UNA LEZIONE PER IL CUORE di Kelly Bowen ( Mondadori)

NEI ROMANZI MONDADORI DEL MESE È USCITO IL SECONDO ROMANZO DELLA SERIE SEASON FOR SCANDAL DI KELLY BOWEN. PIERA LO CONSIGLIA, LEGGI PERCHE'.

Autrice: Kelly Bowen
Titolo originale: A Due to Remember
Traduttrice: Diana Fonticoli
Genere: Storico
Ambientazione: Londra/ Nottingham
Pubblicazione: Mondadori, coll. I Romanzi Classic, settembre 2019, pp. 265
Livello sensualità: MEDIO
Parte di una serie: 2° serie  Season for Scandal
Disponibile in ebook a € 2,99


TRAMA: Elise DeVries ha una doppia identità: di notte è l'attrice che affascina gli spettatori del Theatre Royal con la sua abilità camaleontica, di giorno usa la sua dote nel travestimento per lavorare sotto copertura per un'agenzia nota per la gestione di scandali delicati. Ma quando a Elise viene affidato il compito di mettersi sulle tracce dello scomparso duca di Ashland, la ragazza si trova sulla ribalta della vita reale. Noah Ellery ha lasciato i fasti dell'aristocrazia londinese per una vita più semplice. Ed è altresì riuscito a evitare inutili complicazioni di cuore finché il suo sguardo non si posa un giorno proprio su Elise…


Cover e titolo italiano a parte, questo secondo romanzo di Kelly Bowen con un altro Duca da proteggere, mi è piaciuto molto perchè tratta, anche se in maniera discreta, il dramma di chi era internato al Bedlam.
thumbTutto ha origine dalla richiesta rivolta a Elise De Vries da una giovane donna, Lady Abigail, che vuole ritrovare il fratello scomparso da tempo Noah  Ellery Duca di Ashland, ma che lei  e la madre non ritengono morto come invece continua ad affermare l'erede del ducato.
Per rendere più verosimile la sua bugia, Francis Ellery ha fatto internare nel manicomio la zia, madre di colui che lui si ostina a dare per defunto per interesse ereditario, dato che ha accumulato debiti su debiti.
Con la capacità trasformistica di cui è capace, Elise che lavora con  Ivory Moore, si intrufola al Bedlam come medico, e assiste al tragico trattamento riservato alla Duchessa madre  che ormai sta per soccombere viste le torture inflittele nel manicomio.
Pertanto, con solo il  piccolo indizio datole da una spilla, Elise si avvia verso Nottingham alla ricerca del suo incisore, il fabbro John Barr da cui spera di avere qualche prova della esistenza di Noah.
Fortuna o sfortuna, salvando un ragazzino caduto nel fiume Leen si ritrova davanti l'uomo a cui intendeva far visita per cercare informazioni sul duca e , combinazione, il duca stesso, che si presenta come Noah Lawson.
Dopo mille tentennamenti, Elise rivela al giovane chi è  e il motivo per cui  è a Nottingham.  Pur ricevendo un rifiuto, la giovane non demorde e gli parla della sorella e della madre. Il Duca non è intenzionato a tornare  per  riprendere possesso del suo titolo e della sua eredità, né a riallacciare i rapporti con la famiglia da cui aveva subito una terribile ingiustizia.
Da piccolo era ritenuto dal padre pazzo perchè aveva difficoltà a parlare correttamente, ed era stato rinchiuso a sua volta nel manicomio dove aveva subito un trattamento che avrebbe potuto ucciderlo per la crudeltà  dei mezzi con cui i malati erano curati dalla loro pazzia vera o presunta.
Ma Elise è convincente e Noah non è insensibile come vuol far vedere.
Ci sono molti motivi per cui consiglio la lettura di questo romance.
Innanzitutto i protagonisti che non sono certo personaggi comuni.
Elise ha un passato insolito per una ragazza: è stata un ricognitore nell'esercito inglese in America, sa sparare perfettamente e si mimetizza con  i suo travestimenti in modo da cambiare completamente il suo aspetto. E' onesta e pur con tutto quello che  ha vissuto, è rimasta sensibile e riesce a farsi coinvolgere da tutte le situazioni più strane.
Noah è un sopravvissuto ma non ha perdonato il male ricevuto dai genitori anche se è riuscito a crearsi una buona vita grazie ad un compagno fuggito come lui dal manicomio che l'ha protetto fino a quando è  riuscito a diventare autosufficiente.
E' commovente l'incontro con  la sorella dopo anni di distacco: dà i brividi pensare a cosa hanno superato questi due giovani con dei genitori pieni di “nobili”pregiudizi.
L'autrice riesce a rendere intrigante il suo romanzo con della belle scene vivaci, con una sensualità perfettamente amalgamata con l' avventura, con personaggi ben caratterizzati e con una parte storica appena sfiorata ma che comunque dà la sua impronta alle abitudine dell'epoca.
..”Nel momento in cui aveva preso per mano Noah Ellery sulla riva fangosa del fiume, lei era diventata sua, ritrovando al contempo se stessa. Le erano ritornate alla memoria le cose che l'avevano resa felice. E aveva trovato il vero amore. Le sembrava di scoppiare per la gioia e l'amore che provava per lui.Noah le prese la testa tra le mani , la attirò a sé e la baciò con passione.” 





LA SERIE SEASON FOR SCADAL

thumbthumbthumbthumb

0.5. The Lady in Red (2017) - Lady Charlotte Beaumont e Flynn Rutledge


1. Duke of My Heart (2016) - Ed.italiana: DUCA DEL MIO CUORE, I Romanzi Mondadori, maggio 2019 - Maximus Harcourt, duca di Alderidge e  Ivory Moore 

Dopo lunghi anni di assenza, Maximus Harcourt, duca di Alderidge, torna a casa, ma ad accoglierlo trova una scena a dir poco inattesa: un uomo nudo privo di vita legato al letto della sorella Beatrice e un'affascinante sconosciuta di nome Ivory Moore, specializzata nell'affrontare i problemi dell'alta società, che si sta adoperando per occultare le tracce della vicenda. Ciò che da subito colpisce il duca è l'insolito sangue freddo della donna. E una volta rivestito e spostato il cadavere, Max insiste per affiancarla nella ricerca di Beatrice, misteriosamente scomparsa… Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

2. A Duke to Remember (2016) - Ed.italiana: UNA LEZIONE PER IL CUORE, I Romanzi Mondadori, settembre  2019 - Elise DeVries e Noah Ellery

3. Between the Devil and the Duke (2017) - Alexander Lavoie e Angelique Archer

**** 
L'AUTRICE
Kelly Bowen è cresciuta a Manitoba, Canada. Laureata in scienze veterinarie, è stata portata a scrivere romance dalla sua passione per la storia e il suo debole per le belle storie d'amore. Quando non è impegnata a scrivere, all'autrice piace sfruttare ogni occasione possibile per esplorare rovine e campi di battaglia. Kelly vive a Winnipeg con il marito e i loro due figli, che sono splendidamente pazienti quando è impegnata con la stesura di un romanzo. Fatta eccezione di quando hanno bisogno di un portiere per la squadra di hockey.
VISITA IL SUO SITO:


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 

Grazie a chi condividerà il link di questa recensione sulle sue pagine social o la consiglierà ad un amico.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!