FORGIATO NELL'ACCIAIO (# 7 serie KGI ) di Maya Banks (Leggereditore)


BUON INIZIO SETTIMANA E BUONA VIGILIA DI NATALE. SE AVETE VOGLIA DI LEGGERE UN LIBRO PIACEVOLE PER QUESTE VACANZE, IL ROMANZO CHE VI PRESENTIAMO OGGI PUO' FARE AL CASO VOSTRO. TORNA MAYA BANKS E LA SUA SERIE SUSPENSE DI SUCCESSO KGI CON UN ROMANZO IN CUI LA STORIA D'AMORE HA IL SOPRAVVENTO SULLA PARTE SUSPENSE, PERCIO' POTRA' ESSERE APPREZZATO ANCHE DA CHI NON STRAVEDE PER QUESTO GENERE DI ROMANZI. BUONA LETTURA E TANTI AUGURI!

Autrice:  MAYA BANKS
Titolo originale: Forged in Steele
Traduttrice: Annalisa Fioravanti
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Costa Rica, Tennessee (USA), Kosovo (Serbia)
Pubblicazione: Leggereditore, ebook: 12 dicembre 2018; 
cartaceo: 2 gennaio 2019 ;  pp.352, €14,45
Parte di una serie: 7° serie KGI
Disponibile in ebook a € 4,99

TRAMA: Jackson Steele, leader di un team del KGI, soprannominato Uomo di ghiaccio, è un enigma che nemmeno i suoi compagni di squadra riescono a sciogliere. Le sue emozioni sono bloccate e nulla e nessuno sembra in grado di scalfirne il carattere gelido e duro come l’acciaio. Nessuno tranne Maren Scofield, dottoressa che collabora col KGI e unica donna in grado di abbattere le sue difese, minacciando di rompere quel freddo imperturbabile per cui Steele è leggendario. Lui è determinato a non permetterglielo, ma quando Maren è in pericolo, rapita da un pazzo ossessionato da lei, Uomo di ghiaccio non può lasciare a nessun altro il compito di proteggerla e metterla al sicuro. Tra loro sta nascendo qualcosa, ne è sicuro, eppure sente di non essere ancora pronto a svelarle i suoi segreti e ad accettare i cambiamenti che questo comporterebbe. Steele ha una decisione da prendere, forse la più difficile della sua vita: rinunciare a Maren oppure affrontare ciò che più lo spaventa: l’amore.


Al termine della lettura dell'ultimo romanzo della Banks con protagonisti i gruppi del KGI, sono rimasta un po' perplessa: molto più romantic che suspense.
L'inizio è promettente perchè abbiamo subito una bella azione di incursione per “liberare”una giovane donna recalcitrante che causa un po' di guai alla squadra di Steele.
Ciò significa fermarsi da Maren Scofield, la dottoressa che abbiamo incontrato già dal primo libro “L'ora della verità”, quando aveva dato i primi soccorsi alla moglie di Ethan, Rachel, che era stata tenuta prigioniera per un anno in condizioni disumane, e l'avevamo vista anche in altre occasioni quando occorreva un intervento urgente. Mi era sembrata una donna dedita alla sua professione, forse un po' troppo medico e poco donna (nell'accezione più larga del termine), insomma nulla che potesse far pensare ad un' amante appassionata. Invece la nostra dottoressa nascondeva una vera ossessione. Desiderava intensamente uno dei più rigidi personaggi del gruppo KGI : Jackson Steele.
Quest'ultimo, da parte sua, aveva sempre mostrato il lato combattivo e organizzativo, quindi poco a che fare con sentimenti che non fossero quelli di non mettere in pericolo la squadra.
E invece scopriamo che anche lui covava il desiderio di fare sesso con Maren perchè questa idea lo ossessionava...mah!
L'occasione di confidarsi i reciproci desideri è proprio questa ultima missione, riuscita ma con qualche ferita di troppo.
...”-Giornata lunga?- Chiese Steele con tono calmo.
Maren alzò lo sguardo di scatto, sorpresa per quella domanda. Steele non aveva mai intrapreso una conversazione con lei. In genere bisognava strappargli le parole di bocca con le tenaglie.
-Già. Ma non sembra che la vostra sia stata da meno- disse in tono allegro
Steele scivolò in avanti come se fosse in procinto di alzarsi. Lo sguardo di Maren cadde in basso e
la donna rimase impietrita quando si accorse dell'erezione che premeva contro i suoi pantaloni. Sgranò gli occhi e sollevò lo sguardo su di lui che la stava fissando.
Beccata, Beccata in pieno Steele sapeva che lei sapeva
-Se credi che la mia erezione non abbia nulla a che vedere con te , sei un 'illusa.
Poi le passò davanti e uscì fuori dalla stanza lasciando Maren a bocca aperta...
Maren entrò in casa e delicatamente richiuse la porta alle spalle. Diede una rapida occhiata in giro e quando vide Steele stravaccato sul suo minuscolo divano, lanciò un grido scomposto....
-Voglio fare sesso con te- disse con franchezza
-Perchè?- Chiese lei a bassa voce. -Nemmeno ti piaccio Steele. Riesci a malapena a sopportare la mia presenza.
-Sei diventata un'ossessione. Non riesco a toglierti dalla testa -Anche tu hai pensato a me?
Una vampata di imbarazzo le infiammò le guance
-Oh sì, sempre.”
Quindi i due passano la notte a soddisfarsi e poi... tutto finisce, apparentemente.
Sì, perchè solo qualche notte non basta più e Steele si prende alcuni giorni di riposo e torna in Costa Rica per vedere come andrà a finire la loro relazione. Un improvviso lavoro richiama l'uomo, e Maren, non solo non riesce a dirgli quanto teneva segreto nel suo cuore, ma addirittura subisce le indesiderate e pericolose attenzioni di un trafficante del luogo che ha bisogno dei suoi servigi ma che subito mostra anche altri desideri.
...”-Dottoressa Scofield, finalmente mi onora della sua presenza- disse con un impercettibile accento ispanico. -Sono molto felice che sia qui-
Mendoza si chinò e la baciò su entrambe le guance, fu un'impresa ardua allontanare quel gelido terrore che si stava impossessando di lei, soffocare l'istinto di scostarsi bruscamente , visto che ogni cellula del suo corpo le stava dicendo di fuggire il più lontano possibile da quell'uomo.
-Non ho avuto l'impressione di avere altra scelta.
Gli occhi dell'uomo guizzarono fiammeggianti e per un brevissimo istante il suo sorriso si oscurò, per ricomparire subito dopo. Falso. Accattivante e profondamente inquietante.
Quel posto le metteva i brividi e istintivamente Maren si portò le mani alla braccia, tremante.”
Tutta la seconda parte del romanzo vede le vicende legate a questa pessima situazione, alternate a scene di vita quotidiana con tutta la famiglia allargata dei Kelly, a salvataggi miracolosi e parentesi sentimentali da romanzo dell'ottocento.
Non posso dire che questa storia non mi sia piaciuta ma è abbastanza lontana da alcuni libri della serie dove c'è molto movimento e scene certo più bollenti di quanto siano quelle tra Maren e Steele.
Mi sembra che manchi qualcosa alla storia perchè come ho già rilevato, è troppo improvviso l'esplodere della vicenda amorosa dal momento che non c'era stato il minimo accenno in precedenza. E poi questo finale , certo piacevole, ma zuccheroso oltre misura!
Dai romanzi della Banks mi aspetto adrenalina e passione e meno tentennamenti sentimentali.
Quindi una storia discreta ma che non mi ha soddisfatto del tutto.







****

(*) Recensione della versione originale.
Era un po' di tempo che le appassionate della serie KGI volevano scoprire che avrebbe fatto sgelare il cuore del freddo e meccanico Steele . La scelta di farlo finire con la dottoressa Maren Scofield non è malvagia, a mio parere, e la prima parte del libro mi ha intrigato parecchio, a parte il fatto a dir poco risibile di lui che chiede a lei di fare sesso 'giusto per togliersela dalla testa'. Da mandare a quel paese subito! Ma la nostra Maren esercita la professione medica in un paese dimenticato da Dio, quando mai le potrebbe capitare un'altra occasione del genere? Con uno come Steele poi? Certo che accetta! E ha tutta la nostra comprensione.
I protagonisti di questo romanzo non sono due ragazzini, sono entrambi molto dediti al proprio lavoro e capiscono perfettamente l'esigenza' dell'altro di votarsi a una causa. Poi, però, quello che era nato come semplice desiderio fisico, diventa di più, ma sfortunatamente anche le faccende al di là della coppia si complicano, spunta come dal nulla un cattivone che si invaghisce di Maren e Steele dovrà adoperarsi al massimo per salvarla ( aiutato dal resto dei KGI). 
Purtroppo la parte Suspense del romanzo è piuttosto debole, se non fosse che a un certo punto salta fuori Hancock (vecchia conoscenza della serie) e ruba la scena anche al bel Steele, tanto che a un certo punto in cui l'azione languiva mi è venuta voglia di passare subito a leggere la sua storia ( il decimo volume della serie:"When Day Breaks"). 
FORGIATO NELL'ACCIAIO è stata una lettura nel complesso discreta ma poteva essere meglio, soprattutto con un bel personaggio come Steele a disposizione, però le ultime pagine sono dolcissime e veder sciogliere come neve al sole grazie all'amore quest'uomo che tutti considerano 'forgiato nell'acciaio', un duro apparentemente  senza punti deboli, è...appagante e fa chiudere il libro con una certa soddisfazione.





****

Anche in questo libro la Banks ci fa conoscere un personaggio che fa parte del Team KGI: Jackson Steele. Lui dovrà scegliere tra continuare ad essere un "Uomo di ghiaccio", come tutti lo hanno soprannominato, o abbandonarsi all'amore che prova nei confronti della dott.ssa Meran Scofield.
Questo per Steele sarà da un lato una decisione molto contrastata, dall'altro capirà che la sua vita senza Meran non sarà vita, ma esistenza. Difficilmente riporto pezzi di un romanzo, ma questo che ora trascriverò mi ha colpito moltissimo, perché traspare tutto il sentimento che quest'uomo sente profondamente e da uomo duro, testardo, coraggioso e logico si trasforma in una persona quasi destabilizzata visto cosa palpita nel suo cuore.
 Ti amo, Maren» le sussurrò Steele contro la pancia. «E ho bisogno che tu ci creda. Non so quando o come sia accaduto, ma è quello che provo, e mi sembra di amarti da sempre. Non riesco nemmeno a ricordare come mi sentivo prima che tu arrivassi. So solo che la mia vita era fredda e monotona. Una vita in bianco e nero e priva di qualsiasi brio. Semplicemente non vivevo. Esistevo  e basta. Tu hai cambiato ogni cosa. Prima il mio scopo, il mio unico obiettivo era proteggere gli altri. La mia vita non aveva alcuna importanza, ero disposto a sacrificarla per la mia squadra, o per le persone che ci mandavano a salvare. Ma ora la mia vita conta  tantissimo, tu  conti tantissimo. Ora sei tu la cosa più importante che ho, non la mia squadra, né il KGI o tutte le vittime senza nome che abbiamo salvato. Tu e questo bambino siete tutta la mia vita. Mi infondete la voglia di vivere, non di esistere soltanto. Non credo che tu possa renderti conto di quanto sei riuscita a cambiarmi in così poco tempo.»
Dopo aver letto questa lunga frase, mi sono fermata e ho detto ad alta voce "WOW".
Un libro che ha tutto, come è scritto sulla copertina. "Suspense, amore, colpi di scena e sesso bollente". 
Un romanzo che secondo me va letto.






LA SERIE KGI/
THE KELLY GROUP INTERNATIONAL

1.The Darkest Hour (2010) - ed.italiana: L'ORA DELLA VERITA', Leggereditore, gennaio 2014 - Ethan Kelly e sua moglie Rachel -VEDI QUI la ns. recensione
2. No Place to Run (2010) ed.italiana: NESSUNA VIA DI FUGA, Leggereditore, giugno 2014 Sam Kelly e Sophie Lundgren -VEDI QUI la ns. recensione
3. Hidden Away ( 2011) - ed.italiana: NASCOSTI NELL'OMBRA, Leggereditore, maggio 2015 Garrett Kelly e Sarah Daniels -VEDI QUI la ns. recensione
4.Whispers in the Dark (2012)  - ed.italiana: SOSPIRI NEL BUIO, Leggereditore, gennaio 2016 Nathan Kelly e Shea -VEDI QUI la ns. recensione
5. Echoes at Dawn (2012)  - ed.italiana: ORIZZONTI SCONOSCIUTI, Leggereditore, giugno 2017 - Rio e Grace Peterson -VEDI QUI la ns. recensione
5.5. Softly at Sunrise, (2012) - novella  - ed.italiana: ALBA DI FUOCO, Leggereditore, luglio 2018Rachel Kelly e suo marito Ethan
6. Shades of Gray (2012)  - ed.italiana: DESIDERIO DI VENDETTA, Leggereditore, LUGLIO 2017P.J. e Cole  -VEDI QUI la ns. recensione
7. Forged in Steele (2013) - ed.italiana: FORGIATO NELL'ACCIAIO, Leggereditore,  dicembre 2018 Steele e Maren Scolfield
8. After the Storm (2014)  - Donovan Kelly e Eve
9. When Day Breaks ( 2014) - Daryl Swonson 'Swonny' e  Eden  Sinclair
10. Darkest Before Dawn (2015) Hancock' e Honor
11. Brighter Than The Sun (2017) Joe Kelly e  Zoe
12. Wherever You Are (2019) Skylar Watkins e ......


VUOI LEGGERE DI PIU' SU QUESTA SERIE?

****
L'AUTRICE
Maya Banks  è il nom de plume di Sharon Long. L'autrice vive in Texas con il marito , i tre figli e un assortimento di gatti. Quando non scrive, alla Banks piace andare a caccia, a pesca o giocare  a poker. Vera 'figlia del Sud', ama proporre nei sui libri personaggi e ambienti del sud degli Stati Uniti. Oltre alla serie Romantic Suspense  KGI, l a Banks ha anche scritto storici e ha da poco pubblicato una serie erotica tradotta anche in italiano.

VISITA IL SUO SITO:

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social.



Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!