Ornella Albanese presenta: IL CACCIATORE DI DOTE ( I Romanzi Mondadori)

IN OCCASIONE DELL'USCITA, NELLA COLLANA DEI ROMANZI MONDADORI CLASSIC DI AGOSTO, DEL NUOVO ROMANZO STORICO DI ORNELLA ALBANESE, IL CACCIATORE DI DOTE, ABBIAMO INVITATO L'AUTRICE NELLA NOSTRA BIBLIOTECA PER PARLARCI DI QUESTA SUA NUOVA STORIA CHE SIAMO SICURE BISSERA' IL SUCCESSO DELLE PRECEDENTI. 

L’ha sposata per denaro,
ora vuole il suo cuore
Sommerso dai debiti, il conte Lupo Sanminiati ha solo un modo per evitare la prigione: trovare al più presto una moglie ricca. Con una lista di giovani aristocratiche adatte allo scopo, il nobile si reca a una festa danzante e dà inizio alla caccia. Ma le voci del suo dissesto finanziario, purtroppo, si sono già diffuse rendendo vano ogni sforzo. Tutto sembra perduto, finché si fa avanti Aurea del Poggio, che Lupo non aveva preso in considerazione perché troppo insignificante. La ragazza gli propone l’accordo che lui desidera, però fin dalla prima notte di nozze si troverà impreparata a fronteggiare il tipo di vita che l’aspetta al fianco del marito. E l’unica soluzione possibile ferirà profondamente Lupo, rischiando di compromettere il futuro di entrambi…

Il cacciatore di dote è stato il romanzo delle prime volte.
Per la prima volta, infatti, sono stata un po’ di tempo davanti allo schermo bianco del pc senza scrivere una parola, tanto che ho persino pensato al famoso blocco dello scrittore. Invece no. Dopo la lunga immersione nella Trilogia dell’amore inatteso, anni in compagnia di personaggi che ho amato moltissimo, qualche istante di disorientamento era inevitabile.
E ancora per la prima volta, davanti allo schermo bianco del pc, non ho pensato all’idea di una storia, ma a un personaggio. Ho cercato nella mia tipologia preferita: l’uomo depravato con un passato pesante alle spalle. E poi ho aggiunto il tema della caccia. Il mio protagonista doveva essere un cacciatore. Che tipo di cacciatore, nell’alta società di fine Ottocento? Un cacciatore di dote, mi sembra ovvio.
Così Lupo va a caccia di patrimoni per salvarsi dai debiti e sulla sua strada incontra Aurea, una fanciulla ricca e arrendevole, la moglie perfetta, quella che non gli creerà alcun problema.
Ma sarà davvero così?
E poi un’altra cosa mi è accaduta per la prima volta: dopo l’incertezza iniziale, lo schermo bianco si è riempito all’inverosimile di parole e di idee, tanto che, dopo un po’, una seconda storia si è delineata accanto a quella che stavo scrivendo. Altro disorientamento, ma poi ho deciso. Seleziona, cancella e oplà! Sono andata avanti con la seconda storia!
E visto che reminiscenze della Trilogia dell’amore inatteso continuavano a danzarmi nella mente, non ho resistito alla tentazione e ho voluto fare alle mie amiche/lettrici una piccolissima sorpresa.
E visto che le sorprese mi piacciono molto, se andate sul mio sito web, in News, ne troverete un’altra, collegata al romanzo!
Ringrazio le carissime Bibliotecarie Romantiche per l’ospitalità e un grande abbraccio a tutte le amiche del blog,
Ornella Albanese


 CLICCATE QUI PER LEGGERE IL PRIMO CAPITOLO DE
 IL CACCIATORE DI DOTE

ORNELLA ALBANESE PRESENTA IL SUO NUOVO ROMANZO IN VIDEO
 ( DAL SITO DEI ROMANZI MONDADORI)



ORNELLA ALBANESE DICE DI SE'...
Sono nata a Giulianova, in Abruzzo, in quella che poi ho sempre chiamato la casa magica.
Era la casa dei miei nonni, sperduta nella campagna, ombreggiata da un pergolato di glicine, e lì ho trascorso i lunghi mesi estivi fino agli otto anni. Di quelle estati ricordo anche le storie che mi raccontava mio padre.
Ornella Albanese La casa aveva tante stanze e tutte erano animate da leggende diverse. Solo molto più tardi ho saputo che le inventava lui. A me piace pensare che sia stato proprio mio padre a trasmettermi il gusto di creare storie.
Ancora oggi la casa dei nonni ha un posto privilegiato nella mia memoria, anche se ho avuto la fortuna di vivere in molti luoghi bellissimi.
 A Lecce, per esempio, dove il barocco ha tessuto merletti di pietra sulle facciate delle chiese e dei palazzi.A Milano, città dal vasto respiro e dagli eventi irripetibili.A Mosciano S.Angelo, un piccolo centro in collina, dove la vita può essere assaporata adagio e i rapporti umani non sono bruciati dalla fretta.In Messico, a Puebla, città splendida che rimanda, in ogni suo angolo, alla forte presenza degli antichi conquistatori spagnoli.Adesso vivo a Bologna, in una casa con le finestre affacciate su un parco di abeti, nonostante sia nel cuore del centro storico.
Sono sposata con un uomo che ammiro moltissimo per le sue qualità, ma prima di tutto per la tenacia. Infatti non è sempre facile vivere accanto a una donna che a volte incanta lo sguardo perché sta pensando a come sciogliere un nodo nel romanzo di turno.
I nostri due figli si chiamano Claudio e Marco: il primo studia Economia; il secondo fa atletica a livello potrei dire professionale e, nei ritagli di tempo, studia.
Ho cominciato a pubblicare a sedici anni, collaborando alla narrativa di alcune riviste (Gioia, Bella, Milleidee) con una vasta produzione di racconti gialli e rosa. Anche attualmente scrivo per Intimità romanzi brevi e a puntate. Dal 1997 ho pubblicato otto romanzi per la casa editrice Le Onde con lo pseudonimo di Alba O’Neal. Infine ho scoperto il Romance storico, e così è cominciata la mia collaborazione con Mondadori, e la conseguente pubblicazione di otto titoli nella collana I Romanzi.
Nelle mie storie tutto si gioca sull’incertezza, perché sono convinta che l’attrattiva di una narrazione stia proprio nel fatto che i protagonisti si misurano, si inseguono e si combattono in sfide che non hanno certezze. Se l’amore, infatti, diventa sicuro e appagato, smette dal punto di vista letterario di essere interessante. Ed è in quel preciso momento che si conclude il romanzo.
VISITATE IL SUO SITO:http://www.ornellaalbanese.it
E LA SUA PAGINA FACEBOOK

VI INTRIGA LA TRAMA DI QUESTO LIBRO? CONOSCETE I ROMANZI DI ORNELLA ALBANESE? VI PIACCIONO GLI STORICI AMBIENTATI IN ITALIA?

29 commenti:

  1. Mi intriga moltissimo! Questo è proprio il genere di trama che piace a me, perciò non me lo lascerò sfuggire! Non so se riesco ad aspettare il giveaway... se dovessi vincerlo, e lo avessi già, passerò il premio alla seconda!
    Tanti complimenti a Ornella!
    Cassie

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Ornella e Bibliotecarie Romantiche.
    Sono molto contenta dell'uscita di questo nuovo libro, con una trama del genere non me lo lascio scappare in nessun modo!!! Il "cacciatore di dote" Lupo alla ricerca di una sposa ricca per saldare i debiti,è tipico, ma è molto interessante vedere la sua conversione dall'interesse all'amore.Aurea "la sposa ricca da impalmare" che si propone lei al "cacciatore"...per quale motivo?
    Interessante prospettiva. Anche se il tema lo abbiamo affrontato in altre storie, per me sono sempre affascinanti gli sviluppi della storia che portano all'happy end! Cara Ornella quello schermo bianco del tuo pc si è riempito di parole che intrecciano una storia con una trama che mi stuzzica non poco!
    Un abbraccio a te ed una carezza a Muci.
    Saluti a tutta LMBR.
    Anna B

    RispondiElimina
  3. Ecco un nuovo romance della nostra brava Ornella. Già la foto in copertina è un primo piacevole invito alla lettura ma la parte maggiore la fanno il nome dell'autrice (una garanzia , a scatola chiusa) e la conferma che viene dalla lettura della recensione qui sopra e le anticipazioni nel sito dell' Albanese. Certamente non mi perderò questa nuova opera, parecchio intrigante, ma se la vincessi con questo giveaway sarebbe ancora più gradita!
    Grazie per l'opportunità che ci donate.
    Ciao!
    Micaela.

    RispondiElimina
  4. ..conosco già Ornella per aver letto L'Oscuro mosaico e L'anello di ferro due storici di peso. Incuriosita ho letto il primo capitolo di questo romanzo e mi ha davvero incuriosito...
    Partecipo molto volentieri al giveaway e se non sarò fortunata lo comprerò come gli altri...
    Ornella sei stata privilegiata ad aver vissuto il luoghi così belli ed averne portato il ricordo nel cuore...
    Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Ho letto la sorpresa che ho gradito molto (ahimè non riesco ad accedere al I° capitolo ,il clich mi rimanda sempre all'analogo racconto in chiave moderna)e sono entusiasta di questo romanzo, il cui tema, ancorché tutt'altro che inedito, mi sembra trattato in modo intrigante. Speriamo nella dea fortuna!!! Ciao. Filomena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso il problema del link è risolto, Filomena!

      Elimina
  6. Ciao a tutte,
    vi ringrazio tanto per i vostri commenti, sono tutti belli e gratificanti! Sì, il tema del cacciatore di dote ha sempre attratto molto anche me, e ne è una prova quel vecchio racconto che ho postato sul mio sito web.
    Sarei curiosa di una tua opinione su questo romance, Lory, considerando che hai letto solo i miei romanzi storici. E la tua frase "portato i ricordi nel cuore" mi sembra una gradita citazione di Yusuf Hanifa!
    Ancora ciao a tutte, e Muci ha gradito molto la tua carezza, Anna!
    Ornella Albanese

    RispondiElimina
  7. Salve a tutti.
    Il primo capitolo mi è veramente piaciuto, quindi partecipo volentieri.
    Ho conosciuto la sig.ra Albanese con "l'anello di ferro" che avevo molto apprezzato, sono sicura che anche questo libro sia da non perdere.
    Fio

    RispondiElimina
  8. Qualche anno fa ho letto L'avventuriero che amava le stelle e dopo non ho più smesso di seguire questa brava autrice. Ovviamente anche questa nuova uscita farà parte delle mie prossime letture.

    RispondiElimina
  9. Che trama intrigante! Certo, il tema del libertino ormai rovinato a caccia di dote non è proprio nuovissimo ma che posso farci? A me, come a molte altre, piace leggere e rileggere le stesse storie, ogni volta in chiave diversa. E poi, Ornella Albanese è ormai una garanzia del Romance italiano.
    Perciò incrocio le dita e faccio i miei complimenti a questa bravissima autrice.
    Ciao
    Erielle

    RispondiElimina
  10. Partecipo volentieri al giveaway di questo romanzo. Di solito leggo solo medioevali, preferibilmente ambientati in Italia, per questo cara Ornella resti sempre la mia autrice preferita, e per questo stesso motivo, faccio un’eccezione ed esco fuori dai secoli bui, leggendomi un bel contemporaneo! Il cacciatore in cerca di dote e la bella da sposare sono temi già conosciuti, ma come si dice: l’abilità di un grande scrittore sta proprio nel rendere interessante anche la più semplice delle trame e, conoscendoti, sono sicura che non mi deluderai. Ho letto il primo capitolo e già mi intriga molto. Non so se riuscirò ad attendere la fine del giveway, sono troppo curiosa! Anna Gioiosi

    RispondiElimina
  11. Io non ho ancora capito se preferisco Ornella in chiave medioevale o ottocentesca... nel dubbio io continuo a seguirla in entrambe le versioni. Ho adorato questo primo capitolo, anche se sono estremamente nervosa all'idea di non poter capire cosa succederà ancora per qualche giorno... uff!!! Ho mille domande che mi frullano in testa senza risposta, e il bello è che so già che qualsiasi cosa mi sia immaginata, l'autrice mi stupirà trovando un'espediente ancora diverso!
    Intanto ho ripreso in mano uno dei suoi vecchi lavori ambientati nella stessa epoca e me lo sono davvero goduta: Il filo di Arianna: meraviglioso.
    In bocca la lupo, anche se credo non ce ne sia alcun bisogno.

    RispondiElimina
  12. Cara Ornella,
    ho letto il primo capitolo e l'ho trovato davvero intrigante, l'atmosfera del ballo è resa così bene che sembra di esserci... I nomi dei protagonisti poi, Lupo e Aurea, sono bellissimi! Come le altre non vedo l'ora di leggere il resto della storia.
    Ti abbraccio
    Liliana
    P.S. Non partecipo al GiveAway ma volevo lasciare un commento lo stesso.

    RispondiElimina
  13. Ad agosto la lista dei libri da acquistare è mooolto lunga,e questo, presa dall'indecisione lo avevo escluso, o per lo meno accantonato per saperne di più.
    Ho capito dopo aver letto la vostra recensione che ho sbagliato, quini non mi resta che tentar qui la sorte e se non dovesse andare chiederò alla mia fantastica edicolante di fiducia di metterne da parte una copia
    Baci a tutte
    Simo P

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti! Partecipo assolutamente a questo bellissimo giveaway! Il libro sembra davvero bello!

    La mia mail è
    vsiciliano97@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Anch'io vorrei partecipare a questa estrazione.
    Mi piace molto lo stile di Ornella e anche questo suo ultimo romanzo è una promessa per una buona lettura. Manu'.

    RispondiElimina
  16. Non ho mai partecipato a un giveawey e confesso nn ho mai letto nulla della signora Albanese e me ne rammarico , perche' so' che è una bravissima autrice , così ho deciso di partecipare per vincere il suo libro , anche perche' abitando in un piccolo paesino difficilmente troverei il suo romanzo all'edicola..... Vi auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  17. Sono passata per un saluto alle altre amiche che hanno lasciato un commento!
    Ciao a tutte e grazie della vostra considerazione e del vostro affetto. Un abbraccio!
    Ornella Albanese

    RispondiElimina
  18. Questa autrice ha grazia ed eleganza, questo video pacato e interessante lo dimostra. Il suo modo di scrivere è sobrio, equilibrato e nello stesso tempo appassionante. "Il cacciatore di dote" è un libro da non perdere!
    Angela.

    RispondiElimina
  19. ciaoooo!
    partecipo anche se sono in vacanza, è una storia che si può rivelare intrigante dalla trama... non amo tanto i romanzi storici, però ne ho letti due che mi sono piaciuti molto, chissà che anche questo non si riveli all'altezza :-)
    Jessica

    RispondiElimina
  20. la trama è molto intrigante, io adoro i romance storici, lo leggerò sicuramente!
    Non conoscevo l'autrice ma sono contenta che sia italiana... basta col monopolio delle scrittrici straniere!

    RispondiElimina
  21. Eccomi all'appello per questo nuovo giveaway di una delle nostre autrici italiane e non vedo l'ora di leggerlo già da quando ho letto la trama già mi intrigava e avevo deciso di prenderlo in edicola ma visto che viene dato in regalo perchè non fare l'occhiolino alla dea bendata e provare? =)
    Ciao a tutte e buona giornata e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  22. Wow, mi ispira molto davvero, un'occasione per conoscere questa autrice italiana, se poi non lo vinco, corro a comprarmelo ^_^
    MoonNightish (Luigina)

    RispondiElimina
  23. Non ho mai letto nulla di Ornella Albanese, mi aiutate a cominciare ?

    RispondiElimina
  24. Credo che le trame dibattute, quelle che hanno creato all'autore più problemi nella stesura, riescano in qualche modo migliori, più complesse...perciò lo leggerò sicuramente
    Francesca

    RispondiElimina
  25. mi intriga molto..l'ho cercato NIENTE!!
    Devo solo sperare che ci pensate voi?

    RispondiElimina
  26. Che bello!il primo capitolo e' molto promettente, questa tipologia di trama ha un certo fascino con me!

    RispondiElimina
  27. Partecipo volentieri a questo giveaway. La trama e l'anticipazione sono davvero intriganti. Conosco l'autrice perché me ne ha parlato un'amica e sarei curiosa di leggere un suo romanzo. Amo i romanzi storici e ho una passione incredibile per l'ottocento.

    RispondiElimina
  28. Spero di essere ancora in tempo. Una copia con dedica di Ornella Albanese: non posso non partecipare.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!