Recensione: DESIDERIO ETERNO (2° Demonica Series) di Larissa Ione (Leggerditore)

Autrice:      Larissa Ione
Titolo originale:
      
Desire Unchained
Genere:      Paranormal Romance
Ambientazione:    New York City
Pubblic.  originale:   Grand Central Publishing (Feb 24, 2009) pagg. 416
Pubblicato in Italia:   Leggereditore (1 settembre 2011) pagg. 400
Parte di una serie:     2° della “Demonica Series”
Livello sensualità:    Alto
LA STORIA
Runa Wagner non aveva intenzione di innamorarsi di un estraneo sensuale e affascinante che sembrava conoscere ogni suo singolo desiderio. Tuttavia, non era riuscita a resistere a quell’onda incontenibile di passione, una passione che ora si è spenta da tempo. Shade l’ha tradita, provocando in lei una trasformazione che le ha negato per sempre una vita normale. E ora il suo unico obiettivo è fargliela pagare… E mentre cerca di consumare la propria vendetta, la donna viene rapita dal peggior nemico di Shade,Roag.
 Ma Shade, il Demone Seminus segnato da una maledizione d’amore che lo condanna a eterni tormenti, spera di poterla incontrare di nuovo. Quando si sveglia in una cella scura, incatenato accanto a una Runa infuriata e misteriosamente potente, comprende però che l’effetto che gli provoca è più pericoloso che mai. E mentre i loro aguzzini formulano un incantesimo che li unisce come compagni per l’eternità, Shade e Runa dovranno lottare per difendere non solo le proprie vite, ma anche i loro cuori. E scopriranno
che il desiderio è l’arma più letale… 
                                       
 .............RECENSIONE DI RACHELE .............

Giudizio: 1/2 Bello!
Romanzo dai toni decisamente drammatici, cupi, ma non per questo meno godibile, intenso e passionale. Tutto ha inizio con un tradimento. Runa, una giovane donna amareggiata dalla vita, frequenta da un po’ un uomo meraviglioso, Shade, che la accende di passione. Sembra sapere ciò di cui ha bisogno. Una sera decide di fargli una sorpresa e … Sorpresa! Lo trova a letto con due donne, di cui una decisamente vampiro. Sconvolta fugge, solo per andare incontro alla sua ‘morte’.
LA COVER ORIGINALE
Runa non sapeva che l’uomo che stava frequentando è in realtà un Demone Incubo, un Seminus, una razza rara di incubo capace di eccitare le donne e soddisfare tutti i loro desideri/bisogni. Shade ha bisogno del sesso come del cibo e dopo quell’incontro (disastroso) non ha più rivisto la timida e delicata Runa fino a quando,  un anno dopo, non si ritrova incatenato in una cella proprio con lei. La Runa che ha davanti appare però subito diversa da come la ricordava, più donna, più sicura di se stessa, persino più alta e bella, ma incatenata come lui. Dove sono? Chi li ha incatenati e perché? Interrogativi che fanno paura considerando che da qualche anno qualcuno sta uccidendo i demoni di varie razze per prelevarne gli organi da rivendere al mercato degli Inferi.  Ma il peggio non è questo, o almeno non è solo questo. Colui che li ha imprigionati li conosce molto bene e fa si che con un arteficio, Shade e Runa si leghino come Compagni per l’eternità, creando a Shade problemi con la sua maledizione: la Maluncoeur. Shade infatti è stato maledetto e non può innamorarsi, se lo farà il suo corpo scomparirà e lui sarà costretto a vagare, non visto, per l’eternità, tormentato dalla fame e dalla sete e da un indicibile desiderio sessuale che non potrà più soddisfare. Per impedire che ciò accada i suoi fratelli, Eidolon e Wraith non esiteranno ad uccidere la donna che potrebbe far innamorare Shade. In questo caso, Runa. Shade lo permetterà?
 
Tra vendette personali, maledizioni da sconfiggere, lotte contro l’Aegis e l’RXR (organizzazioni di umani volte ad uccidere i demoni indiscriminatamente) e la minaccia sempre più pericolosa dei Ghoul, esseri malvagi che mutilano i demoni per rivenderne gli organi, la lettura si fa sempre più intensa, intrigante e sofferta. Soprattutto il rapporto tra Shade e Runa è da subito complesso, drammatico, sofferto. Shade pur apprezzando la ‘nuova’ Runa sa che non può farsi conquistare da lei, pena la sua stessa vita, ma come può impedirselo? Come può permettere ai suoi fratelli di eliminarla? Runa dovrà imparare a fidarsi di quest’uomo che l’ha già fatta molto soffrire. A causa sua tutta la sua vita è cambiata ed ora deve fare i conti con altre verità, con l’ostilità dei fratelli di Shade e del tradimento di Shade, colui che ha dato l’ok ai suoi fratelli per ucciderla senza pietà, proprio ora che incominciava a fidarsi.
Interessanti e belle sono anche le storie ‘secondarie’ abbozzate. Una è quella tra Kynan Morgan, l’umano conosciuto in Brivido Eterno (1° libro della serie) che si è unito ai medici del l’Underworl General Hospital e Gem, la sorella di Tayla  mezza demone. Gem è segretamente innamorata di Kynan da anni.  Da quando però quest’ultimo ha perso la moglie un anno prima, dopo averne scoperto i  tradimenti, personali e professionali, è cambiato. E’ diventato cupo, taciturno, sofferente. Il dolore è diventato la sua unica compagna di vita, al punto tale da ferire in modo brutale Gem che vorrebbe aiutarlo. Quando Kynan si renderà conto del male che le ha fatto e cercherà di rimediare, sarà troppo tardi!
C’è poi la storia d’amicizia iniziata a sbocciare tra Kynan e Wraith. Wraith è il fratello metà demone e metà vampiro di Shade. La sua infanzia è stata infernale. E’ stato brutalizzato e seviziato sin dall’infanzia e il suo equilibrio mentale è fragile. Eppure questi due uomini si ritroveranno, non senza un delizioso imbarazzo (delizioso per me ovviamente) ad avvicinarsi ed aiutarsi nel momento del bisogno.
Punto cardine del romanzo, oltre alla storia d’amore, è l’amore fraterno. I tre fratelli, Eidolon, Shade e Wraith sono disposti a grandi sacrifici pur di aiutarsi l’un l’altro, anche ad insaputa di loro stessi. Un amore che eguaglia solo l’Amore (con la A maiuscola) verso la Compagna per la vita, l’unico che può trasformare le bestie in uomini, oopps, volevo dire i Demoni  Seminus, noti per poter divenire anche degli spietati stupratori  se non hanno trovato una compagna durante il difficile passaggio della s’genesis (il Cambiamento, ovvero il passaggio da semplice demone sessuale a demone ‘fecondo’), nelle creature più dolci, fedeli e delicate del mondo.
Bello, intenso, da leggere.






DA LEGGERE DELLA STESSA SERIE: “THE DEMONICA SERIES”
  1. Pleasure Unbound (2008)  pubblicato in Italia come BRIVIDO ETERNO da Leggereditore il 31 marzo 2011  -  (prot. Eidolon e Tayla)   -  LEGGI QUI la nostra recensione
  2. Desire Unchained (2009) pubblicato in Italia come DESIDERIO ETERNO da Leggereditore il 01 settembre 2011  -   -   (prot. Shade e Runa Wagner)
  3. Passion Unleashed (2009)   -   (prot. Wraith e Serena)
  4. Eternity Embraced ‘novella’ presente nell'antologia The Mammoth Book of Vampire Romance 2 (USA 2009)   -   (prot. Andrea e Kaden)
  5. Ecstasy Unveiled (2010)    -   (prot. Idess e Lore)
  6. Sin Undone (2010)   -   (prot. Conall e Sinead)
  7. “Vampire Fight Club” nell’antologia Supernatural, 2011 – (prot. Vladlena Paskelkov e Nathan)
Serie Lords of Deliverance
(spin-off; compaiono alcuni personaggi della serie Demonica)
1. Eternal Rider, 2011 (prot. Ares e Cara)
2. Immortal Rider, previsto, in America, per novembre 2011 (prot. Arik Wagner e Limos)
3. Lethal Rider, previsto per giugno 2012 (Thanatos)
+ altri romanzi a seguire

L’AUTRICE
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

IL SITO DELL'AUTRICE: http://larissaione.com/blog/

CI PIACEREBBE SAPERE IL VOSTRO PARERE SU QUESTO ROMANZO. VI ATTIRA LA TRAMA E QUESTA NUOVA DECLINAZIONE, PIUTTOSTO EROTICA,  DEL GENERE PARANORMALE?



 

4 commenti:

  1. Il primo volume mi è piaciuto molto, ma dalla tua bella recensione sembra che "Desiderio eterno" sia ancora meglio, spero di riuscire a leggerlo presto :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Emy,
    sono sicura che ti piacerà.
    Fammi sapere, poi.
    Rachele.

    RispondiElimina
  3. Veramente bello,li ho letti entranmbi e ora stò smaniando per il terzo della serie.. mi sai dire quando la leggereditore pensa di pubblicarlo? Grazie
    Blue

    RispondiElimina
  4. Ciao Blue.
    Non so dirti la data esatta di uscita, non lo sanno neanche le case editrici, MA dato che stanno osservando una certa periodicità, in questo caso di 6 mesi, suppongo che la prossima uscita sarà in primavera, (forse marzo come il primo?). Purtroppo ci tocca solo aspettare.
    Un saluto. Rachele.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!