INGANNATA di Jay Crownover (Newton Compton)

NEWTON COMPTON HA PUBBLICATO UN NUOVO ROMANZO DI JAY CROWNOVER, PRIMO VOLUME DI UNA SUA SERIE AMBIENTATA TRA LE MONTAGNE DEL WYOMING CHE UNISCE IL ROMANCE CONTEMPORANEO D'AMBIENTAZIONE WESTERN AL ROMANTIC SUSPENSE. E NON MANCANO I SEXY COWBOYS, OF COURSE!

Autrice: Jay Crownover
Titolo Originale: Retreat
Traduzione: Mara Gini
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: Wyoming (USA)
Pubbl. originale: J.Crownover, 2016, pp. 356
Pubbl. italiana: Newton Compton, 24 luglio 2019, pp.384 , cartaceo € 11,51
Livello di sensualità: ALTO
Parte di una serie: 1° serie Getaway
Disponibile in e-book a € 4,99

TRAMA: Dopo la rottura con il mio ex, ero distrutta. Riuscivo a stento a continuare la mia routine e mi sentivo fragile e smarrita. E così la mia migliore amica mi ha costretta a partire con lei per uno di quei viaggi avventurosi nella natura selvaggia, sicura che avessi solo bisogno di lasciarmi un po' andare per ritrovare la fiducia in me stessa. Nessuna di noi due aveva idea di quello che ci saremmo trovate ad affrontare. Nella brochure, ad esempio, non si faceva riferimento al fatto che l'uomo più sexy che avessi mai visto sarebbe stata la nostra guida. E nemmeno che, una volta abbandonata la civiltà, non c'è posto nello zaino per paure e insicurezze. In un certo senso ero pronta ad affrontare un'avventura del tutto nuova, ma non avrei mai immaginato di dover lottare per la mia vita... e anche per il mio cuore. Sono stata sempre bravissima a nascondere i miei sentimenti. Ma adesso che non c'è modo di reprimerli, potrei scoprire che non mi dispiace affatto.


La sinossi di “Ingannata” di Jay Crownover non esprime pienamente la storia narrata in questo romantic suspence. Infatti oltre alla vicenda dei due protagonisti c'è molto di più.
Purtroppo l'inizio non è entusiasmante e fino a circa metà libro c'è un tira e molla tra Cy e Leo che risulta poco coinvolgente e, solo andando oltre, si ha la possibilità di vedere sviluppate le interazioni fra i vari personaggi e di essere coinvolti nell' indagine gialla di cui si hanno pian piano sempre più indizi.
Questo senza dubbio è ciò che mi è piaciuto di più e che, probabilmente, porterà ad almeno un altro romanzo della serie.
Leo dopo la rottura con il suo ex, non riesce a risollevarsi per la delusione,  e così la sua migliore amica Emrys la convince a fare una settimana di riposo nella natura in un ranch del Wyoming.
Qui il capo è Cyrus Warner che, insieme ai suoi due fratelli Sutton e Lane, offre escursioni nella foresta, con varie attività.
Immediate sono le scintille  tra i due, che si scontrano ma si attraggono, e vi garantisco che le scene di sesso sono bollenti.
Insieme ai due protagonisti ci sono personaggi diversi che completano bene i vari modi di vivere e di intendere una vacanza.
Durante il percorso tra i boschi dove non ci dovrebbero essere pericoli, il loro itinerario diventa un itinerario di sopravvivenza...non alla natura ma all'uomo.
Infatti brutti incontri renderanno loro difficile mantenersi in vita.
Il finale dell'avventura è veramente intenso e inaspettato.
Mi sembra che l'autrice abbia voluto, di proposito, porre l'accento sia sulla personalità dei due protagonisti che iniziano da subito i loro battibecchi sia sui loro rapporti molto caldi.
Non che mi sia dispiaciuto leggere queste parti perchè sono ben descritte e non sono mai volgari, ma ho trovato più interessanti vite e situazioni familiari e lavorative degli altri compagni di escursione: la famiglia newyorkese, i due solitari taciturni Grady e Webb e la povera Em...
Ho apprezzato che Leo sia finalmente riuscita a diventare conscia delle proprie capacità e che Cyrus si sia aperto ad un nuovo amore ma aspetto di ritrovare questi personaggi, spero, in un prossimo romanzo, per completare le loro storie.
Stendo un velo sulla cover e sul titolo italiano che non sono assolutamente adatti al romanzo!










LA SERIE GETAWAY
1. Retreat (2016)  - ed. italiana: Ingannata, Newton Compton Editori, luglio 2019 - Cy Warner e Leo 
2. Shelter (2017) - Sutton Warner e Emyris Santos
3. Escape (2018) -  Lane Warner e 
Brynn Fox
4. Runaround (2018) - Webb Bryant e Tennyson McKenna



****
CHI È L'AUTRICE
Jay Crownover è originaria del Colorado (USA) e orgogliosa di esserlo ecco perchè ha ambientato tutti i suoi libri nei luoghi che ama e conosce. E siccome le pIace scrivere di cose che conosce, ecco anche perchè c'è molto rock and roll  e molti tatuaggi e piercing nelle sue storie.  Jay fa la barista dai tempi del college, passando anche quaranta ore a settimana a vedere come donne e uomini interagiscono fra loro. Questo lavoro le ha offerto l'opportunità di farsi un'idea piuttosto approfondita dei meccanismi delle relazioni uomo/donna, come iniziano e come si evolvono in un contesto sociale. Le piace scrivere storie New Adult perchè si ricorda come ci si sente a vent'anni, quando pensi di aver capito tutto della vita  per poi essere smentito più volte. Quando si guarda indietro, sa che sono stati quelli gli anni che hanno definito quello che lei è oggi e nel bene e nel male sono state le decisioni prese allora che hanno segnato la strada che sta percorrendo oggi.
In Italia l'autrice è tradotta da  Newton Compton ha pubblicato la Tattoo Series, la Welcome Series e la Breaking Point Series.

VISITA IL SUO SITO:
   http://www.jaycrownover.com/

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se condividerai il link di questa recensione nelle tue pagine social.  






2 commenti:

  1. io adoro questa autrice e ho messo il romanzo subito in lista.

    RispondiElimina
  2. Bello belloa me è proprio piaciuto molto, come detto questa autrice è una della mie preferite. Cy è adorabile tanto maschio Alfa tanto quanto dolce e sensibile che con la sua sincerità riesce ad abbattere i muri e a far risplendere il suo raggio di sole. L'azione del romanzo è decisamente forte e speriamo che sutton ed em riescano ad avere il loro lieto fine nel prox romanzo perchè se lo meritano decisamente.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!