INIZIO ANNO ROMANTICO : " IL DOMANI TRA DI NOI"

SPERO CHE IL VECCHIO ADAGIO SU QUELLO CHE SI FA IL PRIMO DELL'ANNO VALGA DAVVERO PERCHE' OGGI HO VISTO UN BEL FILM ROMANTICO E MI PIACEREBBE POTER CONTINUARE A FARLO ANCHE QUEST'ANNO. ULTIMAMENTE LE OCCASIONI  PER VEDERE AL CINEMA FILM BEN INTERPRETATI CHE SIANO INCENTRATI SU STORIE D'AMORE SODDISFACENTI SONO  SEMPRE MENO PURTROPPO.

MI SONO PERSA "IL DOMANI FRA NOI" QUALCHE TEMPO FA AL CINEMA ( E' USCITO A NOVEMBRE) MA MI ERO RIPROMESSA DI VEDERLO DOPO AVER VISTO IL TRAILER ECHI LO INTERPRETAVA: KATE WINSLET, ATTRICE CHE DI SOLITO MI PIACE, E IDRIS ELBA CHE GIA' ALLA PRIMA INQUADRATURA CON QUEL CAPPOTTO, QUEL FISICO E QUELLA FACCIA RUBA LA SCENA. 


IL FILM E' UN DISCRETO FUSION FRA SURVIVAL MOVIE E STORIA D'AMORE E ANCHE SE ALLA FINE IL LATO SURVIVAL E' FORSE UN PO' TROPPO SMORZATO, QUELLO DEDICATO ALLA NASCITA DI UN AMORE FRA DUE SCONOSCIUTI IN CIRCOSTANZE DIFFICILI E' SODDISFACENTE E MI SONO GODUTA IL FILM FINO ALLO SPLENDIDO FINALE. SE NON L'AVETE ANCORA VISTO, NON PERDETELO. NON TANTO PERCHE' SIA UN CAPOLAVORO DELLA CINEMATOGRAFIA, TUTT'ALTRO, MA PERCHE' E' UNA COINVOLGENTE STORIA D'AMORE. (L'HO VISTO IN STREAMING ONLINE).

HO SCOPERTO CHE IL FILM E' TRATTO DA THE MOUNTAIN BETWEEN US ROMANZO FIRMATO DALL'AUTORE AMERICANO CHARLES MARTIN, CHE IN PATRIA HA RISCOSSO UN CERTO SUCCESSO. USCITO IN ITALIANO CON L'EDITORE CORBACCIO NEL 2010 CON IL TITOLO LE PAROLE FRA DI NOI, E' STATO DA POCO RIEDITO CON IL TITOLO CAMBIATO E UGUALE A QUELLO ITALIANO DEL FILM : IL DOMANI TRA DI NOI, CHE SINCERAMENTE NON SO COSA C'ENTRI NE' CON IL FILM NE' CON IL LIBRO. SFORTUNATAMENTE CORBACCIO PER IL MOMENTO HA PUBBLICATO IL ROMANZO SOLO IN CARTACEO. MI PIACEREBBE LEGGERLO, PER VEDERE SE MI PIACE QUANTO IL FILM, MA PREFERISCO SCARICARLO IN EBOOK IN ORIGINALE VISTO IL PREZZO DAVVERO CONTENUTO (€1,99)
GUARDA IL TRAILER

TRAMA:  Due sconosciuti si incontrano al check-in di un aeroporto prima di imbarcarsi sull'ultimo volo disponibile. Alex è una fotoreporter in viaggio per partecipare alle sue nozze, Ben è un medico di ritorno per un'operazione chirurgica prevista il giorno seguente. Quando il volo viene annullato per maltempo, Alex propone a Ben di affittare un piccolo aereo privato. In piena tempesta, però, il pilota ha un malore e perde il controllo dell'aereo che precipita sulle montagne del Colorado. Alex e Ben sopravvivono nonostante le ferite, ma sanno che a causa di un errore del pilota i soccorsi non arriveranno e la loro unica possibilità è scendere a valle, alla ricerca del primo segno di civiltà.(* fonte: MyMovies)
  • DATA USCITAREGIA: Hany Abu-Assad / ATTORI: Idris Elba, Kate Winslet, Dermot Mulroney, Beau Bridges, Lucia Walters, Vincent Gale /  PAESE: USA / DURATA: 112 Min
IL ROMANZO
TRAMA: Un aereo da turismo cade sulle montagne innevate dello Utah. Ha solo due passeggeri: un ortopedico di trentanove anni, Ben Payne, e una giornalista di trentaquattro, Ashley Knox. Lui ha fretta di tornare a casa per rappacificarsi con la moglie con la quale aveva litigato, lei è in procinto di sposarsi. Il volo che avrebbero dovuto prendere a Salt Lake City per Denver è stato annullato per l'arrivo di una tempesta e Ben aveva noleggiato un aereo privato offrendo un passaggio alla ragazza conosciuta all'aeroporto. Ben, che ha delle costole rotte, e Ashley che una frattura al femore, devono affrontare una situazione al limite della sopravvivenza. Per fortuna lui è uno sportivo, un appassionato trekker e quindi in grado di organizzare riparo e di trovare cibo. Ben parla costantemente alla moglie in un piccolo registratore che lei gli ha regalato, rievocando la loro storia d'amore nel tentativo di riconciliarsi con lei. Ashley, che sente parti del monologo, incomincia a interrogarsi sulla reale natura del suo rapporto col fidanzato e si rende conto ogni giorno di più della forte attrazione che prova nei confronti di Ben. Finalmente, dopo un'odissea di settimane, i due raggiungono un punto abitato e vengono trasportati all'ospedale dove lei è raggiunta dal fidanzato. E lui torna dalla moglie... La vita potrebbe riprendere come prima, ma niente è come appare e Ben e Ashley si troveranno di fronte a scelte del tutto inaspettate. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

******
AVETE VISTO QUESTO FILM? COSA NE PENSATE? AVETE LETTO IL ROMANZO? APPARENTEMENTE CI SONO DIVERSE DIFFERENZE NELLA TRAMA DEL LIBRO RISPETTO AL FILM. SE CONOSCETE ENTRAMBI VI SEMBRA CHE LA TRASPOSIZIONE SIA STATA FATTE BENE? PARTECIPATE ALLA DISCUSSIONE.
Grazie a chi condividerà il link a questo post sulle sue pagine social.


2 commenti:

  1. Non ho letto il libro, per cui non posso fare confronti, però, avendo visto il film, mi pare che ci sia almeno un dettaglio importante che differisce tra romanzo e film. Direi senza infamia e senza lode, non che sia fatto male, ma uno di quei film che si dimenticano in fretta, piuttosto prevedibile e un po' banale; a mio parere, non brillano né la parte romantica, né quella d'azione. Va benissimo da recuperare in streaming o in TV per una tranquilla serata casalinga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lady, come ho detto nel post non si tratta certo di un film da Oscar, anzi, però a me ha saputo coinvolgere. I personaggi non sono particolarmente approfonditi, ma d'altra parte se ti trovi ad agire in quelle circostanze con un estraneo cosa puoi sapere di lui. Qui si tratta piuttosto di un legame fra i due che matura in quelle circostanze al di fuori del normale e che rimane anche quando ognuno torna alla propria vita. Perchè dopo u'esperienza così forte, niente è più come prima. Ha amato molto il finale.
      Nel libro sembra che i due rimangano in balia degli elementi alcune settimane, mentre nel film pare sia molto meno. In ogni caso penso che lo prenderò in dvd perchè per me è invece un film che rivedrei volentieri.

      Elimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!