NADIR (Principi azzurro sangue #5) di Paola Gianinetto (Emma Books)

Autrice: Paola Gianinetto
Genere: Paranormal, contemporaneo
Ambientazione: Brasile- Usa- Scozia
Pubblicazione: Emma books, 25 gennaio 2017, pp 374,
Livello Sensualità: MOLTO ALTO
Parte di una serie : 5° Saga Principi Azzurro Sangue
Disponibile solo in ebook a  €4,99

TRAMA: Nadir Azrel Ikdayen è un distillato di odio e vendetta. Vampiro membro del Consiglio degli Antichi, è un killer freddo e spietato che da secoli dispensa morte in silenzio, un’ombra tra le ombre dell’effimera esistenza umana. L’unica donna con cui danza è la signora con la falce; le uniche emozioni che conosce sono il desiderio e il possesso, perché nella sua oscura esistenza non c’è posto per l’amore. Quando incontra Rayane, ballerina brasiliana che si esibisce in un locale di striptease, Nadir rivede in lei la bambina che secoli prima aveva perso la vita per causa sua, la piccola umana che aveva restituito un cuore al Capitano Nero per poi portarglielo via morendo. Quella per cui aveva giurato di essere un dio. La passione per la vita di Rayane, il suo coraggio e la sua determinazione non hanno alcuna speranza di far breccia nell’animo di un essere votato alla violenza, capace soltanto di annientare, dominare, sottomettere. 
A meno che il potere dell’amore, così grande da spingerla all’estremo sacrificio, non sia abbastanza forte da regalare un nuovo cuore a chi ha perduto il suo per sempre.


Ahimè, sono arrivata al 5° libro della saga “Principi Azzurro Sangue”, è stato bello poterli leggere uno dietro l’altro, senza interruzioni e attese, ma adesso sono in crisi… Come farò ad aspettare il prossimo?
Dire che ho amato le storie e i personaggi di questa serie è riduttivo. Anche quest’ ultimo libro non fa eccezione, la Gianinetto ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua bravura in un crescendo di passione e intrighi. Personaggi ben caratterizzati, ambientazione sempre vivida e affascinante, una scrittura fluida e ricercata che ricrea nella mente del lettore immagini e sensazioni e un fitto intreccio di storie, sono gli elementi distintivi di questo romanzo. 
La trama, come per gli altri libri si divide in due, la storia d’amore tra lo spietato assassino Nadir e la bella spogliarellista Rayane, e la parte suspense incentrata sulle continue dispute del Consiglio degli Antichi. Nadir, vampiro ormai da molti secoli, ha ritrovato una parvenza di umanità dopo l’incontro -400 anni prima- con una piccola schiava e la sua sorellina, da allora ha dedicato la sua vita a “eliminare carogne che non hanno il diritto di essere chiamate esseri umani”. Impegnato in prima linea a fronteggiare il nemico che minaccia la loro specie, Nadir si trova anche a dover far fede a una promessa fatta alla sua piccola amica: prendersi cura dei suoi discendenti diretti. A essere in pericolo è Rayane , ballerina nel club Dark Dreams, bella, sensuale e coraggiosa sconvolgerà completamente il gigante nero. L’attrazione tra i due sarà immediata ma, mentre Nadir cercherà di allontanare la bella umana spaventandola con il suo lato oscuro e il suo cinismo, Rayane si sentirà sempre più legata a lui, sarà l’unica in grado di scorgere il lato umano di Nadir - nascosto dietro l’immagine di letale assassino- un aspetto che lui crede di aver perso per sempre a favore della sua vita immortale.
“Non sono un vendicatore mascherato, né tantomeno un cavaliere senza macchia. Lo faccio perché mi fa stare meglio, tutto qui. È pura questione di egoismo: essere più potente di quasi tutte le creature che popolano questo pianeta tende a renderti un tantino egocentrico, col tempo.”
Sarà dura per Rayane convincerlo che per lui è disposta a tutto, anche a rinunciare alla sua vita terrena… Ho adorato le prese in giro e gli scambi tra Nadir e Gabriel, l’Antico con il viso da adolescente e lo sguardo da centenario, mi piacerebbe scoprire, magari in un libro dedicato a Gabriel, come due personalità agli antipodi come loro siano diventate così inseparabili. 
“Ti aspettavi che mi confidassi con loro, come una ragazzina durante un pigiama party con le amichette del cuore? Con loro no, ma con me sarebbe opportuno che lo facessi, temo. Se credi posso preparare i popcorn e aprire una confezione di gelato alla panna.” 
Che vi dicevo? Insieme sono adorabili! Un altro degli elementi che hanno contribuito ad alimentare la mia astinenza è il proseguo della storia tra Xavier Ventura, il mercenario umano tutto d’un pezzo e la fredda e controllata dottoressa ”Mata Hari”, io DEVO saper cosa succederà fra loro! Altro personaggio che la Gianinetto ha introdotto è Freyr un nuovo Antico (scusate il gioco di parole) da tutti ritenuto solo una leggenda, legato a Xavier da motivi a noi sconosciuti, dovrà dimostrare se potrà essere una risorsa preziosa nella lotta contro il nemico della specie. 
È superfluo dire che non vedo l’ora di volare a Siena nel prossimo libro. 







ALTRI LIBRI NELLA SAGA PRINCIPI AZZURRO SANGUE

#1 KYLER
Quando Nia scopre che la sua migliore amica Beth è in realtà un vampiro, lo shock è terribile. Ma dopo lo spavento iniziale decide di accettarla per quel che è e di cominciare a conoscere il suo mondo, di cui fanno parte altri vampiri. 
Tra loro c’è anche Kyler: pericoloso, affascinante e tremendamente sensuale. E Nia non può far altro che abbandonarsi all’amore. Ma il pericolo incombe su questa passione appena divampata.
Il primo libro della saga Principi Azzurro Sangue, con protagonisti i vampiri di Windhill, vi lascerà con il fiato sospeso, tra incontri travolgenti, imprese emozionanti e un alto tasso di sensualità. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

#2 PATRICK
Far innamorare un vampiro può essere pericoloso. 
Ne sa qualcosa Anita, antropologa italiana affascinata dal mondo degli immortali e decisa a raccogliere prove sulla loro esistenza. Quando la ragazza si ritrova, suo malgrado, oggetto del desiderio di un giovane e sprovveduto vampiro, viene convocato Patrick Moran, uno degli Antichi più temuti, il quale, rendendosi conto della minaccia, decide che c’è un’unica soluzione: uccidere Anita. Sì, perché Anita, in quanto Discendente, è in parte immune dalla manipolazione mentale che i vampiri sono soliti esercitare per controllare gli umani. Ma Patrick ha un cuore e non se la sente di eliminare un’innocente. Non solo. Con lei Patrick riscopre sentimenti umani che credeva ormai perduti. Ma il pericolo degli altri Antichi incombe su di loro.
Dopo l’enorme successo di Kyler, Paola Gianinetto torna con la sua saga Principi azzurro sangue. Un romanzo di suspense e passione, da leggere tutto d’un fiato.Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

#3 LIAM
Elizabeth Hayes non è una ragazzina romantica, non sogna il grande amore e non è capace di piangere. Ha perso l’innocenza settant’anni fa, quando uno sconosciuto le ha succhiato via la vita su un marciapiede, trasformandola in qualcosa che lei non voleva essere. 
Beth ora è una vampira, una creatura forte e invincibile, e ha giurato che non permetterà più a nessuno di farle del male. Ha un unico punto debole, che tiene nascosto a chiunque: un disperato bisogno di provare delle emozioni, di lasciarsi andare, di perdere il ferreo controllo che esercita su se stessa e sugli altri. Quando incontra di nuovo Kevin, il dolce e coraggioso ragazzo pronto, per lei, a sfidare l’orrore, si illude di poter trovare un po’ di pace, ma Kevin non possiede quello di cui Beth ha bisogno. A differenza di Liam Blake, il crudele Antico dagli occhi viola ossessionato dal dolore e dal desiderio di vendetta.
Ma, qualche volta, il rimedio può essere più pericoloso del male…Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

#3.5 BLU OLTREMARE
All’improvviso, senza alcuna ragione apparente, Kevin Walker perde ogni interesse per la vita e lascia la propria casa, il lavoro e gli amici per rifugiarsi a Staten Island in un piccolo capanno di pesca in riva al mare. Con la sola compagnia di una rabbia profonda e devastante e del desiderio di trovare la fine, perché se persino l’oceano non continua all’infinito, prima o poi, da qualche parte, dovrà finire anche lui. Ma il destino ha altri programmi, è deciso a metterlo di fronte al suo incubo e a fargli incontrare, dall’altro lato del mare, l’unica persona in grado di aiutarlo a uscirne. Il destino o qualcosa di ancora più potente, che viene dritto da un oscuro passato che non gli appartiene più… Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

#4 AIDAN
Da quasi quattrocento anni, Aidan Kane nutre la propria immortalità di incrollabile ironia e della passione di migliaia di donne. Alle occasionali amanti concede un assaggio della sua sublime arte amatoria di dio del sesso, regalando loro un pezzetto di paradiso in cambio di attimi in grado di rompere la monotonia dell’eternità. Poi, una sera, lei entra nella sua vita. Phoebe. La piccola ninfa dai capelli rossi e gli immensi occhi verde prato, destinata a farlo cadere dal sottile filo su cui cammina, in bilico, da quattro secoli. L’agnellino coraggioso che per ottenere quello che vuole si infila senza paura nella tana del lupo, che guarda la tigre dritto negli occhi, perché sa che quello è il suo destino. Costretto suo malgrado a starle accanto per proteggerla, Aidan scoprirà che, dei due, è lei quella più forte. Travolto dal piccolo vulcano dai capelli di fiamma, si lascerà prendere per mano e trascinare in fondo al pozzo, fino ad affrontare il suo terribile segreto, il mostro che per secoli aveva tenuto in catene. In una cornice fuori dal mondo, dove tutto ha avuto inizio, i due si scontreranno e solo uno ne uscirà vincitore. Ma niente è mai come sembra. Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

****
L'AUTRICE
PAOLA GIANINETTO vive a Torino e lavora da molti anni come adattatrice dialoghista per la televisione. Quando da bambina le chiedevano “Che cosa vuoi fare da grande?”, rispondeva “La scrittrice”, ma per lei era come dire “l’astronauta” o “la rockstar”. Anche da grande. Poi, un giorno per caso, ci ha provato, e non ha più staccato gli occhi dal computer finché non ha finito il suo primo romanzo.
La prima persona a cui l’ha fatto leggere le ha detto: provochi in me quella famosa sensazione di “vorrei abitare in quella storia”, un mix di sogno e nostalgia, non saprei esattamente, sprigiona calore. Allora ha capito che, comunque andasse, ce l’aveva fatta.

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:

TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO E TI PIACEREBBE LEGGERLO? L'HAI GIA' LETTO?  CONOSCI QUESTA SERIE? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condividerai il link di questa recensione sulle tue pagine social o la suggerirai agli amici.

2 commenti:

  1. Grazie di cuore per la tua bellissima recensione, Mel! Allora ci vediamo a Siena ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, non vedo l'ora!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!