SUL FINIRE DI AGOSTO di Laura Caterina Benedetti


Autrice: Laura Caterina Benedetti
Genere: Contemporaneo
Pubblicazione: L.C.Benedetti, 12 marzo 2017, pp. 304
Parte di una serie: no
Disponibile solo in ebook a € 2,49

TRAMA: Morgana Rinaldi è appena rimasta vedova: suo marito Hugo è morto a ventisei anni e l'ha lasciata in gravi difficoltà. Dopo il funerale si presenta alla giovane un soccorso inaspettato nella persona di Lorenzo Goldstein, deciso ad ogni costo ad aiutarla per riparare agli errori del fratello minore. L'uomo si offre di ospitarla per qualche tempo nella sua villa in collina dove lei, troppo orgogliosa per tornare subito dai genitori, potrà riprendere il controllo della propria vita...
Tra maliziosi battibecchi e malinconiche confidenze, giorno dopo giorno i due protagonisti impareranno a conoscersi e, molto presto, scopriranno che è assai difficile resistere all'attrazione che li spinge uno tra le braccia dell'altra.
Sullo sfondo della bella Torino, nella cornice di un'elegante dimora, si snoda una storia di affetto e passione all'ombra di uno sconvolgente segreto familiare.

QUESTO LIBRO POTREBBE PIACERVI SE...

...vi piacciono le storie raccontate con uno stile d'altri tempi.
In 15 giorni gli avvenimenti che si succedono e che coinvolgono Lorenzo Goldstein e Morgana Rinaldi sono abbastanza sconvolgenti. I due protagonisti si conoscono al funerale di Hugo Goldstein, fratello di Lorenzo e marito di Morgana. Da questo momento la loro vita cambia.
E' possibile innamorarsi dopo 3/4 giorni? E' possibile venire a scoprire un passato che ha un segreto traumatico e riuscire a superarlo grazie anche all'amore che i due personaggi provano? In questa storia è ciò che accade.
La trama è piacevole ed è raccontata in modo semplice e lineare. Il modo di esporre di quest'autrice ha un sapore degli anni '50, come ho già potuto dire per un altro suo libro che ho letto, Notturno per un amore, ma stavolta ho notato una certa lentezza. C'è quasi una contraddizione, perché tutta la vicenda si dipana in pochi giorni nonostante il tourbillon di fatti ed emozioni, ma i dialoghi si prolungano in modo un po' fiacco e ogni capitolo scandisce quasi il tempo a ore. La Benedetti scrive lo svolgimento della storia descrivendo momento per momento cosa accade e quindi si sofferma parecchio su cosa succede giorno per giorno. Solo nella parte centrale del libro ho trovato un po' di verve, ma poi si è ripetuta quella malinconica tranquillità che ha reso la storia un po' fiacca.
Un romanzo che comunque consiglio, ma il lettore sappia che non troverà scene di erotismo e quel poco che è descritto mi ricorda una frase di Liala :"accompagno gli amanti in camera da letto, ma poi chiudo la porta..." 
 GIUDIZIO:  3 cuori.  Così così.

COME INIZIA IL ROMANZO...





****
L'AUTRICE
Laura Caterina è piemontese e ha dimostrato amore per la lettura fin da piccola; più tardi è venuta fuori la sua vena artistica, che le ha permesso di riversare nella scrittura fantasia ed emozioni. Le piace esplorare generi diversi, ma ama soprattutto inventare storie d’amore. Ha esordito come autrice indipendente nel 2012 con il romance "Non ti sposo!", a cui sono seguiti molti altri lavori.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:
http://www.facebook.com/LauraCBenedetti



TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? CHE NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie se condividerai il link di questa presentazione sulle tue pagine social.


1 commento:

  1. lo stile ha un po' dello storico, come si evince dalla recensione e dalle prime righe e io non amo lo storico,
    per cui anche se contemporaneo, penso di non metterlo in lista, perchè poco incline ai miei gusti personali

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!