QUELLO GIUSTO PER ME di Natasha Madison (Quixote Edizioni)

Autrice: Natasha Madison
Titolo originale: Something So Right
Traduttrice: Francesca Giraudo
Genere: sport romance erotico
Ambientazione: Canada
Pubblicazione: Quixote edizioni, settembre 2017, pp. 334, €12,48
Parte di una serie: 1° trilogia Something So
Livello sensualità: MOLTO ALTO
Disponibile in ebook a € 4,99

TRAMA:  Il momento in cui tutto è cambiato non è stato come un fuoco d’artificio, bensì un incubo. Ho beccato mio marito, il mio fidanzato del liceo, il padre dei miei figli, coinvolto in una sordida relazione. È stato in quel momento che ho deciso di rinunciare agli uomini e all’amore. Non ho però tenuto conto del ragazzo d’oro dell’NHL, il bellissimo e arrogante Cooper Stone, che ha sconvolto la mia vita e il mio lavoro da cima a fondo. I miei figli sono l’unica ragione per la quale mi sveglio al mattino. L’hockey è la ragione di vita di Cooper. Arriviamo da mondi e luoghi diversi, ma quando i nostri cuori si sono scontrati, qualcosa di totalmente sbagliato si è trasformato nella cosa giusta. Lui è quello giusto per me.


Parker Moore è la proprietaria di una pista di pattinaggio che si occupa, tra le altre cose, di rimettere in pista atleti che hanno subito infortuni. Reduce da una brutta separazione, ha visto andare in fumo il suo matrimonio con quello che credeva fosse l’uomo della sua vita,James. Classica storia da manuale: si erano conosciuti e innamorati a scuola, avevano frequentato persino lo stesso college e infine si erano sposati, coronando la loro unione con l’arrivo di Matthew. Tutto sembrava perfetto fino a quando, parecchi anni dopo, una seconda gravidanza- a lungo cercata ma arrivata a sorpresa- ha portato un momento di calo nel loro rapporto. Cosa del tutto normale quando hai una bambina piccola da accudire, tra sonnellini e poppate, e un figlio adolescente da seguire nelle sue mille attività. Parker non avrebbe mai immaginato che  l’amore della sua vita, il padre dei suoi figli l’avrebbe tradita con la sua nuova assistente. Profondamente ferita e umiliata, ha deciso di chiudere con gli uomini e di dedicarsi completamente al suo lavoro, grazie al quale  si ritroverà alle tre del mattino sulla pista di pattinaggio, pronta per allenare Cooper Stone, stella dell’hockey reduce da un infortunio al ginocchio. Il loro sarà più uno scontro che un reale incontro di lavoro. Cooper, molto esigente e viziato, si dimostra subito arrogante e dispotico, Parker però non ci sta a farsi maltrattare da una prima donna dell’ NHL e lo rimette subito al suo posto. Assisteremo ad una serie di battutine pungenti davvero spassose e sguardi infuocati carichi
di promesse che ci accompagneranno fino alla resa di Parker. La nostra caparbia eroina ci proverà davvero a resistere ma il sexy giocatore non le darà pace… Ho trovato molto divertenti anche i continui incontri/messaggi tra Parker e Megan, sua migliore amica nonché cugina, quasi un grillo parlante sempre pronto a fornire consigli su trucco, biancheria e incoraggiamenti a lasciarsi andare. Nella parte centrale del romanzo c’è un calo del ritmo narrativo, dovuto a mio giudizio alle continue scene di sesso e all’atteggiamento da cavernicolo di Cooper, sdrammatizzato con successo dall’ironia pungente di Parker. Davvero bella e dolce, invece, l’interazione tra Cooper e i figli di Parker, praticamente il sogno di ogni donna. L’epilogo poi è quello che ogni lettrice romantica sogna. Se vi piacciono gli sport romance divertenti e molto hot, questo libro fa per voi.









COME INIZIA IL ROMANZO...
Prologo Frastornata come una ragazzina in un negozio di caramelle, salgo gli scalini dell’ingresso principale della casa. Non l’ho più rivisto da quando ha lasciato la pista di pattinaggio quella mattina, lasciandomi a contorcermi nello spogliatoio. Chi avrebbe mai detto che il dirty talking poteva essere così divertente? Questa ragazza qui, 
ecco chi.Sarei dovuta entrare come faccio di solito, ma la porta è chiusa così suono il campanello, guardando le altre case del vicinato. In questo momento della giornata c’è molta pace, perché le famiglie si preparano per andare alla partita o stanno per mettersi a tavola. Il rumore di passi sposta la mia attenzione di nuovo sulla porta, e sfoggio il sorriso più stupido che ho.«Ehi…» Le parole mi muoiono in gola mentre guardo una ragazza bionda con le gambe che le arrivano fino alla gola, indossare la stessa maglietta che aveva lui oggi. Non sta succedendo davvero! Il cuore inizia a battermi forte nel petto e tutto il sangue che ho nel corpo deve essermi andato in testa, perché all’improvviso mi sento bollente.«Posso aiutarti?» mi chiede vivace, Barbie.«Umm,» balbetto, cercando di trovare le parole, perché l’unica cosa a cui riesco a pensare è di andarmene di qua prima di mettermi ancora di più in imbarazzo o, peggio, essere arrestata per tentato omicidio. Voglio dire, era appena stato con me, ed era praticamente nudo!«Sto cercando Coop. È qui?» Alla fine, le parole mi escono di bocca.Si torce una ciocca di capelli tra le dita, ovvio che lo faccia. È una cazzo di Barbie. «Sì, è appena entrato sotto la doccia. Chi sei?»«Oh, io… io sono Parker, sono la sua allenatrice per la riabilitazione.»«Oh, ho sentito molto parlare di te. Io sono Monica, la sua fidanzata,» dice mostrandomi l’anello da cinque carati.Come ho fatto a non notare quella pietra mentre si arrotolava i capelli tra le dita?«Piacere di conoscerti. Sono solo passata per fargli sapere che abbiamo dovuto spostare l’orario dell’allenamento di domani e che ci sarà anche Tom ad assisterlo,» dico piatta, orgogliosa di me stessa per non averle detto ciò che veramente stavo pensando.«Va bene. Vuoi entrare e aspettarlo? 
Dovrebbe uscire dalla doccia tra un secondo.»Ma è del tutto fuori di testa? Sto per diventare molto sboccata e dirle che è una cazzo di testa vuota.«No.» Sorrido. «Sto andando fuori città, per cui, se puoi, diglielo pure tu.»«Oh, lo farò di sicuro.»Ugh, è la bile quella che mi sta salendo in gola?«Grazie.» Senza dire un’altra parola scendo le scale e tiro fuori il telefono. Come, come cazzo è potuto succedere di nuovo? Com’è possibile? Quante cazzo di persone devo aver fatto incazzare questa volta?Meg risponde al primo squillo.«Andiamo a farci un giro in macchina.» Mi trema la voce e non so come ma lei ha capito. Semplicemente capisce che ho bisogno di lei.
«Mi sto già preparando, sarò pronta tra cinque minuti.»Quando chiudo la telefonata inizio a piangere e getto il telefono in auto. Spero che si spacchi in mille pezzi, proprio come il mio cuore in questo momento.
***** 
LA SERIE SOMETHING SO
1. Something So Right (2016) - ed.italiana: QUELLO GIUSTO PER ME ,
 Quixote Edizioni, settembre 2017 - Natasha Madison e Cooper Stone 
2. Something So Perfect (2017) - Matthew Grant e Karrie
3. Something So Irresistible (2018)

***** 

L'AUTRICE
Quando Natasha Madison non ha il naso infilato in un libro, o non sta digitando sulla tastiera perché impegnata a scrivere, è in cucina intenta a preparare pasti deliziosi, oppure la potete trovare in auto mentre fa da autista ai suoi figli o, qualche volta, con il marito a programmare i suoi viaggi di lavoro. E sempre con un tacco dieci, mai più basso. È una cosa buona che i suoi personaggi facciano ciò che lei dice loro di fare, perché nemmeno il suo Labrador l’ascolta…

VISITA LE SUE PAGINE SOCIAL: 

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.

Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social o la suggerirai agli amici.


1 commento:

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!