Premio Letterario Jane Austen 2010


L'amica MariaBB ha portato all'attenzione del blog questo permio letterario che probabilmente interesserà tutte le fan della Austen che hanno scritto o vorrebbero scrivere romanzi inediti ambientati nei tempi e nei luoghi dei romanzi austeniani.

Premio Letterario Jane Austen 2010

Questo nuovo premio letterario è dedicato a Jane Austen, autrice di alcuni dei più grandi capolavori letterari di tutti i tempi.
Chiediamo alle partecipanti di inviare un’opera di narrativa, la cui ambientazione sia quella dell’Inghilterra Regency con particolare riferimento ai romanzi di Jane Austen.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le autrici – e gli autori, naturalmente – che desiderano prendere parte al concorso devono inviare un solo racconto in lingua italiana entro il 20 aprile 2010 all’indirizzo e-mail: info@jane-austen.it.
La lunghezza massima dell’opera deve essere quindici cartelle.
Il testo dell’e-mail dovrà contenere le generalità complete dell’autrice, il domicilio, il recapito telefonico, l’indirizzo di posta elettronica e la dichiarazione attestante il carattere inedito delle opere, l’autorizzazione al trattamento dei dati e una breve nota biografica.
La proprietà letteraria del racconto rimane esclusivamente dell’autore.
La partecipazione al Premio è gratuita, ed è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri con opere inedite dattiloscritte in italiano ed implica l’accettazione del presente regolamento.

PREMI
I testi scelti ad insindacabile giudizio degli organizzatori saranno pubblicati sul sito jane-austen.it e al vincitore spetteranno i dvd in lingua originale di Orgoglio e Pregiudizio, Emma, Persuasione e Northanger Abbey.
Il nome dei vincitori verrà annunciato nel sito stesso il 30 maggio 2010. Inoltre i vincitori riceveranno notifica per e-mail.

Il giudizio degli organizzatori è inappellabile e insindacabile. Gli autori si assumono ogni responsabilità sui contenuti e l’autenticità delle opere presentate e autorizzano gli organizzatori all’utilizzo per scopi promozionali e culturali, l’organizzazione dal canto suo s’impegna a citare sempre il nome dell’autore, il tutto a titolo gratuito da entrambe le parti, senza ulteriori richieste a posteriori.
Ogni partecipante esprime, ai sensi del D.Lgs 196/2003, il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali, nei limiti e per le finalità dell’iniziativa.

Spero che anche le nostre amiche aspiranti autrici avranno voglia di partecipare al PREMIO...avete tempo fino ad 20 aprile, coraggio!




5 commenti:

  1. Mooooooooooooooolto intressante! spero di poterlo fare!! Grazie oper la tua dritta, Franci! <3<3

    RispondiElimina
  2. Aggiungo anche il sito degli organizzatori:

    http://felicidileggere.wordpress.com/concorsi/premio-letterario-jane-austen-scadenza-20-04-2010/

    RispondiElimina
  3. E' un'idea interessante, tempo permettendo!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Georgette, lo ricopio nel post! Big Kiss
    F.

    RispondiElimina
  5. LadyAileen22/01/10, 23:40

    Georgette, dovresti partecipare. ^_^

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!