Premio Letterario Jane Austen 2010


L'amica MariaBB ha portato all'attenzione del blog questo permio letterario che probabilmente interesserà tutte le fan della Austen che hanno scritto o vorrebbero scrivere romanzi inediti ambientati nei tempi e nei luoghi dei romanzi austeniani.

Premio Letterario Jane Austen 2010

Questo nuovo premio letterario è dedicato a Jane Austen, autrice di alcuni dei più grandi capolavori letterari di tutti i tempi.
Chiediamo alle partecipanti di inviare un’opera di narrativa, la cui ambientazione sia quella dell’Inghilterra Regency con particolare riferimento ai romanzi di Jane Austen.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le autrici – e gli autori, naturalmente – che desiderano prendere parte al concorso devono inviare un solo racconto in lingua italiana entro il 20 aprile 2010 all’indirizzo e-mail: info@jane-austen.it.
La lunghezza massima dell’opera deve essere quindici cartelle.
Il testo dell’e-mail dovrà contenere le generalità complete dell’autrice, il domicilio, il recapito telefonico, l’indirizzo di posta elettronica e la dichiarazione attestante il carattere inedito delle opere, l’autorizzazione al trattamento dei dati e una breve nota biografica.
La proprietà letteraria del racconto rimane esclusivamente dell’autore.
La partecipazione al Premio è gratuita, ed è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri con opere inedite dattiloscritte in italiano ed implica l’accettazione del presente regolamento.

PREMI
I testi scelti ad insindacabile giudizio degli organizzatori saranno pubblicati sul sito jane-austen.it e al vincitore spetteranno i dvd in lingua originale di Orgoglio e Pregiudizio, Emma, Persuasione e Northanger Abbey.
Il nome dei vincitori verrà annunciato nel sito stesso il 30 maggio 2010. Inoltre i vincitori riceveranno notifica per e-mail.

Il giudizio degli organizzatori è inappellabile e insindacabile. Gli autori si assumono ogni responsabilità sui contenuti e l’autenticità delle opere presentate e autorizzano gli organizzatori all’utilizzo per scopi promozionali e culturali, l’organizzazione dal canto suo s’impegna a citare sempre il nome dell’autore, il tutto a titolo gratuito da entrambe le parti, senza ulteriori richieste a posteriori.
Ogni partecipante esprime, ai sensi del D.Lgs 196/2003, il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali, nei limiti e per le finalità dell’iniziativa.

Spero che anche le nostre amiche aspiranti autrici avranno voglia di partecipare al PREMIO...avete tempo fino ad 20 aprile, coraggio!




5 commenti:

  1. Mooooooooooooooolto intressante! spero di poterlo fare!! Grazie oper la tua dritta, Franci! <3<3

    RispondiElimina
  2. Aggiungo anche il sito degli organizzatori:

    http://felicidileggere.wordpress.com/concorsi/premio-letterario-jane-austen-scadenza-20-04-2010/

    RispondiElimina
  3. E' un'idea interessante, tempo permettendo!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Georgette, lo ricopio nel post! Big Kiss
    F.

    RispondiElimina
  5. LadyAileen22/01/10, 23:40

    Georgette, dovresti partecipare. ^_^

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!