IL SIGILLO DEI KERRY di Giulia Masini -> Recensione


IL SIGILLO DI KERRY
Autrice: Giulia Masini
Genere: Storico
Ambientazione : Irlanda, 1850
Editore: Giulia Masini, 2016, pp. 310
Parte di una serie: No
Livello Sensualità : MEDIO/ALTA
Disponibile in Ebook : Solo in ebook €2,49

TRAMA: Nessuno a Connagh, un paese a sud del Connacht, sul confine con il Munster, aveva pianto la morte di John Wyndham, Marchese di Worlingthon. Meno che mai uno dei due Clan più importanti sul confine, i Crowell, in lotta con il Clan dei Kerrey da ormai più di duecento anni.
Isibéal è l’unica figlia di Magnus, capo Clan Crowell, giovane, bella e battagliera ha un segreto: è lei ad avere in mano il comando del Clan di suo padre, ed è convinta che non ci sia occasione migliore che la momentanea assenza di un Lord Inglese a vigilare sulle loro terre, per recare quanti più danni possibili al Clan dei Kerrey.
Quando una mattina, cacciando di frodo nella riserva del Marchese, si scontra con un giovane sconosciuto, non immagina lontanamente di avere davanti il nuovo Marchese di Worlingthon e quando lo scopre, decide di sfruttare l’interesse che sembra provare il giovane nei suoi confronti, per capire le sue intenzioni adesso che ha preso il posto di suo padre.
Ma è solo questo che la spinge a cercare la compagnia di un Inglese, oppure è il bacio che il Marchese le ha rubato e i suoi modi accattivanti, a indurla a mentire alla sua gente solo per riuscire a rivederlo? Tra giochi di sguardi e un incontro d’amore segreto, Isibéal finirà, suo malgrado, con l’innamorarsi, senza immaginare che anche il giovane Lord nasconde un segreto che inevitabilmente le farà maledire il giorno che lo ha incontrato.


Due clan irlandesi, Crowell e Kerrey, in lotta tra di loro da secoli, i cui componenti sono cresciuti bevendo odio per la famiglia avversaria.
Quindi, quando Isibeal Crowell e Liam Kerrey, anche Marchese di Worlingthon, si incontrano essi vengono colpiti da intense emozioni, e comincia a dipanarsi una storia ricca di sensazioni, di ripicche, di sentimenti contrastanti.
In certi momenti può ricordare la tragedia di Romeo e Giulietta, visto che i protagonisti appartengono a due famiglie in cui scorre una guerra atavica, ma per fortuna l'epilogo è dolce e felice.
Una bella storia, anche se con esito prevedibile, e i vari personaggi che fanno da contorno non fanno altro che addolcire o inasprire il lettore a seconda del loro comportamento.
I dialoghi sono buoni, i battibecchi continui di Isibeal e Liam a volte fanno tenerezza e a volte rabbia, ma è chiaro che i due si amano e che per orgoglio non vogliono far conoscere all'altro ciò che provano.
La storia in sé mi è piaciuta, ma ritengo che sia stata un po' lunga. Secondo me, l'autrice si è dilungata soffermandosi su certe situazioni che potevano essere descritte in modo più succinto, e poi ha messo molto in evidenza il carattere orgoglioso di lei, tanto che in certi momenti mi ha fatto sbuffare per le considerazioni a cui arrivava Isibeal, ma devo anche dire che questo amore così belligerante porta ad una felice conclusione romantica.
Lo consiglio; la mia personale opinione non mi permette di dare un'ottima valutazione per i motivi scritti sopra, ma è una vicenda che di base è buona e i caratteri dei vari personaggi sono notevoli. Sicuramente la Masini potrebbe scrivere una saga visto che tra fratelli e cugini che compongono i due clan hanno senz'altro l'incipit per far nascere nuove storie, ma le consiglierei di essere più incisiva e un po' più stringata.








DELLA STESSA AUTRICE...

L'ORLANDO BLU
Margharet Crosbell mal sopporta la vita da aristocratica inglese che è costretta a fare, tra ricevimenti e stagioni londinese. Lei figlia di un noto mercante navale, sogna di viaggiare per mare con suo padre e quando arriva il momento del viaggio tanto atteso verso il Marocco, non si fa scrupoli a lasciare la sua casa e Andrew Breting, Conte di Devonshire, il suo nuovo fidanzato. Purtroppo il destino ha in serbo per lei una terribile disgrazia, la nave di suo padre viene attaccata da uno tra i più temibili velieri pirata: l’Orlando Blu e a niente serve il tentativo di suo padre di farla sembrare uno dei marinai, l’uomo non ha fatto i conti con l’abitudine della ciurma pirata di “invitare” a bordo i giovani mozzi e Margharet finisce nelle loro mani senza che suo padre possa fare niente per salvarla. 
Tenuta legata all’albero di maestra, Margharet non osa neanche pensare a cosa le farebbero se solo scoprissero che è una donna e quando accade non le resta che rassegnarsi a subire le violenze più inaudite. Verrà salvata in extremis da un uomo tanto misterioso, quanto affascinante, per poi scoprire che non è altri che il capitano dell’Orlando Blu, Jed Ortega, che le propone un patto: diventare la sua amante in cambio della sua protezione dal resto della ciurma. 
Margharet riuscirà ad accettare questo compromesso? Verrà mai tratta in salvo o la sua vita resterà per sempre nelle mani di Jed Ortega e della sua ciurma di assassini? 
Tra scontri, fughe e salvataggi Margharet scoprirà che c’è qualcosa di più dietro all’aspetto selvaggio e tenebroso del capitano Ortega, qualcosa che le farà perdere completamente la ragione, portandola a fare cose che non avrebbe mai immaginato di poter fare. LEGGI QUI LA NS RECENSIONE.
Ti interessa questo libro? Lo puoi trovare QUI.

*****
L'AUTRICE
Giulia Masini nasce a Lucca nel 1973, la sua passione per la scrittura inizia quando è poco più di una ragazzina con alcuni racconti che custodisce gelosamente fino a quando le viene voglia di riprenderne in mano alcuni per svilupparli in modo più articolato. Nasce il suo primo romanzo: “Come Acqua e Cielo” che rimane però nel cassetto. Qualche anno dopo riprende in mano “L’Orlando Blu”, che pubblica in formato e-book nel Luglio del 2015 con StreetLib SelfPublishing e nel Dicembre del 2015 in esclusiva su Amazon. Segue poi il terzo romanzo “Il Sigillo dei Kerrey”. Attualmente sta terminando la stesura del quarto romanzo.
VISITA LA SUA PAGINA FACEBOOK:
https://www.facebook.com/giulia.masini.169


TI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? HAI GIA' LETTO QUESTO LIBRO? COSA NE PENSI? PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE.
Se schiacci il tasto G+ qui sotto condividi a segnalare  questa recensione su Google.


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!