IMPERFETTI SCONOSCIUTI di Daniela Volontè (Newton Compton)

LADY ROMANTICA CI HA SEGNALATO QUESTO NUOVO ROMANZO DI DANIELA VOLONTÈ, DESCRIVENDOLO COME 'DIVERSO DAL SOLITO'. SCOPRITELO CON NOI!


Autore: Daniela Volonté
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Milano, Italia
Pubb. Italiana: Newton Compton, 2019, pp. 287 
Parte di una serie: No
Livello di sensualità: MEDIO
Disponibile in e-book a € 4,99

TRAMA: Sabina Valli ha trent’anni, fa due lavori per pagare il mutuo e coltiva una grande passione: la scrittura. I libri che pubblica sono il suo orgoglio. Mette se stessa nelle storie che scrive, perché sa bene quanto le parole abbiano il potere di far emozionare. Un giorno, alla ricerca di informazioni per il suo romanzo, scrive un post sui social in un gruppo di appassionati di moto. L’unico a risponderle è un certo Jacopo, che la contatta sulla chat privata e si dimostra disponibile ad aiutarla. Con il tempo i messaggi tra i due diventano sempre più assidui, costellati di battibecchi, battute al vetriolo, ma anche di piccole confidenze e consigli. Ma chi è davvero Jacopo? E perché si è lasciato coinvolgere così da una conversazione virtuale cominciata per caso? La curiosità per un possibile incontro è forte, ma Sabina sa bene che non basta qualche battuta dietro a uno schermo a rendere un rapporto sincero. E allora, come è possibile che quando legge quei messaggi le batta così forte il cuore?


Sabina Valli è una giovane donna ferita nei sentimenti; in passato ha avuto una grande delusione amorosa a seguito della quale ha deciso di chiudere il suo cuore all’amore. Un giorno in una chat conosce Jacopo, un uomo misterioso e intrigante con il quale instaura un’amicizia virtuale fatta di battibecchi e frecciatine. Di quest’uomo non sa nulla, eppure ne rimane suo malgrado affascinata.
Del resto anche Jacopo, medico di fama costretto ad abbandonare il proprio lavoro a causa di alcune accuse infamanti, inizia a considerare Sabina come una boccata d’ossigeno, una fuga dalla sua triste realtà.
Ad attrarmi di questo romanzo è stata la trama un po’ insolita e il fatto che, per buona parte del libro, i due protagonisti interagiscono fra loro unicamente via chat, senza conoscersi realmente. Ebbene, secondo me l’autrice è riuscita a costruire una storia avvincente, che riesce a incuriosire il lettore fin dalle prime pagine e lo trascina con sé alla scoperta di due personaggi che vale la pena conoscere.
Sabina fa tenerezza per il suo triste passato, anche se a tratti sembra un po’ esagerata nella sua diffidenza, al punto che ci sono scene in cui vorresti prenderla per il collo. Jacopo invece affascina per il modo in cui si lascia andare a questa storia un po’ bizzarra e per la sua capacità di mettersi in discussione fino ad arrivare a un vero e proprio cambiamento. Da essere cinico che non crede all’amore diventerà una persona pronta a lottare per chi ama con le unghie e con i denti.
Lo stile narrativo della Volonté è come sempre fresco, semplice e accattivante. La narrazione è in prima persona, dal punto di vista di entrambi i protagonisti. Ottimo l’espediente delle chat (e a questo proposito va detto che è disponibile una versione multimediale, a cui il lettore può accedere facilmente via web, che a mio parere è una mossa vincente).
Le scene d’amore ci sono, anche se non costituiscono la parte predominante del romanzo, e risultano ben descritte. Insomma, non mancheranno le farfalle nello stomaco! Ma la cosa che, secondo me, rende questo romanzo degno di essere letto è il fatto che non c’è mai un punto morto, la curiosità è sempre tenuta alta, c’è il continuo desiderio di scoprire cosa accadrà. E sarà che ultimamente fatico a trovare letture che mi prendano a questo modo, ma non mi sembra affatto una cosa da poco. Mi sento perciò di consigliare questa lettura a coloro che hanno voglia di una storia romantica, un po’ diversa dalle altre.









TI INTERESSA LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO ROMANZO? 

USCITE RECENTI DI DANIELA VOLONTÈ

UNA SCELTA INASPETTATA ( Self-published, 2019)
Veronica e Jake conoscono il significato della parola sacrificio che, assieme a passione, dedizione e studio, muove la loro esistenza vissuta all'ombra della Willis Tower o lungo le rive del Lago Michigan. Due giovani differenti, ma la medesima ambizione: la perfezione. Veronica ama la musica; Jake l'architettura. Lei vuole diventare una grande pianista; lui socio di uno degli studi più importanti di Chicago. 
Veronica e Jake scopriranno la loro vera forza solo attraverso le scelte. Scelte che talvolta possono essere del tutto inaspettate. TI INTERESSA QUESTO LIBRO? LO PUOI TROVARE QUI.
THE CONTRACTOR ( Self-published, 2019)
Mi chiamo Dimitri Petrov e sono nato a Mosca trentacinque anni fa. Mi piace fumare, l’alcol e le donne. E non necessariamente in quest’ordine. Non faccio parte né dei buoni né dei cattivi, sono un contractor e vado dove mi pagano meglio. Programmo ogni minimo aspetto della vita dei miei clienti, perché ne va della loro sicurezza e anche della mia. Ma non avevo programmato che avrei voluto proprio lei. La prima volta che l’ho vista era vestita di nero ed elargiva strette di mano a tutti. 
L’ho desiderata da subito. So tutto di lei. Lei non sa nulla di me. Né il mio nome, né della mia esistenza. o destinato a non rivederla mai più, invece le nostre strade si sono incrociate più volte negli ultimi mesi. L’ho voluta sempre di più, finché non ho scelto di allontanarmi da lei, perché è l’unica donna che non posso avere. Ed è anche l’unica che mi vede per quello che realmente sono, per questo non ha mai smesso di cercarmi. Rinuncerei a tutto pur di rivivere quell’unico bacio che ci siamo dati, ma non posso, perché lei non sarà mai mia. TI INTERESSA QUESTO LIBRO? LO PUOI TROVARE QUI.

****
CHI È L'AUTRICE
Daniela Volonté è nata a Varese e vive in provincia di Como con il marito e due figli. Ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione. Scrive per passione e vi dedica ogni minuto libero della giornata. Ha pubblicato diversi romanzi con Newton Compton Editori: 
Buonanotte amore mio, L’amore è uno sbaglio straordinario, Non chiamarmi di lunedì, Sei l’aria che respiro, La meraviglia di essere simili, La dolcezza può far male, Non basta dirmi ti amo, Imperfetti sconosciuti  e in self-publishing ha pubblicato The contractor .
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI?  
Grazie se condividerai il link a questa recensione su una delle tue pagine social.



Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!