I BATTITI DELL'AMORE di Jewel A.Ann (Newton Compton)

ESORDIO ITALIANO CON NEWTON COMPTON PER L'AMERICANA JEWEL E. ANN CHE HA GIA' ALL'ATTIVO DIVERSE COMMEDIE ROMANTICHE CON GIUDIZI MOLTO ALTI SU GOODREADS. PIACERA' ANCHE ALLE NOSTRE LETTRICI? SECONDO NOI, SI'.

Autrice: JEWEL E. ANN
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Minneapolis (USA)
Pubblic.originale:  J.A.Ann, gennaio 2018, pp.381
Pubblic.italiana: Newton Compton Editoriaprile 2019, pp.316, cartaceo € 9,90
Parte di una serie: No 
Livello sensualità: ALTO
Disponibile in ebook a € 2,99

TRAMA: Flint Hopkins è convinto di aver trovato la persona ideale a cui affittare lo spazio sopra il suo studio legale a Minneapolis. Spera ardentemente che la proposta di Ellen Rodgers vada a buon fine: le sue referenze sono ottime ed è persino di bell’aspetto. Ma quando Flint scopre che la ragazza passa le sue giornate a suonare… tutte le sue attese crollano. Ellen, infatti, è una terapeuta che usa la musica per aiutare i suoi pazienti. Tamburi, chitarre, persino urli a squarciagola. Flint è sul punto di scriverle una di quelle lettere degne di un avvocato d’assalto come lui, quando si accorge che a suo figlio, Harrison, affetto da una forma di autismo, Ellen sembra piacere molto. Un padre single non può certo competere con l’allegria contagiosa di una ragazza che suona la chitarra, ammaestra topolini e ha sempre il sorriso stampato sul viso. Purtroppo tende anche a invadere gli spazi di Flint… A sistemargli la cravatta, ad abbottonargli la camicia… Una cosa è certa: deve starle lontano!


“I battiti dell'amore” è il romanzo di un'autrice che non conoscevo ma  sinossi e  cover mi hanno incuriosita e ho deciso di leggerlo perchè l'argomento mi sembrava interessante.
Devo confessare che per più di metà libro mi ha un po' indisposto l'atteggiamento della protagonista,  ironico e confidenziale oltremisura ma che comunque ha rallegrato la vicenda che dall'inizio pareva molto triste.
Flint Hopkins ha un grosso peso sulle spalle e ha dedicato la sua vita al lavoro e alla crescita di un figlio affetto da una leggera forma di autismo Harrison ormai dodicenne, da quando, una decina d'anni prima, guidando dopo aver bevuto parecchio, in un incidente stradale, ha visto morire la moglie.
Ellen Rodgers è una musicoterapeuta trasferitasi a Minneapolis anche lei dopo una brutta storia con l'ex marito e spera di aver trovato finalmente i locali per impiantare il suo studio, locali di proprietà dell'avvocato Hopkins.
Apparentemente la transizione d'affari è positiva per entrambi fino a quando il nostro Supersexy-in-Completo come l'ha subito soprannominato Ellen, scopre che la musicoterapia consiste nel” fare rumore “ situazione incompatibile con la necessità di concentrazione che le cause seguite dall'avvocato Hopkins richiedono.
Purtroppo la disdetta di contratto che subito Flint invia a Ellen, si scontra, sia con la mancanza di volontà di lei di cercare un altro studio, che con la subitanea simpatia con cui il figlio Harrison affronta la conoscenza della donna, che ha il grande pregio di saper suonare la chitarra e che ha subito voluto insegnare al ragazzino senza nemmeno consultare il padre. Perciò Flint è bloccato nel suo mandare avanti uno sfratto senza giusta causa, finchè la 'giusta causa' viene trovata quando Ellen cerca “un certo Mozart” che si scopre essere un piccolo topo...
...”-Mozart!- urlo per l'ennesima volta nell'atrio.Sta' calma. Non piangere.Mi squilla il cellulare-Pronto. Sono Ellen- fingo di essere felice, anche se ho già le lacrime agli occhi-Signorina Rodgers?Scosto il telefono e fisso il numero sconosciuto. Poi lo riavvicino all'orecchio .-Si?Dà semplicemente i brividi. La voce è familiare-ma dà i brividi-  Chi parla?-Sono il signor Hopkins.Sospiro nonostante il gelo della sua voce, Nonostante mi venga da sorridere quando si riferisce a se stesso come al signor Hopkins e nonostante senta che nel giro di pochi secondi avrò un crollo totale...perchè il mio bambino è scomparso.-Flint posso richiamarla io? Sono...sono nel mezzo di una questione  importante.-Ma certo , signorina Rodgers.  Allora lei finisca pure di occuparsi della sua questione importante. Io intanto girerò in tondo e baderò al suo ratto. Dopotutto al momento non ho nulla di importante da fare.-Mozart...Mozart è lì con lei? L'ha preso Harry?...Lui si gira lanciandomi un'occhiataccia del genere ma-non- mi- dica!-Lei mi pare un po' scocciato!-Non sono scocciato.  Sono euforico.  Legga il contratto.  Gli unici animali ammessi nell'edificio sono i cani guida.  Questo significa che lei ha infranto le regole.  Una buona ragione per sfrattarla.  E' ufficiale . Due settimane a partire da domani.  Auguro a lei e al suo ratto una piacevole serata signorina Rodgers.-Grazie...dico tastandogli il colletto della camicia.Lui grugnisce o forse geme.  Non saprei dire quale delle due quando mi avvicino -perchè davvero non ne posso fare a meno- si irrigidisce.  Gli abbottono il primo bottone e gli sistemo la cravatta.Mi faccio scivolare la cravatta tra le  dita trattenendo la le punta qualche secondo.  Poi mollo la presa lasciandogliela ricadere sul  petto.-Insomma sa come si dice “ Le regole sono fatte per essere infrante. E i confini possono essere valicati”  e faccio un passo indietro.Il suo sguardo segue i miei movimenti.-Ci vediamo domani,  cosi cominciano a organizzare la festa d'addio.Per il party...aggiungo, camminando verso la mia auto, senza più voltarmi...non dimentichi di mettersi il tre pezzi. Adoro il completo che indossa oggi.  E faccio un fischio di ammirazione.-Mm..mm, se poi si mette anche il gilet che aveva il giorno in cui ci siamo conosciuti, potrei sfilarmi le mutandine all'istante. Glielo giuro-La guardo mentre si allontana sculettando e me la immagino mentre si sfila gli slip.-Hai bisogno di scopare -  mugugno rimettendomi al volante e chiudendo la portiera.”
Così, mentre da un lato prosegue l'amicizia con Harry e dall'altro  continuano i   battibecchi con Flint,  tra avvocato e psicologa nasce un intenso sentimento che destabilizza l'uomo, il quale si sente in colpa per aver provocato la morte della moglie e pensa di non essere degno di avere una nuova occasione per amare.
L'insistenza di Ellen nel non desistere dal frequentarlo li fa iniziare una bella storia che vede coinvolto anche il giovane Harrison, sveglio quanto mai e senza freni censori nei suoi rapporti con gli adulti.
Come ho già detto, la seconda parte del romanzo mi è piaciuta perchè si sono spiegate almeno in parte le motivazioni della protagonista di “toccare” le persone. Ellen ha cercato di superare le delusioni del suo passato ma anche lei ha la necessità di amare di nuovo per riuscire a perdonare chi l'ha tanto ferita.
Flint è senza dubbio da ammirare: vedovo, con un peso enorme sulle spalle, un bambino con un handicap non facile da gestire, lavora, si prende cura del figlio senza farsi sconti di alcun genere, cucina, lava, fa giardinaggio e coltiva piccole piantine che avranno un ruolo importante in un momento tragico della vita di Ellen e riesce ad essere sexy e ironico al tempo stesso.
Anche Harrison è un bel personaggio, ben descritto e che a tratti prende il sopravvento per questa sua capacità di andare avanti con i suoi limiti che diventano una valorizzazione delle sue capacità.
L'amore ha una parte importante in questa bella storia ed è proprio lui che riunisce persone che forse da sole non avrebbero avuto vita facile.
Lo stile è scorrevole, moderno, con i due pov alternati e tante piccoli intermezzi divertenti come i topolini e la segretaria licenziata e riassunta ogni giorno!
Ci sono belle scene piccanti ma anche tenere, come quella finale, magari un po' troppo costruita, che valorizza però giustamente una delle tematiche alla base di questo romanzo: non si deve mai lasciarsi sfuggire una seconda occasione per amare!










TI INTERESSA LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO LIBRO?

****
CHI È L'AUTRICE
Jewel A. Ann, autrice americana, è un’inguaribile romantica con uno spiccato senso dell’umorismo e una grande passione per la lettura. Ha lavorato per anni come igienista dentale, prima di decidere di dedicarsi alla famiglia e scoprire la vocazione per la scrittura. I battiti dell’amore è il primo romanzo pubblicato dalla Newton Compton.
VISITA IL SUO SITO:

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? 
Grazie a chi condividerà il link a questa recensione sulle sue pagine social.




1 commento:

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!