RITORNO A GANSETT ISLAND di Marie Force (Quixote Edizioni)

MARIE FORCE È NOTA ALLE LETTRICI ITALIANE SOPRATTUTTO PER I SUOI ROMANTIC SUSPENSE,  COINVOLGENTI E BEN SCRITTI. SFORTUNATAMENTE LA CASA EDITRICE CHE LI PUBBLICAVA HA DECISO DI SOSPENDERNE LA PUBBLICAZIONE. GRAZIE A QUIXOTE EDIZIONI L'AUTRICE TORNA FINALMENTE IN ITALIA CON UNA NUOVA SERIE CONTEMPORANEA. PIERA HA LETTO PER NOI IL PRIMO ROMANZO.

Autrice: Marie Force
Titolo originale: Maid for Love
Traduzione: Alex Krebs
Genere: Contemporaneo
AmbientazioneGansett Island (USA)
Public originale: HTJB, Ink , 2011, pp.265
Pubbl. italiana: Quixote edizioni, 22 marzo 2019,   pp.306, €15,20
Parte di una serie:  1° serie “Gansett Island”
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile in ebook a € 4,99


TRAMA: Maddie Chester è determinata ad andarsene dalla sua città natale di Gansett Island, un posto che le ha lasciato solo brutti ricordi e una cattiva reputazione. 
Poi, però, viene fatta cadere dalla bicicletta, mentre si sta recando al lavoro come addetta alle pulizie al McCarthy’s Resort Hotel, proprio dal “figlio prediletto” di Gansett, Mac McCarthy.

Mac è tornato in città per aiutare suo padre nella vendita dell’albergo di famiglia e non ha alcuna intenzione di trattenersi a lungo. 
Quando fa accidentalmente cadere Maddie dalla bicicletta, ferendola gravemente, si trasferisce da lei per aiutarla a guarire e per prendersi cura di suo figlio.

Ben presto, Mac realizza che i suoi progetti di una visita toccata e fuga sull’isola sono seriamente a rischio e potrebbe semplicemente essere pazzo d’amore.



Ci  sono libri che colpiscono fin dalle prime pagine: "Ritorno a Gansett Island" è uno di questi.
E' il  primo volume della serie ambientata a Gansett Island una della isole del Rhode Island ed ha per protagonisti due giovani agli antipodi sia nella stima della gente dell'isola, sia come ceto che come attività.
Mac McCarthy è il trentacinquenne figlio dei proprietari di uno storico hotel nonché imprenditore di successo a Miami. Il troppo lavoro gli ha causato una crisi di panico e , su consiglio del medico, si è visto costretto a prendere una lunga pausa dall'attività. Così torna a Gansett senza avvisare nemmeno i genitori o la sorella.
L'unico che sa del suo arrivo è il traghettatore che naturalmente è un suo amico d'infanzia.
...”Dal suo punto d'osservazione sul traghetto  Mac McCarthy guardò le scogliere lungo la costa settentrionale dell'isola e sentì una morsa  stringersi attorno  al suo petto. La sola vista dell'isoletta in cui era cresciuto lo faceva sentire confinato.”
Mentre si avvia verso il paese, sbadatamente urta una donna in bicicletta e le causa ferite abbastanza  gravi da renderle impossibile lavorare e curare il suo piccolino.
..”Scese dal  marciapiede sulla Main  street.Un dolore lanciante gli trafisse la gamba sinistra, facendolo cadere in strada.Rimase steso per un secondo, cercando di prendere fiato e  raccogliere le idee. Una giovane donna era distesa accanto a lui e la sua bicicletta stava per essere investita da un camioncino che le sarebbe finito addosso, così Mac ignorò il dolore bruciante al polpaccio e balzò in piedi per fermare il veicolo a pochi centimetri da lei.La donna faticava a respirare..frenetici occhi color caramello  lo fissarono e il contatto dei loro sguardi lo colpì come una locomotiva. Che diamine era? Lunghi capelli dello stesso colore si aprivano a ventaglio sotto la sua testa, e il sangue scorreva da grossi tagli sul ginocchio, sul gomito e sulla mano.- Respira-  le disse.Mac fece scivolare le braccia sotto di lei e la sollevò da terra.”
La donna in questione è Maddie Chester, “Maddie materasso”, una giovane che ha avuto una vita difficile, sia a causa dei genitori, che del suo corpo, che ha sviluppato troppo presto un seno esuberante, sogno irraggiungibile di  tutti i ragazzi che, respinti,  hanno pensato bene di diffamarla, naturalmente creduti dalla maggioranza degli isolani.
Mac, prima la fa curare e poi la porta a casa e qui si rende conto dell'estrema povertà in cui vive Maddie che, per sopravvivere, fa le pulizie  nell'albergo dei McCarthy  ed è trattata in modo insultante proprio dalla madre di Mac.
Conosce anche il piccolo Thomas che lo accetta come se lo conoscesse da sempre e a cui il giovane si affeziona immediatamente.
Per evitarle il licenziamento, senza che lei riesca a dissuaderlo, la sostituisce nel lavoro e nella cura del bambino e ciò fa parlare il paese e manda fuori di testa la boriosa madre di lui.
...”Linda McCarthy camminava su e giù per l'ampia veranda sul retro..era riuscita ad attirare Mac a  casa ma niente stava andando secondo i piani. Se non avesse trovato il modo di convincerlo  a tornare a casa, tutta la città avrebbe parlato del fatto che suo figlio fosse stato trovato con quella...quella donna che la maggior parte delle persone considerava come la sgualdrina della città e non era qualcuna  che lei avrebbe voluto vedere con uno dei suoi figli, specialmente con Mac”
Maddie non si fida più di nessuno ma questo uomo riesce ad indebolire le sue difese e le scalda il cuore fino  a farle credere che forse c'è, anche per persone come lei, la possibilità di essere felice.
D'altra parte Mac, che non ha mai pensato di sposarsi e di avere figli , sente crescere dentro di sé un sentimento mai provato.
Mi è piaciuto come l'autrice ha portato avanti questa storia, perchè ha creato un protagonista che non ha paura di mostrare i suoi sentimenti, di commuoversi, di andare contro la sua famiglia e di “abbassarsi”a fare un lavoro non certo qualificato.
Impara a gestire un neonato, non si vergogna di far sapere a tutti che quella giovane donna lo ha conquistato senza fare nulla di particolare: solo essendo se stessa.
Non è il solito bello e dannato, è un uomo che ha lavorato duramente e si è arricchito da solo senza chiedere nulla alla pur benestante famiglia .  E' sempre stato circondato da donne che non gli hanno lasciato nessun ricordo, mentre per ottenere la  fiducia di Maddie, deve impegnarsi perchè lei ha troppa paura.
Da parte sua la giovane ha subito fin da adolescente il disprezzo della popolazione e gli insulti nemmeno troppo velati. Abbandonata dal padre, con una madre in carcere e una sorella più giovane sposata ma già piena di problemi, ha ceduto ad uomo che l'ha ingannata e si è ritrovata con un bambino. Non solo lo ha tenuto ma spera che l'imbroglione che l'ha messa incinta non venga mai a sapere della sua nascita. Thomas è un piccolino simpatico, tranquillo e affettuoso che ha subito un feeling particolare con quel gigante che lo coccola, gli parla mentre lo accudisce.
...”Lui strinse Thomas  a sé.- Ciao amico-  disse inalando il suo odore. -Mi sei mancato questa mattina.Thomas gli afferrò una manciata di capelli  e glieli tirò-PapapapapaMac fece una smorfia ma non per il dolore. I suoi occhi si riempirono di lacrime e lui fu grato per la pioggia che gli bagnava la faccia”
Potrà Maddie mettere la sua vita in mano a Mac?
Potrà davvero pensare di essere come tutte le altre persone o rimanere un' emarginata?
Se il titolo è veritiero …lascio a voi la conclusione.
Io mi sono commossa, arrabbiata, ho gioito e mi sono immedesimata nei protagonisti.
Mi sono piaciuti anche un paio di personaggi che appaiono a far loro da contorno,  Big Mac che sa esprimere il suo affetto magari solo con un gesto o un sorriso e che non si vergogna di abbracciare pubblicamente suo figlio, Janey la sorella di Mac che spero di ritrovare in un libro dedicato solo a lei.
Insomma, questo è un romanzo che invita all'ottimismo, un po' come nelle favole dove vissero tutti felici e contenti.







LA SERIE GANSETT ISLAND
1. Maid for Love (2011) - ed.italiana: RITORNO A GANSETT ISLAND, Quixote Edizioni, marzo 2019 - Mac McCarthy e Maddie Chester
2. Fool for Love (2011)
3. Ready for Love (2011)
4. Falling for Love (2012)
5. Hoping for Love (2012)
6. Season for Love (2012)
7. Longing for Love (2012)
8. Waiting for Love (2013)
9. Time for Love (2013)
10. Meant for Love (2013)
10.5. Chance for Love (2014)
11. Gansett After Dark (2014)
12. Kisses After Dark (2014)
13. Love After Dark (2015)
14. Celebration After Dark (2015)
15. Desire After Dark (2016)
16. Light After Dark (2016)
17. Mine After Dark (2018)
18. A Gansett Island Christmas (2018)
19. Yours After Dark (2018)

****
CHI È L'AUTRICE
Marie Force oltre ad essere scrittrice è stata anche direttore alla comunicazione e editor capo. E' membro della sezione del New England delle Romance Writers of America del  New England. Marie vive a Portsmouth, Rhode Island con il marito, due figli e Brady, il loro cane.

VISITA IL SUO SITO: https://marieforce.com/

VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO LIBRO? CONOSCETE I ROMANZI DI MARIE FORCE? VI FA PIACERE CHE QUIXOTE EDIZIONI ABBIA SCELTO DI PUBBLICARLA?
Grazie a chi metterà il link a questa recensione sulle sue pagine social.



3 commenti:

  1. saga lunghissima questa, ma la sinossimi piace molto e lo metto subito il lista.

    RispondiElimina
  2. Direi promettente ! Lo prendo subito.
    Samantha

    RispondiElimina
  3. Molto molto carino e romantico!!
    4

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!