BYE BYE, GIRL - 10 Cose che so di te di Raffaella V. Poggi

NUOVO, ATTESO ROMANZO PER RAFFAELLA V.POGGI, CHE CI HA ABITUATO A ROMANCE INUSUALI E SENSUALI. MEL E IAIA L'HANNO LETTO PER NOI.

Autrice:  Raffaella V. Poggi
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: New Rochelle, Usa
Pubblicazione: 15 settembre 2019, self, € 12,00
Livello sensualità: Hot
Disponibile in ebook a  1,99

TRAMA: «Rapina finisce in tragedia: ladri uccidono i proprietari del Seven Sips per rubare l’incasso.» 

Quello che sembra uno dei tanti titoli di cronaca è per New Rochelle, cittadina tranquilla a mezzora da New York, una notizia sconvolgente: sono morti Will e Anija Malloy, due imprenditori rispettati e amati, ma soprattutto i genitori di ben otto figli.Tocca a Rachel, la sorella maggiore, occuparsi dei più piccoli, rinunciando allo studio, alla carriera, a ogni cosa…
Ma come fare a tenere unita la famiglia, non perdere il ristorante e la custodia dei fratelli quando a mettersi di mezzo c’è il procuratore generale in persona?
Rachel non può permettersi di mollare: è disposta a tutto, proprio a tutto, pur di tenere con sé i bambini, tuttavia i guai per lei sono appena cominciati perché… Nick è tornato.



Quando leggo un libro di Raffaella Poggi, so già che dovrò arrivare fino all’ ultima pagina per aggiungere il pezzo più importante del puzzle, anche questa volta l’autrice non si è smentita.
Siamo a New Rochelle, una cittadina a mezz’ora da New York, dove la famiglia Malloy gestisce il ristorante Seven Sips. In città sono conosciuti non solo per l’ abilità culinaria, ma anche per la loro famiglia allargata. Will e Anija hanno messo insieme una piccola tribù tra figli avuti dai precedenti matrimoni e figli avuti insieme. Nonostante età e  temperamenti diversi, tutti i ragazzi sono uniti da un profondo affetto. L’unico che non rientra in quest’equazione è Nick, il maggiore dei Malloy.
Dopo una rapina finita in tragedia per  Will e Anija, Rachel, la figlia maggiore, deve mettere da parte il dolore e fare i conti con responsabilità più grandi di lei: ottenere la custodia dei fratelli minori e riacquisire la proprietà del ristorante che, ormai, rappresenta la loro unica fonte di sostentamento. A mettere scompiglio in una situazione già difficile è il ritorno a casa di Nick, partito sei anni prima e scomparso dalle vite dei suoi fratelli. Ma perché è tornato e, soprattutto, possono fidarsi di lui ?
La sua ricomparsa porta a galla rancori e sofferenze mai veramente dimenticati che rischiano di compromettere la fragile stabilità della famiglia.
Sin da subito è evidente che tra Nick e Rachel c’è molto più di quello che l’autrice ci svela. Il loro è un rapporto conflittuale che va oltre la semplice incomprensione tra fratellastri: occhiate infuocate e commenti sprezzanti raccontano di sentimento ambiguo e, per certi versi, proibito. Nick è uno chef, un personaggio affascinante avvolto da un alone di mistero, sicuro di sé fino a diventare strafottente e arrabbiato con il mondo per le ingiustizie subite. Il lavoro è l’unica cosa che sembra placarlo. Ha passato gli ultimi sei anni in giro per il mondo  ad affinare la sua tecnica e, adesso, è pronto per gestire una ristorante tutto suo. 
«Sono un Malloy e, che ti piaccia o no, questo è il mio posto. Rassegnati, bellezza.» «Anche un tempo era il tuo posto, ma hai pensato altrimenti, e te ne sei andato! Che cosa è cambiato?» lo incalzo, sono arrabbiata, so di risultare sprezzante, ma non mi fido. Non mi fido! Nick mi guarda in faccia per un lungo momento, prima di rispondere. «Voglio una cucina mia, che sia qui – al Seven – o a New York, poco importa. Voglio mantenere la stella di Anija: voglio onorarla. E se dovrò lavorare sedici ore al giorno per ottenerla andrà benissimo, sarà una passeggiata, ho lavorato anche di più. Ecco che cosa voglio per me! È vero, sono uno stronzo, ma uno stronzo di cui avete un disperato bisogno, quindi, ragazzi, accontentatevi» e sta per uscire dalla sala da pranzo, ma torna indietro e riprende la parola… riprende la scena, prima di andarsene. «Ah, voglio un letto. Voglio una stanza tutta per me, per dormire in pace. È finita l’era delle regine, tesoro» mi spiega, mentre lo guardo come fosse un diavolo appena spuntato da una voragine nel pavimento.
Ecco che arriviamo a Rachel, la protagonista, un personaggio forte e fragile allo stesso tempo. Una giovane donna coraggiosa, disposta a qualunque sacrificio pur di tenere insieme la famiglia, eppure, quando c’è di mezzo Nick, la sua volontà sembra dissolversi. La loro storia, come scopriremo  nel corso del libro, è disseminata di bugie, omissioni, segreti e tanta sofferenza. Non sarà facile  venire a patti con il loro passato, ma Nick e Rachel sapranno regalarsi una seconda possibilità.
La trama scorre fluida in un crescendo di situazioni che tengono incollati alle pagine, nonostante si abbia la sensazione che un’informazione importante sia lì pronta a sbucare per rimescolare le carte. L’autrice ha utilizzato la narrazione in prima persona, scelta perfetta per dare maggior risalto ai pensieri dei protagonisti. Solo nelle ultime pagine capiremo davvero cosa è successo, perché, come dicevo in apertura, niente è come sembra. Verità nascoste, intrighi, ricatti e anche un giallo da risolvere, sono gli ingredienti  di questo nuovo romanzo, un mix avvincente che mi ha conquistata. 
L’autrice ha voluto rendere il libro multimediale inserendo dei link che rimandano a contenuti web, un’esperienza unica che ha impreziosito la lettura. Un libro che consiglio.
****

É la storia di Rachel e Nick che si amano profondamente, ma che per una serie di circostanze si sono allontanati soffrendo le pene dell'inferno. Lui è tornato a New Rochelle, un paese a mezz'ora da New York, e rivederla dopo 6 anni non fa altro che rinverdire i sentimenti che ha sempre provato. Patiranno ancora un po', ma le cose si chiariranno e finalmente potranno essere felici.
Un romanzo ricco di adrenalina, con tanti colpi di scena che tengono il lettore attaccato al libro fino all'epilogo affinché si possa trovare quella serenità di cui i due protagonisti meritano. Ci sono stati momenti che parteggiavo solo per Rachel e altri solo per Nick, perché ciò che è capitato è stato davvero pesante. Ognuno aveva i suoi motivi per essere arroganti, a volte odiosi, ma si capiva che i loro cuori battevano insieme. I sentimenti sono forti, ma finché le spiegazioni non sono arrivate non sapevo come interpretare i comportamenti dei due, come collocarli e su chi parteggiare. Alla fine non ho potuto che simpatizzare per tutti e due insieme e vedere quanto il loro amore fosse stato devastato nel passato e come nel presente fosse rinato.
Un bel libro che consiglio decisamente.

 







DI RAFFAELLA V. POGGI TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE LEGGERE...

I Black Kiss sono una rock band. Irriverenti, ricchi, famosi e tatuati, sono abituati ad avere tutto ciò che desiderano. Paul Garrison, frontman e chitarrista, con la sua Gibson Les Paul incanta milioni di fan; è abituato a prendere tutto quello che vuole, quando vuole e come vuole. E adesso vuole Amy. Stephen Jensen, batterista e autore, ha il pallino dei felini… e non solo. Bobby Price... be’, lui è quasi normale, ed è il tastierista. E le loro ragazze? Nulla hanno da invidiare a quei “signori”, anzi. Non resta che leggere le loro storie e scoprire perché si chiamano Black Kiss… Ti interessa questo libro? Lo trovi QUI.
Eric Nolan è un uomo molto sicuro di sé, convinto di avere tutti in pugno: dalle ceneri delle attività di famiglia ha creato la NETline, la nuova realtà nel mondo dell’intrattenimento digitale. Ora si trova in un momento delicato e non può permettere a nessuno di intromettersi nei suoi affari. L’imprevisto, tuttavia, è dietro l’angolo: si chiama Charlotte McGraw, bionda e bellissima tentazione peccaminosa, pronta a mandare a monte il matrimonio di suo fratello Noah con Jade Kanakis, figlia di un ricco finanziatore della NETline. Ma quando Eric cerca di togliere di mezzo Charlotte, ecco che i guai entrano nella sua vita…
«Resto sempre più stupita dalla poliedrica abilità narrativa di questa autrice. Una storia che inizia in modo frizzante ed esplosivo ma poi diventa profonda, coinvolgente e niente affatto scontata. Davvero un bel libro!» 
Ti interessa questo libro? Lo trovi QUI.

Jackie è una ragazza del jet set americano, disposta a tutto pur di salvare il padre e quel che resta del suo impero. È per questo che non esita a prestarsi al gioco in cui la coinvolge un ricco e ambiguo finanziere, desideroso di sperimentare molto in fatto di sesso... Jackie cede al suo ricatto e, pur non dimostrandoglielo, è incredibilmente eccitata dai loro incontri, tanto da trasformarsi lentamente in una bambola nelle sue mani. Ma anche le bambole hanno un cuore e quello di Jackie pian piano torna a battere. Fino al giorno in cui il suo passato, che pensava di essersi lasciata alle spalle, non si ripresenta, gettando un’ombra scura sul suo futuro. Ti interessa questo libro? Lo trovi QUI.
****
L'AUTRICE
Raffaella V. Poggi vive in Liguria, in un appartamento sui tetti davanti al mare, con il marito, due figlie, cinque computer e due gatte part-time della vicina. Studi classici, molti lavori e molte storie da raccontare.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:


TI INTRIGA QUESTO LIBRO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI LETTO? COSA NE PENSI?

Grazie se segnalerai  il link di questa recensione sulle tue pagine social.


2 commenti:

  1. Grazie Mel e Iaia per aver letto e apprezzato Bye bye, Girl. Grazie per le belle parole, sono felicissima che vi sia piaciuto. La Mia Biblioteca Romantica è e sarà sempre il mio posto speciale. Baci. Raffaella
    (P.S. spero che il mio cellulare la pianti di correggere a modo suo il testo al momento dell'invio...)

    RispondiElimina
  2. L'autrice si conferma nuovamente come un'autrice che posso acquistare a scatola chiusa. Storia complessa con un mix di generi che ti tiene bloccata fino all'ultima pagina. Nella parte centrale non mi è piaciuta la parte soap opera legata alla moglie di weehler con il Garret, ma capisco che serve come base per la prossima storia con Liz. La Poggi è stata brava anche con il Pov di nick perché trae decisamente in inganno anche se i fatti poi smentiscono le parole, ma rimani un po' spiazzata perchè non capisci bene cosa succede. bello!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!