C'era una volta un Duca di Erica Ridley (#1 I Duchi di Natale)

ERICA RIDLEY PUBBLICA IN ITALIANO LA SUA SERIE DEI DUCHI DI NATALE E INAUGURA UFFICIALMENTE LA STAGIONE DELLE FESTE A DUE MESI DI DISTANZA. NON CI DISPIACE AFFATTO, SIAMO SEMPRE PRONTE PER UNA BELLA STORIA NATALIZIA!
Autrice: Erica Ridley
Titolo originale: Once Upon a Duke
Traduttore: Ernesto Pavan
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra periodo Regency
Pubblicazione: Erica Ridley, 4 ottobre 2019, pagg. 227, €10,39
Livello sensualità: MEDIO
Parte di una serie: 1° serie I duchi di Natale
Disponibile in ebook a € 2,99

TRAMA: Attenzione ai romantici spiriti dei Natali passati…
A causa delle condizioni previste dal testamento di un parente ormai a lui estraneo, il duca di Silkridge si vede costretto a rivisitare le fredde e spietate montagne in cui ha perso tutto ciò che amava un tempo. Non appena avrà recuperato l’eredità della sua famiglia se ne tornerà a Londra, dove è il suo posto. Di certo non riaccenderà la scintilla proibita che crepita tra di lui e l’irresistibile peperina che si è lasciato alle spalle…
Noelle Pratchett è immune agli affascinanti farabutti della schiatta dell’arrogante duca. Lui le ha rubato il cuore, le ha rubato un bacio e poi se n’è andato di notte per non tornare mai più. Ora ha fatto ritorno… ed entrambi sanno che non resterà. Ma come farà Noelle a mantenere i suoi gelidi scudi quando ogni singola occhiata ardente la scioglie fin nel profondo?
“I Duchi di Natale” è una serie di commoventi avventure Regency ambientate in un pittoresco villaggio innevato. Dopotutto, nulla scalda una notte invernale come trovarsi tra le braccia di un duca!


Romantica fiaba natalizia, la classica ricerca dello spirito del Natale.
Non a caso è ambientata in un un villaggio sperduto tra le montagne inglesi, Nashtale, chiamato familiarmente dai suoi abitanti Natale, in cui la festività si celebra tutto l'anno.
Molto interessanti e ben caratterizzati i personaggi.
Il Duca di Silkridge, Benjamin, rifugge da sempre le festività natalizie e Nashtale perché foriere di ricordi dolorosi. Nel periodo natalizio, anche se in fasi diversi della sua vita, ha perso i genitori, ed ha avuto l'ultimo scontro con il nonno materno, che non lo ha mai accettato ritenendolo responsabile della morte dell'unica figlia per complicazioni dopo il parto. Proprio a causa del litigio con il nonno, che gli ha sottratto con l'inganno l'unico ricordo che avesse della madre, un ciondolo con un ritratto, ha allontanato la giovane che gli stava rubando il cuore, Noelle. Da cinque anni si è chiuso in sé stesso, evitando qualsiasi legame sentimentale che possa ferirlo come in passato e vive solo per curare gli interessi della propria nazione e del popolo tramite l'assiduo impegno politico.
Noelle vive a Nashtale, o meglio vive per Nashtale, villaggio pensato attorno ai progetti astrusi del nonno di Benjamin che ne ha fatto una meta turistica e di svago. È orfana, di umili origini, e lavora come contabile nel castello del villaggio. È una giovane vivace, allegra, molto intelligente, estremamente capace, ma ha il cuore spezzato dopo essere stata abbandonata proprio da Benjamin.
I destini dei due protagonisti si intrecciano di nuovo quando il nonno di lui muore e il Duca spera di ricevere in eredità il medaglione che gli è stato sottratto e a cui è tanto affezionato.
Il ritorno a Nashtale costringerà Benjamin ad affrontare i propri fantasmi e a prendere coscienza dei sentimenti repressi per tanto tempo.
"Noelle era la sua serra; il suo colore, la sua luce, il suo calore. Anche quando all’esterno infuriava l’inverno, lei faceva sì che la sua anima si sentisse come se fosse estate."Lei lo rendeva una persona migliore. La sua disponibilità e la sua capacità di costringerlo a uscire da quel luogo in cui era più a suo agio gli avevano fatto del bene. Avevano fatto del bene a entrambi. Lei arricchiva la sua vita."
Molto interessanti i personaggi di contorno in particolare i cugini di Benjamin e le amiche stravaganti di Noelle che saranno protagonisti di volumi a venire. 










LA SERIE  I DUCHI DI NATALE

1. 1. Once Upon a Duke (2018)- ed.italiana: C'ERA UNA VOLTA UN DUCA , ottobre 2019 - Noelle Pratchett e il duca di Silkridge
2. Kiss of a Duke (2018) - Penelope Mitchell e Nicholas Pringle
3. Wish Upon a Duke (2018) - Gloria Godwin e Christopher Pringle
4. Never Say Duke (2019) - Virginia Underwood e Theodore O'Hnlon, visconte di Ormondton 
5. Dukes, Actually (2019) - Duca di Azurford e  Carole Quincy
6. The Duke's Bride (2019) - Jack Keffington e Mademoiselle Desiree Le Duc
7. The Duke's Embrace (2019) - Sebastien Le Duc e Eve Shelling
8. The Duke's Desire ( dicembre 2019)

*****
L'AUTRICE
Erica Ridley è autrice di romance storici apparsi sulle liste  dei best-seller del New York Times e di USA Today. Nella sua serie di romanzi storici “Dalle Stalle alle Stelle”, la storia di Cenerentola non vale solo per le principesse… Briganti Regency dietro cui sospirare trascinano giovani volitive in rocambolesche storie di riscatto stracolme di avventura.
La famosa serie “Duchi di Guerra” vede come protagonisti nobili canaglie e valorosi eroi di guerra che, di ritorno dalla battaglia, si ritrovano catapultati nello splendore e nella follia dell’Inghilterra nell’Età della Reggenza. Quando non sta leggendo o scrivendo romance, Erica si può trovare a cavalcare cammelli in Africa, a fare zip-lining attraverso le foreste pluviali dell’America Centrale, o persa nei meandri di Budapest.
VISITA IL SUO SITO:

VI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? 
Grazie a chi condividerà il link a questa recensione su una delle sue pagine social.


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!