IL VENTO DEL DESTINO di Marcella Ricci (Literary Romance)


FRA LE BELLE NOVITA' ROMANCE CHE CI A ASPETTANO AL RITORNO DALLE NOSTRE FERIE PASQUALI, VI SEGNALIAMO QUESTO NUOVO STORICO FIRMATO DA MARCELLA RICCI E CURATO DA LITERARY ROMANCE. SE VI PIACCIONO I ROMANZI AVVENTUROSI, CON TRAME BELLE DENSE DI AVVENIMENTI, QUESTO POTREBBE FARE PER VOI.

Autrice: MARCELLA RICCI
Genere: Storico
Ambientazione: Inghilterra/America ultimo ventennio del XVII secolo
Pubblicazione: Pub Me, Literary Romance, 6 aprile 2019, pp. 452
Parte di una serie: No. Autoconclusivo.
Livello sensualità: MEDIO
Disponibile  in ebook a € 1,99 (Kindle Unlimited)

TRAMA: Una bellissima inglese costretta a fuggire dall’amata Inghilterra. Un capo pirata su cui pende una taglia molto alta. Un’unione rischiosa contrastata dal destino. Mar dei Caraibi, fine del XVII secolo. Lynn Raymoore, bella e giovane promessa sposa, fugge da Londra a causa di un uomo corrotto che minaccia di morte Richard Taylor, il fidanzato. Prima di giungere in America, nelle acque dei Caraibi, viene rapita dai pirati durante l’abbordaggio che la sua nave subisce; si spalancano così le porte dell’orrore. Il destino è quello di finire come schiava o prostituta su qualche isola di pirati. Ma è fortunata perché la sua bellezza la porta dritta da Rufus O’Shea, un uomo temuto nonché capitano della potente Siren. Ma che fine ha fatto Richard? Mentre si scopre innamorata di Rufus, il passato torna per metterla alla prova. E proprio quando sembra che le cose stiano andando per il verso giusto, O’Shea cade in un’imboscata e viene condannato…


Questo è uno di quei romanzi che mi fanno ricordare le grandi autrici del passato che davano ai loro lavori un ampio respiro di tempo e di avventure.
In “Il vento del destino” Marcella Ricci è riuscita a farci vedere proprio questo, perchè ha scritto una storia che spazia tra due continenti, sul mare e sulla terra, tra pirati e uomini di legge...e non solo!
Siamo in Inghilterra nel 1681 e  Lynn Raymoore  è costretta a fuggire  perchè il suo fidanzato Richrd Taylor era dove non doveva essere.

 ...”Richard si passò una mano tra i capelli umidi e abbassò lo sguardo
-Sono stato testimone  di un omicidio. Ho visto il conte di Felville uccidere il duca duca di Percy.
-Oh Richard - singhiozzò Lynn
-Su , su..ce ne andremo presto, così non avremo problemi
-Richard io non voglio andare in America
-Non possiamo fare altro. E' l' unico luogo dove Felville non ci troverà mai.
-Ma io non voglio partire, che faremo nelle colonie?  Non avremo una casa né  un lavoro. E poi dobbiamo sposarci, non voglio aspettare
-Troveremo casa e lavoro e ci sposeremo”
Ma una tempesta in vista della costa americana porta via Richard e  mette Lynn in un pericolo grandissimo perchè quelle acque sono solcate dai pirati che certo non avrebbero pietà di una giovane donna.
Le stesse acque, cioè quelle dei Caraibi,  sono battute dalla Silver Hawke al cui comando è il capitano  Kyle  Crownes che con la sorella Marion, una ragazza che per seguire il fratello ha rinunciato alla sua femminilità e si comporta come gli uomini dell'equipaggio, ripescano dal mare, più morto che vivo, un uomo che sembra essere sopravvissuto ad una tempesta.
Intanto ciò che temeva più di tutto, avviene: la nave su cui è Lynn viene catturata dalla Siren, la nave pirata al cui comando, momentaneamente,  c'è il temibile Brian Willow, che giunto a Nassau vuole venderla come prostituta.
Ma prima che il turpe mercato riesca, ecco arrivare il capo dell'isola e Lynn ne approfitta pur non sapendo chi lui sia:
…”Rufus O'Shea avanzava deciso verso il palco
-Salve Willow-  disse nel silenzio generale, gli occhi verdi lucidi di febbre
Quello non fece in tempo a rispondere, che una prigioniera si era precipitata giù dal palco e gli era corsa incontro
Tra lo stupore generale, lei si inginocchiò e gli prese la mano sana tra le proprie
-Vi prego aiutatemi,  aiutatemi voi per favore!
Tutti scoppiarono a ridere
-Certo  che voglio comprare una ragazza
-Voi siete il capitano?
-Quanti anni hai ?
-Venti-  mormorò
-E come ti chiami?
-Lynn, mi chiamo Lynn signore
Rufus fece un sorrisetto soddisfatto
-Bene mettila sul mio cavallo, là dietro. Questa la prendo io.
-Che cosa volete farmi? esclamò stringendo i pugni.
-Farmi prostituire in una taverna?
-No , non ti ho preso per questo! Tu sarai la serva personale di mia sorella Sally che cieca.”
Ma chi è Rufus O'Shea?
Quindici anni prima a Port Royal, il giovane Rufus sopravvive ad un incendio insieme con la sorellina Sally  e alla sua accompagnatrice Florence, ma perde casa e genitori. In gravi ristrettezze economiche, si imbarca e al rientro da una  spedizione, trova una brutta sorpresa che lo porta  a vendicarsi e ad uccidere un uomo. Deve quindi fuggire perchè sulla sua testa c'è una taglia e si rifugia a Nassau  dove riesce a diventare capo dell'isola e capitano della Siren. La vita non è certo facile perchè i nemici che vorrebbero prendere il suo posto sono tanti e il giovane deve sempre stare in guardia.
Lynn fatica ad abituarsi a lui e a quella vita ma, pur disperata, capisce che c'è di peggio e si rassegna anche perchè Rufus non la assilla e le lascia la possibilità di capire che non si può tornare indietro... non solo, si innamora di lei, ricambiato. 
Qualcuno potrà dire: è fatta !
E invece non siamo nemmeno a un terzo del libro che promette ancora tante avventure .
Le coppie che si muovono nel romanzo sono due: questa di cui ho appena detto l'innamoramento e quella di Marion e del sopravvissuto, che altri non è se non Richard che ha perso la memoria e che la recupera dopo qualche anno e in circostanze particolari.
L'autrice non ci fa mancare duelli, violenze, tradimenti, inganni ma anche alcune belle scene d'amore e di passione.
Devo dire che l'inizio è un po' lento e che occorre costanza nel proseguire, poi la storia diventa appassionante e non si vede l'ora di vedere come andrà a finire.
Il personaggio dominante è senza dubbio Rufus che non smette di sorprendere per la sua forza di volontà e il suo voler proteggere chi ama.
Meno simpatia sulle prime mi ha fatto Lynn, che poi ha tirato fuori tutti gli attributi e ha capito che doveva lottare per la sua felicità e per salvare il compagno quando la sorte si è dimostrata cattiva.
Interessanti anche tutti i personaggi presenti nella storia, tutti  ben caratterizzati, grazie anche al tempo che si è presa l'autrice nel suo racconto per farlo,  dando modo alla loro complessità di rendersi evidente.
Mi è piaciuta la scrittura in terza persona perchè non ha limitato la narrazione ma ha ampliato la storia tra presente e passato, pur non esagerando né nelle descrizioni né nelle scene più forti.
"Il vento del destino" è un ottimo romanzo che non ha abbellito la realtà storica ma l'ha mostrata così come  immagino sia stata: i nobili sempre dalla parte della  ragione e il popolo senza diritti, i pirati sempre in lotta tra di loro e le donne vittime silenziose anche quando urlavano con tutte le loro forze.
Lo consiglio perchè è veramente un'ottima storia!










TI INTERESSA LEGGERE UN LUNGO ESTRATTO DI QUESTO ROMANZO?

*****
CHI È L'AUTRICE

Marcella Ricci è nata a Milano, laureata in Biologia, e si occupa di educazione ambientale e divulgazione naturalistica in giro per in mondo e in Italia, in particolare navigando in barca a vela. Per lavoro e per piacere ha visitato Kenya, Zanzibar, Egitto, Maldive, Messico, Polinesia, Galapagos, Caraibi, Stati Uniti, Canada.
Una delle sue più grandi passioni, oltre all’amore per la natura, è la scrittura, che pratica “in proprio” fin da quando era ragazzina, con storie che spaziano dallo storico, al drammatico e romantico e alla favola/fantasy, nonché alle fanfiction ispirate a personaggi già esistenti.
Attualmente gestisce un’attività di divulgazione naturalistica rivolta a hotel e resort nel mondo e in Italia, e insegna Scienze e Biologia alle scuole superiori.


TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? CHE NE PENSI? 
Grazie se condividerai il link di questa presentazione sulle tue pagine social.




Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!