CHE VINCA IL MIGLIORE di Maddalena A. Cecere



Autrice: Maddalena A. Cecere
Genere: Contemporaneo 
Ambientazione : Lugano - Svizzera
Editore: M.D.Cecere, solo in ebook: 16 maggio 2016, pp.307, € 2,00
Parte di una serie: No
Livello Sensualità : ALTA
«Vuoi ricominciare? Guarda che sono in vena, questa volta non mi tratterrò» lo avverto.
«Certo, questa mattina hai mostrato un self control invidiabile» mi schernisce.
«Voi due vi conoscete?» ci chiede mia madre confusa.
«Conoscere è un parolone…» inizia Emanuele.
«Mi ha bagnata tutta… Mi ha annaffiata e non si è nemmeno scusato, è uno stronzo!» parto all’attacco.
«Hai sfigurato la mia preziosa macchina per un malinteso e non mi hai nemmeno dato il tempo di scusarmi. Sei una pazza!»
«Psicopatico!» Non lo reggo. Non lo sopporto. Non mi è mai capitato di provare sentimenti così astiosi nei confronti di una persona. 

TRAMA: Può la vita complicarsi in un singolo giorno? Può un solo incontro sconvolgere l’esistenza di sue persone? 
Può una coincidenza scatenare un susseguirsi di eventi bellici imbarazzanti? 
Si può odiare dal profondo del cuore una persona sin dal primo sguardo? 
La risposta a tutte queste domande è sì ed è proprio ciò che succede a Carlotta ed Emanuele. Galeotti sono una giornata di pioggia, un automobilista distratto e una pozzanghera di troppo: il loro è odio a prima vista, avversione al primo incontro, risentimento al primo scontro. Ciò che non sanno è che nulla sarà più lo stesso: da quel giorno due persone sconosciute saranno costrette a condividere tutti i loro spazi; da quel giorno Carlotta ed Emanuele dovranno trascorrere tutto il loro tempo insieme; da quel giorno impareranno, loro malgrado, a conoscersi e scopriranno chi sono davvero. 
Due persone diverse, un matrimonio da organizzare, un lavoro da portare al termine, un’alleanza che fa acqua da tutte le parti. 
che vinca il migliore: la guerra è iniziata, chi la vincerà? 

TI CONSIGLIAMO DI LEGGERLO PERCHE'...

E' distensivo e allegro, bizzarro per alcuni versi come Carlotta, la protagonista, che ha un carattere spigoloso, litigioso, effervescente ed è di battuta pronta. "Che vinca il migliore" è una commedia romantica che, come nella migliore tradizione, si svolge per la maggior parte tra le pareti di un'agenzia pubblicitaria: Carlotta ed Emanuele sono rispettivamente la figlia della futura moglie del titolare dell'agenzia e il figlio di quest'ultimo. Il loro primo incontro in una mattina piovosa, dove Emanuele al volante della sua macchina bagnerà la nostra protagonista così da farla infuriare enormemente, determinerà l'inizio di una lotta spietata tra i due, a colpi di battutacce, frecciatine e dispetti vari. Quando si troveranno a dover collaborare ad un importante progetto, l'attrazione latente tra loro prenderà fuoco. Ben descritti i protagonisti, lei un peperino dall'aspetto stravagante e dalla lingua lunga, lui più posato ed assennato ma ambizioso e poco incline a dargliela vinta. I dialoghi, che tengono alta la tensione e l'interesse del lettore, sono assolutamente la parte migliore del romanzo. La loro forte attrazione, poi, si percepisce e diventa una parte importante della relazione, ma i diversi caratteri porteranno inevitabilmente ad una dolorosa rottura e poi ad una romantica riappacificazione. Alcune note stonate sono per me : la mancata evoluzione del carattere di Carlotta che si presenta dall'inizio alla fine come una "rompiscatole" senza che l'esperienza muti questa sua indole provocatoria ad oltranza e se possiamo ammirare la coerenza del personaggio potremmo dire che l'immobilità caratteriale alla lunga stufi; la storia di base è alquanto sfruttata ma non per questo mal raccontata. Insomma se volete divertirvi senza pretese, questo libro vi lascerà con un sorriso sulle labbra .  Giudizio: 3 1/2 - DISCRETO.

****
E' un bel gioco di opposti che si attraggono. Emanuele e Carlotta, due persone agli antipodi. Bello, snob, elegante e perfettino lui, pratica,diretta è un po' maschiaccia lei. Il loro primo incontro è un vero e proprio scontro frontale che da inizio ad una serie infinita di dispetti, ripicche e battute caustiche. Il continuo botta e risposta fra i due è sicuramente la parte più bella e divertente del romanzo e mette un po' in secondo piano la storia d'amore, tanto si è presi a ridere delle rispostacce della protagonista. Forse non un romance indimenticabile, ma un sicuro viatico di buonumore. Se avete bisogno di una botta di leggerezza è il libro che fa per voi. Giudizio: 3 1/2 - DISCRETO.




ALTRI ROMANZI DI MADDALENA A. CECERE

Serie The Best Friends
1. Il mio miglior nemico (2014) - Martina e Alessandro
2. Il mio peggior amico (2015) - sequel vol.1 - Martina e Alessandro
3. Prenditi cura di me (2015) - Elisa e Andrea
4. Permettimi di amarti (2016) - Alessio e Michela

****
L'AUTRICE


Maddalena Anna Cecere ha venticinque anni ed è una ragazza bellissima, bravissima, simpaticissima, nonchè estremamente umile. ;-) Vive in un paesino in provincia di Como con due animali: il suo ragazzo e Giangi un bellissimo gatto nero.

VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK: 

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'HAI GIA' LETTO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE E LASCIA SE VUOI LA TUA RECENSIONE AL LIBRO.
Clicca su G+ qui sotto per promuovere questo post su Google.


3 commenti:

  1. è già in lista, volete che mi perda un contemporaneo che si preannuncia fizzantissimo?

    RispondiElimina
  2. Ce ne sono di migliori in giro, passabile direi niente di più, la protagonista sarebbe da picchiare dall'inizio alla fine.
    Se proprio non avete niente altro da leggere.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente ce ne sono dei migliori in giro e la protagonista è spesso sopra le righe, ma a me ha divertito molto e ritengo che molte sapranno guardare alla storia con il giusto distacco ironico per goderne quanto me.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!