TIGHT END di Devon McCormack (Quixote Edizioni)

IL LIBRO DI OGGI, PUBBLICATO DA QUIXOTE EDITORE E FIRMATO DALLO SCRITTORE AMERICANO DEVON MCCORMACK, È DEDICATO ALLE NOSTRE LETTRICI CHE APPREZZANO IL GENERE M/M  E LE STORIE ROMANTICHE AMBIENTATE IN AMBITO SPORTIVO.

Autore: Devon McCormack
Titolo originale:  Tight End
Traduttrice: Emma Donati
Genere: Sport romance MM
Ambientazione:  Dallas, Texas, Usa
Pubblicazione: Quixote Translations, 26 giugno 2019, pp.364, €3,99
Livello sensualità: MOLTO ALTO
Disponibile in ebook a € 3,99  (Kindle Unlimited)

TRAMA: «Non ho bisogno di un cazzo di babysitter.»
La star del football americano nel ruolo di tight end, Tad Roarke, gay dichiarato, ha successo, soldi e fama: più o meno tutto, eccetto una buona reputazione. Dopo essere stato dipinto dai media come un fedifrago privo di scrupoli, si ritrova abbandonato da uno sponsor dopo l'altro. A peggiorare le cose, è stato indicato come prossima vittima di un serial killer di celebrità omosessuali. L'FBI lavora con la sua squadra per proteggerlo, assegnandogli l'agente Bryce Finnegan come guardia del corpo sotto copertura. Ma, sin dall'inizio, Bryce non gli piace: il poliziotto pensa che lui sia solo un ragazzino viziato. Forse ha ragione, ma in ogni caso Tad non ha intenzione di provargli il contrario: farà qualsiasi cosa per rendergli il lavoro ancora più difficile. Tuttavia, per quanto lo odi, non può negare che sia attraente da morire... e non gli dispiacerebbe giocare un po' con lui tra le coperte.
L'agente Bryce Finnegan non è estraneo agli incarichi sotto copertura. Essendosi occupato in passato di cartelli della droga, è abituato a mettere a rischio la propria vita. Ciò a cui non è abituato è avere a che fare con ragazzini viziati e ricchi, che non si rendono conto di quanta fortuna abbiano: quando incontra Tad Roarke si aspetta che sia un cretino, e scopre di avere ragione. Ma più tempo passa con lui, più si rende conto che tutti gli atteggiamenti di Tad sono poco più che una recita da spaccone: non è uno stronzo e i media hanno distorto più di qualche fatto per infangare la sua reputazione. Ora, Bryce non deve preoccuparsi solo di proteggere il ragazzo da un serial killer, ma anche di non innamorarsi di lui nel frattempo.


Dopo un periodo di pausa forzata, ho ripreso a leggere con un romanzo che mi ha subito colpito per la sua trama. Immaginavo di sguazzare nei soliti cliché che tanto mi piacciono, perché mi fanno sentire coccolata, in compagnia di un atleta spaccone e di un sexy agente, e almeno all’inizio è stato così, ma questo libro è tanto altro. McCormack ha saputo raccontare con grande naturalezza, alternando i due pov, una storia d’amore ricca di passione che tratta anche temi attuali capaci di far riflettere. 
Tad Roarke, tight end dei Dallas Cowboys, è il classico cattivo ragazzo bello, disinibito, arrogante e, diciamolo, anche un po’ stronzo, che ci si aspetta di incontrare in uno sport romance; un giocatore dichiaratamente gay che vive un momento di crisi personale e professionale. In seguito alle minacce di un serial killer di celebrità gay, gli viene assegnato come guardia del corpo l’agente dell’ FBI sotto copertura Bryce Finnegan. 
Lo schivo e taciturno agente, un po’ come tutti quelli che gravitano attorno al giocatore, commette l’errore di giudicare Tad per l’immagine che mostra al mondo, come un moccioso viziato e incosciente. All’inizio del loro rapporto assistiamo a una vera e propria caccia da parte di Tad: l’atteggiamento sprezzante di Bryce rappresenta una sfida che lo spinge a sedurlo, mettendo in mostra il suo fisico scultoreo e la sua parlantina ammaliatrice, quasi a volergli dimostrare che si può desiderare anche quello che si disprezza. 
Bryce non ha scampo e quello che nasce come un gioco si trasforma presto in un’attrazione alla quale nessuno dei due riesce più a sottrarsi nonostante le mille difficoltà e gli obblighi ai quale tenere fede. 
Le scene di sesso sono bollenti, ben raccontate e coinvolgenti. I due protagonisti, all’inizio, sembrano comunicare tutta una serie di emozioni attraverso i loro amplessi: eccitazione, frustrazione, paura , tutto mixato con una tensione sessuale esplosiva. Durante i loro incontri clandestini, non sono solo i corpi a mettersi a nudo, anche la parte più autentica di loro stessi, quella che entrambi nascondono perché li rende vulnerabili alla possibilità di soffrire ancora, viene fuori poco per volta. Proprio come due ragazzi qualunque passano le serate davanti alla tv in compagnia di film horror e imparano a conoscersi senza più maschere. 
Durante la lettura si ha un’immagine vivida della vita di una star, una persona che ha tutto in termini di soldi, ma non per questo è immune alla sofferenza. Ci viene mostrata la solitudine vissuta quando si spengono i riflettori, la complessità dei rapporti fagocitati da tv e social, e la pressione che la costante aspettativa del pubblico comporta. 
Anche il personaggio di Bryce è ben caratterizzato, con il suo bagaglio emotivo e la sua storia. Non mi aspettavo questo tipo di introspezione e devo dire che è stata davvero una piacevole sorpresa, l’autore ha saputo raccontare un tema molto delicato come la depressione con tatto ed equilibrio. 
Non mancano i colpi di scena e gli scontri fra i due, la cattura del serial killer, inoltre, vi regalerà pagine di tensione seguite da un bel lieto fine. 
Non voglio raccontarvi altro, leggetelo e fatevi una vostra idea. Ultima, ma non ultima, nota di merito va alla traduzione: davvero ben fatta.









TI INTERESSA LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO LIBRO? CLICCA QUI.

****
ALTRE USCITE RECENTI DI DEVON MCCORMACK IN ITALIANO

IN USCITA IL 7 LUGLIO
Dopo aver rotto con il suo ex, che l'ha tradito, Mark Kenmore cede al sesso consolatorio con lo spacciatore del campus, Tim Halwell. Ha sentito diverse storie su quanti cuori Tim ha infranto, ma, dopo essersi scottato a sua volta, ritiene sia impossibile ricascare in quella trappola. In più, se la stampa scoprisse che se la fa con uno spacciatore di droghe, la reputazione di sua madre, governatrice dello Stato, ne sarebbe macchiata. Si aspettava che il sesso con Tim fosse sensuale ed eccitante; quello che non aveva previsto è che si sarebbe rivelata l'esperienza più intensa e sconvolgente della sua vita. Sa che è sbagliato volere di più, ma non riesce a trattenersi. Più tempo trascorre con lui, più teme di ricadere nella stessa trappola in cui sono caduti i precedenti ragazzi di Tim... e diventa sempre più difficile tenere il tutto nascosto alla sua famiglia e ai suoi amici.
Tim sa che Mark (figlio di una politica, che frequenta una delle università più prestigiose di Atlanta) è solo un altro ragazzino ricco e viziato. Quando viene a sapere che ha rotto con il suo ragazzo, è ben lieto di offrirgli un po' di sesso consolatorio. È solo un'altra conquista, l'ennesima tacca sulla sua cintura. Non ha intenzione di farne una storia seria, perché certe cose non vanno mai a finire bene. I ragazzi s'innamorano sempre di lui, per quanto vorrebbero evitarlo. Ma un incontro bollente tira l'altro, finché si rende conto che non può più fare a meno del sesso con Mark. È troppo divertente. Troppo intenso. Troppo erotico. E più cercano di fare in modo che l'uno resti solo il piccolo, sporco segreto dell'altro, più Tim si accorge che, se non fa marcia indietro subito, potrebbe innamorarsi sul serio.  Ti interessa leggere questo libro? Lo puoi trovare QUI.

Jay è sempre in fuga, sempre alla ricerca della prossima città in cui cominciare una nuova vita. Peccato che, per quanto scappi, non riesca comunque a sfuggire ai ricordi dolorosi che lo perseguitano. Si sta ancora adattando al suo ultimo impiego nel magazzino di una fabbrica di bottiglie in vetro, ma si ritrova vittima delle prese in giro dei colleghi. Quando affronta uno dei bulli in questione, si arriva alle mani. Il suo capo, un veterano di nome Reese, si mette in mezzo e Jay lo spinge involontariamente a terra, rivelando la sua protesi alla gamba. Jay è certo di perdere il lavoro e rimane a bocca aperta quando invece gli viene concessa un'altra chance. Reese è irritato dal nuovo dipendente. Jay è incosciente e irascibile. Forse non avrebbe dovuto dargli una seconda occasione, ma il suo comportamento gli ricorda quello di un commilitone, un uomo a cui voleva molto bene e che ha perso in circostanze tragiche. Si augura solo che Jay non lo deluda.
Quando un incidente alla fabbrica scatena una delle crisi di PTSD di Reese, Jay ricambia il favore standogli accanto e impedendo agli altri di scoprire cosa sta succedendo. Reese vorrebbe lasciarsi alle spalle l'episodio e scordarsene per sempre, ma Jay non glielo consente. E per quanto Reese provi a mantenere le distanze, tra loro c'è un fuoco - una passione - a cui non può resistere. Continuano a finire a letto insieme, e Reese ci mette poco a capire che la scintilla che è scoccata va ben oltre quelle che volano tra le lenzuola. E che, a dispetto della facciata da duro che Jay mostra al mondo, dietro c'è un'anima torturata e ferita tanto quanto la sua. Sta iniziando a innamorarsi di lui, ma sa che le nubi tempestose sono in agguato nella sua mente, nubi che un giorno torneranno e distruggeranno lo splendido legame che si sta creando tra loro. Ti interessa leggere questo libro? Lo puoi trovare QUI.
****
CHI È L'AUTORE 
Devon McCormack  è un tipico ragazzo del sud, cresciuto nelle periferie dello stato della Georgia con i suoi due fratelli più piccoli e una sorella più grande. Fin dalla più giovane età inventava storie alla vecchia maniera, mentendo a tutti quelli che incontrava. Sosteneva di essere orfano, di essere il Re di un altro pianeta, fingeva di avere dei super poteri. Da allora ha sfruttato la sua spumeggiante fantasia per inventare storie e personaggi che avrebbero potuto fargli vivere qualsiasi vita avesse voluto. Devon è un uomo dichiarato e fiero di essere gay e vive con il suo compagno ad Atlanta, in Georgia.

INCONTRA L'AUTORE SULLA SUA PAGINA FACEBOOK:


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se  condividerai il link a questa recensione sulle tue pagine social.


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!