UN IRREPRENSIBILE MARCHESE di Lorraine Heath (eLit - Harper Collins)

USCITO DA ALCUNI MESI UN PO' IN SORDINA NELLA COLLANA DIGITALE DI HARPER COLLINS, LA NOVELLA DI LORRAINE HEATH CHE VI PRESENTIAMO OGGI E' UN GIOIELLINO CHE VI CONSIGLIAMO DI NON PERDERE, SE VI PIACCIONO GLI STORICI.

Autore: Lorraine Heath
Titolo originale: When the Marquess Falls
Traduttrice: Gabriella Parisi
Genere: Storico
Ambientazione:  Inghilterra, 1847
Pubblicazione: Harper Collins, collana eLit, maggio 2018
Livello sensualità: ALTO
Parte di una serie: 3.5° serie Gli Sfrontati di Havisham
Disponibile SOLO in ebook a € 2,99

TRAMA: Devonshire, 1847. La vita dell'irreprensibile Marchese di Marsden viene letteralmente sconvolta dall'incontro con Linnie Connor, una donna assolutamente poco adatta a lui.
Pazzo di desiderio, però, decide che nessun ostacolo potrà frapporsi tra lui e la donna che gli ha strappato il cuore, a costo di infrangere tutte le regole del bel mondo.

….”Adesso George era il Marchese. Doveva poter fare ciò che desiderava. E così  si arrampicò sull'albero ... Mentre si avvicinava al ramo su cui era seduta  la bambina, lei si fece da parte per fargli posto.
-Mi dispiace per tuo padre- disse.
-Tu chi sei?
-Linnie la figlia del fornaio....ho otto anni e non mi sposerò mai-
- Come lo sai?
- E' perchè non voglio
George poteva avere solo dodici anni, ma nell'ultima mezz'ora  si era innamorato e aveva capito, senza alcun dubbio, che un giorno avrebbe sposato la figlia del fornaio...”
In questo spin-off di Lorraine Heath della serie “Gli sfrontati di Havisham”, il giovane George ha
appena assistito al funerale del padre e, disperato, fugge da tutti i commenti dei partecipanti e dalla fredda madre che certo non piange la sua neo-vedovanza..
E così la piccola Linnie lo consola e diventa sua amica, consolatrice, e in futuro sua confidente nonostante il disprezzo della Marchesa madre, per tutti gli inferiori.
Tredici anni dopo, George marchese di Marsden, e altri due nobili scapoli come lui, si ritrovano a bere insieme nella taverna del villaggio dove Linnie serve. Sono stati tutti invitati ai ricevimenti natalizi durante cui  dovranno scegliere una moglie.
George sa che si deve sposare per tramandare il titolo ma non si vuole decidere perchè il suo cuore è sempre e solo di Linnie, la bimba divenuta donna che lui ama e da cui è rimato nonostante le differenza di classe.
E George, prima di scegliere una sposa, vuole dare un regalo indimenticabile alla sua amica e la invita al ballo della vigilia...
….”-Dovete invitare ,miss Connor al ballo
-La figlia del fornaio ?-  Quell' urlo stridulo avrebbe senza dubbio svegliato la servitù. -Non la starai valutando come potenziale moglie?
-No, ma voglio che prenda parte al ballo
-Ti stai comportando in modo ridicolo
-Ciononostante, se volete che il vostro ballo sia come avete annunciato dovrete lasciare un invito per Linnie sulla mia scrivania domattina”
.E proprio durante questo ballo George prenderà la decisione della sua vita.
“...Per quando il sole era tramontato, aveva preso una decisione. Sapeva senza dubbio chi voleva come moglie....
George trasse un piccolo astuccio di pelle quadrangolare dalla tasca della giacca...
Linnie prese l'astuccio e sollevò piano il coperchio .un anello di diamanti e smeraldi....
- Ti amo miss Connor,  ti ho sempre amato. Mi faresti l'onore di diventare mia moglie?”
Questo è un romanzo breve ma intenso, in cui l'improbabile diventa possibile e dove l'amore va oltre la morte. Ci sono infatti alcune note fantasy che non stonano assolutamente con la credibilità della storia, anzi le danno quel tocco speciale che fa venire i brividi.
Bellissimi entrambi i protagonisti, ben descritti e stupenda l'ambientazione natalizia che rende i sogni, reali!











LA SERIE GLI SFRONTATI DI HAVISHAM
1. LADY V (Falling Into Bed With a Duke, 2015) - Harper Collins, aprile 2018
Londra, 1878. Rimasti orfani in seguito a un incidente ferroviario, il Duca di Ashebury, il Duca di Greyling e il gemello Edward sono stati condotti nell'inquietante maniero di Havisham per essere affidati al tutore designato dai loro genitori: il Marchese di Marsden. L'uomo, però, ha perduto la ragione dopo la morte dell'amata moglie, e non ha mai badato a loro. Così Ashe, divenuto adulto, teme e rifiuta l'amore, conoscendone gli effetti devastanti, e preferisce relegare i suoi rapporti con le donne ai diversi club esclusivi che frequenta. E proprio in uno di questi una sera incontra la misteriosa Lady V, che non solo è intrigante e sensuale, ma anche brillante, sagace e... vergine. Inizialmente Ashe non ha idea di chi lei sia, però è abbastanza intelligente da riconoscerla quando la incontra in società senza la maschera: si tratta della straordinaria Minerva Dodger, per cui è impossibile non perdere la testa. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

2. INNAMORATA DEL CONTE SBAGLIATO (The Earl Takes All, 2016) - Harper Collins, maggio 2018
Londra, 1878. Lady Julia Kenney si trova in una situazione complicata. 
Sposata con Albert, Conte di Greyling, non riesce a nascondere l'attrazione che la lega al suo gemello, Edward. Inaspettatamente, durante un safari, Albert rimane vittima di un incidente, ma prima di morire chiede al fratello, una volta tornato a Londra, di vestire i suoi panni, così da non turbare Julia, che porta in grembo un bambino. In effetti, la donna nota un cambiamento nel marito, che la porta a provare per lui un sentimento più profondo. 
I nodi, però, prima o poi vengono al pettine e Edward deve decidersi a confessare la verità, consapevole che questo potrà costargli non solo la donna che ama, ma anche la reputazione, dato che la legge inglese vieta i matrimoni tra cognati. In questo caso, varrà la pena rischiare? Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.


3. UN EREDE PER IL VISCONTE (The Viscount and The Vixen, 2016) - Harper Collins, giugno 2018 
Inghilterra, 1882. Portia Gadstone non può più sopportare la cattiveria del padre e decide di seguire Beaumont, il nobile di cui si è invaghita, fino a Londra. Quando scopre che l'uomo la sta solo ingannando sceglie di fuggire anche da lui, custodendo un segreto molto importante. 
La situazione per lei non è facile, finché non legge per caso un'inserzione che può aiutarla: il Marchese di Marsden, un anziano vedovo, cerca una donna per avere un erede dato che il suo unico figlio, il Visconte Locksley, non intende sposarsi. Portia accetta e non può certo immaginare che l'uomo con cui sarà costretta a convolare a nozze non sarà il marchese, ma l'affascinante Locksley. I due sembrano pensarla allo stesso modo: tra loro c'è solo un contratto, niente di più, tuttavia l'attrazione che li lega si fa sempre più intensa. Ma il passato di Portia viene a galla e rischia di mettere a repentaglio la loro unione a meno che Locksley non decida di...  Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

3.5. UN IRREPRENSIBILE MARCHESE ( When the Marquess Falls, 2107) - eLit Harper Collins, maggio 2018

****
L'AUTRICE
Lorraine Heath ha sempre avuto un debole per le storie d'amore commoventi, probabilmente perchè quando guardava i film con sua mamma lei le diceva che un film se non fa piangere non è un bel film. Figlia di un texano arruolato in aeronautica , Lorraine è nata Watford in Inghilterra, ma la famiglia è tornata dopo poco in Texas. La sua 'doppia nazionalità' però le ha sempre fatto amare tutto ciò che è inglese e texano, amore che ha saputo infondere nei suoi romanzi. Laureata in psicologia(specializzazione che l'è servita per sviluppare meglio i caratteri dei suoi personaggi), l'autrice ha all'attivo oltre 60 romanzi di successo, tra storici, paranormali (Y/A che scrive insieme al figlio con lo pseudonimo J.A.London), contemporanei e N/A, tradotti in varie lingue e ha vinto diversi premi, fra cui un Rita Award. Scrive anche con gli pseudonimi di Rachel Hawthorne  e Jade Parker.
VISITA IL SUO SITO:

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTA NOVELLA? L'HAI GIA' LETTA? COSA NE PENSI? 
Grazie a chi condividerà questo post sulle sue pagine social.



Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!