GERARD BUTLER...per ogni gusto!


Oggi parliamo di…Gerard Butler.

Perchééééé? A parte il fatto che per parlare di Gerard Butler non c’è bisogno di una ragione, LUI è la ragione, è in uscita sugli schermi italiani
Il cacciatore di ex, commedia d’azione con risvolti sentimentali interpretata al fianco di Jennifer Aniston, la Rachel di Friends. Non aspettatevi un capolavoro, protagonista maschile a parte. I critici d’oltreoceano non sono stati generosi con la pellicola diretta da Andy Tennant, autore di altre commedie sentimentali fra cui Tutta colpa dell’amore e Hitch. Ma non sorprendetevi: è difficile che alla critica le storie d’amore piacciano.
LA TRAMA.
A Milo Boyd (Gerard Butler), poliziotto diventato cacciatore di taglie per necessità, viene affidato un lavoro facile facile: deve ritrovare Nicole Hurly (Jennifer Aniston), una giornalista latitante, che guarda caso è anche la sua turbolenta ex-moglie. Tutto quello che Milo si aspetta è un tranquillo giorno di lavoro, ma quando Nicole riesce a sfuggirgli per seguire le tracce di un omicidio, Milo realizza che, come sempre, nulla tra lui e Nicole è semplice. On the road again. E vincerà, cuoricini…cuoricini…, l’amour, toujour l’amour.
Guarda il trailer...


Il bel Gerard in questo periodo si può vedere anche in un altrofilm, certo di genere diverso: The Gamer. Dopo aver indossato i (pochi) panni di Leonida ne I 300, Butler in questo film è un gladiatore del futuro, in lizza per la vita. Siamo sul versante dei videogiochi, con molte sparatorie e molte scene d’azione che nulla hanno di credibile. Siete avvisate. Quindi, andate a vederlo se 1) siete proprio pazze per Gerard; 2) avete un figlio adolescente, 3) se anche a voi piace il genere (come alla sottoscritta).
E non è tutto, sul versante cinema, perché un suo nuovo film dovrebbe uscire la prossima settimana, o giù di lì: Law Abiding Citizen, di F. Gary Gray
Un film duro, in cui Butler interpreta un padre che vuole vendicare la famiglia uccisa a sangue freddo da un gruppo di criminali (della serie i giustizieri della notte).
Guarda il trailer originale (visto che quello italiano ancora non c'è!)


E per tornare alla commedia sentimentale, ecco un altro film con Gerard Butler appena uscito in dvd: La dura verità (The Ugly Truth, 2009) diretto da Robert Luketic. Si tratta di una commedia romantica ambientata nel cinico mondo della tv spazzatura.( leggi qui la nostra presentazione del film)
Abby Richter (Katherine Heigl) è la produttrice di uno show televisivo. Tornando a casa dopo un disastroso appuntamento, le capita di sintonizzarsi su uno show televisivo locale, "La dura verità", condotto da un certo Mike Chadway (Gerard Butler), in cui si parla con cinismo delle relazioni fra uomini e donne. Abby telefona allo show per dirne quattro a quell’odioso e arrogante individuo, ma il giorno dopo scopre di avere un nuovo collega. Indovinate chi? Della serie: gli uomini hanno in testa una cosa sola, le donne no.

BIO
GERARD BUTLER
Data di nascita: Glasgow, Scozia: 13 novembre del 1969
Il suo sito non ufficiale, ricco di informazioni (in inglese): http://www.gerardbutler.net/
Il suo sito non ufficiale, in italiano: http://www.gerryscorner.it/
Altezza: 188 cm
Sposato: no
Fidanzate: tante (le ultime, a dar retta al gossip, Cameron Diaz e la stessa Jenifer Aniston)
Sta lavorando in: Coriolanus, adattamento dell’opera di Shakespeare in chiave moderna. Dirige e cointerpreta Ralph Fiennes

Filmografia (da Wikipedia) di Gerard Butler:
La mia regina (Mrs. Brown), regia di John Madden (1997)
Agente 007 - Il domani non muore mai (Tomorrow Never Dies), regia di Roger Spottiswoode (1997)
Talos - L'ombra del faraone (Tale of the Mummy), regia di Russell Mulcahy (1998)
Il regno del fuoco (Reign of Fire), regia di Rob Bowman (2002)
Tomb Raider: La culla della vita (Lara Croft Tomb Raider: The Cradle of Life), regia di Jan de Bont (2003)
Il fantasma dell'Opera (The Phantom of the Opera'), regia di Joel Schumacher (2004)
In campo per la vittoria (The Game of Their Lives), regia di David Anspaugh (2005)
300, regia di Zack Snyder (2007)
Shattered - Gioco mortale (Butterfly on a Wheel), regia di Mike Barker (2007)
RocknRolla, regia di Guy Ritchie (2008)
La dura verità (The Ugly Truth), regia di Robert Luketic (2009)
Gamer, regia di Mark Neveldine e Brian Taylor (2009)
Il cacciatore di ex (The Bounty Hunter), regia di Andy Tennant (2010)

Morale del post...comunque tu lo metta, qualsiasi sia il genere del film che interpreta, Gerard Butler è sempre un gran ble vedere!!!



Vivienne




Avete visto qualcuno di questi film? Anche a voi piace il bel Gerard? Allora benvenute nel club! Lasciate pure un...deliziato commento!

11 commenti:

  1. io l'avevo adorato in PHANTOM OF THE OPERA
    Mi era piaciuto in ps i love you
    gli altri film non li conosco.
    ma è un tipo davvero molto ...mhm interessante. Sì proprio il mio tipo.
    Già chissà perche' le storie d'amore sono sempre considerate 'sciocchezzuole'...e poco apprezzate.
    Eppure ci vogliono. Non si può mica sempre vedere vampiri e sbudellamenti! Viva i film romantici!

    RispondiElimina
  2. Naturalmente sottoscrivo in pieno! Gerard insieme a Clive Owen è il mio attore preferito del momento...davvero hot!!!

    Francy

    RispondiElimina
  3. Francy concordo con te Clive Owen e Gerald Butler mi fanno salire la pressione e (sospiro) fare pensieri
    davvero molto hot!!!
    Buona serata
    Daisy

    RispondiElimina
  4. E chi potrebbe non notare una tale meraviglia della natura!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma dove sono, nel nostro quotidiano, tipi simili????????
    Mari

    RispondiElimina
  6. Dire che adoro Gerard Butler è poco. L'ho visto la prima volta vari anni fa al cinema interpretando Timeline. Lui bellissimo aveva circa 30 anni, un maschio da paura , bellissimo, dvvero.Ha anche una bella voce in inglese. E poi è uno scozzese, tipo gli eroi Highlander. Ce lo vedrei proprio. Credo che sia anche un uomo che ha sofferto,e che nasconde il su vero io. Lo trovo profondo ed intelligente. Mi è piaciuto tantissimo nella "dura verità" fragile uomo del terzo millennio, ma sexy da matti. Mi è piaciuto molto anche in P.S. I love you. Peccato che non sia il ragazzo della porta accanto....x me è forse l'attore + sexy tra i quarantenni di oggi. MariaT

    RispondiElimina
  7. Non è esattamente il mio attore preferito e non lo trovo un fenomeno di espressività (per conto mio, gli attori più bravi della loro generazione sono gli inarrivabili Russell Crowe e Javier Bardem)però, passatemi il termine colorito, è di un bonazzume da levare il fiato! In un'epoca tristemente contrassegnata dai famigerati metrosexual depilati come il culetto di un bebè e con le sopracciglia modello Marlene Dietrich...W gli uomini che sembrano uomini!!! Non bastasse, pare sia simpatico, che non se la tiri e che sia pure colto (è laureato in legge)...

    RispondiElimina
  8. E' bellissimo e anche sexy....chissà se in futuro darà veramente il volto al Jamie Fraser dei romanzi di diana gabaldon...sarebbe perfetto!!!!!

    RispondiElimina
  9. Da quando l'ho scoperto in 300 tutte le mie fantasie si sono incentrate su questo bendiddio!!! Ma che pettorali ha?!dire hot e' dir poco, e' fuoco puro!

    RispondiElimina
  10. DA questo punto di vista con me Chiara sfondi davvero una porta aperta! ;o)
    Trovo il nostra Gerry affscinante anche quando è con un po' di panectta , figurati!

    RispondiElimina
  11. Mi piace la morale!!! Mi trovi daccordo!!!!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!