BRIANNA DI WIAS di Daniela Jannuzzi (Literary Romance)

CHIUDIAMO LA SETTIMANA CON UN ALTRO INTERESSANTE ROMANZO STORICO INTERESSANTE FIRMATO DA DANIELA JANNUZZI PER LITERARY ROMANCE. PIERA L'HA LETTO PER NOI.

Autore: Daniela Jannuzzi
Genere: Storico
Ambientazione: non definita, in epoca medievale
Pubblicazione: Literary Romance, 15 novembre 2018 , pp.394,€ 16,99
Parte di una serie: No
Livello di sensualità: Basso
Disponibile in e-book a € 1,99  
TRAMA: La vita non è stata generosa con Brianna di Wias. Rimasta orfana di madre alla nascita, non è che una ragazzina quando è costretta a dire addio anche al padre. Da quel giorno, l’unico obiettivo di Brianna diventa quello di salvare la sua gente perché nessun bambino sia più costretto a patire ciò che ha sofferto lei. In una terra devastata da guerre e miseria, la sua unica fonte di gioia è rappresentata dall'amore che vede sbocciare e crescere tra la cugina Tallia e Rori, suo amico d'infanzia. Confortata da quell’affetto, ella vive una doppia esistenza: di giorno aiuta alla fattoria degli zii, ma di notte cerca in tutti i modi di sabotare i piani del terribile re Oghren. Il destino, però, ha in serbo un'amara sorpresa: ben presto, il suo cammino si scontra con quello di Sir Gareth di Leithian, temuto guerriero al soldo della corona. L'odio che prova per quest'uomo, a cui imputa le misere condizioni in cui versa la sua gente, finisce per consumarla. Ma non sarà solo contro di lui che si troverà a combattere: un sentimento mai provato prima, nascerà dentro di lei. Riuscirà l’amore a prevalere sull’odio? Mentre l'eco di un'antica profezia risuona tra la foresta e le fredde pietre del castello di Black Storm, Brianna si troverà a dover scegliere tra la propria felicità e il destino della sua gente.


Questo romanzo è uno di  quelli che, pur essendo già di suo abbastanza lungo, si vorrebbe ancora più corposo,  perchè è  talmente interessante e i suoi protagonisti così particolari , da non avere il coraggio di lasciarli andare.
Brianna di Wias e Gareth di Leithian sono tanto  diversi eppure si somigliano  nella loro solitudine, riempita per lei dai pochi amici e parenti rimasti,, e per lui dai soldati e da ragazze che gli scaldano il letto ma non l'anima
Brianna , dopo aver perso anche il padre, prelevato a forza dagli uomini del nobile, conduce una doppia vita: di giorno è una giovane che aiuta tutti , di sera diventa un guerriero perchè si esercita nel combattimento insieme a Rori e ai suoi amici.
Il suo desiderio infatti è quello di vendicare il genitore di cui non ha più notizie e di essere pronta a combattere in caso di attacco al villaggio.
...”Brianna era al settimo cielo. Se avessero  avuto ancora un po' di pazienza , probabilmente avrebbero potuto formare un piccolo esercito.
        Ora basta parlare. In guardia.-  Esclamò Rori lanciandole la spada d'allenamento e sfoderando la sua e  mettendosi in  posizione d'attacco.
        Devi essere in grado di maneggiare la spada come si deve. In caso d' attacco con il tuo pugnale non riusciresti nemmeno ad arrivare vicina a Sir Gareth o chiunque altro fossi costretta ad affrontare. E' necessario avere pazienza. Vedrai che con un allenamento costante farò di re un'ottima guerriera.”
Sir Gareth, è un uomo crudele ma giusto. Combatte per il suo re anche se ne disapprova  molte iniziative e vorrebbe essere padrone del suo destino ma si rende conto che ciò non sarà mai possibile perchè la smania di avere sempre più territori porta ad una continua guerra.
Ogni tanto ripensa al suo passato e vorrebbe qualcuno che gli insegnasse ad amare come spesso gli ripete la vecchia Anha che lo conosce da quando è nato e non dispera, forse un giorno di vederlo cambiare.
Ma quando si incontrano queste due persone, e cosa succede nelle loro vite, dopo che si sono confrontati? Gareth avrà pietà di Brianna o la tratterà come tratta tutte le donne e i suoi nemici?
E Brianna lo odierà sempre o comincerà a sentire qualcosa di diverso che non saprà definire ma che potrebbe essere la sua rovina?
E la cugina Tallia riuscirà a coronare il suo sogno d'amore con Rori?
Intanto devo riconoscere che questo romanzo è in continuo crescendo ed è talmente ben strutturato sulla storia di più persone, che non ci si rilassa mai perchè si ha la sensazione che possa succedere sempre qualcosa di nuovo.
Si parteggia per Brianna nella sua guerra reale e personale contro Gareth...ma non si può non provare anche un po' di simpatia per il nobile che, è sì violento, ma che per la giovane, rivede le sue decisioni.
...”Sarai la mia serva . Se pensi che la prigione in cui hai marcito , sia stato il castigo peggiore, ti ricrederai.
Ti addormenterai ogni notte esausta per la fatica e ogni mattina maledirai gli dei per  averti tenuto in vita.”
Mi è piaciuta moltissimo l'evoluzione dei due giovani: Brianna diventa adulta, prova sentimenti sconosciuti ma   riesce a compiere  un gesto di cui  fino ad allora non si credeva capace: colpire qualcuno per salvare tutti gli altri.
Gareth invece passa attraverso la sofferenza più nera ma anche questa diventa un purificazione e gli dà la possibilità di chiedere a Brianna:
...” Sono un guerriero Brianna, lo sono sempre stato e  sempre lo sarò.
Non ho mai conosciuto altro che guerra e violenza , non conosco né  l' amore né  la  gioia di una famiglia.
Aiutami a capire.  Se mi vuoi, dovrai accettarmi come sono. Non posso prometterti che cambierò ma ti prometto che proverò a farlo se tu sarai al mio fianco.”
Il romanzo ha parti più crude di altre ma mai eccessive sebbene la violenza, dovuta sia alla guerra che
al periodo storico in cui è ambientato , apparentemente l'epoca medievale, ci sia e con tutte le sue brutture.
Anche tutto ciò che circonda i vari personaggi, la foresta  a tratti intricata a tratti abitata da feroci animali, il castello, Black Storm, le stanze terribilmente spoglie o poco pulite, il tempo inclemente che rende il suolo fangoso e scivoloso, una presenza invisibile ma drammaticamente cattiva, contribuiscono a valorizzare la tensione che si prova pagina dopo pagina e che l'autrice ha reso in modo perfetto.
Se amate il romanzo d'ambientazione storica, questo è il libro che vi farà certo piacere leggere.
Se amate il romanzo d'avventura con un bel po' di battaglie, Brianna di Wias è l'ideale...
Se volete semplicemente leggere una bellissima storia, allora non potete non avvicinarvi alla vicenda che Daniela Jannuzzi ha creato!
Buona lettura e grazie alla Literary Romance che ha infilato un'altra perla nella sua collana editoriale.










ALTRE PUBBLICAZIONI DI DANIELA JANNUZZI

LA MASCHERA DEL PASSATO ( Racconto , pp.28, ed. Delos Digital)
Se la magia del carnevale e quella di un sensuale incontro inatteso si intrecciano, si può anche ritrovare l'amore vero, a dispetto di ogni logicaViola dopo l'abbandono da parte del fidanzato a pochi giorni dalle nozze, si lascia convincere dalla sua migliore amica a staccare la spina e fare un viaggio. Decide così di tornare a Venezia, sua città natale, proprio durante il celebre carnevale. Depressa e delusa dalla vita, non può certo immaginare che proprio nella magica città la sua vita è destinata a cambiare. Tra un ballo in maschera e un giro per le romantiche calli, capirà che l'amore non muore mai. Daniela Jannuzzi, classe '78, nasce a Messina ma vive a Lipari da quindici anni, dove ha modo di coltivare la sua passione infinita per i libri e la scrittura che, nata insieme a lei, diventa presto la sua arte e passione più grande. Adora la natura, gli animali e vive in campagna circondata dal verde, tra paesaggi mozzafiato da cui trae l'ispirazione per le sue opere letterarie. Tuttora commessa in un negozio, dedica però ogni minuto libero alla scrittura, perseverando con passione per realizzare i suoi sogni. Dopo il suo esordio letterario avvenuto nel 2013 con il romanzo "Il cuore e la maschera", ha proseguito nella sua carriera pubblicando altre opere e partecipando a concorsi letterari con ottimi risultati. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


IL CUORE E LA MASCHERA (pp.404)
Una figura misteriosa si muove indisturbata lungo i corridoi bui dell’Opéra: Erik, colui che nessuno vede ma che tutti, in teatro, temono. Il Fantasma sa di essere condannato a una vita senza amore, e anni dopo la partenza dell’adorata Christine, decide di riportare gloria e fama nel Suo teatro ricominciando a comporre opere capaci di incantare chiunque le ascolti. 
Ma le cose non andranno come Erik le aveva immaginate: l’arrivo di Leah lo farà piombare nuovamente nel tormento e nella disperazione, risvegliando nel suo animo inquieto quei sentimenti che credeva ormai morti. 
Nel suggestivo scenario di una Parigi d’inizio Novecento prende forma la travagliata storia d’amore tra il Fantasma dell’Opera e la giovane cameriera, due vite ai margini che possono incontrarsi solo nei meandri oscuri della notte, per condividere le proprie solitudini e per sentirsi, insieme, un po’ meno diversi.Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

****
L'AUTRICE
Daniela Jannuzzi, classe ’78, nasce a Messina ma vive a Lipari da quindici anni, dove ha modo di coltivare la sua passione infinita per i libri e la scrittura che, nata insieme a lei, diventa presto la sua arte e passione più grande. Adora la natura, gli animali e vive in campagna circondata dal verde, tra paesaggi mozzafiato da cui trae l’ispirazione per le sue opere letterarie. Tuttora commessa in un negozio, dedica però ogni minuto libero alla scrittura, perseverando con passione per realizzare i suoi sogni.
Dopo il suo esordio letterario avvenuto nel 2013 con il romanzo: Il cuore e la maschera, ha proseguito nella sua carriera pubblicando altre opere e partecipando a concorsi letterari con ottimi risultati. A settembre 2014 ha pubblicato il racconto lungo: La bambola, edito da Lettere Animate. Il 13 gennaio è uscito per Delos Digital (passioni romantiche) il racconto lungo “La maschera del passato”.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:


VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E VI PIACEREBBE LEGGERLO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? 
Grazie a chi condividerà il link a questa recensione su una delle sue pagine social.


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!