SALVATORE ( Benedetti Brothers Vol. 1) di Natasha Knight (Quixote Edizioni)

IL LIBRO CHE VI PRESENTIAMO OGGI HA UN PROTAGONISTA CHE IN UN ALTRO ROMANZO SAREBBE IL CATTIVO DELLA SITUAZIONE... NATASHA KNIGHT NE HA FATTO UN SEXY EROE, TORMENTATO E ROMANTICO. ANCHE VOI AVETE UN DEBOLE PER I 'VILLANS' ?

Autrice: Natasha Knight
Titolo originale:
Salvatore
Genere: Contemporaneo, Mafia Romance
Ambientazione: New York  (USA)
Pubblicazione: Quixote Edizioni, 27 gennaio 2019, pp.330, € 13,05
Parte di una serie: 1° serie Benedetti Brothers
Livello sensualità: ALTO
Disponibile in ebook a €4,49

TRAMA: LUCIA.
Tutto ha avuto inizio con un contratto firmato prima da lui e poi da me, sotto lo sguardo delle nostre famiglie. Con mio padre che, seduto in silenzio, sconfitto, dava sua figlia ai mostri della famiglia Benedetti.
Ho obbedito. Ho recitato la mia parte. Ho firmato e ho regalato la mia vita. Sono diventata un trofeo in carne e ossa, un simbolo costante del loro potere su di noi. Tutto questo è successo cinque anni fa.
Poi è arrivato il momento in cui mi ha reclamato. È arrivato il momento per Salvatore Benedetti di possedermi.
Ho giurato vendetta. Ho imparato cos’è l’odio, eppure niente avrebbe potuto prepararmi per l’uomo che avrebbe controllato la mia vita. 
Mi ero aspettata un mostro, uno che avrei voluto distruggere. Ma nulla è mai bianco o nero. Nessuno è mai santo o diavolo. Nonostante i suoi lati oscuri, ho visto la sua luce. Per ogni sua azione negativa, ne ho vista una positiva. Anche se lui aveva fatto di tutto per farsi odiare da me, una passione più calda dell’inferno ha iniziato a bruciare dentro di me.Ero sua, e lui era mio.
Il mio mostro. Solo mio.
SALVATORE
Possedevo la principessa della famiglia mafiosa DeMarco. Apparteneva a me. Avevamo vinto, e loro perso. E quale modo migliore potevamo trovare per dare loro una lezione, se non quello di togliere loro ciò che avevano di più prezioso? Di più caro?
Io sarei diventato il re. Ero il primo in linea di successione per governare la famiglia Benedetti. Lucia DeMarco era il bottino di guerra. Il mio bottino di guerra e potevo farci quello che volevo.
Il mio dovere era spezzarla. Trasformare la sua vita in un inferno. La mia anima era oscura ed ero legato all’inferno. Non avevo via d’uscita, non c’era per nessuno di noi due. Perché la famiglia Benedetti non perde mai, e ovunque siamo passati, abbiamo solo lasciato una scia di distruzione. Era sempre stato così. E così credevo sarebbe sempre stato.
Fino a Lucia.

Non amo molto i romanzi che parlano di mafia perchè spesso sono anche molto violenti e purtroppo già ogni giorno i media ci assalgono con notizie drammatiche.
Questo, però, mi è piaciuto perchè è quasi tutto dedicato alla maturazione del rapporto tra i due protagonisti, Salvatore Benedetti  e Lucia De Marco.
L'inizio della storia è scioccante e posso capire come si sia sentita la ragazza esposta come un oggetto davanti a quegli uomini che la osservavano nella sua intimità più profonda.
L'odio che ha provato dopo essere stata venduta dal padre alla famiglia Benedetti, rivale nel controllo del territorio  dei DeMarco, è una reazione del  tutto comprensibile  ma l'ha talmente segnata da causarle cinque anni di vita solitaria senza più contatti con la sua famiglia.
La morte del padre e il termine della scuola la obbligano ad entrare nella casa del destinatario dell'accordo tra le “famiglie”, cioè Salvatore Benedetti, il secondogenito della famiglia che dovrà portare avanti l'impresa mafiosa, suo malgrado.
...”-Sono venuto a porgere le mie condoglianze.-A dire il vero non me lo sarei perso per niente al mondo-Non pensai. Non riuscii a far altro che provare rabbia furiosa che ribolliva dentro di me. Strinsi le mani a pugno e gli sputai sulle scarpe.Quando alzai lo sguardo, il viso di Salvatore mostrava tutto il suo shock, mentre quello di Franco arrossì mostrando tutta la sua rabbia.Salvatore mi afferrò per un braccio.-Scusati-No-  risposi-ScusatiInclinai la testa di lato e dissi :-Mi dispiace di non aver fatto centro-Lucia, stai attenta.  Quando cerchi di mordere il lupo, questi potrebbe fare altrettanto.”
Salvatore infatti ha ereditato tale peso quando il fratello maggiore è stato ucciso in un'imboscata lasciando una giovane vedova e un neonato, e  si sente obbligato soprattutto quando ha scoperto una vena violenta e ingestibile, nel fratello minore Dominic.
La convivenza tra Lucia e Salvatore assume subito l'aspetto di un lotta. Salvatore la vorrebbe obbediente (anche per evitarle ulteriori problemi con il capofamiglia), Lucia si ribella a tutto e, durante la festa per il compleanno del boss,  si comporta come vuole, suscitando la rabbia dei Benedetti e costringendo il giovane a punirla.
...”-Niente colpi di testa, Lucia. Quando questa serata sarà finita, non dovrai più  vedere questa gente-Fanculo questa genteLe strinsi forte la mano.-Ahi.Gli ospiti di mio padre si voltarono verso di noi-Bene, bene-   iniziò Franco Benedetti controllando l'orologio. -Sono contento che tu abbia trovato tempo per noi Salvatore-Traffico-  mentii.Non mi rispose ma si voltò verso Lucia, giudicando il suo abito-Sono contento di riuscire a vedere  qualcosa  in più di te rispetto al funerale - le disseLucia serrò le mai a pugno, ma io le strinsi il collo, ammonendola.-Un altro anno della sua vita che se ne va.  Brinderò a questo.-Se non vuoi che usi la cintura sul tuo culo qui e ora, chiudi quella cazzo di bocca. Intesi?-Un brindisi-  Tutti presero in mano il loro bicchiere.Tutti tranne Lucia-A mio padre e al suo compleannoAspettammo,la stanza in silenzio, mentre  mio padre la guardava...sperai che prendesse il bicchiere, che bevesse  un ultimo sorso, ma  non lo avrebbe fatto.-Tanti auguri-  dissi.Tutti si unirono a me.Tutti tranne Lucia. Si alzò.-Puniscila-  Disse sputando su quella parola. -E fallo per bene , altrimenti lo farò io per te.Annuii una sola volta  prima che lasciassero la sala.Mi tolsi la giacca, poi allentai la cravatta e sbottonai i primi bottoni della camicia per non soffocare. Afferrai la fibbia della cintura e la aprii.Fu in quel momento  che capì.Fece per alzarsi , ma ero così vicino che riuscii ad afferrarla prima che lo facesse.-Salvatore-ZittaMi alzai, premendo una mano sulla parte inferiore della sua schiena mentre alzavo l'altra.Il rumore del cuoio che frustava la pelle  arrivò all'improvviso insieme al  suono aspro del suo respiro trattenuto.”
Ecco, queste punizioni non mi sono affatto piaciute anche se poi hanno assunto l'aspetto più di una dominazione sessuale che una vendetta per la sua indipendenza.
Consideriamo che Lucia ha ventun' anni, ha vissuto per gli ultimi cinque in collegio, ha rotto tutti i rapporti con i suoi, sta entrando nella casa di gente che odia...non possiamo certo darle torto se si sente così arrabbiata.
D'altra parte Salvatore,  appena l'ha rivista, è rimasto colpito dalla sua bellezza e sente che in lui si sta sviluppando non tanto il sentimento di padrone obbligato dal contratto,  quanto un  desiderio sessuale  e l'istinto di protezione.
Sta ulteriormente cercando di non acuire da un lato la compiacenza per la vittoria dei suoi sui nemici storici e dall'altro il rancore della ragazza  per essere stata il pegno di una pace armata tra i due boss.
Purtroppo, in una guerra di potere ci sono sempre sorprese e non così indolori e senza vittime, come ci si sarebbe potuto aspettare visti gli accordi.
La seconda parte del romanzo ha proprio in queste “sorprese”, la sua vitalità, mentre quella sentimentale/ sessuale  dà un tono bollente alla storia tra i due protagonisti.
Parecchi sono i personaggi che entrano a far parte della narrazione: la sorella Isabella e la nipotina Effie, il cugino Luke, la cognata Natalia e il nipotino Jacob,  lo zio Roman e il capofamiglia Franco che Lucia odierà per molto tempo.
Intelligente la scelta dei due pov alternati che scavano nel profondo e ci permettono di vedere i cambiamenti nei protagonisti sebbene, a mio parere, il passaggio tra attrazione e amore è un po' superficiale.
Diciamo che ci sono sia giochi di ruolo non ben specificati che avvenimenti trattati solo superficialmente, e un glissare su colpe che invece sono alla base del contratto tra Bruno Benedetti e DeMarco padre.
Come dicevo all'inizio , per fortuna, non ci sono scene sanguinose o dark come la presentazione lascierebbe ad intendere . L'unica , decisiva, si risolve fortunatamente e decide il futuro di Lucia e Salvatore. 
Piacevoli i due finali con due belle situazioni finalmente solo d'amore. 
Nel secondo volume della storia dei fratelli Benedetti, che l'autrice ha già pubblicato n lingua originale e immagino la Quixote pubblicherà presto, spero di ritrovare ancora Lucia e Salvatore e magari approfondire la loro storia con altri particolari!









VOLETE LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO ROMANZO? CLICCATE QUI!

LA SERIE DEI BENEDETTI BROTHERS
1. Salvatore (2016) - Ed.italiana: SALVATORE, Quixote Edizioni, gennaio 2019 - Salvatore Benedetti e Lucia De Marco
2. Dominic (2016) - Dominic Benedetti e Gia
3. Sergio (2018) - Sergio Benedetti e Natalie
4. Giovanni (2018) - spin-off - Giovanni Santa Maria e Emilia

****
CHI È L'AUTRICE
Natasha Knight è un'autrice americana di romance contemporanei di successo specializzata nel tratteggiare eroi sofferti e tenebrosi. L'happy end è sempre garantito ma le piace far attraversare ai suoi eroi l'inferno prima di arrivarci.  
VISITA IL SUO SITO: 


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se metterai il link di questa recensione sulla tua pagina social.


1 commento:

  1. non lo so, sono un po' in dubbio, non amo i mafia romance, ma la storia è intrigante e lucia ha un bel carattere dominante cosa che amo in una protagonista femminile. intanto lo metto in lista poi vedremo

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!