Abbiamo letto: UN REGALO PER MISS GREY di Kristan Higgins ( HM )


Autrice: Kristan Higgins
Titolo originale: All I Ever Wanted
 
Genere: contemporaneoAmbientazione: USA / Vermont
Pubblicazione: HM, Harlequin Mondadori in libreria, gennaio 2013, 9,90 euro

Parte di una serie: No
Livello sensualità: Basso

Ebook: Sì, lo puoi trovare qui


TRAMA: Callie Grey nel giorno del suo trentesimo compleanno si ritrova a partecipare a una festa organizzata dalla madre nell'impresa di Pompe Funebri di famiglia, a fare i conti con una proposta di matrimonio che non arriva e a ricevere come regalo la notizia che il suo capo, con cui ha condiviso le cinque settimane più belle della sua vita, si è fidanzato con quella odiosa e sempre a posto in tacco 12 “Miss Perfettina”.L'unica soluzione è calare l'asso e giocare la carta della gelosia. Ecco il candidato perfetto: Ian McFarland, il veterinario del paese - un tipo non tanto caliente e un po' strano. È burbero e scontroso, si trova a suo agio con gli animali, ma non ama gli esseri umani. Sarà per questo che è così adorabile?




Ecco i libri che piacciono alla sottoscritta per passare dei piacevoli pomeriggi invernali sul divano, mi è sembrato quasi di accendere la tv e vedere una classica commedia americana del passato.
Amo il modo con cui Kristan Higgins scrive una storia. Mi sono trovata a ridere a crepapelle in una pagina per poi piangere nella pagina successiva. L’unica sua pecca è forse la poca sensualità dei suoi romanzi.
Callie (diminutivo di Calliope, la musa della poesia epica), è una simpatica trentenne che vive in Vermont e lavora in un’ agenzia pubblicitaria, il cui capo è anche il suo grande amore fin dall’adolescenza. Dopo qualche giorno di passione tra i due durante un viaggio a Santa fè, Mark scarica Callie regalandole un braccialetto proprio nel giorno del suo trentesimocompleanno e annunciandole di essersi fidanzato con una collega neoassunta a breve nel loro stesso ufficio, nonché, guarda caso, figlia del loro cliente più importante. 
Come se tutto ciò non bastasse, mentre fa la coda per il rinnovo della patente scoppia a piangere davanti ad uno schifato sconosciuto; infine, il locale dove Callie doveva festeggiare il compleanno si è allagato e così l’irrinunciabile festa, piuttosto che essere annullata, si sposta nell’impresa di pompe funebri della madre, dove facciamo conoscenza di tutta la strana famiglia della protagonista!
Callie viene a conoscenza che un nuovo scapolo è arrivato nella piccola cittadina dove vive: è il nuovo veterinario Ian McFarland. Incuriosita, spinta anche dai suggerimenti delle amiche, decide che è il momento di andare a dargli una sbirciatina; così con la complicità del suo cagnone Bowie prende appuntamento e scopre che il veterinario (praticamente il sosia di Ivan Drago di stalloniana memoria) altri non è che lo schifato sconosciuto dell’ufficio della motorizzazione.
Callie è il mio genere di eroina, carina con un fisico imperfetto, ma intelligente e brillante, sempre con la battuta pronta, mediamente imbranata e casinista. Ha un grande cuore, ama il burbero nonno con cui convive, ma non si astiene dal criticarlo e redarguirlo in ogni occasione. Non ultimo convive con due voci nel suo cervello, quella seria ed affidabile di Michelle Obama ed un’altra frivola e romantica, Betty Boop.
Ian, per contro, è burbero, freddo,scontroso ed indisponente, (siamo ai livelli di “io ti spiezzo in due”… ok, mi sono fissata con Dolph Ludgren)ma noi sappiamo già che, con una come la protagonista, cambierà atteggiamento al più presto.
Nella trama principale si intrecciano poi le storie dei familiari di Callie: il nonno Noah, un personaggio incredibile che amerete sicuramente; i genitori divorziati che cercano di scoprire le cause dei loro litigi; la sorella poco cuore ma molto cervello; le nipotine fantastiche che adorano la zia e sempre per rimanere in campo cinematografico, l’aiutante della madre che sembra il gemello di Lerch, il maggiordomo della famiglia Addams. Non a caso lavora in una ditta di pompe funebri.
Unici nei di questo libro: la narrazione in prima persona che non apprezzo molto, ma che, se un romanzo mi piace, riesco a superare .
Ho sentito empatia per Callie. Credo che noi tutte, almeno una volta nella vita, abbiamo pensato di aver trovato l'amore della nostra vita solo per poi scoprire che il sentimento non era ricambiato.Mi sono poi sorpresa a pensare che conoscevo già tutti i personaggi di questo libro, tutti sembravano persone reali. 
Ian. Cosa posso dire di lui? Credo che l’ autrice abbia creato un personaggio interessante ed originale, un uomo misantropo, irritante, burbero ed un filino asociale, non il solito maschio alpha arrogante che non deve chiedere mai. Un uomo che si sente più a suo agio con gli animali che con gli esseri umani (come dargli torto a volte), con un matrimonio fallito alle spalle in maniera sconcertante; la protagonista, ad un certo punto pensa che abbia un briciolo di sindrome di Asperger (un po’ come il dottor House)!
In conclusione, se siete alla ricerca di una bella commedia frizzante, simpatica e briosa per passare un bel pomeriggio invernale sul divano con copertina ed una tazza di tea caldo e fumante questo libro fa esattamente al caso vostro, vi ritroverete a seguire con un sorriso sulle labbra le vicissitudini degli abitanti di questa piccola e verde città del Vermont e tifare per l’indispensabile lieto fine che alla fine arriverà per tutte le coppie co-protagoniste di questo romanzo.









GUARDA IL BOOKTRAILER


DA LEGGERE DI QUESTA AUTRICE
Fools Rush in (2006)
Catch of the Day (2007)
Just One Of The Guys (2008)
Too Good to Be True (2009) - Ed.italiana: TROPPO BELLO PER ESSERE VERO, HH Harlequin/Mondadori in libreria, giugno 2012 - Leggi QUI la nostra recensione
The Next Best Thing (2010)
All I Ever Wanted (2010) - Ed.italiana: UN REGALO PER MISS GREY, HH Harlequin/Mondadori in libreria, febbraio 2013
My One and Only (2011) - Ed.italiana: LA SORELLA DELLA SPOSA, Harlequin Mondadori, collana Romance, maggio 2012
Until There Was You (2011)
Somebody To Love (2012)

L'AUTRICE
Kristan Higgins vive con la famiglia in una piccola città del Connecticut che vanta una splendida biblioteca, una grande fiera agricola, una gelateria decisamente degna di nota e non molto altro. E madre di due adorabili pargoli e moglie di un coraggioso vigile del fuoco che , soprattutto, è un fantastico cuoco. Gli animali in casa non mancano: hanno un labrador giocherellone, due gatti e occasionalmente un pesce. Dopo aver lavorato come copywriter, Kristan ha iniziato la sua carriera di scrittrice quando i suoi figli hanno imparato a fare contemporaneamente lunghi pisolini pomeridiani. E scrivere, scoprì, l'appagava molto di più che piegare la biancheria, così iniziò il suo primo romanzo. VISITA IL SUO SITO: http://www.kristanhiggins.com/

AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? COSA NE PENSATE? VI PIACE COME SCRIVE QUESTA AUTRICE? SIETE ABITUATE A COMPRARE I LIBRI DELLA NUOVA COLLANA DA LIBRERIA DI HARLEQUIN/MONDADORI?

9 commenti:

  1. Letto!Mi e' piaciuto moltissimo, avevo scoperto questa scrittrice con" troppo bello per essere vero"e stregata dal suo umorismo ho subito acquistato anche questo!Non delude mai, lettura fluida, divertentissimo(della serie smettevo di leggere per ridere di gusto!) e dei suoi personaggi non puoi fare a meno di innamorarti.

    RispondiElimina
  2. Belloooo! Ho proprio voglia di leggere qualcosa di rilassante che sappia far ridere e commuovere. Devo proprio prenderlo :)
    Bella recensione!

    RispondiElimina
  3. Samanthalarossa sta diventanto una delle mie blogger preferite. Anche quando non sono d'accordo con lei (non è questo il caso perché non ho ancora letto il libro).

    RispondiElimina
  4. Questo libro mi ha incuriosito subito, lo prenderò sicuramente dopo questa bella recensione.

    RispondiElimina
  5. TROPPO BELLO PER ESSERE VERO mi era piaciuto molto ma questo ancora di piu' , così credo che leggerò anche LA SORELLA DELLA SPOSA giusto per confermare che non c'è due senza tre! Condivido la recensione su tutto trane che sulla narrazioen in prima persona che per me è il punto di forza del libro :)

    RispondiElimina
  6. bellissimo. l'ho letto in una notte ridendo e piangendo come una cretina.
    poche volte ho letto un libro con tanto piacere.( e io leggo molto)
    consiglio vivamente.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo! Era da un sacco di tempo che non leggevo un libro che fosse in grado di farmi ridere così tanto...cominciando con La sorella della sposa, sono andata subito a leggere questo e Troppo bello per essere vero, entrambi dotati di un umorismo unico, scene davvero spassose e tanto romanticismo!
    Un libro leggero, si legge davvero in poco tempo, ma che sicuramente ti fa venire il buon umore :)

    RispondiElimina
  8. Concordo con le altre lettrici sulla recensione positiva.
    Ciò che colpisce non è solo la voglia di leggere qualcosa di rilassante, ma soprattutto scoprire il lato divertente ed autoironico delle protagoniste che poi è proprio di ciascuna di noi, quando ci guardiano criticamente allo specchio e, poi, ci accettiamo comunque,con i ns. difetti bene in vista, poiché prevale la voglia di vivere. Tutto questo l'ho ritrovato nello stile della Higgins e voi cosa ne pensate? un abbraccio. Filomena

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!