BLACK MOON 2 - I PECCATI DEL VAMPIRO di Keri Arthur

In occasione dell'uscita di BLACK MOON 3, di cui vi abbiamo riferito nel post precedente ( QUI ), vi proponiamo la recensione di Rachele del romanzo precedente, BLACK MOON 2- I PECCATI DEL VAMPIRO...Buona lettura!

Autrice: KERI ARTHUR
Titolo originale: Kissing Sin
Genere: Paranormale/Contemporaneo
Ambientazione: Melbourne (Australia)

Pubblic. originale: ed. DELL ,2007 pp.400
Pubblicato in Italia: New Compton Editori, collana Vertigo, 2010,pp336
Parte di una serie: 2° della serie Riley Jenson Guardian
Livello sensualità: HOT

Giudizio :
Interessante

* Recensione di Rachele*
La vita di Riley Jenson, nata dall’unione tra un vampiro e una femmina di lupo mannaro, è molto complicata. E’ piena di pericoli. Qualcuno sta effettuando delle sperimentazioni genetiche su di lei. Misteriosi cloni le danno la caccia, creature nate da esperimenti di laboratorio cercano di eliminarla, il suo fratello gemello finisce sempre nei guai, e in più il richiamo della luna la attrae con tutta la sua forza, la brucia, la spinge a soddisfare i suoi istinti… Come se non bastasse, Riley ha la tendenza a innamorarsi sempre della persona sbagliata: prima dello sfuggente Quinn, poi di un inaffidabile mutante, mezzo uomo e mezzo cavallo. Un mistero sempre più fitto, loschi progetti militari, un complotto che mira a modificare il corpo e la natura delle razze non umane: Riley Jenson deve tornare in azione. La luna piena pretende il suo tributo.
SECONDO ME

Non è semplice la vita di Riley Jenson, soprattutto da quando è diventata l’obiettivo principale di esperimenti genetici. Il suo essere metà lupo e metà vampiro(dhampiro), con le caratteristiche migliori di entrambe le razze e potenzialità ancora non sviluppate e dunque interessanti, la rendono preda ambita per studiosi di DNA e di tutti quelli che hanno come obiettivo di creare l’essere perfetto. A causa proprio della sua nascita particolare e per le sue doti miste, Riley viene catturata, sottoposta ad esperimenti e violata con l’intenzione di ingravidarla, in una base segreta da un misterioso e segreto ‘capo’.


Riley riesce a fuggire solo perché è in coma (ha avuto un incidente con l’auto) ed i suoi carcerieri la credono ormai in fin di vita. Per riuscire a fuggire da quella prigione Riley ha però bisogno dell’aiuto di Kade, un mutante stallone. E che stallone! Imponente, robusto, uno splendido baio color mogano. Anche sotto forma di uomo Kade è un bell’esemplare di maschio con la pelle color mogano, i capelli neri e gli occhi di un vellutato marrone colmi di eccitazione. Dopotutto Kade è uno stallone che non ‘monta’ una femmina da più di due mesi, da quando cioè è stato fatto prigioniero per prelevargli lo sperma ….
Riusciti a fuggire, Riley riesce a contattare il suo capo Jack e suo fratello Rhoan per farsi venire a prendere. Con loro arriva a sorpresa anche Quinn, il vampiro con cui ha avuto una storia breve ma intensa fino ad un mese prima, quando Quinn l’ha lasciata perché non accetta il suo essere lupa e la sua promiscuità sessuale.
Riley infatti, come tutti i licantropi, sente il richiamo della luna, e non ha pudore del suo corpo ne di ‘utilizzarlo’. Per lei e tutti i licantropi, il sesso è solo sesso, appagamento fisico, gioia, vita e non un tabù. Mentre Quinn pur essendo un vampiro, la giudica secondo standard umani, per cui considera i licantropi e lei , poco meno di una puttana e per non farsi coinvolgere l’ha allontanata. Ma tra loro c’è stata e c’è ancora un ‘qualcosa’, una sensazione che fa tentennare il cuore e ricoprire la pelle di brividi caldi. Un qualcosa che non riesce definitivamente ad allontanarli, ma che li attrae irresistibilmente nonostante le differenze di ‘razza’ e di veduta sul vivere il sesso.
Quinn però, come tutti i vampiri, quando vuole una cosa non rinuncia, ciò che vuole ora è Riley, ma la vorrebbe tutta per se. Troppe cose li separano. E non ultimo il desiderio di Riley di avere un figlio, figlio che può avere solo da un licantropo. Inoltre i licantropi si divertono da pazzi con tutti solo fino a quando non incontrano il compagno predestinato, l’anima gemella, l’unica destinata a diventare la metà del cuore e dell’anima di un licantropo. E se per frequentare solo Quinn, Riley si perderebbe il suo compagno? Tutto ciò che può concedergli Riley è un patto… Quinn lo accetterà?
Ma cose più urgenti interessano ora Riley, prima di tutto occorre scoprire chi è a capo degli esperimenti genetici, perché fino a quando non lo cattureranno la vita di Riley sarà sempre in pericolo. Riley così si lascia sempre più coinvolgere dalle indagini ed inizia a rifrequentare per lavoro un suo ex amante, Misha, che pare conoscere molte delle risposte alle domande di Riley, ed i segreti legati alla clonazione. Così come altre informazioni le vengono fornite da un altro licantropo di sua conoscenza, Kennett, un maschio alpha le cui attenzioni sono molto ben gradite dalla nostra Riley.
Lottando, combattendo e lavorando con il suo capo Jack, Riley si accorgerà di star diventando sempre più la persona che aveva giurato di non diventare mai…
IN CONCLUSIONE
Libro altamente hot e trasgressivo; non adatto alle lettrici ‘puritane’, romantiche o che credono che il sesso si debba fare solo con l’uomo che si ama. Per quest’ultime, qui, siamo su ‘un altro pianeta’.C’è da dire che comunque questo non è solo un libro ‘erotico’, ma è anche e soprattutto un libro d’azione, dove i combattimenti con creature che in origine non esistono, si contano a iosa. La storia della nostra eroina si sviluppa libro per libro, accattivandoti, incuriosendoti, nel veder trasformata una ragazza apparentemente normale, in una combattente, in una lottatrice.
Riley continua ad avere le idee molto chiare su chi è, su cosa vuole, e su come ottenere ciò che desidera, senza quei falsi pregiudizi tipici degli ‘umani’, senza falsa moralità, ma semplicemente godendo dei piaceri della carne e della vita a ‘piene mani’. Ed è questa sua ‘gioia di vivere’ che ce la rende così simpatica….
Un’ultima cosa: continuo a non capire la scelta italiana dei ‘sottotitoli’ che qui è “I peccati del vampiro”; si continua a lasciar intendere che il protagonista sia un vampiro, mentre in realtà è una donna e licantropo. Che dite, scopriremo leggendo i libri successivi il perché di questi sottotitoli? Mah!?.
RACHELE
DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
Serie: “Riley Jenson Guardian”
  1. Full Moon Rising (2006), pubbl. in Italia come: BLACK MOON – L’ALBA DEL VAMPIRO - dalla Newton Compton Editori il 25/02/2010 ( QUI la nostra recensione)
  2. Kissing Sin (2007), pubblicato in Italia come: BLACK MOON – I PECCATI DEL VAMPIRO - dalla Newton Compton Editori il 29/04/2010.
  3. Tempting Evil (2007), pubblicato in Italia come: BLACK MOON- LA TENTAZIONE DEL VAMPIRO- dalla Newton Compton Editori il 16/09/2010.
  4. Dangerous Games (2007)
  5. Embraced by Darkness (2007)
  6. The Darkest Kiss (2008)
  7. Deadly Desire (2009)
  8. Bound to Shadows (Oct 2009)
  9. Moon Sworn (May 2010)

GUARDA IL BOOK TRAILER


IL SITO UFFICIALE DI KERI ARTHUR: www.keriarthur.com

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? I vostri commenti sono benvenuti!




Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!