UN'ANIMA DA SFAMARE di Annabella Michaels (Quixote Edizioni)

Autrice: Annabella Michaels
Titolo originale: Feeding the Soul
Traduttrice: Alex Krebs
Ambientazione: Chicago, Usa
Genere:  M/M contemporaneo
Pubblicazione:  Quixote Edizioni, 8 febbraio 2018, pp. 297
Livello sensualità:  ALTO
Parte di una serie:  1° serie Souls of Chicago
Disponibile in ebook a €3,99

TRAMA: Giovanni Romero ha avuto la sua buona dose di dolore già prima dei trent’anni, inclusa la perdita dei genitori in un orribile incidente d’auto. Dopo aver subito un’altra perdita devastante, ha deciso di seguire il suo sogno di aprire un ristorante, diventando così il fiero proprietario del Romero’s, un ristorante italiano di grande successo e acclamato dalla critica, immerso nel cuore di Chicago. Consapevole che un altro colpo al cuore potrebbe distruggerlo, Giovanni ha innalzato delle pareti intorno a sé per proteggersi. Si è dato regole rigorose sugli uomini con cui va a letto, incluso il divieto di scambiarsi i nomi e il divieto inderogabile di un secondo incontro con la stessa persona, almeno fino a quando non incontra un ragazzo impossibile da dimenticare. 
Dopo aver passato gli ultimi anni in Europa, nel bacino del Mediterraneo, lavorando come apprendista per alcuni dei migliori cuochi del mondo, il ventitreenne Caleb Greene ritorna finalmente a casa. Mentre seguiva i suoi studi non vedeva l’ora di riunirsi alla sua grande, pazza e adorabile famiglia, soprattutto al suo fratello gemello Carter. Inoltre, Caleb sperava di iniziare finalmente la sua carriera come capo chef per il ristorante italiano più prestigioso di Chicago, il Romero’s. Dopo una notte di festeggiamenti con Carter, Caleb si ritrova a fare qualcosa di insolito: andare a casa con uno sconosciuto, strano e sexy. Caleb non aveva mai avuto avventure da una notte, ma qualcosa in quell’uomo lo ha attirato. Purtroppo però, l’uomo gli ribadisce che si sarebbe trattato di una notte e basta.

Incapace di scacciare quel giovane affascinante dalla sua mente, Giovanni è sconvolto quando scopre che si tratta di Caleb, il ragazzo che è stato assunto come suo nuovo capo chef. Lavorando insieme, l’uno accanto all’altro, Giovanni sarà in grado di mantenere erette le sue barriere o Caleb avrà la forza di abbatterle, liberandolo? 


Dopo quattro anni passati a studiare per realizzare il suo sogno, Caleb, è tornato finalmente a Chicago dalla sua famiglia. Per festeggiare il suo ritorno e l’inizio di una nuova avventura lavorativa come capo chef  nel famoso ristorante Romero’s, il suo gemello Carter, lo invita a passare la serata in un locale. Uno sguardo e il suo interesse viene subito catturato da un bellissimo sconosciuto che lo invita a ballare e poi a seguirlo a casa sua; niente nomi, né presentazioni, solo una notte di sesso. Caleb decide di buttarsi, è una cosa nuova per lui, ma forse è arrivato il momento di lasciarsi un po’ andare. L’entusiasmo per la magnifica notte appena vissuta svanisce il mattino dopo, Giovanni, il proprietario del Romero’s infatti, non è altro che il misterioso sconosciuto al quale non può fare a meno di pensare. Dopo lo shock iniziale, Caleb, decide di concentrarsi sul lavoro, far leva sulla sua professionalità è l’unico modo per non soccombere alla crescente attrazione. Giovanni Romero, non crede ai suoi occhi, è impensabile lavorare fianco a fianco con il nuovo chef, il ragazzo dalla sguardo verde smeraldo, che continua a tormentare i suoi sogni. Dopo la fine  del suo matrimonio, Giovanni ha deciso che nessuna relazione vale il rischio di una sofferenza come quella provata negli ultimi tre anni, per questo si concede solo anonime avventure di una notte, senza troppe complicazioni. L’unica soluzione è liberarsi del nuovo chef, ma Caleb non ha nessuna intenzione di facilitare le cose…
Mi scusi, signor Romero, “ sbottai, “ma non mi sono fatto il culo negli ultimi quattro anni in giro per l’Europa, studiando con chef megalomani solo perché il suo ego da pallone gonfiato potesse decidere di cancellare tutti i miei sogni di diventare capo chef, a causa di un’unica notte nel suo letto.” Mi affrettai a continuare quando sembrò che stesse per interrompermi. “ È stato uno shock, non solo rivederti, ma scoprire anche che eri il mio capo?Sì. Abbiamo passato una notte meravigliosa insieme? Sì. Posso comportarmi in maniera professionale nonostante questo?Diamine, sì! E, a ogni modo, non penso che tu debba prendere una decisione così affrettata senza nemmeno aver assaggiato la mia cucina.”
Con queste parole, Caleb, mette fine alla proteste di Giovanni e dà inizio alla loro collaborazione professionale, che, poco alla volta, li porterà sempre di più  a conoscersi anche dal punto di vista umano. A nulla varranno le reciproche buone intenzioni, l’attrazione che li lega non è facile da ignorare, e, se Caleb è disposto a mettersi in gioco, Giovanni è troppo ferito per lasciarsi andare senza opporre resistenza, ma come si può resistere alla spontaneità di Caleb? Semplice, non si può! La narrazione in prima persona alternata ci aiuta a conoscere meglio i loro pensieri: le paure e le insicurezze di Giovanni e la tenacia e la dolcezza di Caleb. Ma, non sono da soli in quest’avventura, l’autrice ha saputo creare la giusta aspettativa per i prossimi romanzi, introducendo una serie di personaggi ben caratterizzati che donano al romanzo situazioni spassose e un pizzico di brio: Carter il gemello di Caleb e Micah il miglior amico di Giovanni insieme alla grande famiglia Greene.  
"Un'anima da sfamare" è romanzo dolce, una favola moderna che consiglio a tutte le romantiche, ci insegna a non chiudere il cuore, ci invita a sperare….










LA SERIE SOULS OF CHICAGO
1. Feeding the Soul (2016)- ed.italiana: UN'ANIMA DA SFAMARE, Quixote Edizioni,  febbraio 2017
2.Music of the Soul (2016)
3.Protecting the Soul (2017)
4. Renewing the Soul (2017)
5. Constructing the Soul (2017)
6. Uniting the Soul (2017)

****
L'AUTRICE dice di sè...
Sono sposata con il mio ragazzo delle scuole superiori che, diciamocelo, è un santo per essere rimasto con me tutti questi anni. Insieme siamo stati benedetti dalla possibilità di crescere due stupendi esseri umani e fino a questo momento non abbiamo ancora fatto danni; vedremo come andrà a finire. Sono un’imprenditrice ma passo più tempo a ridere che a lavorare. Mi piace guardare film, cucinare, andare in spiaggia e passare del tempo con la mia famiglia e i miei migliori amici. Sono una lettrice ossessiva con un debole per una buona storia d’amore, ma amo vedere un’ampia gamma di emozioni in un libro. Penso che la vita reale sia abbastanza dura, per questo molti miei libri hanno colpi di scena e cambiamenti, ma sempre un lieto fine. 
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:



TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? IL TUO PUNTO DI VISTA CONTA PER NOI, LASCIA UN COMMENTO.
Grazie se condividerai il link di questa recensione nelle tue pagine social.




1 commento:

  1. Mi e' piaciuto molto, infatti ora sto leggendo i seguiti in lingua, la curiosita' di sapere cosa accade ai fratelli Green e ai loro amici ha preso il sopravvento :)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!