ROMANCE HAPPY HOUR CON S.M.MAY / REBECCA MORO


INIZIAMO APRILE CON UN NUOVO APPUNTAMENTO DEL ROMANCE HAPPY HOUR DI SAMANTHA E LE SUE INTERVISTE.

Oggi diamo il benvenuto nel nostro 
Bar del Romance a 
S.M.MAY AKA REBECCA MORO

Rebecca Moro/S.M.May  
Benvenuta! Prima di tutto cosa gradiresti bere mentre parliamo? 
S.M.MAY: Qualcosa di frizzante, adoro le bollicine. Anche un Prosecco va bene.

1) Presentati alle nostre lettrici.
S.M.MAY: Mi chiamo Silvia Maria, ho 45 anni, vivo a Padova con marito e tre bambini. Nella vita sono avvocato, specializzata in commercio internazionale e in diritto industriale, per cui seguo principalmente le aziende in tutte le esigenze, dalla contrattualistica ai brevetti. Scrivo recensioni in rete e in un blog dal 2012 con lo pseudonimo di Amarilli (che è pure il nome della mia prima figlia) e poi ho un’attività “notturna” di scrittura. Sinora ho pubblicato una ventina di lavori, con CE oppure con self, in vari generi e con pseudonimi diversi: talvolta S.M. May, talvolta Rebecca Moro, talvolta con altri meno conosciuti.

2) Quali sono i tre libri che porteresti con te su un'isola deserta e perché?
S.M.MAY: Porterei il ciclo di “Fondazione” di Asimov (il volume con i primi
quattro episodi) perché resta il mio libro di fantascienza più amato, “Orgoglio e pregiudizio” perché è un po’ un condensato di tanti libri che mi sono piaciuti, e poi un’antologia di poesie di autori vari, per riempire i miei spazi di libertà sull’isola.

3) Qual è il primo libro letto in vita tua?
S.M.MAY: Penso la Bibbia per bambini, perché mi ricordo che leggevo una storia ogni sera, e poi “Cuore” di De Amicis.

4) Che libro hai adesso sul comodino in attesa di essere letto?
S.M.MAY: “Il lupo bianco” di David Gemmel, perché sto leggendo l’intera saga fantasy dei Drenai.

5) Un evento a cui avresti voluto assistere nel passato?

S.M.MAY: 
In realtà, nessuno. Come donna, in quasi tutte le epoche avrei fatto una brutta fine. Preferisco studiare la storia sui libri e godermi il presente.

6) Perché dovremmo leggere i tuoi libri?
S.M.MAY: In quanto lettrice forte e onnivora, cerco sempre di inserire ciò vorrei trovare come lettrice ed evito ciò che invece a me non è piaciuto; mi piacciono le storie verosimili, con un pizzico di leggerezza, curate nelle ambientazioni e nella trama; non amo i risvolti dolciastri e troppo facili, né il sesso eccessivo; ritengo che la forma abbia la stessa dignità della sostanza. In generale, scrivo perché gli altri possano apprezzare, non per un esercizio fine a se stesso.

7) Cosa è cambiato nel corso degli anni nella tua scrittura e nel tuo stile?
S.M.MAY: Senza dubbio, il senso del ritmo. Ho cominciato a dare peso al taglio delle scene, al procedere dei capitoli, cercando di infondere un certo movimento. Curo molto di più la coerenza nei personaggi, soppesando ogni parola che pronunciano.

8) Qual è il tuo libro preferito e il personaggio che hai amato di più?
S.M.MAY: Scelta ardua. Per i gay romance, direi “Secret Funding”, con Martin Scheer. Ancora adesso, dopo due libri, sono convinta di non averlo ancora portato alla luce del tutto, ma continuo a subirne il fascino.
Per il fantasy, direi “Il principe degli Sciacalli”, perché ci ho passato sopra tre anni, nel bene e nel male, e sto ancora scrivendo di Raven.

9) Esiste un personaggio, anche secondario che hai creato ispirandoti a un personaggio reale, famosa o meno?
S.M.MAY: No. Magari posso essermi ispirata involontariamente a qualcuno, ma solo per rubare un dettaglio o un certo modo di essere.

10) Hai un momento della giornata in particolare per scrivere? Uno per leggere?
S.M.MAY: Sera- Notte. E ancora sera-notte (diciamo massimo sino alle due, poi ronfo soddisfatta).


Che cocktail dedicare a Silvia Maria aka Amarilli, aka S.M. May, aka Rebecca Moro (miseria quanti nomi 😉)

Un cocktail champagne pieno di bollicine fatto con un Prosecco d.o.c.g. 

Il Cocktail Champagne è uno di quei drink di cui ci si innamora al primo sorso. La ricetta di questo cocktail storico è semplice, ma di quella semplicità che dà dipendenza: mettete una zolletta in una flûte, lasciate cadere due gocce di Angostura, aggiungete un filo di Cognac e poi riempite con lo Champagne (in questo caso un buon Prosecco di Valdobbiadene 


****

USCITE RECENTI DI S.M.MAY 

Noah Kress ha sempre avuto due immutabili punti di riferimento: la sua azienda di private equity e il suo lavoro segreto al Circolo, uno dei club più esclusivi di Boston. Eppure, da pochi mesi c’è una nuova stella nel suo cielo: Martin Scheer, l’amante più difficile e il gestore di un impero finanziario a cui può ambire solo da lontano. Perciò l’unica cosa che Noah può fare è stare attento a non scottarsi, perché Martin è abituato a brillare senza altri comprimari intorno e il suo passato è in grado di bruciare tutto ciò che gli sta troppo vicino.
Parker Andolfi è tanto vincente nel ruolo di esperto di contrattualistica e diritto finanziario, quanto è fragile nella propria solitudine e in una ricerca d’affetti che sinora è stata la principale causa della sua rovina. Lud il Rosso, il dom più esperto del Circolo, potrebbe riportare il giusto ordine nel caos in cui sta lentamente precipitando, ma prima Parker deve dimostrare di valere abbastanza per invogliarlo a fare un tentativo. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI


Lara Haralds, la Matchmaker più strana in circolazione: dove arriva lei qualunque maschio sexy scopre l’amore… per un altro maschio sexy.
In principio ci fu Lara Haralds, ghost writer sconosciuta, in cerca di ispirazione per scrivere il suo primo gay romance. Il lieto fine arrivò grazie a un provvidenziale guasto all’auto, a un meccanico affascinante e a un manager introverso che necessitava di un CAMBIO GOMME. Poi Lara venne mandata a stanare tra i ghiacci canadesi un celebre scrittore che non voleva essere trovato, e che preferiva macerarsi tra alcol e tanta NEVE FRESCA. Così tutto sembrò procedere per il meglio, grazie a un intrepido boscaiolo, per quanto ci fosse un ultimo strato di GHIACCIO SALATO da sciogliere. Fino a giungere, passando per tradimenti e intrighi, a un incredibile matrimonio in DOPPIO VELO. Ma poi? Eh, poi la vita prosegue, le famiglie si allargano, e anche l’adulto più lucido e tranquillo si ritrova a fare i conti con quelle indecifrabili sorprese chiamate “figli”.
Stavolta Lara e Morgan senior, Nathan e Kean, Sebastian e Terence si troveranno di fronte a una sfida imprevista, scoprendo di essere del tutto impreparati: perché il cuore si tende, si gonfia e raggiunge ampiezze che nessuno avrebbe immaginato; perché si può amare all’ennesima potenza e avere ancora tanta energia per farlo sempre di più; perché si può ricevere amore ogni giorno e avere comunque spazio per immagazzinarne per sempre… tutto diviene un INFINITO STUPORE. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI

USCITE RECENTI DI REBECCA MORO
In una manciata di giorni e in una lunga notte di sangue, la Schiera degli Sciacalli è riuscita a invadere il più forte tra i Quadranti dell’Impero umano, travolgendo la famiglia del Mastro e il suo stendardo. Nessuno degli storici alleati è accorso in loro aiuto e i Ti-jak, una razza di bestie semiumane dai corpi massicci e ricoperti di squame, hanno falciato qualsiasi resistenza. Gli unici sopravvissuti dei Daven-Furus, il principe Raven e le principesse Sarissa e Ioni, non possono che sottomettersi alla triade a capo degli invasori: Raven diventerà lo schiavo del Jekret, la guida militare, mentre le sorelle saranno date in sposa per rafforzare il seme di quella genia ripugnante ma invincibile. Ciascuno di loro sarà chiamato alla scelta più difficile: mutare a caro prezzo la propria natura, assumendo un ruolo non previsto in un destino avverso e ostile, fino a quando ciò che sembra un abisso senza fine, potrà trasformarsi in un’occasione di rinascita. Dalla fortezza tra le rocce di Rovelia sino alle cime proibite di Lacan, dalla polvere dei deserti alle torri di Mnar, il tempo del Quadrante di nordest scorre inesorabile verso la rovina, ma non è detto che gli invasori siano gli unici nemici. E talvolta persino un’alleanza con le bestie può rappresentare l’ultima speranza di salvezza. Il primo avvincente capitolo della Saga dei Quadranti. Sul campo di battaglia, dove oltre alle armi contano anche i sentimenti, il cruento confronto tra l’uomo e la bestia. Un fantasy che penetra l’abisso più profondo della natura umana per scatenare i suoi demoni, nella tradizione delle grandi saghe epiche e indimenticabili. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI

****
CONOSCETE I LIBRI DI S.M.MAY/ REBECCA MORO? QUALI AVETE LETTO? QUALI VORRESTE LEGGERE?
Grazie a chi condividerà il link a questa intervista sulle sue pagine social.




5 commenti:

  1. donna decisamente impegnata con tre figli, il lavoro di avvocato e il "passatempo" notturno. peccato che i suoi generi non collimino con i miei gusti letterari, altrimenti volentieri mi sarei dedicata ad uno dei suoi lavori, le sue risposte mi sono piaciute molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi io e keiko avevamo recensito un suo contemporaneo mf che ci aveva particolarmente colpite
      https://bibliotecaromantica.blogspot.com/2015/06/addio-e-solo-una-parola-di-smmay.html?m=1

      Elimina
  2. Fernanda Romani04/04/19, 16:36

    Bella intervista. Seguivo già S.M.May per i suoi M/M, ma la sua incursione nell'epic fantasy è davvero magnifica. Il principe degli sciacalli è un grande romanzo e sono sicura che sarà l'inizio di una grande saga.

    RispondiElimina
  3. Prossimamente ci spiegherà come avere le giornate di 48 ore 😁😁😁

    RispondiElimina
  4. Grazie ancora a tutti, sia per l'intervista che per i commenti! Finchè ho fiato, corro un pochino :)
    SM/Rebecca/Amarilli

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!