HO LETTO BENE? EMMA BOOKS A 0,99 CENTESIMI?

 Lo so, potrebbe sembrare un conflitto di interessi. Ma oggi è una una lettrice a parlare, non la mamma del gatto rosso. 
Quando ho visto che, in occasione del Salone del Libro di TorinoEmma Books metteva in promozione tutto il suo catalogo, mi ci sono buttata. Non vi dirò cosa io abbia acquistato (quasi tutto, in realtà), ma vi segnalerò tutti i titoli disponibili a 0,99 Euro. Avete letto bene:
TUTTI A 0,99 Euro fino al 14 maggio!

A proposito di Salone del libro di Torino, il cui tema centrale è quest'anno la PRIMAVERA DIGITALE, Emma Books sarà ovviamente presente: come potrebbe non esserlo visto che è una casa editrice fresca e vivace, tutta femminile e tutta digitale? La incontrerete dal 10 al 14 Maggio, nel padiglione 2 agli stand H146 e J145. E sarà in ottima compagnia, insieme a Bookrepublic40kBooks e Zazie
E poi Emma Books organizzerà un evento cui non vedo l'ora di partecipare, per la presenza di donne brillanti e divertenti (io che ci faccio???), un incontro a cui spero molte di voi interverranno.  Si parlerà di donne, gatti e opossum...e di molto altro. Ecco il link, ed ecco in breve le coordinate:
Venerdì 11 Maggio alle ore 14:00 presso l’area Book To The Future Chicca Gagliardo (scrittrice, giornalista e curatrice del blog Ho Un Libro In  Testa), Maria Paola Romeo (direttrice editoria degli Emma Books), Viviana Giorgi (oui, c'est moi), Rossella Calabrò e Patrizia Violi (due autrici di Emma Books da non perdere), vi intratterranno su...femminile digitale, naturalmente.
Torniamo alla promozione di Emma Books (vedi qui), valida su i principali e-book stores italiani. Non solo romance naturalmente.  I colori in alto sulla copertina indicano il genere: VERDE-Glamour: commedie romantiche dal tono brillante,spiritoso; TURCHESE-Life: storie vere di vita vissuta; VIOLA-Shadow: fantastico,onirico,paranormale ancheper le più giovani; GIALLO-Mystery: intrigo,giallo,noir,suspense; AZZURRO-Cocktail: Non fiction, saggi brevi,guide,manuali,ricettari; ROSSO-Hot: passione,sensualità, erotismo, malizia , trasgressione; ROSA - Love: Romance classico-l'amore in tutte le sue sfaccettature;  GRIGIO-Vintage: romanzi storici e classici di tutti i tempi ; ARANCIONE-Travel : Sì, viaggiare - in digitale e con il bagaglio leggero.
Ecco alcuni i titoli disponibili a 0,99 €. (gli altri li trovate qui):
falco

Il falco di pietra di Sergio Grea

Paolo Tudor, un giovane professore italiano con un cognome molto inglese, viene invitato dalla prestigiosa università californiana di Stanford a tenere un corso di storia economica. Prima di iniziare il lavoro passa però una breve vacanza alle Hawaii. Inizia così per lui un’avventura in cui vivrà ore drammatiche e bellissime. Si troverà infatti coinvolto in un tentato omicidio dalla trama oscura e incontrerà l’amore di Nicole. Un’avvolgente storia giallo rosa tra Honolulu, San Francisco e l’Europa, in un crescendo incalzante di azione ed emozioni che porteranno a un finale del tutto imprevisto.
 Covers-vintage Prima le signore di Aran
Dove inizia lo scandalo? Deve sempre e per forza cominciare dove inizia il piacere? È quello che si chiede Anita dopo essere stata tradita dal marito. A risponderle saranno un’amica spregiudicata, un giovane che trasuda sensualità e una formula che toglie ogni dubbio: “diviso due più sette”.
Tazzine sporche, letti da rifare, pranzi da preparare. Susanna non vede altro nella vita. Finché non le viene in mente di lavorare per un call center erotico. Niente di meglio di un po’ di lavori domestici per procurarsi un eccitante fiatone. Telefonata dopo telefonata, Susanna scopre che ogni tanto il piacere viaggia sul filo, nelle due direzioni…
Due racconti erotici, una parola d’ordine: prima le signore.
cover

LOVE.COM di Patrizia Violi

L'autrice sarà presente l'11 maggio al Salone del Libro di Torino all'evento Emma Books.

Ci sono i giornalisti di serie A e giornalisti di serie B. Il fidanzato di Elisa Martini, inviato di un grande quotidiano, appartiene ovviamente alla prima categoria: sempre in viaggio e sempre pronto a saltare nel letto di qualcun’altra. Elisa invece è in B, cronista frustrata in un settimanale. Ma anche per lei sembra arrivare la grande occasione: lo scoop su un fattaccio di “nera”. Una velina ha aggredito a martellate la moglie del suo amante, noto attore di soap. Elisa deve sconfiggere i colleghi più agguerriti e aggiudicarsi a tutti i costi il memoriale della ragazza. Per farlo tenterà ogni strada. E nei momenti più duri avrà anche una grande e “perversa” tentazione: mollare tutto, fare la moglie e sfornare qualche marmocchio. Perché proprio ora, il primo grande amore della sua vita, un americano che vive a Londra, dopo sei anni di silenzio è ricomparso improvvisamente via email e tenta di riagganciarla.


Covers-vintageUna notte perfetta di Bella Andre

Un tocco… un bacio
Il primo incontro di Noah Bryant con Colbie Michaels è uno scontro. In cima a una montagna innevata della California. Travolta da un’emozione improvvisa, e da un desiderio che non riesce a controllare, Colbie si fa prendere dal panico. E prima che lui riesca a chiederle il numero di telefono o il cognome, lei se ne è già andata. Quando, una settimana più tardi, si rincontrano per puro caso a Seattle, Noah capisce che Colbie è il suo destino e che lui non può permettersi di perderla di nuovo.
Una notte… un amore per sempre
Colbie vorrebbe credere che vivranno per sempre felici e contenti ma l’esperienza le dice che innamorarsi di Noah può portarle più facilmente un cuore spezzato. Ma come fare a resistergli se lui è disposto a tutto pur di dimostrarle che il loro destino è stare insieme? Soprattutto se può soddisfare anche il suo desiderio più segreto ed è pronto a farlo per il resto dei suoi giorni e… delle sue notti.

L'ombra della lunaL’ombra della luna di Laura Randazzo



Nord Inghilterra. Oldgrove. Alex Ryan non ha avuto una vita facile. Abbandonata in una stazione di servizio alla nascita, è cresciuta in un istituto, rifiutata come merce avariata dalle famiglie adottive a causa del carattere freddo e schivo. Adesso vive lavorando come buttafuori in un locale e affrontando combattimenti clandestini all’arma bianca. Quando nella sua esistenza piomba Michael Barclay le cose si complicano. Perché Michael è un licantropo, figlio minore della capobranco di Oldgrove… In una notte senza stelle, Alex salva la vita dell’uomo-lupo e i loro destini si intrecceranno per sempre.
L’ombra della luna è il primo capitolo della saga “La stirpe delle Lowlands”.

Insegnami a sognareInsegnami a sognare di Mariangela Camocardi

Siamo a Stresa, nel 1897. Clelia è una giovane donna forte e indipendente con un doloroso passato alle spalle. L’incontro in circostanze drammatiche con l’affascinante Pietro e l’amore per le luci e i colori del cafè chantant Venus le regaleranno di nuovo il coraggio di sognare. Attraverso gli occhi innocenti e incantati di Clelia, in Insegnami a sognare filtra e rivive l’incanto di un’epoca che è stata e rimane una parentesi indimenticabile della nostra storia .


Bang Bang! Bang Bang. Tutta colpa di un gatto rosso di Viviana Giorgi 
L'autrice sarà presente l'11 maggio al Salone del Libro di Torino all'evento Emma Books.
 Sì, è stata tutta colpa di un gatto rosso. Il mio. La bestia scappa dalla finestra a mezzanotte, e io mi butto in strada per recuperarlo, sexy come un sacco di patate, e incontro… l’ uomo dei miei sogni, una specie di Marlboro Man che smonta non da cavallo, ma da una fiammante BMW.In altre parole, il mio nuovo vicino di casa. Lui mi fissa perplesso e incuriosito e il colpo mi arriva subito, preciso,bang bang, dritto al cuore, come nella vecchia canzone dell’Equipe ‘84. Nick, si chiama Nick.
Io Nora. Non può essere un caso, mi dico, e mi butto in questa storia, a testa bassa, senza sospettare in che pasticci mi ficcherò. Perché è ovvio che nella nostra storia si infilino altre persone, e tutte con qualcosa da dire o fare. Viola, un’adorabile bimba di otto mesi; Tommaso, il prof, egocentrico, bastardo seduttore cui l’ho giurata; un’orda di adorabili femmine folli che altro non sono che le mie amiche del cuore; Camilla, la disinibita, e un piccolo esercito di suocere, madri, padri, tate e… una nonna diabolica. E, come se non bastasse, c’è un romanzo rosa che aspetta di essere tradotto, uno strano borgo in piena Milano dove la gente sembra diversa e un po’ pazza e, ahimé, c’è anche lei, Gabrielle, la stronza. Senza contare il gatto rosso.

AmoreObliquo-webL’amore obliquo di Maria Teresa Casella (Theresa Melville)
L’amore è un sentimento obliquo. Cambia direzione. Si contorce. Ripiega da una parte e dall’altra. Se svilito, si affloscia. Gettato lì, nell’angolo, è molle, vulnerabile. Eppure pulsante. L’amore vive così. Sopravvive così. Quando s’indurisce, quando si affranca dalla sofferenza, si trasforma. Spolpato, sotto c’è l’osso. Non più amore, né molle né obliquo: l’esatto contrario. Un osso duro.
Umberto Capasso è un giornalista, uno tranquillo, che si tiene alla larga dalle complicazioni. Linda Brandi è una ragazza taciturna, ambigua e molto, molto complicata. Eppure la coppia per un po’ funziona. I ruoli sembrano ben divisi: lei fragile, sfuggente e seduttiva, lui che preso al laccio la rincorre, la conforta, la spalleggia. Per amore, lui sopporta tutto. Quasi tutto.
Il fratello maggiore di Linda, Alex, che Umberto conosce dai tempi del liceo, prende le parti ora dell’uno ora dell’altra. Ma è un giudice parziale e in più deve rendere conto a Monica, una fidanzata scomoda. Monica soffre a vedere Alex succube della sorella, questo è ciò che da tempo pensa e che una sera dice a Umberto. Mettendolo in guardia: Linda non è quella che sembra, c’è da aver paura.
Umberto non le dà retta, vuole aiutare Linda, che è depressa. Perciò si rivolge alla dottoressa Maffei, la psichiatra che aveva in cura la ragazza. Dall’incontro tra Umberto e la Maffei, però, gli eventi precipitano svelando una precisa strategia d’azione.
L’amore obliquo è un romanzo estremo, la cruda analisi di una passione torbida e struggente.
opossumPerché le donne sposano gli opossum? di Rossella Calabrò
L'autrice sarà presente l'11 al Salone del Libro di Torino all'evento Emma Books.
L’opossum, in natura, è un animaletto che, in caso di minaccia o conflitto, si finge immediatamente morto. Vi ricorda qualcuno? Certo, perché l’uomo (maschio) non discende dalle scimmie, ma dall’Opossum sapiens, un paraculide apparso sulla terra milioni di anni fa. Scoprite perché Darwin non aveva capito niente (del resto era un uomo), e ridete come ossesse, anzi, come opossumesse, tra le pagine di questo libro. E poi regalatelo al vostro opossum. Tanto, se si finge morto, ormai sapete che è un trucco. 
SMS-s Sms di Federica Bosco
“Lascio il cellulare acceso tutta la notte nella speranza che mi risponda: è l’unico modo che ho di dormire con lui, anche se sto sempre con l’orecchio teso e alla fine quasi non chiudo occhio. La mattina, per prima cosa, controllo subito che ci sia un suo messaggio. Forse non è la migliore delle abitudini, ma niente in confronto a chi si accende una sigaretta appena sveglio.” Brigitta, la protagonista del racconto di Federica Bosco, vive una storia d’amore con Luca, un uomo sposato; una relazione fatta di messaggini, incontri fugaci, interminabili attese e tanti, tanti sogni (e, forse, anche qualche illusione). SMS è un racconto divertente sugli equivoci sentimentali e su quanto l’amore possa cambiare (male interpretandola) persino la realtà. 
Quali di questi romanzi vi interessano? Seguite di solito le promozioni?  Verrete a Torino?


2 commenti:

  1. Io avevo scaricato l'estratto di BANG BANG, mi è piaciuto e mi sono fiondata ad acquistarlo. Adesso lo sto leggendo e continua a prendermi.
    :D

    RispondiElimina
  2. Grazie Miss Meiko. Spero molto che continuerà a piacerti.
    Viv

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!