DOLCE COME IL FIELE di Sara P. Grey (Dri Editore)


NUOVA USCITA NELLA COLLANA NEW ROMANCE PER DRI EDITORE CON QUESTO CHICK-LIT FIRMATO DA SARA GREY CHE PROMETTE 'DOLCISSIME' SCHERMAGLIE.

Autrice: SARA P. GREY
Genere: Contemporaneo, chick-lit
Ambientazione: Italia
Pubblicazione: Dri Editore, 8 luglio 2019, pp.267, €14,99
Parte di una serie: No - Autoconclusivo
Livello sensualità: MEDIO/BASSO
Disponibile in ebook a € 2,99

TRAMA: ESISTE LA RICETTA PERFETTA PER L’AMORE? PROVIAMOCI…
INGREDIENTI: 1 chef pâtissier dal caratteraccio impossibile (a temperatura ambiente)
1 pasticcera adorabilmente testarda (NON agitare prima dell’uso)
Zucchero e fiele q.b
Peperoncino 1 pizzico
PER STUZZICARE/DECORARE:
Scarpe rosse 1 paio
Divisa da chef, che metta in risalto i muscoli – a piacere
Asciugamano 1, il più striminzito possibile
PROCEDIMENTO:
Gettare lo chef e la pasticcera sotto i riflettori del talent show culinario più gettonato della stagione, mescolare con abbondanti battutine e un pizzico di agrodolce e lasciar macerare nel disdegno reciproco fino a che non cominciano a far scintille. Ottenuta la miscela esplosiva, gustare con abbandono. E non ti preoccupare se sembra la ricetta per un disastro assicurato, alcune delle preparazioni più riuscite della storia sono il risultato di errori inaspettati...


Vittima di un tranello del padre che la iscrive a sua insaputa ad un talent show di cucina, Amalia Visconti ha immediatamente uno scontro con lo chef patissier Lorenzo Ardanti.
Il giovane è anche ospite nella casa di famiglia e Amalia detesta il doverlo incontrare oltre che durante la trasmissione, anche la sera dopo il lavoro.
Purtroppo il rapporto tra i due è da subito avvelenato anche dai vari rimbrotti paterni che la dipingono come una donna irriconoscente e incapace. Ciò  sembra aver condizionato il pasticcere che critica ferocemente tutto quello che Amalia fa, anche perchè lei non si vuole allineare alle richieste della produzione.
In realtà, la ragazza gestisce una sua pasticceria insieme con un amico, Misha, ed ha parecchio successo nella sua attività, e questo  fa infuriare il padre che avrebbe voluto vederla tornare da lui, a testa china e possibilmente col capo cosparso di cenere o farina , vista la materia prima manipolata da entrambi.
Nonostante continui scontri privati e lavorativi, e un gran desiderio di andarsene e gettare la spugna, Amalia reagisce e calzate le sue scarpe  con tacco altissimo e di colore rosso, decide di dare battaglia sia agli altri concorrenti che la snobbano o le fanno scherzi di pessimo gusto, sia al suo nemico che però sta già cambiando idea su di lei, complice il desiderio di averla nel suo letto e di assaggiare quel profumo che non gli dà tregua e non lo fa riposare.
...”Pazzo e ubriaco , fuori controllo e affamato, cercò con dita veloci l'orlo del maledetto asciugamano e lo tirò via.Pelle contro pelle, si sentì il bastardo più fortunato della terra per aver potuto scartare quel regalo inaspettato.  Come ebbe modo di scoprire poco dopo, aveva ragione. Era un bastardo decisamente fortunato.Lei sapeva di vaniglia e cannella. Dappertutto.Con l'aggiunta del gusto, la ricetta perfetta era che Amalia Visconti diventava completa, non gli restava che dare un bel morso e godersela...”
Rotti gli indugi i due, di giorno nemici, di notte amici di letto, tentano di non far pubblicità al loro rapporto ma le cose non vanno proprio come loro vorrebbero....
Della storia non parlo più per non svelare oltre la trama, ma vi dico che la nostra protagonista ha in serbo una bella sorpresa che è totalmente in linea con la sua personalità: mi è proprio piaciuta!
Il romanzo è scritto fluidamente, molto pulito, dolce quanto basta e con due protagonisti frizzanti. E' simpaticissimo l'amico/socio di Amalia sempre pronto a sostenerla ma anche a darle una scossa quando occorre, in un certo senso bada più a che lei sia contenta, che al proprio interesse: veramente una grande persona!
Lei è un vulcano, non ha paura di misurarsi con gli altri rimanendo però fedele alle sue idee.
Lorenzo è il classico uomo di successo che vorrebbe avere controllo su tutto e che prende, come un'offesa personale, le capacità di una donna che però non si piega ai suoi comandi e lo tratta con sufficienza. Mi è sembrato però un po' troppo indeciso nell'assumere  una posizione sulla loro storia e legato più alla buona riuscita del programma che a far luce sui suoi sentimenti.Quello che mi ha lasciato perplessa  è stato il comportamento del padre:
….”-Perchè papa è cattivo?Quante volte aveva  posto la stessa domanda a sua madre quando era ancora viva.-Non dire così,  il tuo papà non è cattivoCerto che lo era, aveva pensato, tornando a guardarsi le mani sporche d'impasto.Mani piccole e paffute che ancora non avevano imparato del tutto i movimenti che servivano per  fare un lavoro pulito e veloce.-Sì che lo è. Non ci lascia mai stare in cucina con lui!-Perchè  è la sua cucina, il suo regno-Ma tu l' hai sposato, è anche tua-Posso avere tutte le altre cucine del mondo, non ti sembra abbastanza? Sua madre era dolce e saggia, ma lei era soltanto una bambina che voleva stare con il suo papà, seguirlo ad ogni passo, implorarlo di guardarla, di rivolgerle la parola, di dirle che era contento di lei e le voleva bene-Non è che voglia essere cattivo, è solo che non sa come essere diverso.”
Non ho trovato nel racconto motivi validi per aver tenuta lontano da sé la figlia prima da bambina e in seguito  da adulta. Il fatto che lei fosse femmina e non un maschio che gli succedesse nella gestione della sua rinomata pasticceria mi è sembrata  una motivazione molto leggera e non giustificante un comportamento così irritante e negativo.
Nel complesso è una storia piacevole, dolce  per le creazioni di pasticceria che ad una golosona come me hanno fatto  ingoiare a vuoto, tenera  per la relazione tra i due innamorati e attuale per i vari accenni all'invadenza e alla influenza che i media hanno sulla nostra vita addirittura capaci di portare i più deboli e creduloni, ad azioni pericolose.
Avrei gradito un po' più di hot nelle scene intime, ma questo sarebbe stato solo un “bonus” ulteriore nel romanzo già così soddisfacente!











****
USCITE RECENTI DI SARA P. GREY

Chi può dire se, di due puzzle dai pezzi danneggiati, non se ne possa creare uno, meravigliosamente nuovo e inaspettato?
Due corpi spezzati, pezzi di un puzzle da rimettere insieme senza istruzioni ed una vita che fa fatica a trovare un senso o un equilibrio, Cassandra e Ethan non potrebbero essere più diversi. E nemmeno più simili.
Lui è un campione del nuoto alla deriva, caduto in disgrazia dopo un incidente in moto che gli è costato la spalla, i sogni e la carriera. Lei una fisioterapista dalle mani magiche, ma scarsamente dotata per i rapporti interpersonali. Quando si incontrano, è subito odio... oppure no?
Mentre il tempo passa e la fatica di rimettersi in carreggiata comincia a farsi sentire, Ethan si rende conto che quella ragazza scontrosa che non si lascia abbindolare dal suo fascino potrebbe essere la stravagante risposta alle sue preghiere, il biglietto di solo ritorno alle gare e alla sua vecchia vita. 
L’unico problema è: come convincerla a fidarsi e ad aiutarlo? E cosa fare quando le cose si complicheranno e si scoprirà che, in effetti, avvicinarsi è stata la parte più facile di tutto il piano? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

Dopo aver perso il lavoro, quello che credeva l’amore della sua vita e anche l’ultimo briciolo di dignità e amor proprio che possedeva, Viridia Antani si ritrova a dover ricostruire la propria vita da zero.
Con la prospettiva di ricominciare proprio dal lavoro dei suoi sogni e le spalle gravate da un carico di sofferenze e rimpianti che la rendono diffidente verso gli altri, Viridia si getta di nuovo nella mischia, decisa a non lasciare mai più che qualcuno approfitti di lei. Ha giurato di non volere più avere a che fare con gli uomini, soprattutto quelli di un certo tipo, ma ancora una volta il destino ci mette lo zampino, visto che il primo giorno di lavoro le presentano l’avvocato Korhonen: tremendamente affascinante e sospettosamente alla mano, è praticamente l’incarnazione di tutto quello che Vi sta tentando di evitare come la peste… Peccato che non sia disposto a farsi ignorare ma, anzi, abbia tutta l’intenzione di vincere le sue resistenze e farla capitolare ai suoi piedi!
Ben presto Viridia si trova davanti ad una scelta difficile, l’eterno dilemma: resistere o cedere? Fidarsi o tirare dritta per la sua strada? Trovare il coraggio di affrontare le proprie paure o rinunciare a tutto pur di vivere la vita tranquilla (e terribilmente noiosa) che crede di meritare? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

****
CHI È L'AUTRICE
Sara P. Grey (pseudonimo) ha 39 anni e vive in un piccolo ma vivace paesino in provincia di Como assieme alla propria anima gemella, la gatta Muffin.
Oggi freelance convinta, lavora felicemente da casa come consulente per il web, social media manager, copywriter, blogger e digital couch potato... fra le altre cose.
Nel tempo libero ama scrivere, consuma voracemente sia libri che film e serie tv e la sua più grande passione (DOPO i gatti) sono i romanzi. Rigorosamente a lieto fine!
INCONTRA L'AUTRICE SULLA SUA PAGINA FACEBOOK:


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie se  condividerai il link a questa recensione sulle tue pagine social.


1 commento:

  1. sono pienamente d'accordo con la valutazione di Piera,
    la storia è carina, ma non del tutto convincente, non solo nel rapporto con il padre ma nemmeno tra lorenzo e amelia.
    nel complesso però si legge bene e c'è il lieto fine,
    per cui sicuramente voto positivo

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!