Recensione: IL BACIO DEL DEMONE di Eve Silver (Leggerditore)

Autrice:     EVE SILVER
Titolo originale:     
Demon’s KissGenere:     Paranormal Romance
Ambientazione:   ???’ 
Pubblic.  originale:   Forever - Grand Central Publishing (2007) pagg. 352
Pubblicato in Italia:  Leggereditore (1 settembre 2011) pagg. 308 
Parte di una serie:    Compact of Sorcerers
Livello sensualità:   Molto Alto 

LA STORIA
BENVENUTI NEL MONDO DELLA CONFRATERNITA DEI GUARDIANI: ESSERI CHE PROTEGGONO IL PORTALE CHE SEPARA IL MONDO DEGLI UMANI DA QUELLO DEI DEMONI... E SE CI FOSSE UN TRADITORE FRA LORO? 
Clea Masters, giovane studentessa di medicina, sa di essere unica. Da quando i suoi genitori sono morti, una forza incredibile si è insinuata dentro di lei, per esplodere solo nei momenti di estremo pericolo. Tuttavia preferisce non indagare, fino a quando un demone la attacca, scaraventandola in un mondo del quale lei non sospettava nemmeno lontanamente l’esistenza. Il suo unico alleato sarà un uomo letale e seducente come nessuno, che risveglierà in lei un desiderio più forte di qualsiasi fantasia…  Ciarran D’Arbois non lascerà che a Clea accada nulla. E non solamente per dovere… In lei vede una forza dirompente, ma anche un corpo irresistibile, fatto per essere accarezzato.
Nel frattempo però, i demoni sono intenzionati ad abbattere il portale che Ciarran deve proteggere con tutte le sue forze, fino all’ultimo respiro. Ciarran teme che Clea sia la chiave destinata a portare a termine questo oscuro progetto, e ora che i nemici sono sempre più vicini, i due amanti hanno una sola speranza. 
Cosa sarà più  pericoloso, la passione o i poteri tenebrosi che entrambi custodiscono dentro di sé?                                   
 RECENSIONE DI RACHELE
Giudizio :   NON C'E' MALE
Ciarran D’Arbois è uno stregone a guardia della dimensione oscura: impedisce ai demoni di crearsi un varco ed entrare nel mondo degli umani.  Clea Masters è la bambina che vent’anni prima ha accidentalmente salvata dalla morte perché lei, si è impossessata della sua magia. Impossibile, inaudito, spaventoso,ma è successo e non senza conseguenze. Ciarran paralizzato dalla sorpresa viene attaccato proprio in quel momento da un demone intrufolatosi nel portale che si era creato li vicino ed ebbe la peggio: una mano martoriata e un demone ospite nel suo corpo da tenere costantemente sotto controllo.  Per tutti quegli anni Ciarran si era dimenticato dell’allora, fino a quando Clea viene attaccata da un demone e lui deve proteggerla. Con sorpresa di Ciarran, Clea ha conservato in se la magia, non solo, l’ha accresciuta e per qualche strano motivo continua ad assorbire la sua ogni volta che sono vicini. Evento tremendo se si considera che ogni volta che Clea assorbe la sua energia Ciarran si indebolisce
LA COVER ORIGINALE
proprio quando deve proteggerla dall’assalto di un terribile demone che vuole utilizzarla per aprire il varco per fare entrare il Solitario, il più terrificante dei demoni nel mondo umano.  L’attrazione tra i due è forte, non riescono a star lontani l’uno dall’altro, nemmeno per il loro stesso bene.
Ma il pericolo li insegue, nemmeno l’Alleanza degli stregoni  può aiutarli perché in mezzo a loro c’è un traditore. Uno degli stregoni a guardia dei questa dimensione e che deve proteggerla, sta collaborando con i demoni. Il Patto è stato infranto.
Per poter sopravvivere Ciarran dovrà abbracciare la sua natura oscura e Clea dovrà aiutarlo a ritrovare la luce. Ci riusciranno senza perdere la loro umanità?
Dopo aver letto due libri di un’altra serie di questa autrice (l’Otherkin series, leggi qui ns. post sulla Silver) che mi avevano incuriosita e piaciuti al punto tale da decidere di continuare a leggere quella serie, ero molto curiosa di leggere questo libro e mi dispiace dirlo sono rimasta delusa.  Questo romanzo l’ho trovato noioso e ripetitivo. Ho fatto fatica a leggerlo perché la lettura mi pareva sempre uguale. La storia c’è e sarebbe stata veramente interessante e originale (lo è) ma si ripetono di continuo i pensieri sul sesso di Ciarran su Clea  dal primo momento che la vede fino alla fine. Più che un libro paranormale il tutto mi sembra un libro erotico molto scadente. Alla fine tutto quel pensare di continuo al sesso  invece di eccitare (cosa che credo l’autrice volesse fare) mi faceva del tutto passare la voglia (perdonatemi il gioco di parole).  La differenza di scrittura tra le due serie, devo dedurre sia dovuta alla ‘maturità’ di scrittrice della Silver, infatti questa serie, la Compact of Sorceres precede di circa tre anni la Otherkin, e considerando che gli stregoni non sono solo due, evidentemente la stessa scrittrice si è resa conto che ‘non andava bene’ e non l’ha completata (questa però è una mia supposizione). Peccato! Con meno ‘forzature e riferimenti’ sessuali il libro sarebbe stato una gradevole novità nel vasto mondo del paranormale.



DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
Compact of Sorcerers series
1. Demon’s kiss, 2007 – IL BACIO DEL DEMONE – pubblicato da Leggereditore il 01 settembre 2011
2.
Demon’s Hunger, 2008
Otherkin series
  1. Sin’s Daughter~HQN~2010 ( prequel novella digitale id Otherkin series) 
  1. Sins of the Heart, 2010  - IL MIETITORE DI ANIME – pubblicato da Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne a maggio 2011
  1. Sins of the Soul, 2010  - ANIMA NERA – pubblicato da Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne a luglio 2011
  2. Sins of the Flesh, 2010 – I PECCATI DELL’ANIMA – in uscita per la Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne il 30 settembre 2011
  3. Body of Sin, 23 agosto 2011
L'AUTRICE

 Eve Silver
Eve Silver è una scrittrice di romanzi molto popolari conosciuta per le sue storie tese, sensuali e cariche d'azione, i suoi eroi tenebrosi e sexy, e le sue eroine forti . Il primo libro della sua serie Otherkin/Sins series, Sins of the Heart (Il mieititore d'anime), è stato recentemente nominato come finalista ai premi RITA. Eve vive con marito, due figli, un energico terrier e un esuberante  border collie.

VISITA IL SUO SITO: http://www.evesilver.net/


CI PIACEREBBE SAPERE IL VOSTRO GIUDIZIO SU QUESTO ROMANZO SE L'AVETE LETTO.  SIETE DACCORDO CON QUESTA RECENSIONE? COSA PENSATE DI QUESTA NUOVA SERIE?

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ho iniziato a leggerlo proprio oggi (sono arrivata a metà) e sono d'accordo con te, è noioso e ripetitivo, basato quasi esclusivamente sull'attrazione tra Clea e Ciarran.
    Spero che il secondo e, per fortuna, ultimo volume sia un po' più originale :-)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!