IL FUOCO DELLA NOTTE di Larissa Ione (Leggereditore) - Recensione

Autrice: Larissa Ione   
Titolo originale:  Bound By Night
Traduttrice: Silvia Demi
Genere:  Paranormal Romance 
Ambientazione: Seattle (USA)
Pubblic.  originale: Pocket Books , 2013 ,pp.392
Pubblicato in Italia: Leggereditore (ebook 30 gennaio 2014 - cartaceo 13 febbraio 2014) , pp.379, € 12
Parte di una serie:  1° MoonBound Clan Vampire     
Livello sensualità:  ALTISSIMO: VERY HOT!      
Ebook disponibile? Sì

TRAMA: Nicole Martin aveva solo otto anni quando i vampiri insorsero ribellandosi alla schiavitù e uccisero la sua famiglia. Per questo ha dedicato la sua vita alla ricerca di un vaccino contro il vampirismo, sapendo che l’unico modo per liberarsi dal dolore dei ricordi è spazzare via quei maledetti succhiasangue dal pianeta. Ma non può sfuggire alla bruciante attrazione per il vampiro che dovrebbe odiare e temere più di tutti: Riker.
Membro di un clan di vampiri allo stato brado, il MoonBound, anche Riker è perseguitato dal demone della vendetta: Nicole appartiene alla famiglia che rese schiavi i suoi cari. Eppure, la sua nemica mortale diventerà la sua ossessione, la sua tentazione e forse la sua salvezza. Due cuori che bruciano di risentimento e desiderio di vendetta riusciranno a trasformare quel fuoco in amore?


Ritorno in grande stile per Larissa Ione, dopo le serie Demonica e I Cavalieri dell'Apocalisse, tocca ora al MoonBound Clan Vampire conquistarci e questo primo libro non delude. Ambientazione, storia e personaggi sono completamente diversi dalle serie già
pubblicate. Qui protagonisti sono i vampiri, non i demoni, ma vampiri diversi da quelli a cui siamo abituate; gli umani sono a conoscenza della loro esistenza e, una delle novità di questa serie, è che non sono gli umani a temerli, al contrario, sono i vampiri ad essere stati schiavizzati dagli umani. Vampiri dunque non potenti, ricchi e arroganti a cui sembra tutto sia dovuto, ma costretti a nascondersi per sopravvivere da umani, cacciatori di vampiri e dalla DAV (Divisione antivampiri).
A capo della azienda di famiglia che 'studia' i vampiri ci sono Nicole Martin ed il fratellastro Chuck, reduci dal massacro della loro famiglia quando erano ancora una bambina lei e un ragazzetto lui. La peggio tra i due l'ha subita Nicole, che aveva appena otto anni, da parte di un vampiro servo della sua famiglia che ribellatosi alla schiavitù la aggredisce brutalmente riducendola in fin di vita e lasciandole delle cicatrici non solo fisiche ma soprattutto psicologiche. Nicole odia i vampiri, il padre poi l'ha cresciuta nella convinzione che i vampiri sono solo degli animali da tenere in schiavitù, e lei divenuta ora una scienziata li usa spesso come cavie per studiarne le favolose capacità curative e riuscire a creare un vaccino in grado di sconfiggere le più grandi malattie incurabili umane (come il cancro). Dopo vent'anni di voluta lontananza a Parigi dove ha studiato e lavora, Nicole rientra a Seattle per prender eil comando dell'azienda di famiglia, solo per averne sgradite sorprese. La società di Seattle, gestita con sotterfugio dal fratellastro, nasconde segreti a lei sconosciuti e una serie di circostanze la porterà a ricredersi sulle sue conoscenze, sulle sue convinzioni e sulle persone di cui può veramente fidarsi.
I vampiri che vivono allo stato brado nascondendosi dagli umani, si sono raggruppati in clan. I due gruppi di vampiri liberi più popolosi del Pacifico nordoccidentale sono gli Shadown Spawn e i MoonBound. Anche tra i vari clan spesso non ci sono buoni rapporti. Quando poi una levatrice degli Shadown Spawn in 'prestito' ai MoonBound viene rapita dagli umani mentre era nel loro 'covo', la guerra tra i due clan sembra inevitabile, solo la liberazione della vampira potrà evitarla. I MoonBound, il cui leader è Hunter, un vampiro enigmatico e intelligente, con il suo gruppo di guerrieri, tra cui Riker, un vampiro che ha motivo di odiare fortemente la famiglia Martin, devono liberare la donna, e per farlo decidono di farsi aiutare da... Nicole Martin. Si intrufolano in casa sua e le intimano di liberare la vampira ma Nicole non ha idea di cosa stiano parlando, non le risulta nessuna donna catturata dalla sua azienda. Circondati dalle guardie, Riker decide di rapire Nicole per avere risposte da lei o scambiarla come ostaggio con la vampira, ma le cose non andranno come vorrebbe e Riker, che tanti motivi ha di odiarla si troverà a dover difendere Nicole dagli altri vampiri e dagli umani.
Una donna e un vampiro che si odiano, che dovranno lottare fianco a fianco contro vari nemici, che cercheranno di evitare un conflitto tra clan inevitabile, che impareranno che in ogni razza c'è del buono e che nessuna è inferiore, possono imparare anche ad amarsi?
Romanzo molto interessante, ci sono varie novità per quel che riguarda la nascita dei vampiri, le loro relazioni personali, il loro legame con la luna, le loro potenzialità spiritiche (vi basti sapere per ora che questi vampiri discendono dagli antichi nativi americani ...). Di quest'ultima capacità ne avremo un assaggio con Hunter, protagonista del prossimo libro che confesso di attendere con trepidazione. Ci sono poi anche altri personaggi molto interessanti, uno in particolare Bastien, figlio perso e ritrovato (non vi dico di chi) dai poteri nuovi ed ancora sconosciuti che lasciano presagire grandi novità per il futuro della serie. A noi non resta che aspettare di poterlo leggere.Buona lettura.







cartaceo             ebook

DA LEGGERE DI LARISSA IONE
SERIE "MOONBOUND CLAN VIMPIRE"
1. Bound By Night (2013) pubblicato in Italia come IL FUOCO DELLA NOTTE da Leggereditore (ebook 31/01/14 - cartaceo 13/02/14)
2. Chained By Night, 2014
SERIE “THE DEMONICA SERIES”
1.    Pleasure Unbound (2008) pubblicato in Italia come BRIVIDO ETERNO da Leggereditore il 31 marzo 2011 - (prot. Eidolon e Tayla) - LEGGI QUI la nostra recensione
2.    Desire Unchained (2009) pubblicato in Italia come DESIDERIO ETERNO da Leggereditore il 01 settembre 2011 - - (prot. Shade e Runa Wagner) ) - LEGGI QUI la nostra recensione
3.    Passion Unleashed (2009) -  pubblicato in Italia come PASSIONE ETERNA da Leggereditore il 12 gennaio 2012 (prot. Wraith e Serena) ) - LEGGI QUI la nostra recensione  
     + Eternity Embraced ‘novella’ presente nell'antologia The Mammoth Book of Vampire     Romance 2 (USA 2009) - (prot. Andrea e Kaden)
4.    Ecstasy Unveiled (2010) pubblicato in Italia come ESTASI ETERNA da Leggereditore il 21 giugno 2012  - (prot. Idess e Lore)
5.    Sin Undone (2010) - pubblicato in Italia come PECCATO ETERNO da Leggereditore il 27 settembre 2012  (prot. Conall e Sinead)
+ “Vampire Fight Club” nell’antologia Supernatural, 2011 – (prot. Vladlena Paskelkov e Nathan)
SERIE "I CAVALIERI DELL'APOCALISSE"  (Lords of Deliverance)
1. Eternal Rider  pubblicato in Italia come IL CAVALIERE ETERNO da Fanucci il 26 aprile 2012 - (prot. Ares e Cara)   - LEGGI QUI la nostra recensione:   
2. Immortal Rider (22 Nov. 2011) pubblicato in Italia come IL CAVALIERE IMMORTALE da Fanucci  nel 2012  (prot.: Limos and Arik)
3. Lethal Rider (May 22, 2012) pubblicato in Italia come IL CAVALIERE LETALE da Fanucci il 18 aprile 2013  (prot.: Thanatos e Regan Coope) - LEGGI QUI la nostra recensione:  
+ Apocalypse: Lords Of Deliverance Compendium (May 1, 2012) solo in e-book
4. Rogue Rider (Nov-Dec. 2012 ) pubblicato in Italia come IL CAVALIERE SOLITARIO da Fanucci il 24 ottobre 2013 (prot.: Reseph e Jillian Cardiff) - LEGGI QUI la nostra recensione:
5. Reaver (Dec 17, 2013) prot. Reaver e Harvester

L’AUTRICE
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

VISITA IL SUO BLOG: http://larissaione.com



TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI?QUESTA NUOVA SERIE E' COINVOLGENETE COME LE PRECEDENTI?

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!