UN MARINE PER SEMPRE di Michela Marrucci e Silvia Carbone (Quixote Edizioni)

CI PIACCIONO I ROMANZI CON I MILITARI COME PROTAGONISTI. IN QUESTO CASO IL PROTAGONISTA È UN MARINE E IL ROMANZO È STATO SCRITTO A QUATTROMANI DA UNA COPPIA DI SCRITTRICI ITALIANE, MICHELA MARRUCCI E SILVIA CARBONE. MEL L'HA LETTO PER NOI.

Autrici: Michela Marrucci – Silvia Carbone
Pubblicazione: Quixote Edizioni, 17 ottobre 2018, pp.215, € 11,90
Genere:  Erotico contemporaneo
Ambientazione:  USA
Livello sensualità: ALTO
Parte di una serie: 1° serie Destini intrecciati 
Disponibile in ebook a € 2,99

TRAMA: Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo.


Le storie di affascinanti uomini in divisa o eccitanti soldati in mimetica suscitano da sempre l’interesse di noi lettrici. Noi che sogniamo di rivivere sulla carta il romanticismo di “Ufficiale e gentiluomo”, oppure le eccitanti evoluzioni aeree di Top Gun, non possiamo rimanere indifferenti di fronte al richiamo dell’uomo tutto d’un pezzo, quello che non deve chiedere mai.
Con questo spirito sognante e carica di aspettativa ho cominciato a leggere” Un marine per sempre” e ammetto che all’inizio la storia mi ha presa parecchio. Callhan , il protagonista, fa il suo ingresso col botto. Ci appare eccitante e misterioso quando, per la prima volta, posa lo sguardo su Joe. Joe, la protagonista, viene inviata alla base militare di Miramar per fare delle ricerche a completamento del master. Nonostante le perplessità iniziali, decide che è arrivato il momento riprendere in mano le redini della sua vita, dopo i lutti che un anno prima l’hanno spinta a congedarsi dal corpo dei Marines . L’incontro con Cal, il sexy capitano, si rivela subito uno scontro di volontà , l’attrazione che li unisce è puro istinto. Poco dopo, però, sono i dubbi a prevalere su Joe, la paura di non essere pronta ad affrontare una nuova storia. Il loro rapporto comincia e si evolve in una continua altalena di tira e molla, incertezze e perplessità scanditi da amplessi infuocati, fino a quando una verità viene rivelata e scombina per l’ennesima volta il fragile equilibrio della coppia. 
Pur essendo un espediente cardine del romance, non amo molto i continui fraintendimenti. In questo caso in particolare, essi hanno reso i protagonisti alla stregua di due liceali volubili e insicuri. 
Sarò franca: mi aspettavo molto di più da due marines. Cal, che all’inizio mi era sembrato così sicuro di sé, diventa con lo scorrere delle pagine un ragazzino che scappa davanti alla prima difficoltà, e anche Joe non brilla certo per coerenza. Altro elemento che definirei 'un’occasione mancata' è l’ambientazione. Le autrici hanno scelto un setting interessante e suggestivo che non hanno saputo sfruttare al meglio, lasciando solo qualche accenno a inizio romanzo, un vero peccato. Il lieve filone suspense, pur essendo piuttosto prevedibile, aiuta, insieme alla coppia di amici, protagonisti del prossimo romanzo, a dare ritmo alla storia per arrivare al finale. 
Un romanzo iniziato con le migliori premesse che, purtroppo, non sono state mantenute. Se volete farvi un’ idea vostra, leggetelo e fatemi sapere come vi sembra.






GUARDA IL BOOKTRAILER



LE AUTRICI
Michela Marrucci è nata nel 1972 a Cecina, dove vive con il marito e le due figlie. Diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale, lavora come impiegata in un’azienda. La lettura è da sempre una sua passione e non si separa mai dal suo prezioso reader. Ama leggere, in particolare romanzi rosa contemporanei.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:

Silvia Carbone è nata a Torino nel 1976. Ha studiato musica dall’età di sette anni e si è diplomata all’Istituto Giuridico Economico Aziendale. Vive a Volpiano in provincia di Torino con il marito e i due figli. Ama leggere romanzi, soprattutto gli storici e i rosa. È un’appassionata di arti marziali e ama gli animali.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social o la suggerirai agli amici. 







2 commenti:

  1. non conosco nessuna delle due autrici e solitamente mi affido solo a quelle che conosco e che amo leggere. non amo i NewAdult quando i protagonisti si comportano come trentenni, così come non mi piace quando gli adulti scendono al livello degli adolescenti.se aggiungiamo poi che i marines non sono poi tanto nelle mie corde, penserei proprio di non acquistare il romanzo

    RispondiElimina
  2. Grazie per averlo, in ogni caso, letto.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!