UNA VIRTU' SCANDALOSA di Brenda Hiatt

Autrice: Brenda Hiatt
Titolo originale: Scandalous Virtue
Traduttrice: Ernesto Pavan
Genere: Storico /Regency
Ambientazione: Inghilterra, 1814
Ediz. originale: Dolphin Star Press, 1999, pp. 378
Ediz. italiana: Dolphin Star Press, marzo 2017, p.362
Parte di una serie: Prequel serie Il santo di Seven Dials
Livello sensualità: MEDIA
Disponibile in ebook: Sì, solo in ebook € 3,99

TRAMA: Le prime impressioni possono trarre in inganno! Sotto la tutela prima del proprio severo padre, poi di quella di marito altrettanto severo e due volte più anziano di lei, Nessa, lady Haughton, è cresciuta come un modello di decoro e virtù inglesi. Ma sotto l’apparenza impeccabile della giovane vedova si cela un gusto per il vizio soffocato da sempre. Ora che è finalmente libera, Nessa intende soddisfare le sue brame! Il noto libertino ed eroe di guerra Jack Ashecroft si ritrova inaspettatamente innalzato al rango di marchese di Foxhaven. Ma per rivendicare la fortuna associata al titolo, Jack deve rinunciare alla propria vita sregolata e diventare un membro rispettabile dell’alta società. È certo che il modo migliore per farlo sia trovare e sposare una donna al si sopra di ogni sospetto; il problema è trovarla.
Quando Jack e Nessa si incontrano, ciascuno dei due crede che l’altro sia il modo perfetto per realizzare i propri desideri. Voleranno scintille quando entrambi scopriranno i rispettivi obiettivi, soprattutto se sarà troppo tardi per tornare indietro!



Nessa è una donna di 24 anni rimasta vedova di un uomo molto più anziano di lei, e ora che il lutto sta finendo vuole godersi la libertà di muoversi e vivere la propria vita.
Jack, libertino, ha appena ereditato il titolo di Marchese, ma per entrare in possesso di un
notevole patrimonio deve lasciare la sua turbolenta vita e guadagnarsi la rispettabilità.
Lei non vuole sposarsi perché teme di diventare nuovamente "schiava" del marito mentre lui deve sposarsi con una persona irreprensibile.
I due protagonisti si incontrano e inconsapevolmente si innamorano, trovano un compromesso per poter sposarsi in fretta e iniziano a conoscersi scoprendo così che il matrimonio non è assolutamente un "laccio al collo".
L'idea è carina, ma ho trovato il romanzo un po' noioso, un po' ripetitivo, parecchi refusi e un errore ripetuto, se non sbaglio, 4 volte. L'autrice scambia il cognome di Nessa con quello di sua sorella, il che comportava un momento di stupore, il tornare indietro nelle pagine per vedere cosa fosse successo e credere di non aver capito cosa ci fosse scritto.
Questo mi ha dato proprio fastidio. Posso capire una volta, ma 4 mi sembra un po' troppo.
Mancavano una trentina di pagine alla fine e mi sono accorta che iniziavo a leggere una riga sì e una no. L'ho ultimato proprio perché l'epilogo era molto vicino. Ci sono stati alcuni momenti piacevoli, ma devo anche dire che i caratteri dei due protagonisti li ho trovati bambineschi. E' proprio il loro modo di esprimersi che per me è  superficiale e immaturo.








SERIE IL SANTO DI SEVEN DIALS


0. SCANDALOUS VIRTUE  - ed. italiana: UNA VIRTU' SCANDALOSA

1.ROUE'S HONOR (2001) - ed. italiana: L'ONORE DI UN FUORILEGGE (2017)
Un Robin Hood della Reggenza, la figlia di un duca e una serie di inganni sentimentali.
Sotto mentite spoglie, la figlia di un duca si ritrova per caso in compagnia del leggendario Robin Hood dell'Età della Reggenza: il Santo di Seven Dials. Innamorarsi è l'ultima cosa di cui entrambi avrebbero bisogno; d'altronde, da quando in qua l'amore è saggio?
Ti interessa questo libro? LO PUOI TROVARE QUI.

2. NOBLE DECEPTION (2002) -  ed. italiana: NOBILI INGANNI (2017)
Una ex-spia assume il ruolo del Santo di Seven Dials per dare la caccia a un pericoloso traditore. Ma nel corso della sua impresa, egli si scopre distratto da una giovane studiosa e volitiva appena arrivata a Londra. La fanciulla è l'intellettuale innocente che dà mostra di essere, o dietro di lei si cela il traditore che lui cerca da tempo? E cosa corre il rischio più grande: il suo cuore o la sua vita? Ti interessa questo libro? LO PUOI TROVARE QUI.
3. INNOCENT PASSIONS (2003) -  ed. italiana: PASSIONI INNOCENTI (2017)
Un'ereditiera americana e il figlio di un duca (nonché nuovo Santo di Seven Dials) sono costretti a un matrimonio che nessuno dei due desidera, ma cercano comunque di fare buon viso a cattivo gioco. Ma nonostante la passione tra loro cominci a trasformarsi in amore, entrambi celano un'identità segreta che, se scoperta, potrebbe condurre al loro arresto. Se riusciranno ad ammettere il loro amore e a confessarsi la verità a vicenda, riusciranno forse a vivere felici... o andranno incontro al disastro. Ti interessa questo libro? LO PUOI TROVARE QUI.

4. SAINTLY SINS (2003) -  ed. italiana: PASSIONI INNOCENTI (2017)

Dopo che il suo predecessore è andato in pensione, una bella spiantata assume l'identità del Santo di Seven Dials per salvare il giovane fratello dalle strade. Lord Peter Northrup è al tempo stesso affascinato e incuriosito dalla bella Sarah Killian, ma nello scavare più a fondo scopre che la giovane ha un segreto che potrebbe rovinarli entrambi. Ma forse l'amore vale il rischio...  Ti interessa questo libro? LO PUOI TROVARE QUI.

5. GALLANT SCOUNDREL (2003) -  di prossima uscita in italiano

*****
L'AUTRICE
Brenda Hiatt ha pubblicato 21 romanzi, i suoi primi 15 con Harlequin e Harper Collins. I suoi libri sono di genere storico, time travel, mystery, young adult. La maggior parte dei suoi storici sono ambientati in epoca Regency. Oltre a scrivere, Brenda cerca di abbracciare la vita nel suo pieno; le piace fare immersioni (ne ha già fatte 60), praticare Taekwondo ( di cui è cintura ne radi terzo livello), fare escursioni a piedi, viaggiare e vivere nuove esperienze.
VISITA IL SUO SITO:
http://brendahiatt.com/

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO ROMANZO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? SECONDO TE BRENDA HIATT HA FATTO BENE A FAR PUBBLICARE I SUOI ROMANZI IN ITALIANO SOLO IN VERSIONE EBOOK, SENZA AVERE ALLE SPALLE UNA CASA EDITRICE IMPORTANTE? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Grazie a chi condividerà il link a questa recensione sulle sue pagine social.


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!