini che potrebbero cambiare il suo destino.


Fin dal primo romanzo riguardante la famiglia Kelly, ho sempre aspettato con ansia le avventure dei vari componenti. Non tutte sono state all'altezza, per me la più bella rimane quella riguardante Ethan e Rachel, ma mi ha sempre fatto piacere ritrovarli.
Quindi, vista l'ultima uscita, mi sono affrettata a leggere la storia di Donovan sperando in qualcosa di intrigante e movimentato, e invece mi sono dovuta accontentare di una vicenda abbastanza piatta, dove il personaggio più interessante è stato il malvagio di turno, che comunque ha avuto ben poche scene perchè  la sua cattiveria è stata raccontata per lo più dai tre coprotagonisti: Eve, Cammie e Travis.
Eve è la sorella maggiore, Cammie è la piccola di quattro anni e Travis è un quattordicenne maturo e protettivo nei confronti delle sorelle.
Nel negozio di ferramenta della famiglia Kelly momentaneamente gestita anche da Rusty, trova lavoro il giovane Travis.
Rusty, rivedendo in lui se stessa prima di essere adottata da Marlene e Franck, capisce che il ragazzo ha bisogno di aiuto. Dopo aver parlato con Donovan lo seguono ansiosi di scoprire dove vivano lui e le sorelle.
Ciò che vedono li preoccupa e insospettisce, vogliono aiutarli ma Eve non si fida di queste persone e convince i fratelli a fuggire nuovamente.
Un tornado, o dovrei dire tempesta per essere in linea con il titolo che altrimenti sarebbe alquanto riduttivo, dà una mano a Van e rende loro impossibile andarsene pur lasciandoli contusi e ammaccati, per cui è giocoforza accettare l'offerta del giovane che li porta a casa sua nel comprensorio Kelly sicuro da intrusioni esterne.
Qui il passato viene raccontato e Donovan vuole a tutti i costi proteggere i tre perchè sente che loro potrebbero essere la sua “famiglia”. Infatti è attratto da Eve , si innamora in un attimo  e capisce di amare i due ragazzini come suoi figli.
...”Ma non si era mai sentito...in quel modo.Qualsiasi cosa volesse dire sentirsi cosìSentiva qualcosa di molto profondo.Era nella merda fino al collo; questa non era certo una donna alla quale poteva semplicemente chiedere un appuntamento, farci due chiacchiere, mangiare qualcosa insieme...non era una donna che poteva corteggiare lentamente fino a portarsela a letto.Era una situazione del cazzo e lui era proprio fottuto”
Il resto è immaginabile.
Lasciando perdere le copertine che in questa serie sono abbastanza anonime, la mia riflessione si indirizza su due punti: il contenuto e la versione italiana del testo.
Mi aspettavo un po' di scintille dato che Donovan veniva sempre citato come un uomo dalle grandi risorse...e invece ho provato una grande delusione.
Conosce una donna, in un giorno si innamora senza che lei dica molto, e considera immediatamente lei e i suoi fratelli come la “sua famiglia”.
Scusate ma a me sembra un'esagerazione!
Non solo: tutto il clan Kelly accetta la sua decisione quasi senza fare storie!
Va bene! Diamogliela buona, ma continuare a ripetere per tutto il libro questo concetto, alla fine diventa pesante anche perchè non c'è azione, non ci sono incursioni degne di nota, non ci sono sparatorie con un bel po' di vittime...
E' tutto molto piatto e l'unico sussulto, se così si può dire, è verso la fine sebbene anche qui si si risolva tutto in poche righe.
Insomma Donovan è poco credibile, Eve non attira granchè, quindi la mia simpatia va al giovane Travis e alla piccola Emmie che si affeziona immediatamente a Van.
La storia si risolve in pochi giorni, naturalmente finisce bene, tutti, famiglia e squadre sono presenti, e  ogni cosa viene dimenticata con un po' troppa fretta.
E' un romanzo che si gode poco, non si ha il tempo di metabolizzare cosa succede che è ora di chiuderlo. Persino le scene di sesso , in cui la Banks è maestra, non danno alcuna scossa. Delusione!
Dimenticavo...Rusty è cresciuta e magari  il prossimo romanzo sarà dedicato a lei. Sono curiosa di vedere cosa si inventa l'autrice per questa ragazza che è stata un po' una spina nel fianco ma che ora sembra essere maturata.
Veniamo alla versione italiana: tagli fatti male, traduzione a volte un po' arrangiata e qualche errore che non dovrebbe esserci. Una rilettura, prima dell'uscita, sarebbe stata utile.




****
LA SERIE KGI/
THE KELLY GROUP INTERNATIONAL

1.The Darkest Hour (2010) - ed.italiana: L'ORA DELLA VERITA', Leggereditore, gennaio 2014 - Ethan Kelly e sua moglie Rachel -VEDI QUI la ns. recensione
2. No Place to Run (2010) ed.italiana: NESSUNA VIA DI FUGA, Leggereditore, giugno 2014 Sam Kelly e Sophie Lundgren -VEDI QUI la ns. recensione
3. Hidden Away ( 2011) - ed.italiana: NASCOSTI NELL'OMBRA, Leggereditore, maggio 2015 Garrett Kelly e Sarah Daniels -VEDI QUI la ns. recensione
4.Whispers in the Dark (2012)  - ed.italiana: SOSPIRI NEL BUIO, Leggereditore, gennaio 2016 Nathan Kelly e Shea -VEDI QUI la ns. recensione
5. Echoes at Dawn (2012)  - ed.italiana: ORIZZONTI SCONOSCIUTI, Leggereditore, giugno 2017 - Rio e Grace Peterson -VEDI QUI la ns. recensione
5.5. Softly at Sunrise, (2012) - novella  - ed.italiana: ALBA DI FUOCO, Leggereditore, luglio 2018 - Rachel Kelly e suo marito Ethan
6. Shades of Gray (2012)  - ed.italiana: DESIDERIO DI VENDETTA, Leggereditore, LUGLIO 2017P.J. e Cole  -VEDI QUI la ns. recensione
7. Forged in Steele (2013) - ed.italiana: FORGIATO NELL'ACCIAIO, Leggereditore,  dicembre 2018 Steele e Maren Scolfield -VEDI QUI la ns. recensione
8. After the Storm (2014)  - ed.italiana: DOPO LA TEMPESTA, Leggereditore,  ottobre 2019 - Donovan Kelly e Eve
9. When Day Breaks ( 2014) - Daryl Swonson 'Swonny' e  Eden  Sinclair
10. Darkest Before Dawn (2015) Hancock' e Honor
11. Brighter Than The Sun (2017) Joe Kelly e  Zoe
12. Wherever You Are (2019) Skylar Watkins e ......


VUOI LEGGERE DI PIU' SU QUESTA SERIE?

****
L'AUTRICE

Maya Banks  è il nom de plume di Sharon Long. L'autrice vive in Texas con il marito , i tre figli e un assortimento di gatti. Quando non scrive, alla Banks piace andare a caccia, a pesca o giocare  a poker. Vera 'figlia del Sud', ama proporre nei sui libri personaggi e ambienti del sud degli Stati Uniti. Oltre alla serie Romantic Suspense  KGI, l a Banks ha anche scritto storici e ha da poco pubblicato una serie erotica tradotta anche in italiano.

VISITA IL SUO SITO:

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social.



6 commenti:

  1. Sottoscrivo tutto ciò che ha detto Piera storia insipida , una vera delusione

    RispondiElimina
  2. Io sono indietro con la serie, dovrei recuperare.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. La missione che la KGI e di conseguenza tutta la famiglia Kelly è quella di salvare Evie, suo fratello Travis e la sorellina Cammie. Il più diretto interessato a questo compito é Donovan che non appena vede Evie sente che sarà la donna nella sua vita. Loro stanno scappando dal padre, uomo violento e mistificatore e trovano in Donovan la persona che possa salvarli da un destino cruento.

    Ho trovato il romanzo interessante. C'è una pecca, secondo me. Il libro è un po' troppo melenso e ci sono tanti pensieri del protagonista che si ripetono molte volte. Quando la squadra prende in mano la situazione per liberare i tre dalle grinfie del padre la storia diventa più avvincente, ma questa parte è breve rispetto a tutto il romanzo e subito dopo riprende quella sdolcinatezza che ha caratterizzato tutta la vicenda.
    Non è male, ma non mi ha entusiasmato più di tanto.
    3 1/2

    RispondiElimina
  6. Ciao io ho un blog dove ci scrivo storie d'amore a puntate come se fossero delle telenovele, però sono una grande divoratrice di libri e ci vorrei fare recensioni dei libri che leggo la trama bisogna di scriverla tutta?

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!