Abbiamo letto: I FANTASMI DELLA NOTTE di Jeaniene Frost (Fanucci)


Autrice:     Jeaniene Frost  
Titolo originale:     One Grave at a Time
Genere:     Urban Fantasy
Ambientazione:   Texas , USA

Pubblic.  originale:  Avon Books,2011, pagg. 358 
Pubblicato in Italia:  Fanucci Editore (17 gennaio 2013) pagg. 304
Parte di una serie:    6° della serie Night Huntress  (Cat & Bones) 
Livello sensualità:   MEDIO-BASSO 
Ebook ? non ancora disponibile

TRAMA: La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale... 


La storia di Cat e Bones riparte esattamente da dove l'avevamo lasciata, ovvero dalla scoperta sorprendente che lo zio Don è diventato un fantasma. A quanto pare non riesce a 'trapassare', qualcosa che nemmeno lui sa, lo trattiene nel mondo terreno e noi dovremo scoprire con lui cosa.
Nuovo consulente operativo della struttura governativa segreta che vigila sulle attività dei non-morti è ora l'arrogante Jason Madigan, un uomo che non ama i vampiri e soprattutto Cat,e che ha molto da nascondere. Farà di tutto per controllare l'operato di Cat e metterle i classici 'bastoni tra le ruote' . Una delle sue azioni d'interferenza avrà delle conseguenze tragiche a cui dovrà porre rimedio, a scapito di chi non si sa ancora. Sappiamo però che prima 'vittima' del suo potere è la degradazione di Tateda capo sostituto (di Don) a semplice soldato, mentre Justine decide addirittura di lasciare l'agenzia che la sta addestrando e andarsene con la figlia e l'adorato' (ih hiii) Bones, dando vita alle spassosissime scenette comico/ironiche a cui ci siamo così affezionate.
In realtà le cose nell'agenzia rimangono ancora in sospeso, non sappiamo quale sarà la prossima mossa di Madigan, evidentemente lo scopriremo nel prossimo romanzo, come scopriremo il futuro della vecchia squadra di Cat, ma questa è un'altra storia.
Nel I Fantasmi della Notte, Cat con ancora i poteri del sangue di Marie Laveau (la potente regina del voodoo e dei ghoul di New Orleans), accetta di aiutare  l'amica del fantasma Fabien: Elisabeth, che vuole assassinare l'uomo che l'ha uccisa. Il problema è che quest'uomo è anch'egli un fantasma. Come si uccide un fantasma? Ebbene sembra essere un'impresa impossibile perché il perfido Heinrich Kramer, che da vivo era un sadico cacciatore di streghe, ha delle doti nascoste incredibili nonché malvagie.
Non sarà facile per Cat sconfiggerlo e in suo aiuto oltre all'inseparabile marito Bones, ci saranno anche alcuni degli amici a noi già noti come Denise e Spade, ma anche nuovi personaggi come l'umano Tayler, un medium che trova irresistibili i nostri vampiri, che sono belli da mozzare il fiato, e in particolare Ian.
La caccia e la battaglia col nemico, sono senza esclusioni di colpi, per sconfiggerlo occorreranno strategie incredibili. La storia tra Cat e Bones prosegue senza brutti scossoni, finalmente si possono godere un po' il loro rapporto, ma in questo libro la parte romantica lascia molto spazio all'azione. Indiscutibilmente da leggere.









GUARDA IL BOOKTRAILER



DA LEGGERE NELLA SERIE “The Night Huntress” (Cat and Bones)

1. Halfway to the Grave, 2007 - La cacciatrice della notte - pubblicato in Italia da Fanucci Editore, collana TIF extra ad aprile 2010 (leggi qui la nostra recensione)2. One Foot in the Grave, 2008 – La Regina della notte - pubblicato in Italia da Fanucci Editore, collana TIF extra a febbraio 2011 (leggi qui la nostra recensione)3. At Grave’s End, 2008 – L’urlo della notte - pubblicato in Italia da Fanucci Editore, collana TIF extra a giugno 2011 (leggi qui la nostra recensione) 4. Destined for an Early Grave, 2009 - L’odore della notte -, pubbl. in Italia da Fanucci Editore, collana TIF extra a settembre 2011
5. 
This Side of the Grave, febbraio 2011 I Sussurri della Notte - pubblicato in Italia da Fanucci Editore
6. One Grave at a Timeagosto 2011( leggi qui la nostra recensione)
7. Cat and Bones, 
Book Seven, fine 2013, Night Huntress series.Prossima uscita
8. Cat and Bones, 
Book Eight, Night Huntress series. Prossima uscita
9. Cat and Bones, 
Book Nine, Night Huntress series. Prossima uscita
The Night Huntress World   (spin-off) 1. First Drop of Crimson, 2010 - Crepuscolo cremisi- , pubblicato in Italia da Fanucci Editore, collana TIF extra, a novembre 2011 (prot.: Spade e Denise)
2. Eternal Kiss of Darkness , 2010 - Il bacio eterno dell’oscurità- , pubblicato in Italia da Fanucci Editore, collana TIF extra, a febbraio 2012 (prot.: Mencheres e Kira) (leggi qui la nostra recensione) http://bibliotecaromantica.blogspot.it/2012/03/recensione-il-bacio-eterno-delloscurita.html
+ almeno altri 2 libri a seguire (dal 2012)
The Night Prince books (spin-off su Vlad Tepesh e Leila)
1.Once Burned, (26 giugno 2012)
2.Twice Tempted (26 marzo 2013)

L' AUTRICE
Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. La cacciatrice di vampiri è arrivato alla nona ristampa negli Stati Uniti nell’ottobre 2009.




AVETE LETTO QUESTO LIBRO? COSA NE PENSATE? VI PIACE LA SERIE CAT & BONES? VI PIACEREBBE CHE FOSSERO TRADOTTI ANCHE GLI SPIN-OFF DELLA SERIE?


3 commenti:

  1. Anche se ha più azione e meno romanticismo degli altri della serie, mi ispira un sacco! Complimenti per la bella recensione! ^_^

    RispondiElimina
  2. The night huntress è la prima serie di romance paranormal in cui sono incappata... ed è stato un colpo di fulmine! Adoro il modo di scrivere della Frost: ironico, profondo, passionale, drammatico. In ogni suo romanzo c'è davvero di tutto. Ed in questo, in particolare, per fortuna Cat ha il suo Helsing...!!! Ma quando sarà pubblicato lo spin off su Vlad?!???

    RispondiElimina
  3. Io adoro letteralmente questa coppia, soprattutto Bones... è perfetto! Molti dicono che i libri tendono a ripetersi, io penso che ciò che si ripeta sia soltanto il gesto di uccidere i "cattivi", per il resto c'è sempre una nuova emozione e un nuovo incontro inatteso.. è una saga che mi prende sempre molto, anche se il primo per me resterà sempre il migliore... era anche molto più centrato su loro due ;) la scena del secondo libro in cui fan l'amore batte ogni erotico che basa mezzo libro solo su quello!!!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!